annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Gancio traino "originale" VW montato in fabbrica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gancio traino "originale" VW montato in fabbrica

    Ciao ragazzi

    qualcuno ha richiesto il gancio traino al momento dell'acquisto della sua Golf 6?
    Quanto avete speso?

    Nel listino 2011 scaricabile dal sito il gancio traino è disponibile come optional e viene fornito montato dalla casa al prezzo di 552,47 €.
    Presumo che facendolo montare direttamente in fabbrica, l'auto arrivi già con la plastica inferiore del paraurti con lo "sportello" per coprire il taglio.

    A me 2 venditori su 3 con cui ho parlato fino ad oggi hanno detto che in realtà il gancio viene montato in concessionaria prima della consegna, e viene gestito come "accessorio".

    Vi risulta questa cosa?

    Mi hanno sparato ca. 900 € per il lavoro finito incluso collaudo.

    Potrebbe anche essere che nel prezzo di listino manchino il paraurti con sportellino (dubito) & le spese di collaudo (probabile), ma non credo che questo giustifichi 400 € di differenza dal prezzo di listino.

    Se le cose stanno realmente così, me lo faccio montare aftermarket e sicuramente spendo meno.

    Qualcuno ha info/esperienze a riguardo?

    Grazie!

  • #2
    Re: Gancio traino "originale" VW montato in fabbrica

    la mia vecchia golf lo avevo montato di fabrica!! se lo ordini lo assemblano direttamente in VW, e non in officina!!!!!
    sigpic
    Agro Pontino

    Commenta


    • #3
      Re: Gancio traino "originale" VW montato in fabbrica

      Boh Matty, non so cosa pensare.

      Le cose sono due: o non ne hanno un'idea e mi hanno sparato quel prezzo tanto per dire qualcosa.
      Oppure davvero vogliono fare la cresta su un cavolo di gancio traino, il che sarebbe davvero assurdo.

      Cmq sabato mattina tornerò dal venditore per chiedere spiegazioni, e mi porterò dietro la stampa del listino.

      Commenta


      • #4
        Re: Gancio traino "originale" VW montato in fabbrica

        sicuramente vogliono fare la cresta!! il gancio viene montato in fabrica!!!
        sigpic
        Agro Pontino

        Commenta


        • #5
          Re: Gancio traino "originale" VW montato in fabbrica

          Confermo lo avevo anche sulla golf 4 ed era montato in fabbrica con tanto di traversa rinforzata saldata al telaio, spia nel cruscotto relativa al funzionamento delle freccie, gancio estraibile con serratura riposto negli attrezzi di bordo, spina elettrica a scomparsa e paraurti dedicato. Il concessionario vuole solo farci la cresta....

          Commenta


          • #6
            Re: Gancio traino "originale" VW montato in fabbrica
            Il gancio traino non esce di serie, in quanto si dovrebbe allestire una linea dedicata, ma viene fornito come accessorio originale, da montare in concessionaria.
            La vettura è già predisposta in fase di progettazione.
            Il prezzo di vendita è quello del listino, cioè 300 € di gancio e 235€ di presa elettrica a 13 poli.


            Commenta


            • #7
              Re: Gancio traino "originale" VW montato in fabbrica

              Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
              Il gancio traino non esce di serie, in quanto si dovrebbe allestire una linea dedicata, ma viene fornito come accessorio originale, da montare in concessionaria.
              La vettura è già predisposta in fase di progettazione.
              Il prezzo di vendita è quello del listino, cioè 300 € di gancio e 235€ di presa elettrica a 13 poli.


              Scusami Fabio, ma non credo sia così!

              Basta buttare un occhio nel listino Golf 2011 scaricabile dal sito (vedi link sotto):
              il gancio è elencato tra gli OPTIONAL al costo di 552,47 €
              Inoltre non c'è neanche l'asterisco (che indica il prezzo privo di installazione), quindi quei 552,47 € sono il prezzo finito del gancio già montato!

              Altro esempio che rende bene l'idea: l'autoradio RCD 510
              - nel catalogo accessori che hai linkato costa 1.158 €
              - nel listino Golf ordinato come optional contestualmente all'acquisto dell'auto viene solo 401 € x CL, oppure 306 € x HL



              Commenta


              • #8
                Re: Gancio traino "originale" VW montato in fabbrica

                Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
                Il gancio traino non esce di serie, in quanto si dovrebbe allestire una linea dedicata, ma viene fornito come accessorio originale, da montare in concessionaria.
                La vettura è già predisposta in fase di progettazione.
                Il prezzo di vendita è quello del listino, cioè 300 € di gancio e 235€ di presa elettrica a 13 poli.


                quello è un catalogo accessori, che indica il post montaggio!!!
                sigpic
                Agro Pontino

                Commenta


                • #9
                  Re: Gancio traino "originale" VW montato in fabbrica

                  Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                  quello è un catalogo accessori, che indica il post montaggio!!!
                  Alt fermi tutti!
                  Credo proprio che abbia ragione ingfabio!

