annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

    Da 3 mesi non più. ..

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #22
      Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

      Ragazzi vi ringrazio della bella chiacchierata e dei buoni consigli.
      Penso che dopo un attenta visione farò le considerazioni con l'intenzione di comprare l'auto ... A meno che non ci siano sorprese importanti...
      Dalle foto e da quanto confermato dal venditore , gli interni dovrebbero essere perfetti. Quindi non mi aspetto sorprese rox...😁
      Vi aggiorno.
      A presto.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

        Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
        Meglio un TSI 1.4 122cv con pochi km (sui 80k-100k) oppure un diesel TDI con 180k-200k km oppure un 1.6 BiFuel con 130k-150k km???

        Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
        Dipende... Il 1.4 TSI se si usa molto in città altrimenti il 1.6 TDI...
        Penso che se una persona tratta la macchina con una discreta cura (manutenzione regolare, la fa scaldare a freddo e cerca di non spegnerla subito dopo un percorso impegnativo), magari con un utilizzo favorevole (autostrada-statale) possa suparare chilometraggi importanti (300000-400000) senza grossi problemi e da 180000 km a 400000 km ne passa di strada e tempo...Conosco una persona che con la sua Golf 6 1.6 TDI vuole sfonadare il muro dei 400000 km ...

        Commenta


        • #24
          Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

          Ciao a tutti...
          Ho visto l'auto...
          Mi è piaciuta fondamentalmente....
          Ma ho qualche dubbio.
          L'auto interamente è perfetta per avere 8 anni. Esternamente anche, a parte un gancio del paraurti anteriore rotto. Rimane leggermente aperto.Ammesso dal venditore stesso che aveva chiesto e non l'ha nascosto.
          Per sfortuna non ho potuto accenderla da fredda. Perché usata e ci siamo datti appuntamento in un piazzale.
          Il motore girava bene senza rumori strani era pulito ma alla visione della fattura del cambio catena di distribuzione notò un costo totale di 180euro , alla richiesta come mai cosi poco, il venditore mi ha detto che non h pagato l'intervento perché fatto in garanzia, cosa strana perché è stato fatto a settembre 2017. Non ci sono garanzie di 7 anni che io sappia , a meno che lui non avesse voluto dire che la VW non lha addebitato nel costo del tagliando. Poi per il resto non riuscivo a capire realmente cosa era stato cambiato e cosa no quindi mi sono fidato. Mi ha anche detto che comunque l'intervento e in garanzia ancora. L'auto a guidarla sembrava a posto.
          L'ho bloccata con un acconto e prima del passaggio sto pensando di portarla da un meccanico ufficiale per un controllo totale.
          Pensieri e pareri?

          Grazie...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

            Può darsi che il lavoro sia stato in parte fatto in garanzia vw. Anche se scadute ufficialmente, su particolari ritenuti dalla casa difettosi come "standard" intervengono con la correntezza. A patto si sia sempre eseguito tagliandi in service ufficiali. .

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #26
              Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

              In realtÃ* velociraptor tutti i tagliandi fatti che ho visto in fatture diverse erano stati fatti nello stesso meccanico ufficiale Vw. Questo mi ha fatto pensare che era difficile che non fosse realmente fatta la catena di distribuzione. E penso che in un conce ufficiale i lavoro non si fa a metÃ*...almeno spero😜.
              Detto questo , mi sto convincendo che un controllo da un altro meccanico prima del passaggio sarebbe la miglior cosa. Visto anche che in partenza l'auto mi sembrava vibrare un Po al rilascio della frizione. L'ho notato subito, ma non so se era il mio piede, ovvero che non compensavo abbastanza con il gas oppure la frizione che e perfetta?
              Insoma, la Golf mi e piaciuta... ma la pensavo meglio sinceramente.. .
              Vedremo presto come sara
              😉
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                Sulla vibrazione devi considerare che la vettura, o meglio la frizione, ha lavorato per anni e/o x km con un piede diverso dal tuo. È facile che anche con un auto nuova, ma di cui non si ha conoscenza, un po' di strappi possano capitare nei primi momenti. Vero è che se 72000 km sono fatti tutti in città e non autostrada magari possa essere leggermente usurata. Stiamo pur sempre parlando di un auto di 8 anni. Il bidone ( è ovvio ) non lo si vuole comprare, ma nel metro di paragone un po di "elasticità di valutazione", per i tanti aspetti legati ad una pur sempre auto usata, va anche messo in campo. Fai comunque bene ovviamente a farla vedere ad un tuo meccanico di fiducia..

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                Ultima modifica di velociraptor; 06/09/2018, 07:02.

                Commenta


                • #28
                  Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                  La vibrazione in partenza la lamentavano anche altri utenti ai tempi.
                  Potrebbe anche dipendere da un intensivo utilizzo cittadino.

