annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Gradazione lampadine bi-xenon originali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Gradazione lampadine bi-xenon originali

    eh lo so. infatti ho evitato Ebay
    se in aftermarket spendo 30€ e durano 2-3 anni arrivare a 180€ ne compro 6 coppie e sto a posto per 12 anni almeno
    non saranno ultra luminose ma cmq si vede bene, io mi rapporto alle alogene...
    se si ragiona al contrario c è sempre di meglio.... è come con l elettronica... compri una tv pero con 100€ in piu ce n è una piu buona, e dopo questa altri 200€ e ne trovi una migliore e così via

    Commenta


    • Re: Gradazione lampadine bi-xenon originali

      diciamo che c'è chi si accontenta di avere piu luce di un alogena... e non avrei speso per i bixeno per questo motivo... e chi cerca di avere il top a non una cifra irragionevole... perchè è come chi non prende le termiche per non spendere 400€... peccato che durano in media 4 anni... e in quei 4 anni risparmi le gomme estive nel frattempo, ognuno fa quello che vuole eh ci mancherebbe, ma su certe cose non capisco il ragionamento... la proporzione dei 30€ su dei fari da 1500€ che è il valore di optional... boh...
      e la differenza di colore e potenza di una aftermarket e philips-osram... è imbarazzante... ma non tutti ci fanno caso, anzi... la maggior parte che cambiano le 4300k con delle 6000k dicono di avere piu luce, " finalmente si che ci vedo bene" ecc... peccato che abbiano perso un quarto della luce invece... sono sempre stato uno spendaccione con lampade ecc... ma la maggior parte le ho vendute cmq quindi ci rientro , facendo le dovute prove si vede eccome le differenze tra un prodotto da 30€ e uno da 100...dettagli.

      Commenta


      • Re: Gradazione lampadine bi-xenon originali

        Quoto in toto

        Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
        LA MIA GOLFAZZA

        Commenta


        • Re: Gradazione lampadine bi-xenon originali

          Idem ma perché esistono lampade allo xenon da 30 euro?

          Commenta


          • Re: Gradazione lampadine bi-xenon originali

            RAF secondo me stai parlando di finezze... mi spiego meglio.
            il tuo ragionamento è correttissimo e lo quoto ma io ho messo i bixeno per avere piu luce rispetto alla alogena visto che cammino molto in autostrada.
            con le lampadine oem per di piu ormai anche vecchie le reputo sufficienti (voto 6) e in alcuni momenti gradirei di piu! ma è nettamente superiore rispetto alle alogene!!
            e quindi questo mi basta visto che spenderei 1/6 rispetto alle ottime Philips o osram! chi si accontenta gode!
            io vado sempre sul top pero spendere 200€ in lampadine mi sembra assurdo quando ne ho speso 400€ per i fari!

            Commenta


            • Re: Gradazione lampadine bi-xenon originali

              hai ragione anche tu, ma solo perchè... con i fari hai avuto un **** pazzesco a pagarli cosi poco ... con delle osram svs vedresti benissimo in autostrada!!!

              Commenta


              • Re: Gradazione lampadine bi-xenon originali

                Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                RAF secondo me stai parlando di finezze... mi spiego meglio.
                il tuo ragionamento è correttissimo e lo quoto ma io ho messo i bixeno per avere piu luce rispetto alla alogena visto che cammino molto in autostrada.
                con le lampadine oem per di piu ormai anche vecchie le reputo sufficienti (voto 6) e in alcuni momenti gradirei di piu! ma è nettamente superiore rispetto alle alogene!!
                e quindi questo mi basta visto che spenderei 1/6 rispetto alle ottime Philips o osram! chi si accontenta gode!
                io vado sempre sul top pero spendere 200€ in lampadine mi sembra assurdo quando ne ho speso 400€ per i fari!
                Quoto in pieno! Lampadine Xenon più efficienti sono un upgrade dell'upgrade ancora! Specialmente per chi arriva da alogeni!
                S.

                Commenta


                • Re: Gradazione lampadine bi-xenon originali

                  se si cerca bene si trovano su ebay crucco delle philips/osram identiche a quelle che monta VW ad un prezzo super...io ho preso 2 philips xenstart a 45€ cad circa...non ci avrei mai messo delle cinesate!
                  - The White Club - n°146

                  Commenta


                  • Re: Gradazione lampadine bi-xenon originali

                    ricordo che spesso sulla baia, che sia italiana, tedesca o di qualsiasi nazione... vengono vendute lampade si con bulbo philips... non tutte... ma al 90% non hanno l'ignitore philips o osram... è quello che fa calare per bene il prezzo... non per niente la d1s costa molto di piu della d2s... se alla d2s philips metti un ignitore da 2€... diventa una d1s ma non della stessa qualità. io preferisco prenderle da siti che reputo piu sicuri, magari è il contrario... che sulla baia certe cose.

