annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibili)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibili)

    Sulla GOLF VI sono stati introdotti già da diverso tempo alcuni dispositivi che hanno fatto la loro comparsa su altri mercati o sono stati tolti dal listino in Italia, non più ordinabili.

    - Motore 1.4 TSI 118 kW (160 CV)
    - Display MFA a colori (mai apparso, verificato disponibile in Germania, Regno Unito)
    - Impianto Dynaudio Excite (tolto dal listino, presente in Germania, Regno Unito)
    - Avviamento e accesso keyless "Kessy" (mai apparso, disp. in Germania, Regno Unito)
    - Telecamera di retromarcia (tolta dal listino, sempre presente in Germania, Regno Unito).

    Personalmente sono sempre stato a conoscenza del classico metodo di "maltrattamento standard" del cliente attuato da VW Italia (ex Autegerma), ma questo mi pare perfino autolesionista.

    Tralasciando le motivazioni per cui non acquisterei una TSI 118 kW avrei messo in ordine tutte le sopracitate opzioni. E mi domando se sono io che ormai in piena crisi di mezz'età sto ancora cercando di adattarmi ad un'auto da ragazzo, cercandovi opzioni tipicamente riservate ad auto più impegnate, oppure se effettivamente sia una scelta ingiustificabile quella di non importare tali accessori.

    Sinceramente dopo 9 anni di Golf IV le uniche cose di cui sento realmente la mancanza sono le sopracitate opzioni, assieme ad un cambio automatico (ma non il DSG 7).

    La mia considerazione è questa: quando sarà possibile acquistare un'auto con i sopracitati accessori che non sia brutta come un gambero schiacciato (tipo la BMW Serie 1) che abbia gli ammortizzatori regolabili (DCC), abbia motori a benzina validi e non costi una fortuna ? La Golf concettualmente ci rientrava n pieno (se non fosse per l'alto tasso di difettosità inerenti TSI 118 kW e DSG 7), ma senza questi accessori secondo me non c'è neanche la base per pensare di acquistarla. Premesso che se motore e cambio fossero affidabili come vorrei andrei anche in Germania a prenderla, sto pensando di smettere di aspettare e rivolgermi altrove...

    ---------- Post added at 20:56 ---------- Previous post was at 18:52 ----------

    Ho l'impressione di aver sempre sovrastimato questi accessori, dopo due ore mi aspettavo di trovare almeno qualcuno che si accodasse al mio reclamo

  • #2
    Re: Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibi

    Io mi accodo al tuo reclamo ma più in generale..noi in italia siamo sempre tagliati fuori da configurazioni ritenute "strane" per il nostro paese..senza capire il motivo!

    Commenta


    • #3
      Re: Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibi

      mi accodo pure io in linea generale...devo cambiare la mia auto attuale che e' in decomposizione dopo soli 7 anni (processo peraltro iniziato dopo soli 2 anni!) e non so da che parte girarmi!

      io cerco una vettura media, di qualita' medio alta (quindi molte case sono escluse) e motori benzina con un po' di cavalli...e non so che prendere perche' non c'e' nulla che mi soddisfa!!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibi

        Pure io m'aggrego leggendoti. Molti di noi la importeranno pur di avere queste chicche tecnologico-prestazionali.
        Ma molti passeranno a chi gli offrirà queste cose e costerà meno (anche di sbattimento, s'intende)!
        sigpic
        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

        Commenta


        • #5
          Re: Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibi

          Infatti sono una gran rottura il Dynaudio era un buon accessorio, come anche il display premium.. Io personalmente la nuova GTD la prenderò per il mercato tedesco e non ho problemi (una marea di accessori e optional che ci sogniamo qui ), ma resta il fatto che in Italia siamo sempre penalizzati
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibi

            Io non mi sognerei neanche di chiedere le tinte verdi pisello, viola intenso o gialle che hanno in Germania, ma almeno di non "sminuire" lo spessore tecnico dell'auto.

