annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Correntezza o scorrettezza?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Correntezza o scorrettezza?

    salve a tutti, sono possessore di una golf. 1.2 tsi immatricolata in luglio 2011.
    da qualche tempo, diciamo da una 10k di km, ora ne ha 8ok, si sente un rumore di ferraglia all'accensione, ma capita con motore riacceso dopo circa 30 minuti, quindi motore ancora caldo.

    in data 28 giugno la porto in concessionaria A.C di bologna, per il tagliando, e faccio presente l'anomalia, la sera vado a riprendere l'auto e in fattura sotto, c'è la scritta " Catena distribuzione da sostituire", spaventato, chiedo lumi al tipo in accettazione, e mi dice: non preoccuparti, il rumore non è grave, non dovresti correre rischi.

    da qualche parte vengo a sapere che c'è un richiamo in correntezza da parte di volkswagen, se l'auto è stata sempre tagliandata in officine ufficiali, ( la mia ha visto solo officine ufficiali).

    il giorno 30 giugno, torno alla stessa concessionaria, e chiedo lumi sulla correntezza, il signore all'accettazione, dopo aver visionato sul computer, mi conferma la riparazione in correntezza, in pratica avrei dovuto pagare solo il 30% della manodopera, circa 200€, (caspita il 100% quanto è?), allora prendo appuntamento per il 18 luglio, in quanto prima avevano i giorni pieni.

    bene il giorno lunedi 18 luglio mi presento in officina, e mi accettano l'auto, riferendomi che il giovedì o max il venerdì, mi avrebbero riconsegnato l'auto.

    eh eh il giorno dopo 19 luglio, mi chiamano, dicendo che volkswagen ha emanato una nuova circolare che evidenzia quanto segue: se il rumore di ferraglia non supera 3 secondi, il lavoro NON rientra nella correntezza, pertanto se intendessi procedere ai lavori, avrei dovuto sopportare la spesa totale a carico mio.

    ho provveduto a chiamare il centro assistenza volkswagen, e la signorina, pur non conoscendo questa nuova circolare, mi conferma che la data di ricovero dell'auto in officina fa testo e non il giorno dell'appuntamento.

    secondo voi può essere vera questa storia?
    Volkswagen e soprattutto A.C di bologna, mi ha profondamente deluso, avrei preferito sentirmi dire da subito, CI DISPIACE L'AUTO è FUORI GARANZIA!
    GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

  • #2
    Re: Correntezza o scorrettezza?

    Garanzia e correntezza sono 2 cose ben distinte.
    Se l'auto è in garanzia il difetto è a totale carico di VW.
    Se l'auto NON è in garanzia, ma è sempre stata tagliandata in rete ufficiale e VW riconosce un difetto viene incontro al cliente e generalmente al cliente viene chiesto di pagare solo il 30% della manodopera (il 100% dei ricambi e il rimanente 70% della manodopera ESCLUSI i materiali di consumo, sono a carico di VW). Questo SOLO entro il 4 anno di vita del veicolo.
    Quindi nel tuo caso ti hanno detto fin da subito una cavolata in VW: la tua auto ha oltre 4 anni, non può ricorrere alla correntezza.
    Mi spiace.

    P.S.
    Spero di non aver scritto boiate sulle percentuali.
    Io stesso ho avuto il noto problema alla distribuzione su G6 e il difetto è stato risolto in correntrezza.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • #3
      Re: Correntezza o scorrettezza?

      non credo che mi abbiano detto una cavolata iniziale, in quanto ben due officine ufficiali hanno confermato la stessa cosa, la mia auto aveva 4 anni di garanzia e ora sono al 5 anno. infatti non ho parlato di garanzia.
      GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

      Commenta


      • #4
        Re: Correntezza o scorrettezza?

        Ciao, guarda secondo me è una furbata della conce.Saro'prevenuto ma quella concessionaria li una volta che ti ha venduto il veicolo è come se tu non esistessi più , scrivo così per esperienze personali e ne sa qualcosa anche Golfmia. Io posso capire che un buon imprenditore debba far tornare i conti della sua azienda ma non alle nostre spalle

        Commenta


        • #5
          Re: Correntezza o scorrettezza?

          micweb l'unica è risentire VW italia e vedere cosa dicono e/o se si muovo loro per venirti incontro, non lo puoi pretendere mi spiace
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Re: Correntezza o scorrettezza?

            scusa icematrix, forse ho scritto male io qualcosa, mi sono rivolto a due officine ufficiali e mi hanno confermato entrambe la correntezza.

            fissato appuntamento per il 18 luglio, data stabilita dal concessionario, (io ero disponibile a lasciargliela il 30 giugno) porto la macchina e il giorno dopo mi dicono della circolare emanata dalla volkswagen in data 11 luglio, che qualora il rumore non superasse i tre secondi, la correntezza decadeva.
            GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

            Commenta


            • #7
              Re: Correntezza o scorrettezza?

              Ho capito 😉 ripeto solo VW Italia in virtú di tutto può fartela passare e basta gli altri devono sottostare a quanto scritto altrimenti ci rimettono loro

              Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Correntezza o scorrettezza?

                Scusate ma "se il rumore non supera i 3 secondi?" questa cosa dei secondi l'ha detta VW o la concessionaria ?
                La circolare c'è ? Te l'ha detto VW?

