annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assetto dei 17" con ruote di 16"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Assetto dei 17" con ruote di 16"

    I miei hanno 18'000km......................dal gennaio 2010......!!!!Ho cambiato tutto!!!!
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • #42
      Re: Assetto dei 17" con ruote di 16"

      Se vuoi tenerti gli ammo originali, compra il ricambio per la TUA da -1,5cm: ammo e tamponi invariati. Cambia un poco l'estetica e la rigidità nelle giunture dell'asfalto (viadotti autostradali, ecc..). Comfort 90% identico, auto a pieno carico sul veloce un tantino più dondolante (+10%).
      Oppure segui il consiglio BIBLICO di mau65: indipendentemente da marca (o quasi) o ribassamento, la miglior cosa è SEMPRE mettere molle+ammo+tamponi sviluppati tra loro, omogenei per lo stesso assetto/autovettura (da -3cm in poi, occhio alle rampe e ai cancelli...).
      Quando la rivenderai, rimetterai gli ammo originali , qualunque assetto farai.
      Ora T-Rocchista!!!

      Commenta


      • #43
        Re: Assetto dei 17" con ruote di 16"

        Non è male come idea di mettere solo le molle da 1,5 cm, devo però sempre richiederle tra i ricambi e come già detto non è facile farlo capire al magazziniere,

        come accessorio etka infatti mi propongono solo quelle da 25-30 mm.

        Il mio intento di mettere quello optional da 1,5 montato sulle HL con cerchi da 17 al posto di uno specifico è solo perchè temo che l'auto diventi troppo rigida,

        ho provato ad informarmi da un carrozziere che fa assetti e mi ha detto che sicuramente terrà bene la strada ma che si irrigidirà di più di una gti.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #44
          Re: Assetto dei 17" con ruote di 16"

          Dipende da che assetto monti,non sono tutti uguali!!!Ci sono i "spaccaschiena" e ci sono quelli che abbassano e "tengono",ma che rimangono confortevoli!!!Io monto dei stelo corto perchè volevo mettere le -5,però era troppo rigida e ho optato per le -3;adesso è bassina ,tiene e non ti stressa la schiena e come me ci sono molti altri qua nel forum che montano assetti così,seppur di marche diverse!!!
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • #45
            Re: Assetto dei 17" con ruote di 16"

            Originariamente inviato da audiman Visualizza il messaggio
            Ciao mau281267:
            avete ragione entrambi, ma non vi siete capiti.
            In magazzino ricambi (?), l'addetto o chi per lui ti ha detto ciò che hanno la possibilità di fornirti, cioè dal mondo accessori VW.
            Quello che ho fatto io invece è stato andare a prendere i ricambi(differenza fondamentale) di un'auto uscita DI SERIE con l'assetto sportivo (cerchi da 17" o 18" non fanno differenza). Prima abbiamo cercato il n. di telaio di una vettura che lo aveva di serie, poi con etka abbiamo visto quali erano i componenti differenti dalla mia, ma con stesso motore e allestimento.
            Una cosa che molti in VW tralasciano, è la differenza tra la Golf 5 e la Golf 6: mentre per la prima l'assetto sportivo di serie consisteva nelle sole molle, nella seconda i componenti molla+ammo+tampone sono diversi dallo standard e specifici per tipo di auto.
            Riprova: ci vuole tanta pazienza, tempo, e qualche amico in VW.
            Sai, dopo 7 auto VW/Audi e 27 anni di guida... ;-)))
            Torna vittorioso!!!
            Evviva ce l'ho fatta è stato sufficiente cambiare concessionario e il dilemma si è risolto, dando semplicemente il n. di telaio mi hanno rapidamente trovato (addirittura telefonicamente) il kit originale completo di ammortizzatori-molle-tamponi adatto al mio modello.

            L'unico problema che mi costa come uno più professionale,

            devo ora pensare a quale sia più adatto alle mi esegenze. La mia intenzione sarà poi quella di montare anche i cerchi da 17.

            Tu hai notato parecchia differenza di tenuta e stabilità tra l'assetto base e il ribassato + gomme da 17.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: Assetto dei 17" con ruote di 16"

              Io sono passato prima da assetto standard ad assetto sportivo VW -1,5 ma con cerchi 16" e termiche (era inverno), e dal galleggiamento totale sono passato
              ad una cosa gradevole, sempre "modello famiglia numerosa". Dopo 5 mesi sono ho montato i Seattle da 17" con le Bridgestone RE 050: questo è stato il
              gradino più alto, perchè passare da 16 a 17" è un'irrigidimento, da 16 termica a 17 estiva è un'ulteriore irrigidimento, ma passare alle Bridgestone Potenza
              è come salire su un cancello di acciaio! Nulla a che vedere con assetti sportivi seri, il tutto rimane comodo anche con 5 persone, nelle precedenti auto ho
              avuto Koni, H&R, Sachs sportivi, Eibach, Bilstein, quindi posso capire bene la differenz, ma questa doveva rimanere così, più comoda e meno bassa possibile,
              anche se più dispendioso il tutto. Tenuta di strada ad alta velocità, pieno carico, autostrada = drasticamente cambiata. Precisione notevolmente aumentata.
              Ma non ci andare in pista: il tutto è per uso civile...
              Ora T-Rocchista!!!

              Commenta


              • #47
                Re: Assetto dei 17" con ruote di 16"

                Chiarissimo come sempre,

                mi hai convinto farò così, credo che sia il giusto compromesso, anche perchè non voglio far spaccar la schiena a mio figlio e a mia moglie per un mio capriccio, però non voglio neanche aver un auto ballerina in autostrada.

                Sulla mia ci ho trovato mille difetti ma come assorbimento delle sospensioni la trovo veramente ottima.


                A proposito di difetti, il motivo per cui desidero abbassarla e irrigidarla non è solo per una questione di tenuta, perchè dopo tutto anche con le sospensioni originali, essendo ancora nuove, in curva si corica leggermente ma non rolla più di tanto. Il problema vero è che a circa 120 all'ora in rettilineo inizia leggermente a dondolare come se ci fosse sempre un po di vento anche se c'è calma piatta costringendomi a corregerla di continuo. Spero che con il nuovo assetto + gomme da 17 il problema si risolva, premetto che la mia essendo una sport edition ha paraurti anteriori e posteriori, alettone e minigonne della serie R-line. Sarà forse l'accoppiata assetto morbido e non ribassato con kit esterno R-line che non va.

                Nessuno di voi ha riscontrato un problema simile?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Re: Assetto dei 17" con ruote di 16"

                  perche a me piacciono di piu i cleveland rispetto ai vancoover ??

                  mi sembra piu bassa e piu sportiva...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Assetto dei 17" con ruote di 16"

                    Io ho una plus che dovrebbe essere ancor più dondolante ma devo dire che non avverto questi ondeggiamenti e comunque non devo correggerla sopratutto a velocità diciamo "moderate" come 120 km/h e non parlo solo di autostrada.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Assetto dei 17" con ruote di 16"

                      qualcuno è interessato ai miei vancoover da 18 ?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Assetto dei 17" con ruote di 16"

                        Non fare crossposting...
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Assetto dei 17" con ruote di 16"

                          Originariamente inviato da gianni05 Visualizza il messaggio
                          Io ho una plus che dovrebbe essere ancor più dondolante ma devo dire che non avverto questi ondeggiamenti e comunque non devo correggerla sopratutto a velocità diciamo "moderate" come 120 km/h e non parlo solo di autostrada.
                          Sicuramente la mia avrà qualche problema, sto infati aspettando che mi chiami il concessionario per andare insieme a fare una prova in autostrada.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X