annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bulloni antifurto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Bulloni antifurto

    Certo che esistono, ma non credo come accessori originali VW, noi almeno non li forniamo.
    Potete contattare l'azienda produttrice degli originali e verificare.

    http://www.faradworld.com/italian/

    Chiedete gli Starlock, son gli originali VW.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Bulloni antifurto

      non so ancora di preciso la lunghezza perchè devo ancora montare i distanziali..grazie per le info nel frattempo!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Bulloni antifurto

        ciao a tutti sn renzo e sn nuovo del forum.
        ho una golf vi 1.6 td highline cn cerchi 17.
        Nel kit della ruota di scorta manca la chiave per i bulloni d sicurezza.
        Dovendo cambiare le gomme ho chiesto alla concessionaria come poter risolvere il problema e m hanno detto ke non avendo la chiave avrebbero dovuto trapanare i bulloni a mie spese e mettere dei bulloni comuni.
        naturalmente io ho rifiutato.
        volevo sapere come posso risolvere il problema..
        aspetto una risposta e v ringrazio in anticipo.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Bulloni antifurto

          Se è arrivata la vettura nuova con i bulloni antifuro ci deve essere l'adattatore; se non c'è lo richiedi alla concessionaria, evidenziando il fatto non sono presenti i due adattatori ed il codice.
          Hai guardato se non è finita in qualche vano la scatoletta che contiene il tutto?

          Commenta


          • Re: Bulloni antifurto

            ho controllato dappertutto non c'e'!!la concessionaria m ha detto d portarla alla loro officina che risolvono il tutto.la mia paura è ke non avendo la chiave tolgano i bulloni antifurto cn il trapano danneggiando i cerchi.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Bulloni antifurto

              Cinghiali...

              Sorvolando sul fatto che, se la tua Golf ha i bulloni antifurto di serie, contestualmente DEVONO essere presenti nella vettura anche le apposite chiavi, resta il fatto che, sempre se si tratta degli antifurto originali, le concessionarie ufficiali hanno una valigetta master contenente tutte e 20 le chiavi, quindi devono essere in grado di aprirti i bulloni in maniera non distruttiva.
              Nel caso la tua sia una piccola concessionaria o sussidiaria e non disponga quindi del master (che costava caruccio, se non erro intorno ai 500/1000€), devono cmq contattare un a concessionaria e risolvere il problema.
              NON permettere che ti trapanino i bulloni o roba del genere, quella è l'ultima spiaggia, prima è meglio ordinare una chiave di ricambio, cosa fattibile tramite conce o nella peggiore delle ipotesi direttamente all'azienda produttrice (www.faradworld.eu).

              Ciao
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Bulloni antifurto

                Originariamente inviato da weneto Visualizza il messaggio
                Sono tutti uguali.
                Ci sono 20 combinazioni differenti tutte certificate Thatcham, e giusto per dovere di cronaca, sono italianissimi, prodotti in Piemonte, dovce lavoro io...

                E se vi dessero problemi vi autorizzo a prendervela con me, sono il responsabile qualità dell'azienda che li produce.
                Visto quanto da te affermato colgo l'occasione per informarti/vi di quanto mi è stato riferito nell'occasione in cui ho effettuato la prima inversione dei pneumatici a 8000 km presso il gommista di fiducia. Nel predisporre il bullone antifurto in tale operazione mi veniva spiegato come tali supporti fossero difettosi al punto da rompersi facilmente perchè deboli nella saldatura del pezzo "chiave" con cui vengono fabbricati. In particolare l'azione delle pistole automatiche ovvero quella fatta con chiave preposta da parte di un non addetto ai lavori che forzi in maniera inadeguata tale supporto, rischia seriamente di compromettere il manufatto soggetto a facili rotture. Si precisava come quelli della BMW fossero i più soggetti seguiti da altre case costruttrici di pari blasone compresa la VW. Il loro consiglio è stato quello di sostituirli con modelli venduti dagli autoricambi fatti con un diverso criterio (senza pezzi saldati). Ricordo che quelli montati sulla mia precedente Yaris erano costituiti da un pezzo unico, sagomati a dovere perchè svolgessero la funzione preposta