            Secondo me oggi i tempi sono maturi affinché non si debba più frugarsi in tasca come un rapinatore prima di aprire la portiera, oppure rinunciare ad una semplice e comoda retrocamera specie per i panettoni e tutti gli ostacoli che rimangono nella zona d'ombra, visto poi l'offerta del parcheggio automatico, forse intrigante ma che reputo meno utile della videocamera.

            Per me è importante manifestare il proprio dissenso sul forum, che penso venga letto saltuariamente dal management VW Italia. Dubito riusciremmo mai a trovare voce su un giornale, ma se leggono è giusto che sappiano che oltre a importanti ragioni di fondo (chiarezza VW, chiarezza ! e garanzie...) mi scoccerebbe non poco dover ordinare in altro paese EU per le carenze della nostra rete.

            Per altro potrei rinunciare al navigatore o i fari a led, accessori a ben vedere installabili in un secondo momento e anche a buon mercato (il navi, i led non mi interessano), ma vorrei evitare di dover smontare l'auto nuova. Per altro offrono cose per me frivole come i sedili riscaldabili (d'inverno in genere tengo il giubbone) e non si capisce perché non vogliano completare l'offerta con questi accessori contemporanei e utili.

            Per es. dopo aver avuto una mattina densa di impegni e aver fatto avanti-indietro dall'auto qualche dozzina di volte dubito che rimpiangereste mai l'avere acquistato il Kessy, mentre ci sono altri accessori meno utili e che non prenderei, es. gli specchi ribaltabili: secondo me non valgono la pena primo perché te li falciano (e costano decisamente più cari), secondo perché per me non è un grande impegno scendere e piegarli, anche se magari è utile per piegare il destro alla bisogna nelle strettoie. Ma ci tengo a sottolineare mia personale preferenza, chiedo che diano tutti i pacchetti al completo ! Che siano gli acquirenti a decidere.

            Commenta


            • #7
              Re: Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibi

              lo stato in america la retrocamera la sta per inserire come DOTAZIONE OBBLIGATORIA di serie per le auto...
              il dynauto lo hanno messo e poi tolto e io lo avrei acquistato ordinando la mia.. ma purtroppo non era disponibile!
              del kessy sinceramente non ne sento tutta questa necessità, ma capisco che a qualcuno interessi... e poi o si mette come optional in tutti paesi o non si mette per niente!
              il motore 1.4 160cv devono o rimetterlo o sostituirlo con altro sennò si lascia un buco di 100cv nei benzina, che stavano riprendendo quota rispetto al diesel come vendite..
              il display a colori mi fa inca e spero non venga per niente... mi darebbe fastidio non averlo sulla mia...ahhahaahhaha anche se non ha tutte questa bellezza in più (anzi)...
              poi io porterei in italia anche il blu "brillante" bellissimo secondo me!
              rimane comunque il fatto che anche senza questi optional comprerei e ricomprerei 1000 volte vw!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibi

                Sono infatti gli acquirenti a decidere... il 160 non era molto richiesto rispetto al 122 (in Italia abbiamo il superbollo, la maggior parte della gente ci pensa) e quindi via dai listini (IMHO rientrerà prima della fine dell'anno).
                La telecamera la mettevano in pochi, via dal listino...
                Il Dynaudio lo mettevano in pochi, via dal listino..

                Sono questioni di marketing, e VW Italia ha deciso di non importare quegli allestimenti/dotazioni, non ci possiamo fare nulla... purtroppo.

                Commenta


                • #9
                  Re: Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibi

                  Anch'io penso che per tutti i mercati le cose dovrebbero esser uguali, ognuno sceglie quello che più gli piace

                  D'altro canto è anche vero che a seconda delle richieste lavorando in ambito commerciale si vede cosa interessa di più ai clienti e quindi si decide di eliminare quello che è "inutile" ma qui si parla di spazio di magazzino e/o negozio che nel caso dell'acquisto di un'auto non centra, neanche per i ricambi visto che da qualche anno a questa parte le concessionarie non hanno quasi magazzino e in giro di 12/24 ore hai il pezzo da Verona e/o Germania
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibi

                    Io posso essere d'accordo sul fatto che l'acquirente debba avere il più ampio margine di scelta nel mercato odierno .. e soprattutto trovo atipica la discrezionalità con cui gli equipaggiamenti vengano proposti o meno a seconda dello Stato...

