annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Oscillazione/saltellamento a circa 80 km/h

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Oscillazione/saltellamento a circa 80 km/h

    Io ad auto nuova. Erano già ovalizzate...

    Commenta


    • #82
      Re: Oscillazione/saltellamento a circa 80 km/h

      Ciao a tutti! Purtroppo anche io ho riscontrato questo problema da circa due mesi. Come voi sento queste oscillazioni soprattutto a 2000 giri in 4 marcia e cmq le sento anche in 3 marcia sempre a 2000 giri. Anche se devo fare ancora qualsiasi controllo, io la prima cosa a cui ho pensato sono state le gomme o un cerchio storto,primo perché in effetti circa 1 mese prima di sentire queste vibrazioni avevo preso una bella buca😡,secondo le gomme sono quelle originali e hanno quasi 3 anni e 44000 mila km e ormai sono agli sgoccioli, terzo visto che ormai le gomme sono da cambiare o fatto qualche freno a mano( a bassissime velocità) e quindi ho pensato le gomme si fossero ovalizzate. Non ho pensato a problemi al motore perché la macchina ha sempre una bella accelerazione e non sento rumori strani. Questo problema lo noto soprattuto nei primi km dopo aver accesso la macchina e qualche volta le oscillazioni le sento più accentuate ed altre volte meno. La cosa che non riesco a capire è perché il volante non vibri ma sembra vibrare l'auto e perché le oscillazioni non si sentono sempre allo stesso modo. Se qualcuno ha qualche novità a questo problema che pensavo fosse solo mio lo ringrazio 👍
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #83
        Re: Oscillazione/saltellamento a circa 80 km/h

        Ospite Che auto hai? :/
        LA MIA GOLFAZZA

        Commenta


        • #84
          Re: Oscillazione/saltellamento a circa 80 km/h

          Scusate ho dimenticato di scriverlo... L'auto è una golf 2.0 tdi 140 highline monta cerchi da 17" 225 45
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #85
            Re: Oscillazione/saltellamento a circa 80 km/h

            Gianfry grazie per il consiglio. Ho rifatto controllare il tutto ad un altro gommista. Responso: pneumatici Pirelli P7 messi male e causa del saltellamento di cui dicevo. Ha rifatto l'equilibratura con scrupolo ed ora l'auto non vibra più anche se permane un leggerissimo e quasi impercettibile saltellamento ad alta velocità (mi ha detto che hanno altri 10/15.000 KM di vita, dopo i quali è opportuno procedere alla loro sostituzione) e quindi mi consente di viaggiare senza quel fastidioso problema. Mi ha confidato che in parte è anche colpa delle Pirelli le quali sono soggette a questo tipo di comportamento! Dopo decime di migliaia di KM, si ovalizzano con una certa facilità ed ecco il risultato. Prossimo treno di gomme, certamente non Pirelli!!!
            sigpic2.0TDI Hl man,Tungsten,Discover Media,Bi-Xeno,5 porte,Antifurto,Park Pilot,Mirror Pack,Est.gar.3 anni/100m km,Vetri osc.

            Commenta


            • #86
              Re: Oscillazione/saltellamento a circa 80 km/h

              Bene, sono contento che tu abbia risolto. Dai "sintomi", visto quello che è capitato a me, non potevano essere molte le cause! Quando è successo a me sull'auto nuova, non ci potevo credere, ma il mio problema era dovuto al fatto che probabilmente l'auto, uscita dalla fabbrica, era rimasta ferma troppo tempo con le gomme non perfettamente gonfie, come previsto dal protocollo VW, a 4 bar e queste si erano ovalizzate.

              Commenta


              • #87
                Re: Oscillazione/saltellamento a circa 80 km/h

                Si, ho seguito attentamente la discussione da te aperta relativamente alla ovalizzazione delle gomme della tua GTD. Credo che ciascuno di noi, in fase di ordinazione del proprio veicolo, possa, come avviene per qualunque accessorio, scegliere le gomme di primo equipaggiamento. Che poi possa accadere quello che è accaduto a te, è sconcertante. Si potrebbe ovviare a tutto ciò con la verifica della perfetta condizione delle ruote da parte del concessionario all'atto della consegna del veicolo. Ma questo credo sia impraticabile da parte di qualunque casa automobilistica.
                sigpic2.0TDI Hl man,Tungsten,Discover Media,Bi-Xeno,5 porte,Antifurto,Park Pilot,Mirror Pack,Est.gar.3 anni/100m km,Vetri osc.

