annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[GUIDA] Installazione aftermarket BIXENO OEM (LED/NO LED) con rete di bordo 1K0937086

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket BIXENO OEM (LED/NO LED) con rete di bordo 1K0937086

    Ma c'è una lunga storia dietro a sti fari..e quindi non mi resta che arrangiarmi lo so che potrebbe tornare utile l afs però per il momento non mi resta che fare ancora questa prova ovvero scollegare il pin 4 e vedere cosa diavolo succede...comunque l altro giorno quando provavo a vedere se partiva il fusibile 1 ad un tentativo non è saltato e il cavetto del pin 4 ha cominciato a fumare quindi il problema è li

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket BIXENO OEM (LED/NO LED) con rete di bordo 1K0937086

      Come immaginavo scollegato il filo al pin 4 tutto ok...nessun corto e nessun fusibile scoppiato. ..

      Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket BIXENO OEM (LED/NO LED) con rete di bordo 1K0937086

        Controlla i cavi che vanno ai motorini dentro il faro

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket BIXENO OEM (LED/NO LED) con rete di bordo 1K0937086

          Originariamente inviato da Magroet3 Visualizza il messaggio
          Infatti ho scritto: quando i fari sono spenti il diodo non fa niente, quando i fari sono accesi il diodo continua a non far niente... è un componente che viene messo per sicurezza.
          Negli impianti di automazione che facciamo mettiamo sempre i diodi sui solenoidi, il beneficio lo vedi anche ad occhio nudo perchè i relè smettono di fare le scintille blu quando aprono il contatto.
          Detto ciò ognuno è libero di montarli oppure no... io dato il costo nullo di due diodi e il beneficio che apportano, consiglio vivamente di metterlo.
          Guarda che ho composto io questa guida e ho progettato io questo schema!
          Ti dico che il diodo non serve metterlo proprio neanche per sicurezza !
          La Bcm gestisce già tutto anche dal punto di vista HW. Non escludo il faro stesso abbia già il diodo tra l altro.
          Gli schemi originali Vw (alcune versioni della Golf montano esattamente gli xenon come da mio schema) non indicano nessun diodo di ricircolo esterno a cavallo del faro.
          In 4 anni nessuno ha mai avuto problemi comunque.
          Detto questo sono io a dirti che ognuno è libero di fare come vuole ma non va come dici tu vivamente consigliato!

          Commenta


          • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket BIXENO OEM (LED/NO LED) con rete di bordo 1K0937086

            Buonasera Stefano, grazie delle delucidazioni sull' argomento.
            Ci tengo anche a ringraziarti perchè con la tua guida, ed altre, mi è stato possibile effettuare questa modifica senza tribulare.
            Non pensavo che il mio contributo per aiutare la gente ti potesse dar fastidio, date le tue numerose risposte esclamative. Chiedo venia.
            Certo... fa un po' sorridere il tuo impuntarsi nel dire che il diodo NON serve, quando poi a schema lo hai disegnato, precisando che è stato progettato da te e ribadendo per contro che Volkswagen non lo utilizza.
            Provvederò a evitare di dare consigli in merito; ti auguro una buona serata
            Scusate l' O.T.

            Commenta


            • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket BIXENO OEM (LED/NO LED) con rete di bordo 1K0937086

              I fari dovrebbero eseguire li test di allineamento all'accensione del veicolo?
              Non mi sembra lo facciano!!


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket BIXENO OEM (LED/NO LED) con rete di bordo 1K0937086

                Sì, se hai montato il modulo afs eseguono l'allineamento, altrimenti no. Se c'è l' afs e non è stato codificato, i fari si regoleranno solo in altezza non appena giri la chiave. Se invece è tutto codificato e hai eseguito il basic setting, allora farà il livellamento completo ( giù sx dx su ) quando accendi il motore. Con quadro solo acceso non lo esegue.

                Commenta


                • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket BIXENO OEM (LED/NO LED) con rete di bordo 1K0937086

                  Allora ragazzi, mi rivolgo a tutti oltre che a Nyox e Magroet3.
                  Questa guida e'operativa da quasi 5 anni ed ha arricchito la community ed aiutato tantissimi utenti e per questo ringraziamo Stefano82. In testa al 3D c'è un post ben evidenziato DISCLAIMER . Lo avete letto? Bene. Non sono ammessi flame(contestazioni,lamentele,accuse e quant'altro) come previsto dal regolamento. Tali messaggi verranno cancellati e l'utente sanzionato.
                  Se avete seguito le indicazioni e l'impianto non funziona eravate stati già avvertiti, se ritenete che sia incompleto probabilmente non è lo schema che fa per Voi quindi cercatene un altro.
                  Infine Vi ricordo che io non intervengo per rompervi le scatole ma per applicare il regolamento che non è un capestro ma una linea da seguire per stare meglio nella community quindi per favore non contestate anche questo mio intervento . Grazie

                  Commenta


                  • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket BIXENO OEM (LED/NO LED) con rete di bordo 1K0937086

