annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema DSG 6 marce

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Cambio di DSG 6 golf GTI

    così però fanno fatica a vedere la mia nuova discussione per quello ne ho creata una nuova
    Ultima modifica di IceMatrix; 13/05/2015, 09:53. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Problema DSG 6M

      Ti consiglio di rileggere il regolamento poi una discussione se si fanno domande nuove riprende vita come se fosse appena fatta
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #23
        Problema cambio DSG 6

        Ieri sera per la prima volta stavo viaggiando in autostrada con modalità del cambio dsg in D a un certo punto ho accelerato schiacciando tutto il pedale dell acceleratore e ho cambiato in Sport ed è qui che la macchina è come se non avesse inserito la marcia poi ho mollato il pedale e tutto è tornato normale...
        volevo capire se è il cambio che ha un problema o se è stato un mio errore di passare da D a S mentre acceleravo
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Problema cambio DSG 6

          Se metti in S in marcia scala un paio di marce, magari nel frattempo hai accelerato e non ha capito cosa doveva fare, a me era capita una volta ma da fermo, giravo in manuale, allo stop mi fermo e vado a ripartire e sembrava in folle, tornato in D tutto a posto.
          Comunque riprova e fai qualche test, probabilmente è stato un caso, se si ripete la farei controllare.

          p.s.
          C'è già un'altra discussione simile, le unisco.
          "La mia GTI"

          Commenta


          • #25
            Re: Problema cambio DSG 6

            Ciao ragazzi!!!
            Forse anch'io ho qualche problema con il DSG, mi spiego, ho il 2.0 TDI 140cv con DSG del 2012 con 150.000km... ultimamente ho notato che nel momento in cui ruoto la chiave per lo spegnimento del motore avverto come uno scossone provenire da sotto il cofano... non me lo fa tutte lo volte ma capita abbastanza spesso, questo me lo fa sia se spengo il motore con il cambio in P sia in N (ho provato anche in D e il problema si puo verificare comunque).
            Non so se forse si tratta solo di una coincidenza ma ho anche notato che se spengo il motore piu "lentamente" (ovvero spengo il motore facendo solo il primo scatto con la chiave lasciando quindi il quadro acceso) lo fa piu difficilmente ma fatico a credere che sia perche giro la chiave troppo in fretta!!! sapresti dirmi qualche cosa a riguardo o se avete dei consigli in merito!!!
            Grazie a tutti!!!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Problema DSG 6 marce

              Salve a tutti, posto qui perché inerente al cambio DSG.
              Ho una Golf VI 1.4 122cv DSG del 2009 con 95 mila km.
              Ho notato ieri in autostrada, quando ad una andatura di 120 km/h in D7. Premo l'acceleratore per fare un sorpasso e la marcia scala in D6. Vedo delle oscillazioni sia visive (sulla lancetta dei giri, 300 giri circa su e giu) che sonore (motore accellerato/decellerato). Durante questa oscillazione prepotente la macchina non aveva potenza, come se tu accellerassi e lei rimasse lei. Ho fatto un tedt letto su internet per notare il problema. Mettere in sequenziale, inserire la 5 marcia e a 2000 giri premere il pedale infondo (senza premere il tasto). La 5 marcia non da nessun problema. Faccio lo stesso test in 6 marcia e i giri iniziano a salire e scendere. Dopo di che provo in 4 marcia e stesso problema della 6 marcia.
              Questo problema a cosa è dovuto? Al cambio o alla frizione che slitta? Aiutatemi perché sto impazzendo.
              Grazie.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Problema cambio DSG 6

                Ospite qui si parla del DSG 6 marce, completamente diverso la 7 marce.
                Comunque può essere un problema al DSG, potresti provare a farti fare un reset delle frizioni in VW

                Originariamente inviato da Corti88 Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi!!!
                Forse anch'io ho qualche problema con il DSG, mi spiego, ho il 2.0 TDI 140cv con DSG del 2012 con 150.000km... ultimamente ho notato che nel momento in cui ruoto la chiave per lo spegnimento del motore avverto come uno scossone provenire da sotto il cofano... non me lo fa tutte lo volte ma capita abbastanza spesso, questo me lo fa sia se spengo il motore con il cambio in P sia in N (ho provato anche in D e il problema si puo verificare comunque).
                Non so se forse si tratta solo di una coincidenza ma ho anche notato che se spengo il motore piu "lentamente" (ovvero spengo il motore facendo solo il primo scatto con la chiave lasciando quindi il quadro acceso) lo fa piu difficilmente ma fatico a credere che sia perche giro la chiave troppo in fretta!!! sapresti dirmi qualche cosa a riguardo o se avete dei consigli in merito!!!
                Grazie a tutti!!!
                Sembra più un problema di volano ecc..
                "La mia GTI"

                Commenta


                • #28
                  Re: Problema DSG 6 marce

                  A qualcuno è mai capitato che viaggiando tranquilli in "D" e rallentando per un semaforo o rotonda, il DSG non abbia scalato marcia?
                  Mi è successo gia 2/3 volte nell'ultimo anno, magari sono in quarta o quinta arrivo ad una rotonda, rallento, esco dalla rotonda e mi ritrovo con una marcia alta a 800/900 giri e ovviamente l'auto strattona, a quel punto scalo io con le palette, poi il DSG torna a funzionare regolarmente.
                  "La mia GTI"

