annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema DSG 6 marce

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema DSG 6 marce

    Con la mia Golf imm. Feb. 2010 ho percorso 44.000 Km. è non ho riscontrato particolari problemi per non dire che sono abbastanza soddisfatto, ultimamente però ad andatura abbastanza tranquilla mi è successo una anomalia molto strana, il cambio durante il passaggio da 4° a 5° si è messo a strappare come se la 5° non fosse entrata oppure la frizione non è riuscita ad attaccare sul display segnava 5°, ho dovuto rallentare subito perchè non andava se accelleravo dava dei forti strapponi, una volta diminuita la velocità il cambio ha scalato poi come se niente fosse successo, ha tutto funzionato a dovere.
    Questa anomalia mi si è ripetuta altre due volte mesi addietro è tutte le volte ad andatura moderata cioè senza tirare, ma non come questa volta, ragazzi miei ma cosa può essere successo? La mia paura è che la situazione si possa peggiorare, la garanzia scade a Febb. 2012.
    Potete darmi qualche chiarimento?
    Vi ringrazio tanto.
    (Con preoccupazione) vi saluto Luigi
    Ultima modifica di erry86; 20/06/2015, 23:35.

  • #2
    Re: Problema DSG 6M

    Diceva il mio meccanico che queste sono le prime avvisaglie tipiche del cambio DSG che cede. Di solito va a peggiorare sempre di più. Quindi ti conviene farti sentire dal concessionario.
    Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
    The White Club: N° 165
    The Sport Edition Club: N° 002

    Commenta


    • #3
      Re: Problema DSG 6M

      Hai notato se lo fa solo a un certo numero di giri??? Oppure lo fa solo dalla 4alla 5a alla 6a?
      io credo che il problema sta nella frizione dei rapporti pari se strappa anche nelle altre cambiate, oppure un problema al sincronizzatore della 4a. potrebbe essere anche un problema alla meccatronica... potresti risolver il tutto semplicemente aggiornando la centralina di gestione del cambio...vedrai che non è nulla di grave!
      la golf è nera!

      Commenta


      • #4
        Re: Problema DSG 6M

        Le altre volte lo ha fatto con marce diverse, ma aldifuori di queste tre occasioni il cambio va perfetto, penso che sia un problema di meccatronica, inizia con piccole avvisaglie per poi peggiorare.

        Commenta


        • #5
          Re: Problema DSG 6M

          Confermo, Meccatronica
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Problema DSG 6M

            confermi perchè hai sistemato?? tempi e costi quindi??
            la golf è nera!

            Commenta


            • #7
              Re: Problema DSG 6M

              Se e così risulterebbe memorizzato l'anomalia, magari facendo una interrogazione con VAG, spero che in assistenza VW risulta da qualche parte.

              Commenta


              • #8
                Re: Problema DSG 6M

                Secondo me rientra tutto nella norma di tale cambio, vedrai che se fai una interrogazione col Vag non risulterà niente come non è risultato niente nel mio.
                A me è capitato col cambio in posizione D in seconda marcia, schiacciando poco l'acceleratore questo impazziva, perchè in quel momento sentiva più coppia e non sapeva se mettere la terza o la quarta questo può succedere quando si fa adagio e poi si accelera lentamente, il tutto ancor prima della rimappa, mentre in S è sempre stato tutto regolare.
                Sono le valvole della meccatronica che danno la pressione alle frizioni, la taratura in D ha meno pressione per non dare strattoni e per una guida confortevole, mentre in S ha più pressione e non si riscontrano certe anomalie che alle volte in D compaiono chi più chi meno.
                Quelli che dicono "specialmente certi meccanici" che il cambio sta per rompersi quando si riscontrano comportamenti strani mi sa tanto che gufano, conosco gente col GTI6 e con 80.000km e tanti tanti CV senza mai un problema..........poi, se un cambio nasce male è un altro discorso, ma che sappia io dal 2010 in avanti problemi di meccatronica con questo cambio non ce ne sono stati, qualcuno ha cambiato le frizioni solo perchè ha esagerato con le modifiche.
                Domani cambio l'olio del DSG e poi lo analizzo in laboratorio tanto per farmi un'idea del degrado, farò così anche con l'olio motore.


