annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf united vs polo 1.2 tdi conf help

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf united vs polo 1.2 tdi conf help

    Non so davvero quale scegliere,
    il problema è il budget non vorrei andare oltre i 15 -16 k, quindi mi ero orientato sulla polo e a 15,5 mi hanno offerto una 1.2 tdi col clima aut, presa usb, stereo integrato, prendendo indietro un usato da rottamare.
    lo stesso conce mi ha indicato la glofunited che mi darebbe a 14.5
    le ho provate entrambe, la polo in effetti parecchio rumorosa come motore, ma non c'è male, poi ho provato lei, la golf, proprio bella già la united, altra categoria, tuttavia non mi convince il motore, lento e a quanto ho letto parecchio assetato...quale consigliate?
    spero di non aver sbagliato discussione!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf united vs polo 1.2 tdi conf help

    Se la Golf United è quella con motore 1.4 da 80cv lascia perdere. Tolto le prestazioni, che sicuramente non sono buone, anche nei consumi non eccelle.

    Inoltre vedi se riesci a spulciare anche qualche centinaio d'euro dalla polo, mi sembra altino il prezzo considerato pure l'usato da rottamare.

    Commenta


    • #3
      Re: Golf united vs polo 1.2 tdi conf help

      Ci sono delle discussioni qua e la sulla united, come al solito dipende dalle esigenze, sul forum troverai i corsaioli e i risparmiosi (i termini usati sono ovviamente scherzosi non si vuole offendere nessuno) che ti daranno risposte diverse.
      Io penso che se non hai esigenze particolari di prestazioni o lunghe percorrenze, potresti farci dei consumi decorosi avendo un motore semplice (senza turbo), che da meno preoccupazioni ed eventualmente gasabile.
      La polo é una bella macchina ma è un'altra categoria sulla golf ci carichi ben altro, inoltre dopo l'acquisto la puoi personalizzare con una miriade di accessori nuovi usati o commerciali (cerchi, bracciolo, radio etc.)
      Io non ci penserei nemmeno golf tutta la vita, ma diopende da gusti ed esigenze
      The United Grey Club nr.05

      Commenta


      • #4
        Re: Golf united vs polo 1.2 tdi conf help

        Si .. in effetti dipende dal kilometraggio e, se basso, vai di Golf!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Golf united vs polo 1.2 tdi conf help

          Sono due auto completamente diverse...impossibile confrontarle
          Quello che ti da una non ti da l'altra e viceversa. Esamina quello che stai cercando dall'auto che dovresti comprare e tira le somme
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Golf united vs polo 1.2 tdi conf help

            Beh, ovvio che con un basso chilometraggio meglio puntare alla Golf. E' tutta un'altra auto.
            Per le prestazione beh, sono paragonabili ma come dici bene Golpe, la Golf a bassi giri è morta. Metti di doverla usare nel traffico, la Polo è sicuramente più agile.

            Dipende un po' da che uso ne fa lui. Attendiamo qualche dettaglio in più.

            Commenta


            • #7
              Re: Golf united vs polo 1.2 tdi conf help

              Secondo me dipende molto dalle esigenze la scelta dell'auto. Oltre al prezzo devi vedere quanti km fai all'anno, se ti serve un po più spaziosa, quali optional vuoi mettere (questi fanno lievitare il prezzo). Se dal conce ti fai fare il preventivo anche per una golf 1.2 tsi trendline, visto che già c'è l'offerta che di listino viene 16700, credo che con lo sconto ci stai dentro i 15-16000€ ovviamente senza optional.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Golf united vs polo 1.2 tdi conf help

                cmq da quello che vedo:
                Accelerazione 0-100km/h: 13,9 secondi
                per entrambe quindi non cambia tantissimo, al limite in ripresa ma niente di eccezzionale
                The United Grey Club nr.05

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf united vs polo 1.2 tdi conf help

                  Non è questione di dati. Pure il mio 1.9tdi (105cv) ha la stessa accellerazione del 1.6 benzina (105cv). Anzi, forse va un pelo di più il 1.6. Ma per farlo andare bisogna tirare le marce. E ciò fa aumentare i consumi.
                  Con il tdi e il filo di gas anche in città o in salita l'auto è più agile.