                  Mi sono appena accorto che l'asterisco (= prezzi privi di installazione) nel listino c'è eccome!
                  Non è nella riga di descrizione del gancio, ma in alto a dx nella tabella dove c'è scritto "Prezzo Cliente*" !

                  Quindi a quei 552 del listino € andrebbero aggiungti ca. 100 € x la plastica del paraurti con lo sportello
                  ed i restanti 250 € dovrebbe essere di manopera & collaudo!

                  Se proprio devo dargli 250 € per il montaggio di un gancio, pretendo che me lo venga a montare Winterkorn in persona!

                  Scherzi a parte, sabato mattina ri-verifico il tutto con il venditore, anche se credo che non ci siano più dubbi.

                  Poi girerò anche qualche venditore di ganci & carrelli per sentire quanto vogliono loro per il lavoro finito.
                  Ultima modifica di Superpippo; 13/01/2011, 13:45.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Gancio traino "originale" VW montato in fabbrica

                    Tieni presente che se lo fai dai un rivenditore di ganci devi poi tenere ferma l'auto.
                    Il catalogo degli accessori è quello che indica quali accessori posso montare ordinando l'auto.
                    Poi dove viene montato fisicamente non è importante, in quanto è coperto da garanzia del costruttore.
                    Il collaudo del gancio traino non è caro:

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Gancio traino "originale" VW montato in fabbrica

                      Originariamente inviato da Superpippo Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi

                      qualcuno ha richiesto il gancio traino al momento dell'acquisto della sua Golf 6?
                      Quanto avete speso?

                      Nel listino 2011 scaricabile dal sito il gancio traino è disponibile come optional e viene fornito montato dalla casa al prezzo di 552,47 €.
                      Presumo che facendolo montare direttamente in fabbrica, l'auto arrivi già con la plastica inferiore del paraurti con lo "sportello" per coprire il taglio.

                      A me 2 venditori su 3 con cui ho parlato fino ad oggi hanno detto che in realtà il gancio viene montato in concessionaria prima della consegna, e viene gestito come "accessorio".

                      Vi risulta questa cosa?

                      Mi hanno sparato ca. 900 € per il lavoro finito incluso collaudo.

                      Potrebbe anche essere che nel prezzo di listino manchino il paraurti con sportellino (dubito) & le spese di collaudo (probabile), ma non credo che questo giustifichi 400 € di differenza dal prezzo di listino.

                      Se le cose stanno realmente così, me lo faccio montare aftermarket e sicuramente spendo meno.

                      Qualcuno ha info/esperienze a riguardo?

                      Grazie!
                      ciao superpippo . purtroppo nella golf non e' ordinabile in fabbrica ma si puo' fare un post montaggio prima della immatricolazione in modo che non devo fare variazioni nel libretto. altra cosa dolente e' il prezzo .nel lontano 2006 lo montai nel touran a un prezzo di 1000 euro ed era un umbria-rimorchi . (molto benfatto).poi quast'anno l'ho montato anche nel touareg di mio padre a un prezzo di 1400 euro . pero' quello che costa e' l'impianto elettrico e la mano d'opera che ci si impiega .cmq il gancio solo costera' sui 4 o 500 euro .ti consiglio di ordinale l'originale vw ,almeno non devi tagliare i fili e riattaccarli rischiando che tutte le volte che agganci il carrello ti si accenda tutte le spie.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Gancio traino "originale" VW montato in fabbrica

                        Confermo che il gancio traino ... che ho ordinato in concessionaria al momento del preventivo mi è stato montato quando è arrivata l'auto con tanto di traversa rinforzata e fatta l'omologazione ... dopodichè ho ritirato la macchina.
                        Golf VI 2.0 140 CV HL Bianca - RCD510 Dynaudio - Vetri scuri - Sens. Pressione -
                        Pacchetto specchietti - Ant Plus - Sensori OPS - Gancio Traino.
                        http://www.offertissime.gigacenter.it

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Gancio traino "originale" VW montato in fabbrica

                          Ciao ragazzi,
                          intanto grazie delle risposte.
                          Qualche anno fa per la Bravo presi un Plini & Gigliotti perchè esteticamente era il più "discreto": insieme al gancio veniva via anche la presa elettrica.
                          Il collaudo lo andai a fare personalmente, e la spesa totale fu di ca. 500 €... ma parliamo di una Bravo del 96 con zero elettronica!

