annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Telo antigrandine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    potenzialmente si, e lo sfregamento potrebbe rovinare la vernice, ma forse è meglio questo ti tante bolle,; il mio vicino ha l'auto sempre fuori, quando sa di temporali la protegge con una vecchia e spessa coperta che la avvolge tutta, legata alle 4 estremità, in caso di grandine sicuramente fa meglio di niente.
    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da Luso84 Visualizza il messaggio
      Ci sono dei tendoni a mo di ombrello che coprono tutta la macchina.... se non hai box potrebbe essere la soluzione definitiva.
      Comunque anche con assicurazione la macchina NON tornerà mai perfetta come prima della grandine. Ad ogni lavaggio vedrai i puntini sul tetto.
      Dipende sempre da chi fa il lavoro, ci sono ditte specializzate in questo convenzionate con le assicurazioni che danno garanzia a vita...
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio

        Dipende sempre da chi fa il lavoro, ci sono ditte specializzate in questo convenzionate con le assicurazioni che danno garanzia a vita...
        Non credo...vedrai sempre i puntini durante un lavaggio. Sottolineo che non sarà mai come prima, è impossibile. Oppure se hai foto al dettaglio di auto prima e dopo una sistemazione da tirabolli?

        Commenta


        • #24
          Però se si viene colpiti dalla grandine come quella di qualche settimana fa (in Italia), per riparare l'auto ci vuole ben altro che il tirabolli !!!

          Ed è stata una grandine, rectius ... sfere pesanti diversi etti, che si è scatenata improvvisamente e chi era in movimento per istrada nell'area interessata dal "particolare evento atmosferico" se l'è vista brutta per la propria incolumità! Altro che teloni di protezione!

          Commenta


          • #25
            tony pienamente d'accordo ma la macchina anche se distrutta in quel modo torna "come nuova" e dico come nuova perché per un occhio non attento è perfetta come uscita dal concessionario...ma se la vede un occhio da meccanico o carrozziere e solamente lavandola noterai dei micropuntini (dovuti al tiro della lamiera) sulla carrozzeria perché inevitabilmente non sarà perfetta come prima della grandine.
            Inoltre in alcuni casi la devono stuccare e riverniciare e si vedono anche i puntini della vernice nuova.
            Morale della favola...quando si è sotto alla grandine bisogna essere consapevoli che l'auto non tornerà come prima.

            Commenta


            • #26
              Originariamente inviato da Luso84 Visualizza il messaggio
              Non credo...vedrai sempre i puntini durante un lavaggio. Sottolineo che non sarà mai come prima, è impossibile. Oppure se hai foto al dettaglio di auto prima e dopo una sistemazione da tirabolli?
              Ma perché dubitare che quello che dice uno non sia vero la mia ha preso una grandinata qualche anno fa si è salvata solo 1 portiera e tutti i cristalli fari, ammaccati perfino i montanti lasciata 3 giorni e neanche con le lampade che usano i detailer vedevi che aveva preso botte.
              Ripeto dipende sempre da chi fa il lavoro
              Ultima modifica di IceMatrix; 11/08/2021, 14:20.
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #27
                Riesumo questa discussione perchè la stagione della grandine ahimè si avvicina (qui ha già grandinato a Pasquetta) e stavo valutando di acquistare un telo per salvare il salvabile in caso di necessità.
                Online se ne trovano svariati, più o meno costosi, che promettono di proteggere fino a 12-14 mm di diametro della grandine.
                Ovviamente le grandinate new style che talvolta fa ora, magari con chicchi grossi come palline da tennis, non possono essere contrastate se non con un garage o un ricovero coperto che non ho ovviamente quando sono al lavoro

                Di questi teli mi preoccupa il fatto che sono ingombranti, che possono rigare la carrozzeria e la protezione che danno è limitata a grandine piccola... il pro a mio parere è che potrebbero comunque limitare i danni al veicolo, magari evitando la rottura dei cristalli.
                Okay che c'è l'assicurazione però preferirei evitare di assistere inerme al mitragliamento della Golf

                Qualcuno di voi usa questi teli e sa dare un suo parere?

                Commenta


                • #28
                  La grandine è una eventualità che mi terrorizza da quando comprai la Golf nuova, essendo costretto a tenerla per la stragrande maggioranza del tempo all'aperto mi preoccupai subito di procurare un telo copriauto. Mi informai riguardo ai modelli che dovrebbero proteggere dalla grandine e alla fine decisi di non prendere uno dei più spessi per motivi di praticità d'uso (peso/ingombro), ma ne scelsi uno di buona qualità, mediamente protettivo, felpato all'interno per evitare graffi alla carrozzeria.