                    detto questo, tolto il 160cv non più disponibile, personalmente penso che quelli citati siano tutti accessori di rilevanza a dir poco secondaria nei miei criteri di scelta nell'auto.. infatti in primo luogo nella scelta di un auto considero: linea - sicurezza - prestazioni - prezzo - soluzioni tecnologiche e infine le dotazioni.. tra l'altro quanto sopra è ampiamente integrabile (telecamera post. o audio di qualita superiore.. sebbene io non abbia mai montato nulla sulle mie auto che non fosse accessorio originale.. ma se proprio fosse una cosa irrinunciabile...) oppure di una superfluità acclarata (l'mfa a colori da quanto visto su questo forum non aggiunge alcuna funzione)

                    Rimango ad ogni modo curioso sul fatto che venga privato l'acquirente della possibilità di aggiungere optional visto che è risaputo sia proprio su questi ultimi che le case hanno il margine di profitto più elevato (ai limiti della truffa: leggasi Cruise control o rns vari) nel prezzo globale di un auto.. .. ma indubbiamente chi fa queste scelte in Vw ha più elementi e soprattutt competenza di me per adottare queste decisioni che sicuramente non saranno controproducenti per loro

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibi

                      La cosa assurda è che per certi versi non avrebbero costi aggiuntivi. Nessuno li obbliga a tenere in giacenza pezzi "singoli" come una videocamera, una centralina e il relativo cablaggio. Oltretutto sono sicuro che questi accessori siano già coperti sia sul TIS che su EPC (informazione tecnica e catalogo parti), e non si capisce quale aggravio di costi possa rappresentargli, anzi... ne gioverebbero di immagine e di margine di profitto ! E poi... hanno commercializzato per 2 anni il TSI 118 kW per dover gestire frotte di pezzi motore in magazzino ?

                      Sono d'accordo sul margine di profitto smisurato su certi accessori da poche decine di euro come il Cruiste Control e altre "cineserie" che non costano nulla, ma resta il fatto che togli tutte queste diavolerie, e l'auto diventa uno spoglio posto di guida. Io non sono un vero appassionato di auto, posso prodigarmi ad installare qualcosa per conto mio ma non ho né la voglia né il tempo (tralasciando il discorso conoscenze tecniche) per installare tutto quello che manca. Noto che molti sono al primo acquisto di una Golf, io ne ho già una da un sacco di anni e non ho la minima voglia di cambiare la mia auto che è in condizioni ineccepibili con una nuova di pari accessori. Mi interesserebbe solo se ci fosse la possibilità di acquistare tutti quegli accessori che migliorano la qualità della vita a bordo.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibi

                        Ciao Genio, la tua foto del profilo mi da un po' di nostalgia, ma va bene lo stesso.
                        Non credo siamo penalizzati, sarebbe controproducente per loro togliere dal listino un accessorio non cercato, paradossalmente invece credo sia un vantaggio per tutti noi: più accessori ci sono, più a rilento va la produzione, se su 100 ordini il dynaudio lo prendono in 2, è ovvio che lo eliminano
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibi

                          L'eliminazione di optional poco richiesti accade anche in Fiat.
                          Sulla Grande Punto nel 2008 era possibile ordinare i fari allo xeno, ma visto che l'optional era poco richiesto, nel 2009 lo tolsero dal listino.
                          Ovvio che tutti vorremo più scelta negli optional, ma evidentemente le case costruttrici ragionano in questi termini.
                          Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibi

                            Si ma a che pro SOLO IN ITALIA ? Siamo o non siamo il più grande mercato d'Europa dopo la Germania ?

                            La Golf poi a mio avvviso non è un'auto che si acquista per convenienza, non è la più capiente né la più comoda. VW in Italia assurge a marchio premium dei generalisti, e chi sceglie Golf sul nostro mercato la rimpinza di accessori, proporzionalmente molto di più che nel mercato domestico. Chi è stato in germania sa che la le Golf vendono in quantità motori che qui non compreremmo mai, con le borchie di ferro, senza climatizzatore, senza vetri elettrici come nel caso delle 5 porte. E allora non sono più convinto neanche dall teoria della scelta. E poi un'auto di questi connotati non può esimersi dall'offrire questi accessori, che FANNO PARTE DEL PROGETTO ! Non è il navigatore STICK ON della TomTom messo li a caso, sono optional installati in fabbrica, studiati in fase di progetto, accuratamente catalogati e FUNZIONANTI !

