annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibili)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibi

    Originariamente inviato da Spy Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda le auto d'importazione, per la garanzia VW non cambia nulla, l'auto VW è e VW rimane, dopodichè a livello europeo anche le omologazioni sono univoche; diverso il discorso se è d'importazione, ad esempio dagli USA dove le auto sono un po' diverse a livello di luci freccie, inquinamento ecc.

    Certo che se la prendi d'importazione e poi vai fartela riparare da un concessionario VW che lavora con il canale standard.., poi conta la serietà di chi te la deve riparare.
    VW risponde, ci mancherebbe altro.

    Il problema delle importazioni parallele è che ci sono alcuni che in passato hanno evaso l'iva e fatto altre gabule tributarie per cui devi essere sicuro che l'importatore è serio, sennò ci vai di mezzo anche tu.
    Anche io mi stavo affacciando alla possibilità di prendere la golf da un importatore parallelo non tanto per la convenienza finanziaria quanto per la comodità di avere l'auto in 15 giorni invece di dover aspettare quattro mesi (inconvenienti permettendo).
    Ho chiesto informazioni ad un paio di concessionarie di Roma che prendono le auto direttamente dalla Germania e da quanto ho capito c'è la possibilità di acquistarle nuove mai immatricolate neanche in germania e farle arrivare in Italia dove verranno immatricolate per la prima volta..ho capito bene?
    L'unica cosa che mi frena dall'acquistarla di importazione è appunto il fattore garanzia
    L'auto la terrò minimo 10 anni quindi se la prendessi in una concessionaria vw farei indubbiamente l'extratime di 3 anni e 50000 km (fortunatamente ho una percorrenza annuale di massimo 7000 km)..il mio dubbio è questo, posso fare l'extratime su una macchina importata prima che venga immatricolata qui in Italia?

    Ultima modifica di mezma82; 31/01/2011, 17:19. Motivo: invio multiplo dello stesso messaggio
    La mia GTI sigpic

    Commenta


    • #42
      Re: Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibi

      è vw italia a decidere che mettere e in quale modello.
      La R in italia è quasi full opt di serie, in germania è scarna.
      I colori? li decidono a verona...
      Gli allestimenti? pure quello a verona, la comfortline deve avere X Y K Z accessori, la comfortline in germania deve avere X H T
      L'unica fregatura sono i colori, alcuni sono molto belli

      Commenta


      • #43
        Re: Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibi

        Sì in effetti la differenza è netta da Paese a Paese.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #44
          Re: Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibi

          Originariamente inviato da mezma82 Visualizza il messaggio
          Anche io mi stavo affacciando alla possibilità di prendere la golf da un importatore parallelo non tanto per la convenienza finanziaria quanto per la comodità di avere l'auto in 15 giorni invece di dover aspettare quattro mesi (inconvenienti permettendo).
          Non ho capito.. Se la prendi da un importatore parallelo (cosa vuol dire?) puoi averla in 15 giorni, con tutti gli optional che vuoi tu esattamente come vuoi tu?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibi

            Ovviamente i 15 giorni sono riferiti ad un'auto in pronta consegna..per importare parallelo intendo una concessionaria che ha rapporti diretti con le concessionarie tedesche e le prende direttamente da loro
            La mia GTI sigpic

            Commenta


            • #46
              Re: Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibi

              Originariamente inviato da Edojey Visualizza il messaggio
              Io mi accodo al tuo reclamo ma più in generale..noi in italia siamo sempre tagliati fuori da configurazioni ritenute "strane" per il nostro paese..senza capire il motivo!
              esatto succede sempre cosi purtroppo
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta

              Sto operando...
              X