annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 6 GTD o GTI?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Golf 6 GTD o GTI?

    A 'sto punto, basta che sia 'na Golf...
    Impara l'arte e mettila di traverso..

    Commenta


    • #62
      Re: Golf 6 GTD o GTI?

      Io penso che sia per diletto che per lavoro ci vuole l’auto che ti fa star bene... altrimenti è un inferno.

      Considera che chi compra un gti solitamente è un appassionato di auto... la gente magari va a spasso con la tipo o la punto magari spende fior di soldi in altre passioni quindi se la gente dice che il 2.0 turbo è troppo a volte è perché sono egoisti e pensano che solo le loro passioni son ganze il resto fanno caà ma non è così
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

      Commenta


      • #63
        Re: Golf 6 GTD o GTI?

        Hai pienamente ragione, e non lo dico per giustificarmi/ci.

        Spesso chi critica la mia passione spende magari 200 euro di alcolici a fine settimana,oppure in abbonamenti allo stadio e sky. Io odio il calcio e non bevo ma che ognuno con i propri soldi faccia quello che vuole. Non capisco questa mania di andare a rompere le balle al prossimo,sapendo di romperle di proposito. E' un po come quando una persona non ti vede da un paio di anni ed invece di chiederti come stai che fa? ti palpa la pancia col sorriso beota a 32 denti esclamando: "però! Hai messo su panza!" . Ma perchè dico io? Per caso vengo a dirti che sei pelato o che hai il colorito di Zio Fester?

        Le passioni purtroppo sono come una falla in una vasca arrugginita. Le puoi 'tappare' per un pochino, ma poi riaffiorano sino a che non le soddisfi.
        Per ciò @Pelle95 pensaci bene,anche se secondo me hai già deciso
        Impara l'arte e mettila di traverso..

        Commenta


        • #64
          Re: Golf 6 GTD o GTI?

          TeoGTi30. Hai ragione pienamente, ognuno ha diritto di bruciare i soldi come vuole. Ed ora a scanso di polemiche anticipo che quello che sto per dire è un discorso generale e non a questo specifico quesito. Nel momento che chiedi consiglio devi anche essere consapevole di poter ricevere anche quelli che vanno contro le tue idee altrimenti fai quello che ti pare, te ne sbatti dei giudizi e ben ti guardi dal chiedere in giro. Se uno lo fa e' perche ha bisogno di aiuto. Bene, poi pero non ti lamentare se ti sei schiantato su quello che ti è stato dato come avviso che accadrà ...perche chi te lo dice aihme ci è passato prima di te o ha le competenze tecniche per farlo. Sul nostro amato forum di queste situazioni sai quante se ne leggono tutti i giorni...?

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #65
            Re: Golf 6 GTD o GTI?

            In tutti i casi gti o gtd sono entrambe le migliori golf ... bisogna solo vedere se ci mette il cuore o la testa.
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • #66
              Re: Golf 6 GTD o GTI?

              Mi sento chiamato direttamente in causa..nel 2011 dopo aver venduto la Golf5 ero intenzionato a prendere la GTI6 poi per ascoltare pareri di amici famigliari vicini di casa zii cugini e tutto il resto della combriccola,frasi del tipo ma dove vai con quella petroliera(come se poi fossero un problema i consumi per uno che percorre 5000km annuì)ma è da tamarro ecc ecc scelsi il GTD6 che per carità gran macchina però ogni volta che vedevo un GTI,fidatevi a Roma nella zona della movida se ne vedono,era un “colpo al cuore” perché si la mia andava forte consumava poco ma non era la GTI..venduta la GTD ho ascoltato solo ed esclusivamente la mia testa ho preso ciò che volevo e adesso dopo 4 anni e mezzo quasi rifarei la stessa scelta!tornando IT ti do un consiglio prendi cio che ti dice la tua testa e stop.

              - - - Aggiornato - - - Matteo[V] “Sono le migliori Golf” senza superbollo..
              Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

              Commenta


              • #67
                Re: Golf 6 GTD o GTI?

                velociraptor
                Spesso quando si chiede un consiglio come questo non lo si fa veramente per chiedere consiglio, ma perchè al 99.99% si ha già deciso e si cerca solo la conferma dagli altri. Se questa conferma poi non arriva..beh allora parte la raffica di giustificazioni e motivazioni che portano inevitabilmente a scontrarsi con chi ti aveva indicato la retta via.

                E' un po come quando ti metti con una donna che non ti convince del tutto e chiedi continuamente agli amici che cosa ne pensano.

