annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema DSG 7 MARCE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema DSG 7 MARCE

    Salve a tutti, posto qui perché dopo aver cercato non ho trovato niente. Mi scuso in anticipo.
    Ho una Golf VI 1.4 122cv DSG del 2009 con 95 mila km.
    Ho notato ieri in autostrada, quando ad una andatura di 120 km/h in D7. Premo l'acceleratore per fare un sorpasso e la marcia scala in D6. Vedo delle oscillazioni sia visive (sulla lancetta dei giri, 300 giri circa su e giu) che sonore (motore accellerato/decellerato). Durante questa oscillazione prepotente la macchina non aveva potenza, come se tu accellerassi e lei rimasse lei. Ho fatto un tedt letto su internet per notare il problema. Mettere in sequenziale, inserire la 5 marcia e a 2000 giri premere il pedale infondo (senza premere il tasto). La 5 marcia non da nessun problema. Faccio lo stesso test in 6 marcia e i giri iniziano a salire e scendere. Dopo di che provo in 4 marcia e stesso problema della 6 marcia.
    Questo problema a cosa è dovuto? Al cambio o alla frizione che slitta? Aiutatemi perché sto impazzendo.
    Grazie.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problema DSG 7 MARCE

    Molto probabilmente cominci ad avere le frizioni, soprattutto quella delle marce pari consumata e la logica non riesce a recuperare il consumo. modificando il punto di attacco e stacco e di conseguenza slitta. C'è una discussione dove si vedono da VCDS alcuni parametri relativi ai putni di attacco e stacco, prova a vedere li se riesci a risolvere il problema. Se mi ricordo dov'è ti posto il link
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Problema DSG 7 MARCE

      Aspetto la tua risposta, grazie mille.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Problema DSG 7 MARCE

        All'interno di questo forum ogni utente potrà descrivere la propria Golf MK6, esibirla alla Community e gli utenti potranno commentarla.
        All'interno di questo forum non viene effettuato il conteggio dei messaggi.
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta

        Sto operando...
        X