annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

    La mia Erisin è the best formulata anche per passat. Ha tutto quello che chiedi dal mirror-link al tutte le app che vuoi navigatore gps off line e maps on line. internet wifi bluetooth... costo meno di €300 come ho già detto precedentemente. Lo consiglio a coloro che volessero eliminare l'autoradio di serie

    Commenta


    • #62
      Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

      Ciao Ottavio, grazie del feedback. Nel tuo caso il modello è quello octacore giusto? non ricordo più con tutto quello letto oggi e con i vari modelli che mi sono guardato sul sito del produttore. Non avendo (e non volendo) la telecamera posteriore, c'è qualche rogna come dicevano diversi riguardo lo spegnimento dell'audio mentre si fa retro? E per la batteria, tu hai avuto rogne di durata? La mia macchina sta praticamente sempre all'aperto e d'inverno non vorrei trovarmi a piedi perchè il robottino verde mangia corrente anche a macchina spenta.
      PS : che versione è il tuo TSI 160CV?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #63
        Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

        Ciao Ospite, capisco la confusione, anche il sottoscritto ha fatto molta ricerca prima di fare l'acquisto. Rispondo ad ogni punto
        - Il mio è un octacore android 6.0
        - La retro te la consiglio la trovo molto utile. Avrai potuto leggere che in fase di installazione occorre prendere l'alimentazione dalla presa 12 V del bagagliaio altrimenti non visualizza immagini a motore acceso. L'audio si può attenuare, spegnere del tutto o lasciarlo attivo opzionando la relativa funzione sul menù dedicato.
        - A chi si scaricava la batteria l'istallazione non era avvenuta correttamente. Affidati a professionisti. Al sottoscritto non si è scaricata
        - Si la mia è una Golf 6 TSI HL 160 CV
        Saluti

        Commenta


        • #64
          Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

          salve,

          Vorrei cambiare l'autoradio di serie della golf 6 e prenderne uno touchscreen con ingressi usb ecc,ma cosa importante che abbia il bluetooth integrato di ultima generazione, ( in pratica senza dover posizionare in giro per l'abitacolo il microfono).

          Il navigatore non è fondamentale ma se vi è, va bene lo stesso.

          No retrocamera,

          Fisso senza frontalino estraibile.

          spesa sui 450 euro..

          Grazie ma non me ne intendo e vorrei sapere se si può acquistare un prodotto di marca a queste cifre evitando spiacevoli inconvenienti come la perdita di segnale o cinesate o prodotti meno affidabili.
          ciao!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #65
            Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

            Scusa Ottavio, magari lo hai scritto prima e mi è sfuggito, ma quale modello erisin hai preso? Come hai collegato l'autoradio in modo da evitare di scaricare la batteria ? Io ho una vecchia erisin con winCE e nonostante sia stata installata in conce questa mi scarica la batteria anche quando spenta ...

            Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #66
              Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

              perdona la petulanza Ottavio, ma a quanto pare sie l'unico che ha fatto questo setup e ce l'ha funzionante (salvo qualcuno nel Forum che non si palesi e dia una mano).
              Stavo spulciando il sito del produttore ed ero indeciso tra il tuo modello e quello successivo con Android 7. Notavo però dalle specifiche che hanno dei connettori posteriori diversi (quelli di alimentazione intendo) e sul modello che "dovresti" aver preso tu esiste un modulo CanBus decoder, che negli altri non c'è.
              Mi viene il solito dubbio da niubbo : CanBus è il sistema di comunicazione interno dei vari device ed è bidirezionale da quello che ho studiato. Ma perchè su un modello esiste (la tua) e negli altri no? Come si fa a capire se la mia macchina ha o meno il CanBus? Non è strettamente legato alla sorgente audio, ma magari qualcuno di esperto può darmi un aiuto o indicarmi dove riprendere a cercare nella marea del forum.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #67
                Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                Se posso dò anchio il mio contributo, sotto consiglio sempre di Ottavio, ho montato questa radio da circa 1 mese