                  Mi permetto di citare mau65 che è uno dei più esperti su questo motore, avendocelo da quasi 10 anni.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                    Sulla vibrazione devi considerare che la vettura, o meglio la frizione, ha lavorato per anni e/o x km con un piede diverso dal tuo. È facile che anche con un auto nuova, ma di cui non si ha conoscenza, un po' di strappi possano capitare nei primi momenti. Vero è che se 72000 km sono fatti tutti in città e non autostrada magari possa essere leggermente usurata. Stiamo pur sempre parlando di un auto di 8 anni. Il bidone ( è ovvio ) non lo si vuole comprare, ma nel metro di paragone un po di "elasticità di valutazione", per i tanti aspetti legati ad una pur sempre auto usata, va anche messo in campo. Fai comunque bene ovviamente a farla vedere ad un tuo meccanico di fiducia..

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                    Concordo in pieno con te , per questo ho deciso comunque di bloccare l'auto.
                    Non vorrei pero comprarla senza sapere bene che cosa sto comprando. Per questo anche chiedo consigli e sto pensando di farla vedere ad un meccanico che sara comunque neutrale nella valutazione dell'auto.
                    Anche perché se la frizione risultasse da fare da li a poco, l'affare non sarebbe poi così buono tenendo conto anche del uso cittadino che ne farei, e il continuo uso con ripartenze da fermo.

                    @ Enzino , ho letto un Po al riguardo per questo ho chiesto anche io.
                    Potrebbe essere così, che dipenda dal uso cittadino, ma non è il massimo avere la machina che vibra e tende a "soffocarsi" ad ogni partenza.
                    Ma ripeto,magari ero io molto attento, magari va semplicemente usata con più gas.
                    Certo che se mau65 volesse dire la sua sarebbe il benvenuto a farlo😁.

                    Grazie Ragazzi.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                      Anche la Golf 6 1.6 TDI di un mio conoscente tende a saltellare in partenza ma lui non ci da minimamente peso

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                        Secondo me, avrebbero dovuto metterti nella condizione di provare l'auto con più calma.
                        Per esempio, non ci si fa mai un'idea completa se non si fa un avviamento da freddo: chi ha avuto problemi di catena/tendicatena, ad esempio, sa bene il perchè.
                        Visto che comunque si tratta di cifre importanti, potresti ad esempio chiedere perentoriamente di riprovare con calma e da freddo l'auto, poi ben venga il fatto di chiedere di farla controllare dal tuo meccanico di fiducia prima di procedere all'acquisto.

                        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                          Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                          Anche la Golf 6 1.6 TDI di un mio conoscente tende a saltellare in partenza ma lui non ci da minimamente peso
                          Sinceramente non mi piacerebbe se fosse un difetto, anche se piccolo mi toglierebbe il piacere di guidare lauto tutti i giorni.
                          Percio lo rifarei con conseguente perdita di tempo e soldi per questo voglio assicurarmi che non sia in realtà un problema della frizione.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                            Ospite dopo leggo il tutto e spero di risponderti,scusami ma durante il giorno non ho tempo!!!
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                              Certamente, fai bene a controllare tutto e fare un giro con il meccanico di fiducia ma ricorda che è pur sempre una macchina con 8 anni...Personalmente a me sembra tenuta benissimo, ha pure tutti i tagliandi certificati, e considera il fatto che non tutti hanno una passione sconfinata per l' auto quindi in giro trovi quello che trovi...
                              Comunque ti faccio un esempio... Un mio amico ha comprato una Alfa 159 praticamente perfetta, fatto il giro con il meccanico e sembrava l' acquisto del secolo, dopo poco tempo, forse appena dopo lo scadere della garanzia del rivenditore, ha avuto una sfilza di problemi praticamente infinita...Io invece ho comprato una Grande Punto mjet da un privato con la catena rumorosa, gli interni macchiati e il cruscotto che faceva colla ma alla fine per la catena ci siamo accordati, gli interni dopo una profonda pulizia che mi ha richiesto una giornata di lavoro sono usciti perfetti, il cruscotto l' ho ripristinato pulendolo con lo sgrassatore e al momento l' unica spesa extra che ho affrontato in due anni è quella di un sensore da quattro soldi ... Eppure sembrava un catorcio ma sapevo che il mjet si rompeva solo se lo prendevi a martellate
                              Se ti può interessare esistono anche delle polizze che coprono i guasti meccanici...
                              I.M.H.O

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                                Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
                                Secondo me, avrebbero dovuto metterti nella condizione di provare l'auto con più calma.
                                Per esempio, non ci si fa mai un'idea completa se non si fa un avviamento da freddo: chi ha avuto problemi di catena/tendicatena, ad esempio, sa bene il perchè.
                                Visto che comunque si tratta di cifre importanti, potresti ad esempio chiedere perentoriamente di riprovare con calma e da freddo l'auto, poi ben venga il fatto di chiedere di farla controllare dal tuo meccanico di fiducia prima di procedere all'acquisto.