                          Hai ragione poccia, sulla Golf il problema non è il montaggio del gancio in sè, ma è tutta la parte elettrica ad essere davvero rognosa (ho buttato un occhio nei manuali installazione della Westfalia)!

                          A conti fatti credo che farlo montare direttamente dal conce sia la cosa più veloce e sensata. Anche e soprattutto per il discorso garanzia e assistenza.
                          Spero che almeno nei 900 € sia compresa anche la plastica inferiore del paraurti con lo sportellino! Ma dubito...

                          Domattina torno dal venditore e mi faccio rifare na botta di conti.

                          ---------- Post added at 09:16 ---------- Previous post was at 09:12 ----------

                          Originariamente inviato da antonio72 Visualizza il messaggio
                          Confermo che il gancio traino ... che ho ordinato in concessionaria al momento del preventivo mi è stato montato quando è arrivata l'auto con tanto di traversa rinforzata e fatta l'omologazione ... dopodichè ho ritirato la macchina.
                          Quanto ti avevano chiesto?
                          Il paraurti ha il taglio a vista o ti hanno montato direttamente quello col coperchio?

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Gancio traino "originale" VW montato in fabbrica

                            Si anche io credo sia montato come accessorio successivamente all'acquisto , e ordinare l'auto direttamente con il gancio non cambi niente.
                            Sulla vecchia Leon 1.9 Tdi l'ho montato della umbria rimorchi a 550 tutto compreso.

                            Sulla nuova mi ha chiesto sulle 600-700 direttamente in Seat, se riesco me lo faccio montare direttamente prima della consegna ... la primavera è vicina , la stagione in pista con la moto si avvicina
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Gancio traino "originale" VW montato in fabbrica

                              mi hanno montato quello con il coperchio, compresa omologazione 750 ma mi sa che il tizio del conce c'ha messo soldi dei suoi perchè quando ha rivisto il prezzo a fatto una smorfia quasi di dolore ... muahahahah.
                              Il gancio non è quello estraibile ma quello che togli e metti con una chiavetta tipo buca delle lettere.
                              Golf VI 2.0 140 CV HL Bianca - RCD510 Dynaudio - Vetri scuri - Sens. Pressione -
                              Pacchetto specchietti - Ant Plus - Sensori OPS - Gancio Traino.
                              http://www.offertissime.gigacenter.it

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Gancio traino "originale" VW montato in fabbrica

                                Ok dai, mi avete convinto!

                                @ Prangers: n'gulo anche tu qui?
                                Salutami quel fermone di Tommaso!

                                @ Antonio: ma poi quel venditore l'hanno licenziato per averti venduto un gancio sottocosto?


                                Grazie ancora x tutte le info raga!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Gancio traino "originale" VW montato in fabbrica

                                  @Superpippo Frekete se anche io ci sono anche se un pò da intruso!

                                  Cmq 750 euro non mi sembra cosi sottocosto, se sulla Leon me lo fanno pagare anche meno , non vedo perchè sulla Vw non possa costare tanto
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Gancio traino "originale" VW montato in fabbrica

                                    Originariamente inviato da Superpippo Visualizza il messaggio
                                    Ok dai, mi avete convinto!

                                    @ Antonio: ma poi quel venditore l'hanno licenziato per averti venduto un gancio sottocosto?


                                    Grazie ancora x tutte le info raga!
                                    Se fosse sottocosto non lo so, è probabile che si sia dimenticato di mettere l'importo per l'omologazione e forse il costo del paraurti con sportellino ...
                                    Golf VI 2.0 140 CV HL Bianca - RCD510 Dynaudio - Vetri scuri - Sens. Pressione -
                                    Pacchetto specchietti - Ant Plus - Sensori OPS - Gancio Traino.
                                    http://www.offertissime.gigacenter.it

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Gancio traino "originale" VW montato in fabbrica

                                      no dai, dicevo tanto per ridere un po'!

                                      I prezzi dei ganci possono variare (molto) da un auto all'altra.
                                      Il listino VW mi sembra cmq abbastanza in linea coi prezzi dei vari kit Westfalia & co. se presi aftermarket.

                                      Sicuramente i conce ti fanno pagare qualcosa in più rispetto ad un installatore, soprattutto per la manodopera.
                                      Ma se alla fine devo girare e sbattermi come un matto, perdere una mattinata x fare il collaudo da me, x poi alla fine risparmiare si e no 100 euro
                                      Tanto vale farsi fare il lavoro subito.... e magari provare a strappare qualche omaggio alla firma del contratto!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Gancio traino "originale" VW montato in fabbrica

                                        Ma nello specifico cosa cambia a livello di elettronica? Per l'impiato elettrico si devono passare dei cavi in piu? Ancor meno chiara mi èla storia della traversa rinforzata.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X