                E sono pienamente soddisfatto, probabilmente ne comprerò unaltra per montarla su passat del 2011 di un mio amico.
                Nella confezione troverai già l'interfaccia can-bus per utilizzarla sia coi comandi al volante sia per accenderla e spegnerla all'estrazione chiave, io ho collegato anche la retrocamera con 20 euro in più.
                Per gli assorbimenti di corrente vai tranquillo, ho provato con amperometro sul morsetto batteria e a radio spenta ho 0.07 A, quindi non si scaricherà nemmeno in 2 mesi ad auto spenta

                Commenta


                • #68
                  Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                  Maxxx grazie del suggerimento!
                  Io sono un pò indeciso perchè conosco gli step evolutivi di Android e dalla versione 5 alla 6 ci sono stati dei miglioramenti non da poco, e presupponendo che come per la mia vecchia Alpine, me la tengo per 10 anni, vorrei partire già con un OS aggiornato. Per l'installazione ti sei arrangiato, da come vedo, sai dove mettere le mani ... e sei anche relativamente vicino E'è una cosa fattibile? Io la retrocamera non vorrei metterla (più che altro perchè non me ne faccio molto), ma mi interesserebbe non avere come per molti di cui ho letto, il problema che mettendo la retro passa in modalità "ripresa" senza che però ci sia effettivamente la camera posteriore
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                    Effettivamente avevo desistito un pò anchio per via della versione 5.1visto che se ne trovano a vendere con versione 6 o 7, cè da dire che la parte diciamo "android" a me interessa poco dato che uso il ricevitore radio, il navi ed il player x gli mp3 su chiavetta, per il resto ho già abbastanza perditempo sullo smartphone, devo dire però che per accendersi ci impiega almeno 20 sec. magari con una versione superiore alla 5.1 è più veloce.
                    Per il discorso retrocamera, anche a me non serviva, ho guidato x 20 anni senza e non ne ho sentito la mancanza io lhò messa appunto solo per non vedere lo schermo nero quando metto la retro, nelle impostazioni non ho trovato niente x escludere la funzione e purtroppo avendo il modulo canbus montato alla radio gli arriva il segnale retro inserita e passa in automatico in modalità video.
                    Per il montaggio non è difficile, io lho fatto da solo, ma faccio il meccanico, credo che comunque se hai un pò di manualità magari con qualche consiglio puoi farcela anche tu
                    Poi vedo che prima avevi una Alpine, ecco, se sei un "purista" del suono, non aspettarti il suono della alpine, io mi sono accorto che a volume alto sento troppo i bassi e coprono le frequenze alte, comunque è decente e a me va bene cosí, poi non sono esperto in queste cose, magari basta smanettarci un po con l'eqalizzatore

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                      Credo che il problema di accensione sia dato dal processore oltre che dalla versione Android. Io volevo lo screen mirror e le funzioni di riproduzione via bluetooth e di interfaccia con il telefonoproprio per non avere il telefono in mano. Valuterò la versione più grossa eventualmente.
                      Per il montaggio, non credo nemmeno per me sia un problema lavorare sulla sorgente (una volta chiarito il CanBus che mi rimane oscuro al momento ... non so se ce l'ho, non ce l'ho, serve l'adattatore o che funzione abbia di preciso).
                      Piuttosto la telecamera posteriore ... come la passi fino in plancia e come la fissi posteriormente?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                        Allora mi pare di aver capito che la tua passat è del 2008 (3c o quella dopo?) ed è dotata della linea di comunicazione fra centraline canbus, te lo spiego in maniera grossolana: in pratica tutte le centraline del veicolo sono collegate assieme tramite 2 fili detta linea can, in questi 2 fili passano segnali di comunicazione diretta fra le varie centraline rendendole connesse fra di loro, anche la radio originale è in rete can e prende tipo i segnali provenienti dai pulsanti sul volante, il comando per accendersi e spegnersi ed altro, tutto tramite quei 2 fili della linea can, le radio aftermarket invece non comunicano direttamente con la linea can del veicolo proprio perchè ogni costruttore di veicoli usa un protocollo di comunicazione differente dall'altro ecco perchè serve l'interfaccia canbus specifica vw, per trasformare i dati di comunicazione del veicolo e renderli interpretabili dalla radio non vw.
                        Non so se è chiaro il concetto, comunque se NON monti il modulo canbus dovrai modificare il cablaggio per accendere e spegnere la radio con la chiave, sullo spinotto radio della tua passat trovi solo positivi +30 da batteria dato che il +15 chiave se lo pesca dalla linea canbus.
                        Anche i comandi al volante, se presenti, hanno bisogno del modulo canbus x funzionare.
                        Invece la retrocamera ho montato una che è tuttuno con una luce targa, si toglie una luce targa e si monta una con luce targa e retrocamera, se cerchi su ebay ne trovi a decine, l'unica rottura è tirare il cavo da dietro fino a davanti sulla radio, fà perdere qualche ora

