annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assetti a ghiera

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Assetti a ghiera

Se a lavoro da te stanno tagliando.....cààààààzzo ti compri l'assetto???

Commenta

Ciao ragà, vorrei un consiglio se possibile, tra un ghiera bilstein b 14 e un h&r (non l'ultralow che penso che sarebbe troppo per me...ma quello con questo codice qui per capirsi "29014-2") cosa dovrei scegliere secondo voi??
      Entrambi dovrebbero essere a gas, monotubo, a stelo rovesciato (solo gli anteriori però credo Bilstein...e credo idem h&r, o sbaglio?)..l'h&r scende 1 cm in più circa..ma a livello di comfort/prestazioni/qualità generale, qualcuno saprebbe darmi info?

Commenta

dipende...a parer mio...se cerchi estetica H&R se cerchi prestazioni B14 IMHO

Commenta

grazie della risposta!!diciamo che non vorrei abbassarla tanto visto che ho la rampa del garage ripida e gratto con il muso già con l'assetto originale, quindi mi interesserebbero più le prestazioni!!tu dici che il b14 sia più performante a livello stradale per tutti i giorni?..non credo avrei molte occasioni di andare in pista quindi vorrei un giusto compromesso tra comfort e tenuta, non vorrei un assetto troppo rigido che salta sui tombini e che quando piove mi costringe a fare le curve a 5 km/h non capisco, leggo di gente che si lamenta che è troppo duro, altri invece dicono sia "comodo" per uso cittadino

Commenta

Prendi AP allora...con 500€ hai un assetto comodo e di buon abbassamento...spendi molto meno del B14...

Commenta

b14 è duro!!! ma duro duro

H&R è basso...anche quello non ULTRALOW..
              segui il consiglio di andreGTI

Commenta

se devo essere sincero ap non mi ispira, sarà perchè costa troppo poco ahaha...scherzo scherzo ..sarà perchè dicono che sia rumoroso a freddo, o perchè non è a gas, non è a stelo rovesciato, e non è in inox...che poi tutti questi parametri nella mia guida da somaro cambino qualcosa mmm forse no quindi probabilmente avete ragione...però sono uno che tende a tenere le auto 10 anni (toccando ferro) e piuttosto di cambiare un ap ogni tre anni preferisco spendere bene e farmi un assetto che mi duri...quindi se mi dite che il b14 è tanto duro mi sa che opterò per l'h&r...alla peggio lo tengo tutto alzato o male che vada grattuggerò il muso
                grazie mille dei consigli comunque!!!

Commenta

A sto punto non prenderei nessun dei tre se sei così "fissato" il rumore a freddo è risolvibile se non sbaglio...

Commenta

in che senso se sono così "fissato"...dici che dovrei prendere un fisso?...era la mia prima ipotesi un b 12 sportline..però visto che abbassa parecchio e non c'è possibilità di tornare indietro preferisco un ghiera...lo abbasso come se avessi uno sportline, se la situazione è drammatica faccio un passo indietro alla volta e lo alzo...non dirmi b 12 pro kit perchè per abbassare mezzo centimetro non butto 750 euro ..e scusate l'ot

Commenta

Fissato per via No questo, rumore, ecc.
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

ah ok sorry!!eehh, prima di spendere 700-800-900 euro cerco di informarmi bene...ma quindi perchè nessuno dei 3 andrebbe bene??l'h&r dovrebbe soddisfare quasi tutte le mie pignolerie, il range di abbassamento che dichiarano è 30-60mm avanti e 30-50mm dietro, stando più verso i 30 che i 60 dovrei esserci...sennò quale sarebbe la soluzione??un b 16 con compressione regolabile??è fuori budget...un essepi??li avevo contattati, però i costi anche lì sono altucci, e il fatto che rispondano ad una mail a settimana un po mi irrita..ok voi dite "telefona" ma preferisco avere le cose messe nero su bianco..sarò io difficile..sennò altri consigli?

Commenta

H&R abbassa parecchio e tirato tutto su, come qualsiasi assetto a ghiera è DURISSIMO, le molle sono super compresse....

