annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

    l'officina cui mi sono rivolta ha disabilitato la "sicurezza in movimento" in maniera da poter vedere i DVD (non so se anche i video) durante la marcia. Onestamente non mi è mai capitato di vedere video (per ora) durante un viaggio, tuttavia da fermo youtube funziona egregiamente anche se l'ho disinstallato in attesa di ripristinarlo non riuscendo a caricare un aggiornamento (era lentissimo nel farlo). Per quanto riguarda la password di fabbrica mi sembra che sia 123456.

    Commenta


    • Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

      Confermo (dopo svariate ricerche) che l'autoradio dovrebbe rilevare la presenza del freno a mano ed abilitare di conseguenza i video con modalità "auto non in movimento", purtroppo ciò non accade quasi mai, quindi la procedura per risolvere resta quella di mettere sull'autoradio il collegamento della retromarcia a massa (l'autoradio trova sempre il freno a mano attivo, quindi abilita i video anche in movimento, ricordo che il codice della strada lo vieta).

      PS:la password della sezione "ripristino di fabbrica" è : 126

      - - - Aggiornato - - -

      Per completezza di infrazioni e per chi fosse interessato, è possibile visualizzare i video in movimento anche aggiornando i dispositivi ad android 8 Oreo, infatti viene aggiunta nelle opzioni la possibilità di attivare/disattivare l'opzione da software senza modifiche al cablaggio della radio.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

        Ciao aliens,
        Seguivo la discussione e sono incuriosito dall’aggiornamento ad Android oreo. Come hai fatto ad aggiornare? Il software è appositamente modificato per le autoradio?
        Grazi mille


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

          Ciao aliens,
          Seguivo la discussione e sono incuriosito dall’aggiornamento ad Android oreo. Come hai fatto ad aggiornare? Il software è appositamente modificato per le autoradio?
          Grazi mille
          Ciao, l'aggiornamento di fatto non è una procedura difficile, ma comunque è sconsigliata ad i meno esperti... non penso che mi sia permesso di inserire link di riferimento, ma una ricerca su google ti indirizzerà sui forum giusti che trattano Android.
          Il software è pensato per la radio (diverse versioni per diverse marche) esistono le versioni ufficiali che quella Custom rooted.

          Spero di esserti stato utile.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

            Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
            Ciao Eugenio la mia è questa https://www.amazon.it/iParaAiluRy-Fo...retromarcia+vw ma sono tutte valide. Il prezzo come vedi è irrisorio ma ti garantisco che è pienamente compatibile e funzionante. Io non ho i sensori ma credo che sia tutto compatibile con l'autoradio che stai acquistando. Dimenticavo: parla con l'elettrauto perchè prenda, per la retrocamera, l'alimentazione dalla presa accendisigari del bagagliaio o da qualche fonte non gestita dal canbaus. Diversamente (per esempio se presa dalla luce plafoniere e luce targa) la retro non ha l'alimentazione sufficiente per funzionare e va in conflitto con il canbus.
            Ciao Ottavio,
            ho installato finalmente la retrocamera (il modello da te citato) ma ho l'impressione che l'inquadratara sia un pò bassa... è una mia impressione o potrebbe trattarsi di errata installazione?... tu che feed hai della tua?

            Grazie.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

              Ho avuto inizialmente la stessa impressione poi ho testato, misurando, lo spazio che rimaneva tra le "barre limite" (gialle, verdi, rosse) e l'ostacolo e ho potuto appurate che era identico a quello segnalato dalla retrocamera che ho di serie sulla Kia Venga (l'altra mia auto). Ergo che la sua posizione e parametrizzata per individuare con efficacia ogni ostacolo.

              Commenta


              • Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                hai posizionato a destra o sinistra?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                  E interna a sinistra (vedi foto)Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto retrocamera golf.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 122.3 KB 
ID: 1264920

                  Commenta


                  • Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                    Grazie, preciso come sempre
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                      Di nulla figurati

                      Commenta


                      • Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                        Come ricezione radio come va?
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                          Obbiettivamente rispetto la ricezione della Rcd510 è un pò più scarsa. Tende a perdere le stazioni durante viaggi lunghi sebbene nella maggior parte dei casi le recuperi con i sistemi preposti. Adesso che la sto gestendo da un po di tempo posso dire che ne è comunque valsa la pena considerando che rimane comunque un android 6.0 con le funzioni correlate. Bene anche l'amplificazione che non fa rimpiangere l'autoradio di serie.

