annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 6 GTD o GTI?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Golf 6 GTD o GTI?

    Originariamente inviato da TeoGTD22 Visualizza il messaggio
    Se già ti domandi quanto consuma, meglio gtd. A patto di usarla con la consapevolezza che quella non è che non consuma nulla , anzi. Se schiacci beve come una qualsiasi auto di 170 cv, anche se nel complesso puoi ottenere ottimi consumi senza starci nemmeno tanto attento.
    Infatti quello che cerco è un auto con grinta quando premo l’acceleratore ma anche che posso permettermi di usarla tutti i giorni senza stare sempre attento al piede ahahah


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Golf 6 GTD o GTI?

      Originariamente inviato da Pelle95 Visualizza il messaggio
      Quindi, su una strada prevalentemente extraurbana, con un andatura tranquilla (non da nonno) si riesce a fare 12/13km/l?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Io arrivavo a 14.5 di cdb ... sto leggendo tutto il topic ma mi son già scordato un paio di risposte ... in percorsi da 70/90 a filo di gas ma non andatura da nonno facevo 14.5”.

      Io avevo il gti mk6 ho amato quell’auto, per i km che fai il gtd non ti serve con la differenza tra i 2 prezzi di acquisto minimo 3 anni ti ci vogliono per pareggiare... assicurazione meno o uguale ... il bollo un centino di più
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

      Commenta


      • #23
        Re: Golf 6 GTD o GTI?

        Tieni presente che, se hai in mente il Gti, un Gtd non ti farà passare la voglia di prenderlo, anzi. Magari ti tiene buono per un pò, ma il rischio di sortire l'effetto contrario è elevato.

        Anch'io l'ho preso allettato dal rapporto prestazioni/consumi(che è molto buono), ma non ti posso negare che questo essere sempre 'ad un passo da' ma non 'a' è talvolta fastidioso. E' anche vero che a questi livelli la parola 'accontentarsi' è molto relativa. Non sono per niente sicuro che, se avessi il Gti, non desidererei il ClubSport e se avessi il ClubSport...perchè non la R?
        Insomma, il fatto che esista una elaborazione ABT per l'Audi RS6 la dice lunga su questa cosa.

        Detto questo, nemmeno la filosofia del mangiare pane e cipolla per la macchina secondo me è molto sensata. Quindi meglio farsi quattro conti fatti bene in relazione soprattutto ad altre spese/uscite mensili e godersi l'auto che ci si può permettere, tenendo conto che vivere sempre al limite dello stipendio mensile può andare bene solo(forse) finchè vivi ancora a casa con i tuoi.

        Buona scelta
        Impara l'arte e mettila di traverso..

        Commenta


        • #24
          Re: Golf 6 GTD o GTI?

          Originariamente inviato da Pelle95 Visualizza il messaggio
          Infatti quello che cerco è un auto con grinta quando premo l’acceleratore ma anche che posso permettermi di usarla tutti i giorni senza stare sempre attento al piede ahahah


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Secondo me vai di GTD e trovi il giusto compromesso..
          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

          Commenta


          • #25
            Re: Golf 6 GTD o GTI?

            Ma fai 10000 km l'anno a che piede devi stare attento?
            Piglia il GTI vedrai non te ne penti! Avrai la golf più bella di tutte (personalmente parlando)
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • #26
              Re: Golf 6 GTD o GTI?

              Ma su 10.000 km annui se non ti metti a schiacciare da quando la pigli a quando la lasci sono grosso modo 50 euro di spese carburante in più per la GTI!

              E se poi 50 euro di carburante al mese di differenza sono importanti, probabilmente hai considerato solo uno dei due risvolti della medaglia, mentre acquistando una GTD occorre considerare che la medaglia presenta due facce!

              D'altra parte è pur vero che passando da una Punto ad una GTD ti sembrerebbe egualmente di volare ...

              Commenta


              • #27
                Re: Golf 6 GTD o GTI?

                tony .purtroppo non tutti sanno cosa voglia dire essere liberi dalle rigenerazioni. Dite ad un donna cosa darebbe per non avere il ciclo

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #28
                  Re: Golf 6 GTD o GTI?

                  Insomma, stringendo stringendo, se la si vede sotto il profilo del divertimento la scelta del GTI è inequivocabile rispetto al GTD; se si vuole dare un certo rilievo alle complessive spese di gestione ed allora per una percorrenza sino a 1000 km mensili il problema non si pone, contrariamente ad una percorrenza già superiore ai 1500 km mensili!