                Commenta


                • Re: Bulloni antifurto

                  Impossibile.
                  Ma per un motivo molto semplice, i nostri bulloni, ovvero quelli installati attualmente sulle Golf, sono gli unici fabbricati in un pezzo unico (motivo principale per cui sono stati scelti in sostituzione dei precedenti Abc) quindi è materialmente impossibile che si rompano, essendo lo snervamento a oltre 450 Nm (coppia a cui le pistole automatiche non potrebbero nemmeno arrivare).
                  Probabilmente alludeva appunto ai vecchi bulloni antifurto installati sulla golf fino alla versione V, prodotti dalla Abc e di qualità scadente, al punto che la stessa Vw ha cambiato fornitore rivolgendosi a noi (che già fornivamo l'Audi).
                  Conferma ne è il fatto che i bulloni antifurto bmw sono appunto prodotti dalla Abc e sono identici ai Vw "vecchi".
                  Detto per inciso, la Bmw ha richiesto una campionatura dei nostri bulloni, ed è probabile che a breve inizieranno anche loro a fornirsi da noi.
                  Sempre per inciso, la abc pare sia sull'orlo del fallimento...pare...

                  Quelli che avevi sulla Yaris, se originali, erano anch'essi prodotti da noi, dal momento che siamo fornitori della Toyota Europe.

                  infine: attenzione a rivolgersi ai ricambisti, solitamente quei prodotti costano meno, la combinazione non è garantita né certificata, i procssi produttivi non sono sotto controllo etc.

                  La nostra azienda è certificata Iso 9001, ISO/TS 16949 e Iso 14001, i bulloni hanno superato tutti i più gravosi test da parte di tutte le Case automobilistiche (tra cui anche Volvo, bentley, Maclaren, Ferrari, Porsche...) e le combinazioni sono certificate da thatcham...dire che dei bulloni da ricambista, senza nessuna garanzia e magari prodotti in Cina, siano migliori dei nostri, mi pare alquanto avventato...

                  Detto per inciso, non esistono pezzi saldati negli antifurto, o sono in un pezzo unico (i nostri sono gli unici certificati fatti in tal maniera) o sono ad incastro, la saldatura non è possibile né accettata.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Bulloni antifurto

                    NON SI QUOTA L'ULTIMO MESSAGGIO! LEGGERE IL REGOLAMENTO!

                    Weneto la tua testimonianza mi rincuora oltre ad inorgoglirmi sul fatto che tali manufatti siano made in italy così come altri componenti (mi sembra che lo sia anche la fanaleria Audi). Confermo quanto da te precisato avendo rettificato il gommista il fatto che la VW sui nuovi modelli ha cambiato tipologia di dado ora a loro dire ben fatto. Rimangono segnalati ancora quelli di BMW, mini ed altri. Per quanto concerne la mia Yaris i dadi antifurto erano accessori della casa madre pertanto anche quelli di Vs fabbricazione come hai sottolineato nella tua informazione. Saluti e grazie.
                    Ultima modifica di Wilkie; 21/11/2011, 22:22. Motivo: Quote non necessario

                    Commenta


                    • Re: Bulloni antifurto

                      E' stato un piacere per me poterti rincuorare, vai tranquillo, con i nuovi antifurto problemi del genere non li avrai.
                      In effetti la cosa mi lasciava perplesso in quanto ogni qual volta viene segnalato qualcosa, VW immediatamente ci presenta una contestazione cui dobbiamo rispondere con una lunga e approfondita azione correttiva, detta anche 8D.
                      Un caso di rottura del bullone poi sarebbe stato decisamente importante, essendo i bulloni ruota elementi indicati come "di sicurezza".