                Aggiornamento:

                Risultato dell'analisi più che ottima, speriamo sia così anche con l'olio motore Castrol SLX

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Prove olio.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.2 KB 
ID: 1218079Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Tabella olio.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.3 KB 
ID: 1218080
                Ultima modifica di Ospite; 12/09/2011, 13:32. Motivo: Aggiornamento
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema DSG 6M

                  addirittura cambi olio del DSG e analizzi in laboratorio!!! C.S.I. Volkswagen!!
                  scusa ma cosa pensi di trovare nell'olio tracce di eroina??
                  comunque ti sei guadagnato la mia reputazione! dacci news su quel che trovi!
                  la golf è nera!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema DSG 6M

                    Originariamente inviato da dani27ago Visualizza il messaggio
                    confermi perchè hai sistemato?? tempi e costi quindi??
                    Non ne ho idea.. ma quelli sono i sintomi, a mio parere..
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Problema DSG 6M

                      Ho effettuato altri 1.500 Km. di strade extraurbane e quindi con questo tipologlia di percorso si effettuano continui cambiamenti di marce, fino a questo momento tutto perfetto, come se non fosse successo mai niente perfetto, nemmeno ieri dopo aver fatto per un'ora di continuo fila in salita al ritorno dal mare 1° e 2° , speriamo un falso allarme.
                      Ciao

                      Commenta


                      • #12
                        Comportamento DSG posizione S

                        Buongiorno,
                        sono possessore di Golf 6 GTI con cambio dsg a 6 marce questa mattina mettendo in modalità S ho notato che il cambio fa fatica a inserire la marcia successiva... non so se potrebbe essere un mio errore causato dal lasciare l acceleratore quindi sta per inserire la marcia successiva e poi subito dopo riaccellerare qualcuno sa dirmi se è un problema di cambio o un mio errore??!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Comportamento DSG posizione S

                          Se "molli il gas" in S difficilmente cambia marcia... La cambia quando sei di nuovo lì che premi l'acceleratore.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Comportamento DSG posizione S

                            Le marce le cambia a giri più alti di quando sei in D, in città diventa anche fastidioso, per le statali è una goduria, ma occhio che beve un bel pò perchè ovviamente tira tutte le marce.
                            Mk7 1.4 TSI 140 cv DSG Highline - Mercedes Classe V 220 cdi Sport - Lancia Delta Evoluzione Red Winner

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Comportamento DSG posizione S

                              Originariamente inviato da il_chicco_show Visualizza il messaggio
                              Se "molli il gas" in S difficilmente cambia marcia... La cambia quando sei di nuovo lì che premi l'acceleratore.

                              Ti faccio un esempio arrivo a 7.000 giri in terza lei cambia subito dopo premo sull acceleratore lei torna in terza e fatica a cambiarmi in quarta
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Comportamento DSG posizione S

                                Ciao a tutti ! Io oggi accendendo la mia golf 6 a minimo si è messa a sighiozzave e la lancetta del contagiri era molto instabile, passati 10 minuti non smetteva ed ho spento la macchina, qualcuno sa dirmi qual' è il problema?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Comportamento DSG posizione S

                                  Qui se off topic il titolo parla di altro...

                                  Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Problema DSG 6M

                                    Ho spostato la discussione in una che gia' parlava di problemi al DSG 6m . Buon proseguimento
                                    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Cambio di DSG 6 golf GTI

                                      Buongiorno a tutti sto notando in questo periodo che quando il dsg scala le marcie sento uno strano "toc tac" sopratutto quando l auto è fredda la macchina ha 65.000 km olio cambiato a 55.000 km il rumore è un rumore leggero si sente solo a radio spenta volevo sapere se tutto questo è normale oppure c'è qualche anomalia visto che l'auto è ancora in garanzia chiedo inoltre se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema ringrazio tutti
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Cambio di DSG 6 golf GTI

                                        Sposto nella sezione e nella discussione già esistente e ti consiglio di leggerla
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X