                          Commenta


                          • Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                            Ma hai messo un amplificatore di segnale per l'antenna o no?
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                              No nessun amplificatore. La ricezione rimane buona se si gira entro i 100 km poi tende a perdere la stazione che con il PTY (non so se si chiami così) la recupera dopo una più o meno breve ricerca.

                              Commenta


                              • Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                                Ciao Ottavio, ciao a tutti, la storia continua e quando penso di aver finalmente risolto, c'è sempre qualcosa che non va per il verso giusto!
                                Eravamo rimasti all'autoradio erisin consigliata da Ottavio, acquistata e mai consegnata da un venditore "ebay"'.
                                Nel frattempo un caro amico meccanico mi parla di un bravo tecnico che si occupa di centraline ecc.ecc. che è spesso in officina da lui per riconfigurazioni ed altre cose che pare solo lui sappia fare alla grande e che può vendermi ed installarmi l'autoradio che cerco.
                                Mi propone di acquistare un'android 6.0 prodotta in germania, non chiedetemi la marca, non c'è! Mi garantisce però che funziona bene e che supporta tutte le funzioni che interessano a me, retrocamera inclusa. Il prezzo conveniente e le ottime referenze alla fine mi convincono ad accettare la sua soluzione, ma, anche se nel kit autoradio c'è già una piccola retrocamera, preferisco comprare e far montare quella consigliata da Ottavio perché già collaudata e si adatta alla perfezione nella luce targa, .
                                Finalmente arriva il giorno del montaggio, ma qualcosa va storto (antenna gps non compatibile) e tutto slitta di alcune settimane.
                                Oggi mi completa il lavoro e mi consegna la golf.
                                Problema 1) la retrocamera non funziona, inserendo la retro lo schermo diventa nero ed appare un messaggio del tipo "nessuna videocamera" o qualcosa di simile. L'installatore sostiene che quella telecamera sulla mia macchina non funziona, se la voglio devo cambiare modello.
                                Problema 2) se spengo la macchina e tiro via le chiavi l'autoradio rimane accesa, anche i tasti rimangono illuminati. Se spengo l'autoradio dal pulsante on/off i tasti restano comunque accesi! È normale????
                                Problema 3) non c'è connessione all'interfaccia OBD2 e all'ECU e ciò rende inutilizzabili alcune funzioni

                                Ho il forte dubbio che tutti i problemi dipendano dal mancato collegamento all'interfaccia OBD2. Sbaglio?

                                Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                                  Per la telecamera potrebbe essere che a quell'autoradio serva la sua (qui mi spiace ma la colpa è tua se te la davano in dotazione usavi quelli almeno si era sicuri che doveva andare), per via dei tasti è stato messo tutto sotto 12V diretta e non sottochiave basta poco per sistemare, per via dell'OBD2 facile che non tutte le funzioni siano reperibili potrebbe dipendere anche dalle centraline "più vecchie" dell'auto
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                                    Ciao eurogeni mi dispiace per la tua disavventura credo che ai vari punti abbia già risposto correttamente IceMatrix sicuramente più ferrato di me. Ad ogni modo mi viene solo da esprimere un dubbio sulla bravura del tecnico che, a prescindere dalle sue qualità, doveva certificarti sulla scorta di altre probabili installazioni, il normale funzionamento dell'autoradio.

                                    Commenta


                                    • Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                                      Ringrazio entrambi per la risposta e i consigli. Naturalmente fatto presente all'installatore che non sono per nulla soddisfatto. O mi risolve tutti i problemi o si riprende l'autoradio

                                      Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                                        Fai Bene
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                                          Ottimo, d'altra parte ti ha indirizzato lui sulla scelta

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X