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Problema DSG 6 marce

                    Fatta una scansione via VAG?
                    Comunque no a memoria mai successo né con il G5, né con questa.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Problema DSG 6 marce

                      No nessuna scansione, prima o poi farò, nel frattempo farò anche il tagliando.
                      "La mia GTI"

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Problema DSG 6 marce

                        Salve Ragazzi,
                        non so dove poter scrivere perchè non ho ben chiaro cosa possa essere di preciso, ma ci provo qui in questo articolo.
                        Premetto che ho un golf del 2011 GTD con cambio DSG....
                        Fino ad oggi 105mila km nulla di particolare, se non che il cambio non è mai stato sempre fluido, specie in manovre di tentennamento in colonna o a velocitÃ* poco regolari per vari motivi, ecc....poi andando senza nessuno davanti o strade abbastanza lineari, tutto fila liscio....a volte in cambiata (spesso nelle accellerate più vigorose) si sente (specialmente 2-3°) quel rumore tipo di ingranaggio che non calza benissimo.
                        Situazione anomala ma non dettata dal cambio, dopo ore di macchina in viaggio verso la Slovacchia, la turbina non funzionava più....se spegnevo e riaccendevo, per un po andava e poi nulla.....lasciata ferma una notte, il giorno dopo come nulla fosse successo....poi però abbiamo riscontrato il problema del "filtro scarichi fumi" che era rotto/sporco o non so bene cosa....sostituito quello, tutto tornato nella normalitÃ*.
                        Dopo quella occasione però, avevo giÃ* notato che attorno ai 2000 giri in autostrada, quando volevo sorpassare in accellerazione, aveva quel "vuoto" quell'attimo di incertezza sulla potenza del motore....come se calasse di potenza per piccolissimi istanti per poi riprendere come nulla fosse successo.....credevo fosse per il condizionatore, ma non era quello.
                        Poi col tempo non ci ho fatto più tanto caso e non me ne sono preoccupato, salvo a volte nei viaggi lunghi sentire a volte questo vuoto.....credevo fosse anche dovuto allo slittamento della frizione del DGS che avevo sentito o letto da qualche parte.
                        L'altra settimana sono stato dal concessionario per fare il richiamo alla centralina per lo scandalo Dieselgate.
                        Uscendo dal concessionario, ho notato quasi subito questo difetto dopo alcuni chilomitri....sempre attorno ai 2000 giri in accellerazione e accompagnato questa volta a rumori....rumori che non so ben esprimere....ma tipo di sfregamento, come se qualcosa non fosse fissato e va a sfregare, non dico rumore di vera ferraglia ma simile, più cupo....molto brevi, quasi come un rantolio di un cane.
                        Insomma, non so a cosa sia dovuto....se il cambio che ha problemi, piuttosto che la centralina o altri sensori, valvole varie....ma anche questo rumore in aggiunta, non mi fa molto piacere e credo che non prometta bene.
                        Voi che dite, potete darmi delle dritte?
                        Grazie
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Problema DSG 6 marce

                          Non so se è il DSG, se nelle cambiate va bene ed il rumore è solo in accelerazione può essere anche altro. Se il DSG slitta dovresti vedere il motore che sale di giri a vuoto e non cali di potenza.
                          "La mia GTI"

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Problema DSG 6 marce

                            Grazie Erry86,
                            proprio perchè non so spiegarti esattamente il problema, non capisco cosa sia di preciso.
                            Ci riprovo.....il rumore cupo che avverto esternamente o comunque lo si avverte nell'abitacolo, lo sento appunto dai 1800/2000 giri circa, non sempre in accellerazione, non sempre in tutte le marce e non sempre nei viaggi che faccio....a volte lo avverto anche in marce diverse e anche a regimi più bassi, poi mollo accelleratore e non si avverte nulla.....riprendo e a volte niente a volte lo si sente ancora.
                            Questo rumore lo si può paragonare tipo a qualcosa come:
                            1 - l'affettatrice di casa nel momento in cui una parte tocca la lama
                            1 - in macchina potrebbe essere un mozzo che ha qualche biglia rovinata - o appunto il volano che va a toccare qualcosa
                            A volte il rumore è molto sordo, poca roba....a volte lo si avverte con più evidenza e ripetuto ma per pochissimi istanti....colpetti a ripetizione
                            Altro rumore è quello nella cambiata...il classico Clack....di solito tra la 1° e 2° (non lo fa sempre, solo a volte)....che lo sto avvertendo più spesso da quando sono stato in concessionaria per il richiamo allo scandalo "Dieselgate".
                            Il calo di potenza che intendo (notato sopratutto in 5/6 marcia in accellerazione, ma che ora lo noto anche in altre marce e non sempre in forte accellerazione) è appunto un "piccolo vuoto" che lo avverto in marcia con pedale accelleratore fisso (si nota anche la tipicità della lancetta dei giri che sussulta), piccoli cali ravvicinati e discontiui.
                            Non so se mi sono spiegato meglio.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X