                  Morale della favola l'ho messo 2 volte contate e poi dopo qualche anno di inutilizzo, rivenduto online.
                  I motivi sono presto detti: tirare il telo sopra la macchina è un'operazione estremamente scomoda, va da se che non è come mettere un telo sulla moto, per posizionarlo correttamente sull'auto sarebbero necessarie due persone, per farlo da solo bisogna inevitabilmente trascinare il telo sulla carrozzeria e se questa non è perfettamente pulita (e non lo è mai) è un attimo trascinare granelli di sporco e rigare la vernice. Altrettanto scomodo è togliere e riporre il telo, basta immaginare le dimensioni, non si piega al volo come un telo mare e se si poggia a terra per piegarlo chiaramente si sporca, quindi anche qui sarebbero necessarie 2 persone. Se va tolto da bagnato/umido non ne parliamo...

                  Ci sarebbe da considerare anche che la grandine è un evento davvero imprevedibile e dura pochi minuti, sperare che in quei pochi minuti l'auto sia giusto coperta dal telo è un tantino troppo ottimistico. In parole povere puoi coprire 100 volte l'auto con il telo, poi mezza volta che grandina come si deve magari stai guidando o la macchina è fuori allo scoperto e la distrugge.

                  Aggiungo che alla luce della "complessità" dell'operazione di installazione/rimozione del telo, a mio parere questo accessorio può essere utile a chi tira a lucido l'auto e poi la lascia parcheggiata per una settimana, a quel punto farà il suo dovere. Per chi come me la utilizza tutti i giorni è semplicemente impensabile l'uso del telo.

                  Commenta


                  • #29
                    Aggiungerei che il telo non va messo con auto calda.
                    Quindi dovresti parcheggiare e attendere.
                    Sperando che nel frattempo non piova e se arrivi tardi la notte alla fine la lasci li fino al giorno dopo.
                    Se arrivi con l'auto bagnata non si può mettere.
                    Io ne ho uno per quando vado in Italia per la seconda auto.
                    Stiamo fuori 4/5 settimane e lo metto la mattina prima di partire ma solo in estate per evitare gli escrementi degli uccelli.

                    Commenta


                    • #30
                      Quella della macchina calda o bagnata non l'avevo pensata... Insomma ce ne sono molti in vendita ma temo di capire che ci siano più contro degli effettivi vantaggi.
                      Per come la vedo io, la cosa che più mi preoccupa è il rigare l'auto... È impossibile averla pulita alla perfezione sempre

                      Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #31
                        edo1989 però dai tra due righi e due prioni sul tetto della carrozzeria io preferirei i due righi
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #32
                          Meglio l'assicurazione che il telo
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #33
                            La mia assicurazione, auto del 2016, da due anni non mi permette più di aggiungere gli eventi atmosferici.

                            Commenta


                            • #34
                              Cambiala
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #35
                                Anch'io, come l'autore del post, mi ero posto il problema (l'anno scorso).
                                Tagliando corto, facendo due conti, abbiamo ritenuto che:
                                - un buon telo paragrandine, a fronte di una protezione di compromesso, costa circa 200€
                                - la copertura assicurativa accessoria che ho appena stipulato costa circa 300€ ma la protezione offerta è totale (fino al raggiungimento del massimale)
                                Quindi l'assicurazione batte il telo.
                                Per dormire sonni davvero tranquilli ed evitare sbattimenti di possibili danni e conseguenti riparazioni con fermo macchina, però, in caso di previsioni di grandine ci sacrifichiamo per la ricerca di un parcheggio coperto, costi quel che costi.
                                Solo in questo modo siamo sicuri che le auto non subiscano danni.

                                Se nonostante tutte le accortezze ci si trova ugualmente nella situazione di essere sorpresi da una grandinata mentre si è per strada ed impossibilitati alla ricerca di un riparo...ci si rivolgerà devotamente alla santa e "cara" assicurazione.
                                Ultima modifica di lorenztr; 30/04/2024, 12:46.
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • #36
                                  Confermo il problema riguardo anzianità del mezzo,
                                  oltre 8-10 anni molte rifiutano coperture aggiuntive come i/f e eventi atmosferici.

                                  Il rischio è di cambiarla e vedersi duplicato il costo della rc per poter avere le coperture accessorie.
                                  La mia MK7....

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Finora la mia assicurazione non mi ha ancora detto niente,riguardo all'anzianità della Golf e comunque spero di non averne mai bisogno!!!
                                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                      Cambiala
                                      Ma l’assicurazione o l’auto ????
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X