                  Conclusivamente, solo dai 18/20.000 km annui in su si comprende chiaramente la scelta orientata verso il GTD.

                  Con i km che faccio io ho preso la Golf a gasolio sol perché con la GTI in mano a mia moglie non mi fiderei, sennò ...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Golf 6 GTD o GTI?

                    Io credo che con la coppia del gtd ci si possa comunque divertire certo che se si cerca un bel “allungo” il diesel in generale non è indicato.
                    È normale che Ospite guardi i consumi altrimenti non avrebbe dubbi a riguardo.
                    Il punto è avere la certezza che il chilometraggio annuo rimanga basso a lungo se aumentasse la gti diverrebbe di difficile gestione e magari bisognerebbe “liberarsene” al contrario la gtd sarebbe ancora sostenibile.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Golf 6 GTD o GTI?

                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                      @tony .purtroppo non tutti sanno cosa voglia dire essere liberi dalle rigenerazioni. Dite ad un donna cosa darebbe per non avere il ciclo

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                      io del ciclo me ne sono liberato e posso assicurare che avere in mano un'auto libera da quell'inutile orpello è una goduria. Non devo piu star li con l'orecchio tirato ad ascoltare se il minimo sale, ci si gode un'auto che va molto meglio e soprattutto consuma ancora meno. Lo dico per l'autore del post, magari può essere di suo interesse saperlo.
                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Golf 6 GTD o GTI?

                        Bhe...visto che deve scegliere...è meglio lo faccia sapendo a cosa va incontro piuttosto che dover trovare poi soluzioni...più o meno lecite...

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Golf 6 GTD o GTI?

                          Certamente Luigi, ma chi ha introdotto il topic ha chiesto consiglio precisando una percorrenza annua di 10/12 mila km e quindi la risposta mi pare sia stata univoca da parte di tutti.

                          Cambiando le previsioni naturalmente i consigli si adeguano di conseguenza ...

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Golf 6 GTD o GTI?

                            Come già detto da TeoGTi30 cerco un auto divertente, non da cambiare tra massimo 2 o 3 anni che, appunto, lascerò casa dei miei ahahah. Quindi un auto che riesco a mantenerla e soprattutto a divertirmi sicuramente tanto visto che vengo da una punto a metano 70cv


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Golf 6 GTD o GTI?

                              E allora, come già detto, con la GTD voli e con la GTI voli 2 volte ...

                              Naturalmente sono due Golf molto diverse e la goduria è diversa.

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Golf 6 GTD o GTI?

                                Ospite.. Come ti è già stato detto ci vuole poco uscendo dai 70 cv....ma per i tuoi km e per il tempo che intendi tenerla non ha senso un gtd. Roba che tra due anni saranno bandite le euro 5 e sei fregato..Un GTI è come un diamante, è per sempre.

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Golf 6 GTD o GTI?

                                  Scusa velociraptor ma anche il GTI se non sbaglio è un euro 5


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Golf 6 GTD o GTI?

                                    Ma a benzina...se fermano, fermano i Diesel..

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Golf 6 GTD o GTI?

                                      tony. Sai cosa accade spesso? Che spesso viene chiesto consiglio. Da parte nostra, sempre pronti a dare supporto, articoliamo con argomenti validi le nostre valutazioni e spesso, come in questo caso, il coro è un plebiscito verso l'unica versione possibile per i parametri forniti nel quesito. Ma, subito dopo, parte l'azione convincitoria di chi ha chiesto consiglio verso il contrario a quello che tutti diciamo. C'è qualcosa che mi sfugge sempre in queste situazioni.

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Golf 6 GTD o GTI?

                                        Il punto è che uno chiede consiglio e a prescindere da plebiscito o no decide,come giusto che sia,quello che gli dice la sua testa[emoji4][emoji1303]


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Golf 6 GTD o GTI?

                                          Kiki80 Ovviamente e spero che il mio post non sia frainteso. La scelta di ognuno è insindacabile...!! Io mi riferivo che semplicemente spesso sembra una sfida a smontare concetti tecnico-meccanici insindacabili o alla base della meccanica e questo al di là del gusto, della passione, o della inclinazione di chi si scrive le proprie motivazioni..Non è la prima volta che questo accade e lo constatavo solo..tutto qua...

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X