                Se il ragazzo ha deciso di prendere il Gtd possiamo star qua fino a Natale che tanto se la prenderà, convinto di spendere meno e poter pestare come un dannato per tutti i 10mila km consumando 19 al litro. E' giovane e tempo per sbagliare fortunatamente ne ha; io che ho avuto probabilmente più auto che paia di pantaloni ho portato il mio pensiero come voi il vostro,adesso non rimane che aspettare che ci presenti il suo fiammante...staremo a vedere
                Impara l'arte e mettila di traverso..

                Commenta


                • #68
                  Re: Golf 6 GTD o GTI?

                  manu cavolo se ti ho capito ... si certo mi riferivo alle Golf umane
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Golf 6 GTD o GTI?

                    manu
                    ho fatto esattamente come te solo che per prendere il Gtd ho venduto l'anima al diavolo promettendo a mia moglie che l'avrei tenuta almeno 5 anni. Solo a scriverlo mi viene la pelle d'oca...non ho mai tenuto un'auto cosi a lungo. Pensare che l'avevo convinta, potevo prendermi il Gti dei miei sogni e poi all'ultimo ho dirottato sul Gtd per i soliti motivi. Con tutta probabilità se io e te ci mettessimo a fare gli scemi non mi andresti via più di tanto(almeno nel misto), questo per dire che il mio Gtd mappato va come un treno ma le sensazioni della letterina magica sono un'altra cosa.
                    Hai fatto benissimo ad ascoltare il cuore!
                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Golf 6 GTD o GTI?

                      Originariamente inviato da TeoGTD22 Visualizza il messaggio
                      @velociraptor
                      Spesso quando si chiede un consiglio come questo non lo si fa veramente per chiedere consiglio, ma perchè al 99.99% si ha già deciso e si cerca solo la conferma dagli altri.
                      Infatti a ben riflettere è inutile sgolarsi ...

                      Quando si chiedono "consigli mirati" e non semplici conferme si dovrebbero fornire informazioni ben più dettagliate per riceverli in modo adeguato, contrariamente si può parlare indefinitivamente senza giungere ad una conclusione che forse già c'è nella testa dell'interessato.

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Golf 6 GTD o GTI?

                        Originariamente inviato da TeoGTD22 Visualizza il messaggio
                        @manu
                        ho fatto esattamente come te solo che per prendere il Gtd ho venduto l'anima al diavolo promettendo a mia moglie che l'avrei tenuta almeno 5 anni. Solo a scriverlo mi viene la pelle d'oca...non ho mai tenuto un'auto cosi a lungo. Pensare che l'avevo convinta, potevo prendermi il Gti dei miei sogni e poi all'ultimo ho dirottato sul Gtd per i soliti motivi. Con tutta probabilità se io e te ci mettessimo a fare gli scemi non mi andresti via più di tanto(almeno nel misto), questo per dire che il mio Gtd mappato va come un treno ma le sensazioni della letterina magica sono un'altra cosa.
                        Hai fatto benissimo ad ascoltare il cuore!
                        Il diavolo sarebbe tua moglie?!?!!?si scherza!!
                        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Golf 6 GTD o GTI?

                          Io sono l'ultimo che puó parlare, 7 mesi fa aprii un post per chiedere consiglio sull'acquisto di un Gti6, e poi alla fine scelsi Gtd7.
                          A mia discolpa posso dire che mentre guardavo Gti non consideravo altro: mi ero fissato un budget e soprattutto mi ero fissato di non prendere diesel. Come al solito, uno dei fattori determinanti fu il mio usato da piazzare : le auto piu belle e ben tenute erano tutte di privati ma il privato non mi ritirava l'usato;dall'altra parte in concessionaria mi rit...pardon facevano il piacere di ritirare la mia , anzi mi davano pure qualcosina per il disturbo🤔 ma mi offriva auto di importazione o di dubbia provenienza o chilometraggio.

                          - - - Aggiornato - - -

                          Effettivamente manu il diavolo in determinati frangenti potrebbe provare qualcosa che somiglia vagamente alla pietà.

                          Mia moglie no buahaha😂😂😂😂
                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Golf 6 GTD o GTI?

                            Buonasera a tutti, sto valutando anche io l'acquisto di un gti 6, diciamo sui 100000 km, solo che chiedendo consiglio in po' in zona me la sconsigliano tutti perché "piena di problemi" ma è vero? Cioè veramente ste gti hanno tutti sti problemi di meccanica?tendicatena a parte che li si sà che va sostituito.
                            P.s: è vero che sui 100000 km il dsg comincia a dare rogne?

                            Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Golf 6 GTD o GTI?

                              Tendicatena a parte, non ci sono gravi e riconosciuti difetti.
                              Il DSG della GTI è molto resistente, ovviamente deve aver fatto le manutenzioni del caso!
                              2 amici hanno superato i 170.000 km senza problemi, e uno di questi ha rullato 375 cv...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X