                            Perché non hanno tolto la BiFuel allora ? Che visto il costo attuale secondo me sono delle autentiche fregature ! Ma soprattutto, ma quante ne venderanno !

                            P.S.: scusate un pò il risentimeno ma mi si tocca sul nervo scoperto, io questi accessori li avrei ordinati ! Ed ero li che aspettavo ogni giorno notizie rassicuranti riguardo al DSG... questi tolgono il motore, tolgono gli accessori, insomma fanno che cavolo gli pare. Ma questa cosa poi va bene alla casa madre ? A me non piacerebbe che il mio importatore praticasse una politica del genere. Anche perché poi su queste cose si formano la percezione del marchio: ho visto che la Fiesta nuova ha l'apertura automatica (praticissima in effetti!) e la mia Golf da 30 mila e passa Euro (che costa almeno il doppio) non ce l'ha ? Secondo me è ridicolo... Se volevo scegliere il listello di radica interno compravo Mercedes, o BMW, ma io voglio CONCRETEZZA !
                            Ultima modifica di Genio; 28/01/2011, 23:35.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibi

                              We Genio! Non offendere!!!
                              Siamo in 54 solo in questo forum e neanche tutti censiti perché alcuni non sono iscritti al gruppo:

                              sigpic
                              10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibi

                                Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio
                                Siamo in 54 solo in questo forum e neanche tutti censiti perché alcuni non sono iscritti al gruppo:
                                Dario guarda probabilmente mi hai smentito, ma io non voglio offendere nessuno dicendo che per me la BiFuel (ADESSO ! non quanto l'hai presa tu) non è più a buon mercato. Immagino che tu ne sia già a conoscenza. Io voglio semplicemente esprimere il mio dissenso: non trovo giustificazioni per togliere quegli accessori né il motore premiato nel 2009 e nel 2010, specie alla luce di quanto sembra, che non sia stato ritirato per motivi di affidabilità (seppur pertinenti).

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibi

                                  Si si, tranquillo! L'ho buttata li come battuta.
                                  Capisco come la pensi e a dire il vero, se io dovessi comprare una macchina al giorno d'oggi, valuterei un'ibrida.
                                  Al di la di quanto ho risparmiato ad oggi piuttosto che averla comprata a benzina!
                                  sigpic
                                  10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibi

                                    E' solo una questione di marketing.
                                    Se una cosa non serve, è inutile.
                                    Ma credo che siano decisioni di VW AG non di VW Italia.
                                    Magari in un altro Paese hanno tolto (ne sparo uno a casaccio) il Park Assist, chissà!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibi

                                      è una cosa vergognosa per poi non parlare dei 1000 colori disponibili in vw germania e i cerchi e così via... mah non ci capisco.

                                      2 anni fa stavo per prendere la scirocco 2.0 tdi 140cv unica cosa che non facevano il tetto di serie in italia ma solo per la versione 2.0 TSI... da quello che vedo finalmente in italia è arrivato da circa 2 mesi...

                                      .... senza parole ....
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Germania - Italia 5 a ZERO ! (allestimenti non disponibi

                                        Sono d'accordo con Genio!
                                        Anche io è da tempo che mi chiedo il perchè di queste scelte. Ma poi dico, e correggetemi se sbaglio, le auto vengono assemblate sempre negli stessi stabilimenti sia che vengano vendute in germania che in italia che in francia ecc.. e allora perchè non mettere a disposizione tutti gli optional per tutti i paesi?
                                        Cosa gli interessa se in italia in un anno ci sarà solo una persona che compra la golf con vernice viola perlata? Cosa gli cambierebbe? niente perchè il materiale c'è l'hanno comunque a disposizione per gli altri paesi dove si possono acquistare. Non lo so non capisco.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X