annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari bixeno oem con diurna a led

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

    Ciao Daniele. Non so se può esserti d'aiuto (sperando di non confondere le idee), ma ti invio la codifica che avevo fatto sul mio GTD6 (che ora non ho più...) Non ricordo quali modifiche avessi fatto ma funzionava perfettamente tutto (mi pare con Bixeno davanti e led dietro). Ciao.

    40180A3A98251AC0400800801400016445510088536D8960E4 8000040000

    Per gli shutter era stato fatto il collegamento ai pin 48 - 49

    Commenta


    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

      grazie gianfranco...non so sinceramente se è utile un raffronto della tua scansione con quella della mia bcm....non avendo mai personalmente avuto esperienza di codifiche

      Commenta


      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

        Prima parlane con chi ti fa il lavoro, fai salvare quella attuale e poi prova a farla inserire, al limite riscrivi la tua...

        Commenta


        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

          ma in questo modo non si rischia di inserire anche codifiche di funzioni che la mia golf non ha?

          Commenta


          • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

            Infatti ti ho detto di chiedere PRIMA a chi ti fa il lavoro... Ho dimenticato di dirti che io NON avevo l'autolivellamento, nè il lavafari...

            Commenta


            • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

              Originariamente inviato da GIANFRY Visualizza il messaggio
              Prima parlane con chi ti fa il lavoro, fai salvare quella attuale e poi prova a farla inserire, al limite riscrivi la tua...
              Lasciate stare vi prego. ... si parte sempre dalla stringa originale e poi si fanno le modifiche... poi vai a intaccare qualcosa che non c'entra nulla e ti ritrovi con mille altri problemi...
              Daniele.... tu assicurati solo dove sono stati fatti i collegamenti, poi per la codifica la mettiamo a posto!

              Commenta


              • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                Daniele, hai risolto?

                Commenta


                • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                  Inizialmente si pensava di si...ho ritirato la macchina ma poi gli abbaglianti non hanno funzionato. Sono stati modificati i connettori per il collegamento dei bixeno, utilizzando però i cavi che già erano installati sulla mia. Scusate Nn sono in grado di spiegarlo così..Domani posto le schermate inviatemi dal service. Per il resto funziona tutto alla perfezione


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                    Ciao ragazzi, purtroppo sono ancora con il lavoro a 3/4, mancando il funzionamento degli abbaglianti. Il service mi aveva detto di avere risolto il problema. quando sono andato a ritirare la macchina mi ha spiegato che aveva dovuto modificare i connettori per il collegamento degli abbaglianti perchè sulla mia dovevano essere montati su pin differenti dai 48 e 49, in quanto su questi ultimi non funzionavano. queste sono le schermate relative al discorso dei pin diversi....Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   schema2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 347.3 KB 
ID: 1235407
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   schema.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 313.2 KB 
ID: 1235408 è sparito l'errore sul cdb...ma glia abbaglianti non funzionano

                    Commenta


                    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                      Tutto bene quel che finisce bene! Si è scoperto che in realtà non erano ben agganciati i connettori del cavo che gestisce gli abbaglianti. Deve essersi mosso qualcosa...adesso tutto ok Adesso devo solo sistemare alcune codifiche, ma tutto funziona!!! Confermo, per quanto strano, che sulla mia gli abbaglianti sono gestiti tramite pin differenti...come nello schema che ho allegato nell'ultimo messaggio... mezma82 può confermare

                      Commenta


                      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                        ... e vissero felici e contenti!!!!

                        Commenta


                        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                          Originariamente inviato da ginobili1982 Visualizza il messaggio
                          Tutto bene quel che finisce bene! Si è scoperto che in realtà non erano ben agganciati i connettori del cavo che gestisce gli abbaglianti. Deve essersi mosso qualcosa...adesso tutto ok Adesso devo solo sistemare alcune codifiche, ma tutto funziona!!! Confermo, per quanto strano, che sulla mia gli abbaglianti sono gestiti tramite pin differenti...come nello schema che ho allegato nell'ultimo messaggio... @mezma82 può confermare
                          Scusa tanto.. però mi sembra veramente strana la tua storia... Prima dici sono stati fatti mille controlli dal concessionario sui cablaggi e connettori, ora dici il problema era un semplice falso contatto!!??!!??
                          Incredibile, perchè tutti i connettori se sono messi male non entrano o non si chiudono!! E quindi non funziona niente!

                          I tuoi abbaglianti sono gestiti da pin differenti ??? Stento a credere anche a questo visto allora la rete di bordo BCM dovrebbe essere diversa da una certo periodo in poi e io credo siano tutte uguali invece.
                          Scusa lo scetticiscmo.. ma di storie non chiare con finti misteri nascondono per me quasi sempre qualche operazione non fatta bene.

                          Commenta


                          • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                            mi rendo conto che la vicenda sia un pò strana ...in realtà il problema riscontrato inizialmente era proprio quello del mancato funzionamento degli abbaglianti con il collegamento "standard" per dire. Problema che il service avrebbe risolto modificando i connettori e, tuttavia, sulla base di quello schema di cui parlavo, utilizzando pin differenti per il collegamento degli abbaglianti. Il discorso del falso contatto è subentrato dopo...cioè gli abbaglianti funzionavano correttamente solo che i relativi cavi non erano ben alloggiati all'interno del connettore. Comunque Stefano82 sai che un altro utente del forum che ha seguito la tua guida, ha collegato gli abbaglianti sui pin 6 e 28 della sua BCM (la stessa che ho io) e funzionano correttamente

                            Commenta


                            • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                              Se non ha fatto il ponte non ha seguito la mia guida. Non l'ho capita.
                              S.

                              Commenta


                              • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                Ospite ti rispondo su questo thread perchè li siamo off topic altrimenti. Leggi dalla prima pagina e troverai la risposta alla tua domanda sulla sostituzione della BCM per il montaggio dei bixeno. Comunque puoi fare come ho fatto io... a questo link puoi prendere la più recente che c'è ed è perfettamente funzionante http://www.ebay.it/itm/221242728902

                                Commenta


                                • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                  Golf 6 con alogeni originali aprile 2010 problemi con passaggio a led?


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                    Dipende dal sw della bcm

                                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                                    GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line: vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno - LED R:. - BMC - terminali Skoda - TPMS - XDS Strong
                                    R-LINE Club n°8 WHITE Club n°117

                                    Commenta


                                    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                      Dove posso vederlo?


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                        Per i fari a led dietro non ho avuto problemi quando li avevo messi


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                          Non sarebbe male leggere prima di chiedere, impegnamoci un pò...

                                          Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X