                                Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                                Beh rox, io la penso come te in questo caso.
                                Addirittura alla prova ha provato a guidare lui 😂, comunque alla domanda se da fredda fa qualche rumore strano, mi ha risposto che fa un po di rumore per pochissimo tempo ma che è normale, dovrebbe farlo secondo lui.
                                Per questo va sicuramente provata
                                A freddo.

                                Nel frattempo mi ha scritto un altro ragazzo che vende questa:
                                Golf Bifuel Highline 1.6 https://www.subito.it/vi/262955603.htm

                                Me la da alla stessa cifra,
                                E vero che ha il doppio dei km, ma è comunque tenuta benissimo e qui risparmierei qualcosa in carburante visto che è Bi-fuel. In più non devo aspettare fino a fine settembre.

                                Adesso sono un Po confuso,
                                Anche perché ho lasciato una caparra e forse non avrei dovuto.

                                mau65, grazie , attendo il tuo consiglio con molto piacere.

                                - - - Aggiornato - - -

                                Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
                                Secondo me, avrebbero dovuto metterti nella condizione di provare l'auto con più calma.
                                Per esempio, non ci si fa mai un'idea completa se non si fa un avviamento da freddo: chi ha avuto problemi di catena/tendicatena, ad esempio, sa bene il perchè.
                                Visto che comunque si tratta di cifre importanti, potresti ad esempio chiedere perentoriamente di riprovare con calma e da freddo l'auto, poi ben venga il fatto di chiedere di farla controllare dal tuo meccanico di fiducia prima di procedere all'acquisto.

                                Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                                Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                Certamente, fai bene a controllare tutto e fare un giro con il meccanico di fiducia ma ricorda che è pur sempre una macchina con 8 anni...Personalmente a me sembra tenuta benissimo, ha pure tutti i tagliandi certificati, e considera il fatto che non tutti hanno una passione sconfinata per l' auto quindi in giro trovi quello che trovi...
                                Comunque ti faccio un esempio... Un mio amico ha comprato una Alfa 159 praticamente perfetta, fatta il giro con il meccanico e sembrava l' acquisto del secolo, dopo poco tempo, forse appena dopo lo scadere della garanzia del rivenditore, ha avuto una sfilza di problemi praticamente infinita...Io invece ho comprato una Grande Punto mjet da un privato con la catena rumorosa, gli interni macchiati e il cruscotto che faceva colla ma alla fine per la catena ci siamo accordati, gli interni dopo una profonda pulizia che mi ha richiesto una giornata di lavoro sono usciti perfetti, il cruscotto l' ho ripristinato pulendolo con lo sgrassatore e al momento l' unica spesa extra che ho affrontato in due anni è quella di un sensore da quattro soldi ... Eppure sembrava un catorcio
                                Se ti può interessare esistono anche delle polizze che coprono i guasti meccanici...
                                I.M.H.O
                                La tua opinione e gradita Francesco 😉,

                                Ma non è che voglio l'auto nuova,
                                Ha comunque il paraurti anteriore danneggiato, un fanale tutto opacizato, abbastanza brutto, gomme da ricomprare, almeno meccanicamente, visto anche i km e il prezzo la vorrei a posto. Così mi occupo del resto con calma.

                                Se compravo una panda da guerra non mi farei tutti questi pensieri.
                                😁
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                                  Una curiosità: ma la bi fuel usciva direttamente da vw o era una successiva trasformazione?

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                                    Vedo che sei entrato nello spirito giusto
                                    A me piace parlare per esempi quindi te ne faccio un' altro... Un mio conoscente ha una Golf TDI che probabilmente non vede il sapone da un anno sia dentro che fuori e ha anche qualche segno da parcheggio però dal punto di vista meccanico è perfetta... Fa moltissima strada ma il 90 % è fatta in autostrada con uno stile di guida molto rilassato, alla mattina finche l' acqua non è a 90 gradi non supera mai i 1800 giri, è regolarmente tagliandata e tutte le macchine che ha avuto le ha portate a chilometraggi importanti senza nessuna rogna... Magari vi venite incontro per le gomme, il paraurti magari basta solo agganciarlo e per il faro ci pensi il prossimo anno ...

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      Una curiosità: ma la bi fuel usciva direttamente da vw o era una successiva trasformazione?
                                      Ho letto che veniva installato dalla VW in Italia dalla Landi se non sbaglio.
                                      Questa del post sopra ha l'impianto della "casa".
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                                        Uhmm. ..montato dopo..non è che mi piace molto...

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                                          Occhio che se l' impianto a gas è del 2010 (anno di immatricolazione dell' auto), tra poco pìù di un anno ci metti un 500 euro per la sostituzione del serbatoio gpl e omologazione. Obbligatorio per legge dopo 10 anni.

                                          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X