                  Comunque non vorrei andare troppo OT. Aspettiamo che ci dice sulle sue esigenze e poi consigliamogli il giusto.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf united vs polo 1.2 tdi conf help

                    La united l'ha acquistata un mio conoscente ed è completamente contento. Anche i consumi sembrano più che buoni.La qualità è quella della golf trendline normale. Il motore è si datato ma robusto e gasabile per contro la polo 1,2 è fighetta, giovanile ma ritengo un pò strettina avanti e dietro e dal portabagagli limitato.
                    Insomma bisogna vedere quello che uno deve farci nel tempo
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf united vs polo 1.2 tdi conf help

                      Alex,
                      prima della Golf avevo un'Ibiza TDI 75 CV e prima ancora sempre un'Ibiza ma 1.4 benzina da 75 CV. Anche in quel caso le prestazioni dichiarate (ed in particolar modo l'accelerazione 0-100) era la medesima ma ti posso dire che un po' di differenza nell'uso quotidiano si notava. il diesel era più pronto e reattivo al premere dell'acceleratore. Dall'altro canto proprio perchè anche la mia 1.4 TDI era 3 cilindri conosco bene la rumorosità e le vibrazioni di un motore fisicamente "sbilanciato".

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf united vs polo 1.2 tdi conf help

                        Ma siamo d'accordo che un TDI spinga di +, ma le prove 0 -100 sono mettendo il gas a tavola per cui le stiri entrambe al max per arrivare a 100 in 13,9, magari per la tdi usi qualche cc di meno di carburante. Poi é ovvio che sto scherzo mica lo fai a tutti i semafori, inoltre chi si compra un 80cv benz o tdi non credo sia uno stiramacchine..
                        The United Grey Club nr.05

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf united vs polo 1.2 tdi conf help

                          grazie per l'accoglienza ed i consigli!
                          Km ne faccio sui 15000 annui e l'auto pensa di tenerla un po', la precedente l'ho tenuta 7 anni e quella prima ancora 10!
                          Le prestazioni non mi spaventano, del resto siamo lì, più che altro i consumi, non vorrei arrivare a maledirla ogni settimana dal benzinaio!
                          La 1.2 tsi a parte il prezzo (forse dovrei provare con la trend ma il conce quandol'ho chiesta sosteneva che non conveniva perchè mettendoci 2 accessori costava quanto la conf), mi destava perplessità il motore, non è piccolo un 1.2 con 105 cv? troppo tirato non vorrei ne risentisse la durata e/o l'affidabilità, com'è coi consumi?
                          La polo, sarà stato per l'allestimento, ma mi è piacita parecchio, come sensazioni di guida, certo il motore è parecchio rumoroso, ma parecchio, e 15.500 Euro per una polo mi sembrano troppi, ha fatto il 7% di sconto oltre 750 di rottamazione, ma sotto non vuole andare. Avevo chiesto la 1.2 tdi united, ma mi ha detto che è impossibile averla, e comunque almeno 3 4 mesi d'attesa.
                          insomma sono proprio confuso
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf united vs polo 1.2 tdi conf help

                            ok cannalo il 7% é poco alla peggio cambia cittá/concessionaria,
                            e poi quanto spazio ti serve?
                            The United Grey Club nr.05

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf united vs polo 1.2 tdi conf help

                              Pietro, a mio avviso converrebbe comunque farti fare un preventivo per la Golf 1.2 TSI Trendline.

                              Secondo me l'allestimento Trendline non ha grosse differenze rispetto alla Comfortline, e inoltre molte cose possono comunque essere integrate successivamente.
                              A memoria le cose principali in cui differiscono sono il regolatore di velocità (poco utilizzabile col traffico delle nostre autostrade), la radio base (RCD 210) (ma è facile acquistare successivamente una RCD 310 o addirittura un RNS 510 a un basso prezzo) e i cerchi in lega (quelli di serie sulla Comfort sono da 15', ma anche in questo caso se ti interessano i cerchi in lega potresti acquistare dei 16' originali a circa 300 €).

