annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

    Salve a Tutti Ragazzi,
    Sono nuovo in questo forum anche si vi lego da un paio di settimane per assorbire le informazioni preziose che ci sono in questo forum.
    Io sto per comprare una Golf 6 usata.
    Ho letto tanto prima di cimentarmi nella ricerca della mia nuova auto ma nonostante questo mi rimane un forte dubbio.
    Avendo eliminato dalla mia lista il TSI 160cv , gli aspirati 1.4 e 1.6 e tutte le golf con il DSG( uno perche il manuale mi piace, per evitare le note rogne del DSG, e per permettere alla donna di imparare con un manuale ) non riesco a decidere su quale motorizzazione puntare.

    Mi piace tanto il 1.4 TSI 122cv. Ma userei l'auto prevalentemente in cittÃ* con una percorrenza annua sui 10k-15k km max.
    Ho letto che ha problemi alla distribuzione e anche se e un ottimo motore non è proprio esente da problematiche, insomma risulta poco affidabile da quello che ho capito, in più anche se consuma relativamente poco , in cittÃ* sta in media sui 11km/l e da il suo meglio nel extra urbano a livello di consumi.

    Il diesel costano un po di più ma siccome si tratta di un usato, potrebbero avere più senso, sono molto più parsimoniosi e mantengono il valore meglio essendo anche molto più affidabili.

    Il Bi-fuel e ottimo per i consumi, motore di vecchia concezione ma molto affidabile. con l'assicurazione in media 400euro in più del benzina.

    Visto che sicuramente qui siete a conoscenza di tutto ciò e anche di più

    La mi domanda è la seguente :

    Meglio un TSI 1.4 122cv con pochi km (sui 80k-100k) oppure un diesel TDI con 180k-200k km oppure un 1.6 BiFuel con 130k-150k km???

    Ho parlato con un signore per quanto riguarda questo :



    Che ne pensate? potrei averla a 6k se aspetto fine settembre quando li consegnano la nuova auto e questo per me non è un problema... mi ha giÃ* anticipato che ha cambiato la cinghia con il kit aggiornato della VW. senza che io glielo accennassi. mi sembra una persona molto corretta e mercoledì vado a vederla.
    Rimane pero il dubbio che visto che i diesel , sopratutto il 2.0TDi sono considerati motori molto migliori, magari è meglio aspettare per trovare un TDI Highline che non mi costi più di 6000euri che è il mio budget massimo.

    Questo e tutto.
    Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

    Ospite Ciao e benvenuto. Mi sembra una vettura molto ben tenuta. Se poi ha fatto tutti i tagliandi, i vari aggiornamenti distribuzione e da come si vede è davvero tenuta bene...io non la lascerei scappare. Anche perchè il tuo chilometraggio annuale rientra ancora tra quelli adatti ad un benzina...ed è meglio sempre un'auto con pochi chilometri (ovviamente veri) piuttosto che un diesel dall'uso intenso...Ti dirò...se avessi io 6000 euro.......

    Commenta


    • #3
      Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

      Concordo con quanto scritto da lentoraptor
      " L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne:
      La perfetta obbedienza." G. D'Annunzio

      Commenta


      • #4
        Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

        Grazie ragazzi,
        non penso di rinunciare alla Golf del link...
        Ho gia dato la mia parola a chi la vende che se me la da a quel prezzo la prendo...e abbiamo un accordo verbale, a meno che lui non cambi idea oppure quando la vedo l'auto rivela problemi , la comprerò decisamente.
        Per questo ho già aggiunto la mia auto nel mio profilo
        Volevo comunque un parere da chi magari ha una capacità di valutazione dei vari motori VW migliore della mia.
        Per adesso Grazie.
        A presto .
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

          Avevo il 1.6 sulla polo, un chiodo. Occhio agli iniettori, si slprcavano facilmente sulla polo, controlla eventuali fatture o interventi in garanzia. Inoltre i tagliandi sono ogni 15 mila km.

          Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

            Il fatto che il tipo che te la vende, sostenga di aver già cambiato la cinghia con il kit modificato, mi indurrebbe ad approfondire la faccenda. Anche perchè mi risulta che il tsi 1.4 sulla G6 del periodo avesse ancora la catena, non la cinghia, Il kit in questione è catena modificata e tendicatena. Magari sì è sbagliato lui in buona fede, anzi probabilmente sarà così. O magari ti sei sbagliato tu a scrivere. Ad ogni buon conto il tipo deve mostrarti la fattura dell'intervento che sostiene di aver fatto.

            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

              iugin. Credo che la golf abbia un motore diverso dal 1.6 della tua polo. Io ce l'ho su Audi A1...va molto bene. Come tutti i motori va seguito...ma mi sembra che il venditore, da come tiene l'auto anche internamente, sia una persona precisa..