                      Buon fine settimana.
                      Davide
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Bulloni antifurto

                        Scusate avrei una domanda da fare perché la risposta o non c'è nel forum o non ho cercato bene. I bulloni di sicurezza antifurto sono di serie su tutte le golf VI o solo su alcuni modelli?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Bulloni antifurto

                          Originariamente inviato da mcicci83 Visualizza il messaggio
                          Scusate avrei una domanda da fare perché la risposta o non c'è nel forum o non ho cercato bene. I bulloni di sicurezza antifurto sono di serie su tutte le golf VI o solo su alcuni modelli?
                          Non vorrei sbagliarmi ma al tempo quando ordinai la mia golf questo accessorio era abbinato ai cerchi da 17 (ed immagino da 18) optional. Se controlli sul sito VW forse trovi una risposta certa...anzi me lo vado a rivedere anch'io.Ciao.

                          Commenta


                          • Re: Bulloni antifurto

                            Grazie della risposta. Infatti mi sembra di aver capito leggendo in giro che prima erano di serie anche sui cerchi da sedici poi per questi son diventati accessori rimanendo di serie sui 17 e 18. Non vorrei sbagliare ma credo abbiano cambiato quando hanno modificato il tipo di bulloni più sicuri (speriamo).
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Bulloni antifurto

                              No, più semplicemente riduzione di costi.
                              Un po' come il cambio del climatizzatore.

                              Commenta


                              • Re: Bulloni antifurto

                                Ma per il fatto che è stato cambiato il tipo spero sia vero, visto il primo genere non era un gran che?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Bulloni antifurto

                                  Inanzitutto buogiorno a tutti!
                                  Mi unisco al thread per un appello:
                                  Ho preso una passat ecofuel usata con cerchi da 17". Devo fare l'inversione ma non riesco assolutamente a trovare la chiave del dado antifurto! Il vecchio proprietario non ha idea dove sia, forse l'ha perso dal gommista visto che l'auto è gommata recente, solo che lui è a Modena e io a Lecce!
                                  Dove posso trovare la chiave? o meglio dove posso acquistarla? anche non dalla VW visto che probabilmente mi piazzeranno tutto il kit, ma a me serve SOLO la chiave!
                                  Allego la foto del dado.
                                  P.S. Ho visto Faradworld...non mi sembra che ci sia questa chiave!
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   dadopassatcrop.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.7 KB 
ID: 1221793

                                  grazie per l'aiuto!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Bulloni antifurto

                                    Perchè non provi a rintracciare il gommista di Modena?

                                    Commenta


                                    • Re: Bulloni antifurto

                                      Originariamente inviato da junp Visualizza il messaggio
                                      Inanzitutto buogiorno a tutti!
                                      Mi unisco al thread per un appello:
                                      Ho preso una passat ecofuel usata con cerchi da 17". Devo fare l'inversione ma non riesco assolutamente a trovare la chiave del dado antifurto! Il vecchio proprietario non ha idea dove sia, forse l'ha perso dal gommista visto che l'auto è gommata recente, solo che lui è a Modena e io a Lecce!
                                      Dove posso trovare la chiave? o meglio dove posso acquistarla? anche non dalla VW visto che probabilmente mi piazzeranno tutto il kit, ma a me serve SOLO la chiave!
                                      Allego la foto del dado.
                                      P.S. Ho visto Faradworld...non mi sembra che ci sia questa chiave!
                                      [ATTACH=CONFIG]74886[/ATTACH]

                                      grazie per l'aiuto!
                                      Ciao.

                                      Ti confermo che questo non è assolutamente un bullone farad ma uno del vecchio tipo.
                                      In realtà non dovrebbe essere molto difficile aprirli, potresti provare ad incastrare, magari a martellate, un mandrino all'interno della combinazione e poi tentare di girare.

                                      In ogni caso, se ti rechi in conce dovrebbero avere la valigetta con le chiavi, eventualmente te li fai togliere tutti e 4 e li sostituisci con 4 bulloni standard (tanto non è che quelli fossero molto efficaci).
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Bulloni antifurto

                                        Se erano di serie, tramite il n° di telaio dovresti risalire alla combinazione.

                                        Commenta


                                        • Re: Bulloni antifurto

                                          Solitamente non ci arrivano richieste legate al numero di telaio, almeno per il nuovo modello.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X