annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

    Salve ragazzi, per fine Marzo vorrei comprare un treno di gomme estive misura 205 55 R16 da montare sotto la mia Golf 6... premesso che non ho una guida sportiva, cerco un pneumatico con una buona tenuta sul bagnato,buon comfort e silenziosità e che mi consenta di fare almeno 40000 km ad un buon prezzo (non vorrei superare le 400 euro ecco!)... mi sapete dare qualche consiglio, non dico il modello ma almeno qualche marca davvero affidabile e vantaggiosa!? In autunno il gommista mi disse che per un treno della Kleber (Marchio Michelin)sempre 205 55 R16 ci volevano 380 euro..!!! Grazie
    sigpic

    Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

  • #2
    Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

    Bridgestone turanza!

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

      Dunlop Fast Respons,almeno in quella misura che hai indicato tu.Io l'ho avuti 185-60R14,ottima gomma,tenuta sull'asciutto favolosa,precisione che davvero ti trasmette come e dove va il pneumatico,silenziose,durata ok.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

        beh a 380 euro le kleber si potevano fare.... poi ci sono anche i periodi che magari trovi qualche gomma in offerta, insomma hai molta scelta. secondo me le marche conosciute fanno tutte buone gomme in quella misura.
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

          Michelin energy saver e vay sul sicuro

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

            Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
            Michelin energy saver e vay sul sicuro
            Son gommacce (rigide) però durano tanto... ho visto su gommadiretto che costano anche parecchio!

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

              Luca ti ricordo che non si quota l'ultimo messaggio,regolamento.
              Le Michelin gommacce?non penso,io generalmente non le monto ma la Michelin è la tra i primissimi marchi premium al mondo.A detta di molti,sono morbide e durano poco,questo l'unico difetto che gli si puo attribuire...insieme al prezzo poco piu alto delle concorrenti.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                Francesco,se si va su michelin pilot sport ti posso dare ragione,ma le energy saver fanno
                Diciamo che sono adatte a uno stile di guida tranquillo

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                  Ne ho montate 4 in 185/60R14 sulla Polo di mia moglie.A mio avviso sono oneste,sul bagnato tengono benissimo,sull'asciutto non mi posso lamentare(per dei 14 su una Polo),poi ho avuto un prezzo ottimo;250euro montate,equilibrate.La stessa car era nata con una marca sconosciuta che nemmeno ricordo ora,made in un paese dell'est,poi montammo Dunlop ma durette per l'uso che si fa di sta car,e ora Michelin,le quali ora che ricordo le montai nel mod.Pilot Exalto in 205/55ZR15 sulla Thema t16v,e niente da lamentare.Salendo alle nostre misure consuete delle nostre Golf io consiglio;Goodyear e Continental,poi ognuno ha il suo bagaglio di ricordi ed esperienze certo...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                    Ora monto le ContisportContact 2,al prossimo cambio gomme vorrei provare le Goodyear Asymmetric 2,ne parlano tutti un gran bene

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                      Le ho io Luca,la coppia anteriore.Pregi:silenziose,ottime sul bagnato,bel disegno innovativo asimmetrico appunto.Difetti:spalla morbiduccia quindi ne risente un po la precisione in curve veloci molto veloci.Le reputo comunque un ottimo compromesso,altro discorso per l'asimmetrico(1)piu sbilanciato su sportività,piu rumoroso,spalla dura.Da tempo "seguo"le Conti,ma non ho mai preso le SC3 perchè a detta di molti sono morbide tipo Michelin e non credo si adattino alla mia car e alla mia guida.Invece sicuro provero al prox cambio le SC5 le ho un studiate e ne parlano un gran bene,in questi giorni il mio gommaio le porterà per la prima volta,spero di resistere e non montarle subito visto che le mie per ora sono ok,vediamo...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                        Le mie sono vecchiotte (Energy), ma sul bagnato sono pessime, su asciutto non sono un corsaiolo quindi fanno il loro dovere.
                        Parlano molto bene delle yokohama S-drive, e delle potenza re050a, ma si parla di gomme più sportive.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                          Ciao,
                          nella misura in oggetto 205/55 R16 ho avuto sulla Touran sia le Bridegestone Turanza (1°Equipaggiamento) che le Michelin Primacy HP(91V, pagate 440€) di cui sopra. Con le Bridgestone abbiamo percorso in 6 anni 65.000Km, hanno sempre manifestato rumorosità ed alla fine erano talmente cementate che sul bagnato erano pari alle slick. Con le Michelin ho percorso per ora solo 15.000Km, sono più morbide, un pò meno rumorose e sul bagnato si comportano bene, ma danno l'impressione che non dureranno altrettanto.

                          In definitiva promuovo le Michelin perchè sinceramente le ho trovate migliori, senza dubbio.

                          bye

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                            Ma secondo voi per risparmiare qualcosa conviene acquistare i pneumatici su internet (da aggiungerci il montaggio poi) o faccio un giro dai gommisti???
                            sigpic

                            Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                              fai una cosa e l'altra e confronti. calcola che acquistando su internet , poi devi aggiungere i costi di montaggio, equilibratura e smaltimento.
                              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                Non ho un attimo d'esitazione nel consigliarti di rivolgerti ad un gommista,a volte a cercar di risparmiare poi si finisce per spendere di piu...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                  Lavorando nel settore, ti dico che meccanici/gommisti non sono tanto contenti quando il cliente furbetto porta i pezzi di ricambio/gomme comprati in privato per spendere qualcosina in meno, a meno che non sia un amico.
                                  Per essere sicuri di un buon lavoro, ti consiglio di fare tutto dal gommista, non ho mai sentito di lavori fatti alla buona, ma può capitare.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                    gommadiretto o pneumatico d'occasione io ho sempre usato questi due e ti assicuro che x 4 michelin che trovo miglior gomma il pilot sport 2 sono passato da 800 euro dal mio gommista a 460 su internett..ok metti 40 montaggio....ma e lagomma migliore come silenziosita e ne va tutto a confort dell'auto......e vero come guida preferisco il brigestone ma e rumoroso quando arrivi a meta' batistrada.......e in frenata ti da vibrazioni delle tacche del pneumatico sull'avantreno..e vero costano un po meno ma io resto che tra anni che provo gomme di tutti i tipi alla fine pago qualcosa in piu' ma e un'altra macchina ciaooo
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                      Non ho mai comprato pneumatici su internet perchè in effetti bisogna farsi bene i conti, forse su una R16 la convenienza non è paragonabile ad una R18... Ma per vostra esperienza come sono le Barum (gruppo Continental)?
                                      sigpic

                                      Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                        io monto le originali, continental sportcontact 2, e le trovo ottime, sia asciutto che bagnato, hanno 2 anni sono ancora morbide il giusto, le ricomprerei e quindi te le consiglio; poi si sa, la scelta è tutta soggettiva tuttavia sulle gomme ti consiglio di non risparmiare troppo, se vanno male, guidi male per un sacco di km...e maledici i pochi euro risparmiati.
                                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X