Io sceglierei AP ad occhi chiusi fossi in te, non hai bisogno di cambiarlo ogni anno...ti durerà a vita senza problemi, è un ottimo assetto...non abbassa troppo ed è comodo...quello che cerchi tu!

Altrimenti vai di Bilstein B8 + molle Eibach prokit...e rinunci alla regolazione a ghiera...

Commenta

mmm mi stai quasi convincendo con gli ap ultima domanda poi la smetto, gli eibach pro street s??qualcuno ne sa qualcosa?

Commenta

Buongiorno,
                              Volevo portare la mia esperienza sull'assetto che monto AP sottomarca KW... quindi già dal marchio si può andare tranquilli.
                              Ha un abbassamento totale da 3 a 6cm, tenendo conto che 1,5cm sulla mia con i 17" originali è di base.

Quindi l'abbassamento massimo effettivo è di 4,5....
                              Ora sono 20000Km che viaggio con questo fantastico assetto e non mi ha mai dato modo di rimpiangere la spesa fatta.
                              (se non per le "grattate" alla rampa del garage di casa o nei dossetti da 55mm...... )
                              Abitando In zona montuosa ho avuto la possibilità di testarlo su strade di montagna (metterlo sotto sforzo sia su tornanti in salita, che discesa, come su percorsi più o meno tortuosi) che un autostrade, che città.
                              Ti sembrerà di guidare un'altra macchina... avrai un'altra sensazione solo nel sederti.... primi metri e avrai gia la voglia di spingere sul pedale, prima curva la farai come il solito.... ma la seconda avrai il pedale giù tutto!!!

Penso che sia il miglior compromesso tra abbassamento e resa, in quanto è rigido ma allo stesso tempo smorzato (se devi correre e vuoi aderenza e performance si adatta alla perfezione con un irrigidimento graduale a seconda della velocità) ma allo stesso tempo nei viaggi lunghi non ti spacca la schiena). I 500€ spesi meglio a mio punto di vista...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ospite: come ti trovi a livello di rumori e bloccaggio ghiere? hai preso quello per golf o per scirocco? lo usi tutto giu' o hai abbassato poco? per completezza d'informazione

moorb: sui 750 trovi anche weitec che e' piu' rigido dell'AP e leggermente meglio come qualita'
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Allora come rumori nulla da dire, tranne un "clic" quando arresto l'auto dopo la retro! (ma dovrebbe essere dovuto dall'assestamento della sospensione dato che il carico viene praticamente annullato e poi si ritrova compresso pienamente).
                                  Le ghiere non si sono mosse di un millimetro in 20000km quindi direi che tengono bene... io l'ho "sghierata" quasi del tutto mi manca 1cm all'anteriore e 0.5cm al posteriore (questioni di rampa del garage e strade di m...a).

P.S.: ho preso quello specifico per Golf tsi (devi guardare gli indici di carico)

Scusami se mi permetto... verissimo che weitec è più rigido...dovuto dalla molla con 3/4 di giro in più (nella stessa altezza).
                                  Livello qualità in pochino meglio... la linea di produzione è la stessa (detto da un ing. che lavora a kw).
                                  Cambia esclusivamente la marchiatura.
                                  Ultima modifica di IceMatrix; 21/03/2013, 17:06. Motivo: Non si quota l'ultimo messaggio

Commenta

Dany gliel'abbiamo ripetuto 100 volte e fa sempre le stesse domande

Commenta

Infatti sarebbe da bannare
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Commenta

Originariamente inviato da MOTORSPORT1979 Visualizza il messaggio

@moorb : sui 750 trovi anche weitec che e' piu' rigido dell'AP e leggermente meglio come qualita'
                                          Grazie del consiglio, ma vorrei appunto evitare assetti troppo rigidi che mi smontino il cruscotto

Invece, a proposito di weitec, qualcuno ha esperienze sull'hicon tx??quello regolabile in durezza? rigido rigido pure lui?

Commenta

Sto operando...
                                          X