                    Commenta


                    • Re: Gradazione lampadine bi-xenon originali

                      Quoto.
                      magari sono false

                      Commenta


                      • Re: Gradazione lampadine bi-xenon originali

                        prima di comprarle avevo fatto delle ricerche e non è risultato che facevano lampade xenon "fake"...cosa che succede invece sui ricambi bosch o di altre marche blasonate.
                        comunque il venditore (tedesco) da cui le avevo comprate aveva sia quelle a prezzo pieno che quelle "scontate" e l'unica differenza era l'imballaggio, a me sono arrivate in una scatola anonima ma dentro la lampada e marchiata philips in ogni sua parte...sia sullo starter con l'adesivo giallo che serigrafato a macchina...
                        - The White Club - n°146

                        Commenta


                        • Re: Gradazione lampadine bi-xenon originali

                          di lampade fake philips la baia ne è piena... c'era molti video anche tempo fa, magari anche ora, che facevano vedere come riconoscere le originali dalle non... ignitore compreso... non ci vuole molto a mettere l'adesivo o altro...molte addirittura non sono nuove... e se si chiede come mai l'ampollina non è trasparente... rispondono semplicemente che si possono formare depositi cmq col tempo all'interno ma che non mettono a rischio nulla... ecc...
                          su certe cose rimango dubbioso e diffidente... una d1s philips nuova e originale che la vendono quasi al prezzo di una alogena... la d2s te la regalano insomma... però casualmente, philips ultrablue, osram cool blue intense, osram svs... non si trovano a 50€... chissa perchè...

                          Commenta


                          • Re: Gradazione lampadine bi-xenon originali

                            ho letto che gli xeno originali sono di 4300k praticamente come le alogene come faccio a capire se un golf 6 monta xeno o no?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Gradazione lampadine bi-xenon originali

                              Basta guardare il faro che è diverso...
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Gradazione lampadine bi-xenon originali

                                Originariamente inviato da andre Visualizza il messaggio
                                ho letto che gli xeno originali sono di 4300k praticamente come le alogene come faccio a capire se un golf 6 monta xeno o no?
                                Dire che 4300K è la temperatura colore di una classica lampada aloegena è una menzogna. Le lampadine alogene sono sui 3000K... La luce xenon originale è molto più chiara di una lampadina alogena...non c'è paragone
                                S.

                                Commenta


                                • Re: Gradazione lampadine bi-xenon originali

                                  ok scusate ma come faccio a distinguere il faro xeno da quello alogeno? una macchina la vai a guardare di giorno quindi vorrei sapere riconoscere il faro di prima occhiata... tipo parabola lenticolare mascerato nero non so tipo ha dei led o le luci diurne e quello alogeno no oppure é uguale all'altro? arrivo da fiat su vw non so una cicca! gli xeno tipo su highline sono di serie? E poi scusami di giorno una luce 4300 xeno e una buona alogena non le distigui specialemente in un piazzale a macchina ferma
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Gradazione lampadine bi-xenon originali

                                    sulla golf gli xeno sono sempre con fari lenticolare! quello che vedi nel mio avatar è allo xeno per esempio!
                                    - The White Club - n°146

                                    Commenta


                                    • Re: Gradazione lampadine bi-xenon originali

                                      grazie tutto chiaro ora!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Gradazione lampadine bi-xenon originali

                                        Sono rarissime oramai le case automobilistiche che usano i fari a parabola con lampadine xeno (a memoria mi viene in mente solo la Subaru), perciò per riconoscere un faro allo xeno anzitutto devi guardare che il faro sia lenticolare. Dopodichè devi cercare il lavafari. Se trovi entrambi gli elementi, al 99% hai davanti un faro allo xeno...
                                        Nel caso specifico della Golf (a prescindere dalla serie) la differenza la noti subito poichè, come giustamente sottolineato da TheDoCtoR, l'alogena è montata su faro a parabola mentre lo xeno su faro lenticolare...
                                        Più difficile distinguere faro alogeno e faro allo xeno su quelle auto che montano in tutti i casi fari lenticolari (a memoria la vecchia Bmw Serie 3 coupè E46), in questi casi dovrai avvicinare lo sguardo per cercare il lavafari...
                                        Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                                        Commenta


                                        • Re: Gradazione lampadine bi-xenon originali

                                          ok ragazzi ma lui voleva capire come riconoscerli sulla Golf
                                          - The White Club - n°146

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X