                Commenta


                • #88
                  Re: Oscillazione/saltellamento a circa 80 km/h

                  Riprendo la discussione ..... capita anche a me da 3 mesi su golf 7 2.0 tdi 150 cv ,all'inizio mi dicevano che era colpa dei cerchi da 19 non originali e degli anelli di centraggio o gomme ovalizzate ma appena montati i cerchi da 17 originali con le gomme invernali fa uguale dai 40 km /h vibra il sedile .... è fastidioso.... qualcuno ha risolto? io sono stata in un solo service e per adesso mi hanno detto che si sente poco e che secondo loro sono le gomme invernali .... ma non è così visto ce lo fa pur co i 19e le estive... mi viene lo sconforto ormai ci vado solo a lavoro ..da quasi 1800 1900 km al mese che facevo ne faccio 650 odio girarci

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Oscillazione/saltellamento a circa 80 km/h

                    Cat non è che è dovuto alle molle ribassate (-45mm) con ammortizzatori originale a stelo lungo?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Oscillazione/saltellamento a circa 80 km/h

                      Non credo lo avrebbe fatto subito e non dopo un mese

                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Oscillazione/saltellamento a circa 80 km/h

                        Prova a far ricontrollare la bilanciatura e rimontare con cura cerchi sui mozzi previa spazzolatura e pulizia di questi ultimi, basta un po di sporco un serraggio non perfetto dei dadi ruota per provocare la vibrazione.
                        Hai anelli di centraggio in metallo o plastica? Hai notato gioco tra anello e sede nel cerchio? Qualche decimo di gioco e i cerchi vibrano; anche io ho quel fastidioso problema in velocità attorno ai 110....lo risolvo dando uno o due ( dipende dagli anelli che si posseggono) giri di comune nastro isolante sull'esterno degli anelli e poi installandoli con cura nella sede del cerchio.......trucchi mio gommista

                        - - - Aggiornato - - -

                        Prova a far ricontrollare la bilanciatura e rimontare con cura cerchi sui mozzi previa spazzolatura e pulizia di questi ultimi, basta un po di sporco un serraggio non perfetto dei dadi ruota per provocare la vibrazione.
                        Hai anelli di centraggio in metallo o plastica? Hai notato gioco tra anello e sede nel cerchio? Qualche decimo di gioco e i cerchi vibrano; anche io ho quel fastidioso problema in velocità attorno ai 110....lo risolvo dando uno o due ( dipende dagli anelli che si posseggono) giri di comune nastro isolante sull'esterno degli anelli e poi installandoli con cura nella sede del cerchio.......trucchi mio gommista

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Oscillazione/saltellamento a circa 80 km/h

                          Già provato tutto quello che dici non sparisce e lo fa pure con i cerchi originali quindi non sono i cerchi

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Oscillazione/saltellamento a circa 80 km/h

                            Strana sta cosa
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Oscillazione/saltellamento a circa 80 km/h

                              Cuscinetti?? Hai fatto controllare quelli, anche se pare veramente impossibile su un mezzo nuovo come il tuo.

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Oscillazione/saltellamento a circa 80 km/h

                                I cuscinetti e' piu' facile che fanno rumore...però è se non si trova la saluzione è una cosa da controllare.

                                - - - Aggiornato - - -
                                cat se dopo il cambio molle non l' hai fatto prova a fare la convergenza, anche se ...
                                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Oscillazione/saltellamento a circa 80 km/h

                                  Non sempre.....l'alfa di un mio amico aveva i cuscinetti ruota andati, il rumore dei pneumatici copriva il legggero rumore, ma in curva ed in velocità l'auto vibrava

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Oscillazione/saltellamento a circa 80 km/h

                                    Si il problema è che ho girato 3 gommisti un meccanico e nessuno l'ha voluta provare tutti dicevano che erano i cerchi da 19... rimessi i 17 originali fa uguale quindi sono andata in un service dove si sono degnati di provarla per dirmi che non si sente niente e saranno le gomme termiche. ... anno nuovo la porto dove l'ho comprata ma non mi sembra che qualcuno abbia voglia di lavorare ma tutti si son fatti pagare l'ora

                                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Oscillazione/saltellamento a circa 80 km/h

                                      Cuscinetti andati a 12000 km mi sembra strano... la convergenza l'avevo fatta quando ho montato le molle...il gommista dice che non può essere da rifare dopo un mese

                                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Oscillazione/saltellamento a circa 80 km/h

                                        Branchi di cialtroni.....e si definiscono professionisti simili personaggi???
                                        Bah un componente difettoso può sempre essere....anche se ipotesi remotissima eh, ma sempre di un pezzo di metallo si tratta...
                                        Comunque escludendo d'ufficio il gruppo cuscinetti mozzi, per fugare ogni dubbio non ti rimane che riprovare a fare convergenza e bilanciatura...dando per scontato che il gruppo molla, ammortizzatore piattelli, tiranti, boccole e compagnia varia sia perfetto.

                                        Commenta


                                        • Re: Oscillazione/saltellamento a circa 80 km/h

                                          Originariamente inviato da cat Visualizza il messaggio
                                          Cuscinetti andati a 12000 km mi sembra strano... la convergenza l'avevo fatta quando ho montato le molle...il gommista dice che non può essere da rifare dopo un mese

                                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                          Però se non risolvi le devi provare o riprovare tutte....cmq è una cosa che dipende dalle ruote o cose che stanno a stretto contatto anche se nel tuo caso a quanto pare non sono le ruote
                                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X