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
              Ultima modifica di velociraptor; 04/09/2018, 06:12.

              Commenta


              • #8
                Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                Il 1.6 bifuel della golf era uguale al bifuel della polo, aveva solo qualche cavallo in meno. Almeno è quello che ricordo io.

                Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                  Ok...ma il nostro amico parla del 1.4 tsi da 122. Forse ti ha confuso un po il titolo della discussione. Quello intendevo

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                    Aggiungo che ad oggi i grandi centri urbani stanno mettendo alle strette il Diesel, per cui se non indispensabile per alte percorrenze, è preferibile rivolgersi sul benzina.

                    Il 1.4 TSI resta una valida offerta (specie il 122) e a oggi si compra veramente con cifre interessanti!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                      Il bifuel della g6 aveva esattamente gli stessi cavalli del benzina g6, 102cv/75kw, ovvero 20 cv in più della polo bifuel 1.6.
                      Si tratta di uno dei motori più robusti e longevi che vw abbia mai fatto, anche se purtroppo pecca un po' in prestazioni (ma dipende ovviamente da ciò che si desidera, molto meglio comunque della polo bifuel). Conosco golf bifuel con oltre 400mila km all'attivo, senza aver mai rifatto neppure la testata (che è il tallone d'Achille delle auto gasate, solitamente, nello specifico le sedi valvole). Costi di gestione bassissimi.

                      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                        Infatti rox errore mio, ho scrito male, lui ha parlato di problemi alla catena di distribuzione , e che l'aveva cambiata con il kit aggiornato. Penso che labbia cambiato per avere l'auto in condizioni ottimali a giudicare dalla persona.Ovviamente farò i dovuti controlli. L'idea era di portarla da un meccanico ufficiale VW per un controllo fato per bene da chi conosce l'auto ma ho l'impressione di aver a che fare con una persona seria e sincera. Forse evito questo controllo. Ovviamente domani saprò meglio.

                        Del 1.6 Bi-fuel ho sentito(letto più che altro&#128513 anche io soltanto cose Buone. E non mi dispiacerebbe principalmente per il risparmio nei consumi E per l'affidabilità , però preferisco di gran lunga il TSi per quanto riguarda il piacere di guida e perché probabilmente e più adatto a mio aviso alla Golf.
                        Beh Domani vado a vederla...E a bloccarla perché così a freddo anche io ho la sensazione che sia un'auto valida.
                        Qualche consiglio???
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                          Oltre ai soliti consigli che sempre si danno, ti consiglio di ispezionare maniacalmente l interno: controlla se é consumata la stoffa del sedile conducente, e che il cielo non presenti segni di scollamento, in particolare vicino al portaocchiali. Quella golf ha già 8 anni, e la tappezzeria del cielo è un punto debole delle g5 e g6 un po' datate. La sostituzione è caruccia. Se trovi evidenti segni di deterioramento tira giù immediatamente 500 euro.

                          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                            rox...A mio avviso non sarei cosi drastico. Mi sembra che da 6900 richiesti sia sceso a 6000 (budget limite del nostro amico)...Poi non è che si puo pretendere un auto nuova, no?...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                              Si... però rifare il cielo costa sui 500 euro, e se è scollato, così non si può lasciare, è una cosa indecente

                              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                                Su questo non discuto...è osceno...Ma se fossi tirato...preferirei non farmi scappare un auto buona, poi con calma la sistemerei...Credimi, sto girando anche io alla ricerca...e trovi tanti, ma tanti, ma tanti cadaveri a prezzi da denuncia...

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                                  Infatti mica gli ho consigliato di rinunciare all'acquisto per un cielo scollato o un sedile un po' consumato [emoji3]
                                  Però é bene che l'utente sappia cosa costa ripristinare, e dia il giusto peso a questi difettucci di età. Sono argomenti visibili ad un'ispezione, e quindi possono consentire di chiedere uno sconto ulteriore.

                                  Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                                    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                    Su questo non discuto...è osceno...Ma se fossi tirato...preferirei non farmi scappare un auto buona, poi con calma la sistemerei...Credimi, sto girando anche io alla ricerca...e trovi tanti, ma tanti, ma tanti cadaveri a prezzi da denuncia...
                                    Meglio un TSI 1.4 122cv con pochi km (sui 80k-100k) oppure un diesel TDI con 180k-200k km oppure un 1.6 BiFuel con 130k-150k km???

                                    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                                      Meglio un tsi con pochi km (anche perché penso c'è siano molti...Su golf 6 credo trovare 2.0 tdi con pochi km sia impossibile..

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                                        velociraptor stai cambiando auto?? Ma non hai una Golf 7?
                                        My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X