                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Correntezza o scorrettezza?

                  allora questa fantastoria me l'ha raccontata il concessionario, e la signorina della volkswagen italia, mi ha detto che non sa nulla e che comunque sono circolari interne che non vanno divulgate ai clienti.
                  GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Correntezza o scorrettezza?

                    E te pareva

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Correntezza o scorrettezza?

                      accidenti, siamo in piena zona grigia...

                      La correntezza non è dovuta, ma è a discrezione del service partner (o officina autorizzata che dir si voglia).
                      Le percentuali variano da componente a componente (e da lavoro e lavoro) e non sono fisse, normalmente 70/30, ma non sempre è così.

                      @micweb dici che hai sempre effettuato la manutenzione nella rete ufficiale? Dove?
                      Ti converrebbe andare dove l'hai effettuata. Importante è anche che sia stata fatta entro i tempi/km stabiliti.

                      Purtroppo la correntezza è una forma di fidelizzazione/"premio" nei confronti del cliente che la rete VW può applicare o meno, se non ne vieni fuori lì, ti consiglio di rivolgerti da un altro ufficiale, anche perché la puoi nel caso chiedere, ma non la puoi pretendere.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Correntezza o scorrettezza?

                        forse continuo a scrivere male io. NON ho preteso la correntezza, me l'hanno accettata dopo aver fatto tutte le ricerche del caso, compreso i tagliandi presso officine ufficiali e a km previsti, i requisiti ci sono tutti.

                        il problema, nasce dopo avergliela lasciata su appuntamento da loro deciso e cioè il 18 luglio 2016.

                        l'11 luglio 2016, è venuta fuori (sic?) una circolare della volkswagen ove a detta del concessionario, se il rumore è inferiore ai 3 secondi, NON rientra più nella correntezza.

                        ricapitolando, il sottoscritto NON ha preteso la correntezza, ma l'hanno data e poi negata per questa fantomatica circolare.
                        GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Correntezza o scorrettezza?

                          Per quanto riguarda il difetto , sei riuscito a capire se sono le punterie( x me sono quelle o le valvole che non registrano) oppure o visto che ti hanno segnalato la cinghia servizi?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Correntezza o scorrettezza?

                            micweb quindi se non l'hai "pretesa" a sto punto gliela porti e paghi... noi ti stiamo dando dei consigli sta a te decidere se "fare la voce grossa" in VW Italia o pagare e tacere
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Correntezza o scorrettezza?

                              Solito schifo Volkswagen... non si smentiscono... mi domando perché ho comprato VW ancora... per il fatto che con più accessori ho risparmiato 5000 euro a parità di motorizzazione rispetto a mercedes e Bmw ...
                              Orbene, quei 5000 euro son lì diciamo messi in cantina per eventuali problemi alla macchina che tanto Volkswagen non pagherà... ci sono già passato
                              Ho capito che le Golf vanno tenute massimo 4 anni e poi smollate perché dopo c'è il rischio di rimanere fregati.
                              Garanzia scaduta da un mese, difetto volkswagen riconosciuto (tendicatena golf GTI) taaaaaaac 3900 euro cacciati per riparare il motore.

                              - - - Aggiornato - - -

                              Fai pressioni con volkswagen e prova a chiamare un'altra concessionaria
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Correntezza o scorrettezza?

                                Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                @micweb quindi se non l'hai "pretesa" a sto punto gliela porti e paghi... noi ti stiamo dando dei consigli sta a te decidere se "fare la voce grossa" in VW Italia o pagare e tacere
                                scusami se insisto icematrix, ma se a te dicono, ( si ok, tale data portami l'auto che te la ripariamo in correntezza, tu la porti e il giorno dopo ti senti chiamare, riferendoti che ci è stata una variazione, tu che fai? paghi?)

                                come minimo quel concessionario, non mi vede più.

                                io chiedevo a voi solo se il comportamento di quel concessionario è stato onesto/corretto nei confronti di un loro cliente che ha acquistato due auto e portandole sempre per i tagliandi.
                                GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Correntezza o scorrettezza?

                                  Per forza che mi girano eccome ma TI abbiamo detto cosa fare sta a te se farlo o no.

                                  Loro sono corretti sotto un profilo procedurale, perché seguono le direttive della casa madre dopo sta sempre a loro avere il buonsenso ed andare incontro al Cliente o no
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Correntezza o scorrettezza?

                                    ma la storia dei tre secondi non è ridicola? secondo me la scusa più plausibile era riferire che dalla data 11 luglio, l'auto non rientra più nella correntezza.
                                    non riesco a trovare una mail per segnalare quanto accaduto.

                                    grazie
                                    GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Correntezza o scorrettezza?

                                      Ma sei di coccio se esce una circolare che scrive così loro devono sottostare a quello che è scritto (tu stesso hai detto che 2 concessionarie di hanno detto questo) altrimenti rischiano che non gli passano a loro i soldi della correntezza... ripeto poi sta a loro far capire il tutto a VW Italia o a Te rompere far venire un ispettore o altro tramite VW Italia
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Correntezza o scorrettezza?

                                        Originariamente inviato da micweb Visualizza il messaggio
                                        non riesco a trovare una mail per segnalare quanto accaduto.
                                        Penso tu non l'abbia nemmeno cercata comunque su questa pagina trovi il numero verde e il link per mandare messaggi:
                                        Rimani in contatto con il mondo Volkswagen attraverso il Customer Care o compilando il form di contatto.


                                        Per il resto ti hanno già detto tutto gli altri, le cose stanno così, non devi discutere con noi ma con loro

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X