                              Passando dalla United alla Trendilne guadagneresti un 1.2 TSI che è un motore moderno e parsimonioso.
                              Il motore non è affatto sottodimensionato e, grazie all'inserimento della turbina, permette di ottenere una maggiore coppia anche ai bassi regimi.
                              Considera anche che come motore non è particolarmente tirato, anche perchè sempre sulla Golf propongono un 1.4 TSI da 122 e fino a poco fa anche da 160 CV quindi con un rapporto cavalli/litro (cilindrata) ancor più elevato.
                              Ormai inoltre è uscito da un bel po' e penso che anche eventuali problemi di affidabilità siano risolti.
                              Personalmente ho avuto modo di provare la Golf Trendline 1.2 di un collega e ne sono rismasto veramente soddisfatto: prestazioni più che sufficienti e ottimi consumi per un benzina (molto al di sotto del 1.4 della United).

                              Le prestazioni inoltre sono nettamente superiori:
                              Velocità max 190 km/h
                              Accelerazione 0-100km/h: 10,6 secondi
                              Consumi (litri/100 km): urbano 7,1, extraurbano 4,9, misto 5,7

                              Personalmente sulla Trendilne prenderei come optional solo fendinebbia, bracciolo anteriore e CdB plus in quanto, come dicevo prima, radio, cerchi e quant'altro sono sostituibili facilmente dopo l'acquisto.
                              Qui puoi trovare altri pareri da altri utenti del Forum (https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...io-prestazioni).

                              Concordo inoltre con Alex che dice che il 7% di sconto sulla Polo è un po' pochino.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf united vs polo 1.2 tdi conf help

                                il 7% è poco? quanto sarebbe accettabile?
                                esigenze di spazio...insomma siamo io e la mia donna, magari tra qualche anno..
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf united vs polo 1.2 tdi conf help

                                  Il 7% di sconto sull'acquisto di una Golf è veramente poco. Direi che se non raggiungi valori come 8,5-9% non dovresti manco iniziare a trattare, ma non è detto che ti vengano offerti al primo concessionario.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf united vs polo 1.2 tdi conf help

                                    Concordo con Golpe sul discorso Trendline confortline io stesso lo ho fatto; tuttavia il prezzo salirebbe, inoltre per quanto affidabile, un 12tsi non lo sará mai come un 80cv aspirato.
                                    Per Pietro, ma se vuoi mettere su famiglia con una polo che ci fai?? basta che metti la navetta-culla dietro e il carro nel bagagliaio e hai finito lo spazio..
                                    The United Grey Club nr.05

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Golf united vs polo 1.2 tdi conf help

                                      Butto lì un sasso nello stagno, pronto ad essere smentito (o lapidato ... ).

                                      Sia dal rapporto affidabilità Dekra 2011 che da quello TUV (ne ho accennato qui a proposito della Golf:
                                      https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...u-Gente-Motori ), la Polo ne esce piuttosto maluccio (e pure la Lupo), almeno a confronto con la Golf (ma anche con tante altre).

                                      In effetti, prima di convincermi sulla Golf e pensando ad un eventuale acquisto "risparmioso" avevo anche considerato la nuova Polo, che è davvero carina. Poi ho pensato che è tipico per una grande casa reputata, in qualunque settore operi (auto, elettrodomestici, elettronica ...), mettere meno cura nei modelli di fascia bassa e farsi, come si dice, "pagare il marchio".
                                      Della serie "mai acquistare le più piccole delle Mercedes" (dico Mercedes per dire un marchio di prestigio) ...

                                      Quando ho letto il rapporto del TUV sono saltato sulla sedia. Il Dekra sostanzialmente lo conferma: Polo nella fascia medio-bassa (se non proprio bassa) dell'affidabilità.
                                      Ora, è vero che la Nuova Polo è ... nuova, però se tanto mi da tanto, o in VW hanno messo maggiore attenzione su quel modello oppure ...

                                      Ovviamente, quindi, il mio consiglio è: Golf.
                                      Senza pensarci un attimo.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf united vs polo 1.2 tdi conf help

                                        Originariamente inviato da palmiroquei Visualizza il messaggio
                                        il 7% è poco? quanto sarebbe accettabile?
                                        Non conosco la scontistica sulla nuova Polo, però penso che almeno a un 8-9% si possa arrivare.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X