                    Originariamente inviato da Stefano82 Visualizza il messaggio
                    Guarda che ho composto io questa guida e ho progettato io questo schema!
                    Ti dico che il diodo non serve metterlo proprio neanche per sicurezza !
                    La Bcm gestisce già tutto anche dal punto di vista HW. Non escludo il faro stesso abbia già il diodo tra l altro.
                    Gli schemi originali Vw (alcune versioni della Golf montano esattamente gli xenon come da mio schema) non indicano nessun diodo di ricircolo esterno a cavallo del faro.
                    In 4 anni nessuno ha mai avuto problemi comunque.
                    Detto questo sono io a dirti che ognuno è libero di fare come vuole ma non va come dici tu vivamente consigliato!
                    Ciao stefano!
                    Ok il diodo o non diodo io nel dubbio l ho messo ma quello che non riesco a capire è perché il pin 4 mi va in corto..
                    Ho collegato tutto come da tuo schema è fatto le relative codifiche ma nulla non so più che controllare...ci sarebbe da smontare i motorini e controllarli
                    Sbaglio?
                    Poi per quanto riguarda le polemiche son lontane da me..anzi cerco di vivere questo forum in maniera costruttiva con tutti quelli che interagiscono in ogni discussione. ..



                    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • [GUIDA] Installazione aftermarket BIXENO OEM (LED/NO LED) con rete di bordo 1K0937086

                      ringrazio Stefano82 .
                      in quanto a stasera posso dire che tutto funziona a meraviglia.[emoji3]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket BIXENO OEM (LED/NO LED) con rete di bordo 1K0937086

                        Cosa era successo?

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket BIXENO OEM (LED/NO LED) con rete di bordo 1K0937086

                          ciao a tutti premetto che ho letto un bel pò di pagine e volevo solo fare il punto per essere sicuro.
                          ho istallato sul gti di un amico i bixenon a led , la sua BCM è 1k0937086 C s0541, ho fatto tutte le codifiche ma non vanno i led, quindi devo cambiare la BCM?
                          grazie

                          Golf GTI Performance

                          Commenta


                          • Re: Installazione aftermarket dei BIXENO (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                            Originariamente inviato da therunflat Visualizza il messaggio
                            Ciao la scorsa settimana ho installato i fari bixenon seguendo la guida di stefano, la mia bcm è 086c e sw 0575 .confermo quindi che è possibile installare i bixenon con tale bcm.mi son tenuto le centraline afs inquanto non interessato all'autolivellamento...
                            colgo l'occasione per ringraziare stefano.
                            Ciao potresti dirmi come hai fatto la modifica al cablaggio. Io nn sono tanto esperto in materia. Dalla foto nn riesco a capire. Grazie


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Installazione aftermarket dei BIXENO (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                              li ho fatti come da schema , saldatore e termorestringente
                              Golf GTI Performance

                              Commenta


                              • Re: Installazione aftermarket dei BIXENO (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                                Originariamente inviato da Kris Visualizza il messaggio
                                li ho fatti come da schema , saldatore e termorestringente
                                Ho capito però quale fili devo saldare e dove


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Installazione aftermarket dei BIXENO (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                                  il filo del pin 5 dello spinotto a 10 pin va sul pin 5 e 7 del connettore a 14 pin come da schema che vedi in alto
                                  Golf GTI Performance

                                  Commenta


                                  • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket BIXENO OEM (LED/NO LED) con rete di bordo 1K0937086

                                    Salve ho comprato dei fanali led per la mia golf gtd,purtroppo monta rete di 086 con software inferiore a 575 ,quindi per attivare i led da come ho letto e necessario la sostituzione della rete di bordo con una con software superiore,spulciando siti esteri ho notato che parecchi fanno ponte tra il pin 10 dei cavetti adattatori con il pin 12, voi sapete nulla a riguardo??
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket BIXENO OEM (LED/NO LED) con rete di bordo 1K0937086

                                      oggi ho montato i fanali,codificato il tutto e fatto il suddetto ponte,ma i led non funzionano lo stesso per via del software della rete di bordo che a questo punto credo sia obbligatorio sostituire,i fanali funzionano correttamente in tutto tranne per le luci diurne che mi da errore nel quadro.
                                      la storia del ponte l'avevo letta qui
                                      This page is dedicated to every VW and AUDI fan, owner or maniac. - mods and configurations -
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket BIXENO OEM (LED/NO LED) con rete di bordo 1K0937086

                                        Buongiorno a tutti
                                        avrei bisogno di un aiuto da parte di chi ha fatto la modifica al connettore kufatec per l'installazione dei fari xeno con led.
                                        Ho una golf 6 del 2010 con BCM 575, quindi compatibile con i fari xeno con led e volevo sapere quale è il modo migliore per collegare il faston repair al cablaggio del comando shutter.
                                        Grazie
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket BIXENO OEM (LED/NO LED) con rete di bordo 1K0937086

                                          Buonasera ragazzi ho bisogno di un aiuto... ho una golf GTI 2012 con fari alogeni e centralina BCM 086M,
                                          ho visto che diverse persone hanno messo fari bixeno led, li ho acquistati usati, ho preso cablaggio naviservice e adesso
                                          vorrei montare il tutto, volevo capire come fare in quanto diverse persone mi hanno detto che non funzionano abbaglianti
                                          con solo i led accesi, invece un utente di roma li ha installati sabato e funzionano perfettamente. POTETE AIUTARMI PER FAVORE?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X