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                          Alla fine ho approfittato degli sconti sul sito ed ho preso la 6405V con l'octactore, 2gb ram e android 6.0 e l'adattatore per il CanBus come credo abbia preso Ottavio. La tua idea Maxxx della retrocamera nella luce targa è stata una grande indicazione, ma penso che per il momento terrò solo la sorgente e disattiverò dal software di android il reverse switch della sorgente in modo che ignori il segnale e non cerchi input video. Pagata è pagata ... appena arriva comincerò a vedere come smontare la RCD300 dal Passat ... speriamo che l'audio sia buono ... Alla fine con la spedizione e l'assicurazione l'ho pagata quanto il suo prezzo di listino sul sito del produttore ... speriamo bene ... vi terrò aggiornati ...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                            Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
                            Scusa @Ottavio, magari lo hai scritto prima e mi è sfuggito, ma quale modello erisin hai preso? Come hai collegato l'autoradio in modo da evitare di scaricare la batteria ? Io ho una vecchia erisin con winCE e nonostante sia stata installata in conce questa mi scarica la batteria anche quando spenta ...

                            Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
                            Ciao Giak la Erisin che ho preso è la ES6698V da 7" Octa-core Android 6.0. In officina mi hanno tranquillizzato da subito avendo posto lo stesso quesito sul fatto che si scaricasse le batteria sentendo i vari utenti; il cavo di alimentazione integrato di canbus credo che sia l'elemento base per una corretta installazione.

                            - - - Aggiornato - - -

                            Lonewolf non preoccuparti sono felice di dare il mio contributo anche se confesso non sono un esperto. Se ho capito bene sul modello Android 7 da te indicato il canbus di fatto è presente ma sembrerebbe interno all'apparecchio, (visionando il connettore si presenta simile a quello dell'autoradio di serie). Dovresti comunque individuarlo sulle caratteristiche del prodotto che in genere ne evidenziano le peculiarità. Sul modello da me acquistato il canbus come hai intuito anche tu, è esterno ed è aggiunto al connettore di alimentazione. Per le caratteristiche immagino che abbia consultato le chiare descrizioni indicate da Maxxx (che saluto) che sicuramente può aiutarti nella scelta.

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                              Ottavio, in realtà ho preso la 6405, solo per un fattore di estetica, sembrava più "simile" all'interno del Passat , pur avendo quelle manopoline cromate. Quando parli di "elemento base per la corretta installazione" riferito al cavo di alimentazione, mi stai a dire che basta che uso il cavo precedente e lo aggancio all'adattatore e non devo sbattermi a fare ponti, cablaggi etc etc etc? Just Plug & Play?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                                Esattamente. Il connettore presente con il canbus agevola in tutto e per tutto l'installazione essendovi la piena compatibilità con il sistema di input/output VW. Un cablaggio particolare è stato fatto solo per la retrocamera (alimentazione presa dalla presa 12 v del bagagliaio) altrimenti la sua funzionalità sarebbe andata in conflitto con il canbus.

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                                  Salve a tutti, sorgente arrivata in anticipo di un giorno ... quindi non ho aspettato molto prima di montarla
                                  Smontaggio plancia e scocca molto facile e nulla di anomalo, sgancio connettori standard tutto regolare, antenne radio ho scoperto di avere due connettori ... ne ho riagganciato uno solo su quella nuova, spero sia giusto.
                                  Montato antenna GPS dentro al cruscotto (non è ortodosso ma prende comunque) e cavo USB provvisoriamente fatto passare sul frontale, per quanto sia orribile da vedere.
                                  Una volta montata e fatto il test base di accensione, ho verificato che come indicato da qualcuno qui sopra, i cavi di alimentazione fossero effettivamente fatti a dovere, ovvero con lo spegnimento della sorgente a chiave staccata.
                                  Tutto bene, tutto bello, se non che, non avendo la retrocamera, quando ho messo la retro per provare, mi sono trovato con il display completamente nero e l'audio interrotto. Un pò di smazzamenti a cercare nel menù di servizio ma ho disattivato la funzione ed ora non rompe più le scatole. Rimane un problema, che magari @Ottavio o qualcuno che ha già montato sorgenti simili ha affrontato. La mia non riconosce lo stato delle portiere. Per lei sono sempre tutte chiuse, anche se sono aperte. Inoltre, non esiste la funzione radar legata ai sensori di parcheggio. Suonano come sempre, ma non apre nessuna app, come invece sembrava dover fare.
                                  Last, but not least (almeno per stasera) : il bluetooth mi ha fatto bestemmiare, non lo trovava in nessuna maniera, ho dovuto fare un reset del software, ma non si aggancia alla rubrica e non scarica la lista chiamate, questo è un pò un fastidio, specie per le chiamate rapide. Sono io fortunato oppure è una cosa comune?
                                  Ad ogni modo, posto una foto fatta al volo prima, appena montata, per dovere di cronaca
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2017-10-17 18.57.00.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 60.9 KB 
ID: 1262912
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                                    Anche la mia su quell'app dei parametri del veicolo mi segna che le porte sono sempre chiuse anche se aperte, poco importa dato che lo vedi dal quadro strumenti.
                                    Per i sensori di parcheggio non so dirti dato che non ce li ho.
                                    Invece x l'associazione bluetooth col tel. non ho avuto problemi, visualizzo la rubrica sulla radio, forse perchè è android anche il telefono....
                                    Hai associato un android o altro?
                                    Altra cosa, quanto impiega ad accendersi la tua?

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                                      Ciao Maxxx (tra l'altro domani pomeriggio devo venire dalle tue parti). Allora per quello che riguarda il telefono è uno ZenFone con Android 7, quindi teoricamente massima compatibilità. Mi ha rognato un sacco all'inizio, ho dovuto fargli fare un riavvio secco e poi è ripartito, con i dati azzerati, ma funzionante. Domani magari riprovo con un pò di calma e vedo se fa qualcosa di diverso. Per quello che riguarda accensione e spegnimento, ho visto che ha 2 modalità.
                                      Se stacco i cavi, quindi faccio proprio uno spegnimento "brutale", al riavvio mi da il logo (che cambierò) ed in massimo 10 secondi c'è già la radio che va
                                      Se invece stacco le chiavi, va in shutdown (sul display mi segna spegnimento) ma è come se fosse uno standby. Appena la riattivo con la chiave, in 2-3 secondi è operativa.
                                      Rispetto alla tua, in termine tecnico, la mia monta un processore più performante, mentre la tua, se è quella che mi avevi fatto vedere linkata, monta un quad core delle vecchie serie px3. Adesso (domani) curioserò se posso scaricare tutte le app che voglio e se il navigatore che c'è già a bordo è completo o meno. Nel dubbio, Google Maps e mappe Offline, salvo che non ci siano altri suggerimenti in giro ...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                                        Ciao,
                                        per la retrocamere ho il tuo stesso problema, ma non ho trovato la possibilità di disattivarlo sotto nessun menù, tu dove l'hai troavato?
                                        io ho la erisin Es3015 con android 5.1 che mi hanno detto dal supporto non si può aggiornare almeno per quanto riguarda android.
                                        Grazie mille per le info
                                        CLaudio
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                                          ciao Ospite , per quello che riguarda la disattivazione, ho dovuto smanettare un pò, semmai oggi che torno in macchina vedo di mandare qualche screen, anche se la mia versione è diversa dalla tua, dovresti trovare il tutto sulla voce factory settings o impostazioni fabbrica, ti chiede una password per accedere ( 1 2 6) e da li modifichi le impostazioni dell'interfaccia. Attento che puoi cambiare tutto (almeno nella mia versione) quindi anche interfacce ed altro. Io da li ho cercato nei parametri quello che riguardava il reverse camera e/o reverse switch ed ho disattivato le funzioni. mi ha fatto il riavvio della sorgente e da li non ha più dato problemi con la retro. Spero di esserti stato utile
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X