annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TSI 122 CV- Cerchi: 16" o 17"?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16" o 17"?

    Magari è un discorso di spalla.. ho viste che lui ha i Bridgestone.. io Michelin.. magari sono diversi.. anche ioero andato dal gommista e gli ho detto.. sono sgonfie? no no.. anzi.. le aveva pure abbassate un pò..

    Commenta


    • #22
      Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16" o 17"?

      Quando ho fatto quelle foto avevo appena ritirato l'auto dalla concessionaria. Sembravano anche a me sgonfie, poi le ho misurate ed erano a 2,2 bar...

      Non ho ben capito a quanto gonfiarle, se rispettare quello riportato sullo sportello tappo serbatoio, oppure maggiorararle. Ho letto che molti le tengono decisamente più alte, anche fino a 2,5 bar (parlo sempre di guida con 1-2 persone a bordo e senza bagagli).

      Tornando OT, devo però dire che con i cerchi da 17" e gomme gonfiate a 2,35 bar la macchina è leggermente rigida, molto stabile e sicura, assetto sportivo, ma sui caditoi e interruzioni del manto stradale longitudinali presi in velocità si sente un bel contraccolpo, sicuramente le 16" sono più confortevoli. Insomma bisogna scegliere in base alle proprie esigenze, se fai spesso strade disastrate (buche, caditoe, ecc.) forse il 16 è più indicato.

      Commenta


      • #23
        Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16" o 17"?

        Originariamente inviato da Pisolomau Visualizza il messaggio
        Sono di parte ma secondo me la golf con i 17" Porto è bellissima.


        Concordo in pieno!

        Commenta


        • #24
          Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16" o 17"?

          anche la mia fa quell'effetto sgonfio...ma è normale specialmente quando ci sono le ruote sterzate e poi non dimenticate che c'è il motore,,,,,,
          TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

          Commenta


          • #25
            Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16" o 17"?

            Originariamente inviato da gunflint Visualizza il messaggio
            Concordo in pieno!
            Sono perfettamente daccordo con te....secondo me un highline con i 16 senza assetto esteticamente perde moltissimo...poi è chiaro che se uno cerca il comfort a discapito dell'immagine deve prendere i "16....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16" o 17"?

              i 16" vanno benissimo e sono molto confortevoli
              i 18" sono bellissimi ma molto rigidi

              i 17" alla fine sono il giusto compromesso (e hanno l'assetto, così non ti precludi la strada dei 18" in futuro)

              Dipende da quanta strada mediamente percorri alla settimana. Io li ho provati per lunghi periodi tutti e 3 (pure i 15" in acciaio, gli unici che veramente sconsiglio) e ti dico che non prenderò più 18", troppo scomodi.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16" o 17"?

                Finalmente ritirata la mia golf il 21/01 con cerchi Cleveland da 16" di serie e devo dire che sono contento così. Grande comfort, buona tenuta..eppoi a me sono sempre piaciuti quelli. Non li cambierei con dei 17" neanche potessi tornare indietro e prendere l'assetto.
                >>>> sigpic <<<<

                Commenta


                • #28
                  Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                  Io faccio di quella cerchia di gente che li avrebbe anche presi i 17 con assetto, ma costavano :-)
                  Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                    io credo che il problema stia anche nel prezzo: se uno non considera i costi... certamente i 17 sono l'ideale. io ce li ho nell'attuale A3 TDI 140cv e mi trovo bene soprattutto come tenuta se non come confort. però se si considera il valore dell'auto quando si cambia vettura... sono soldi che non si recuperano più, soprattutto se si intende cambiare auto dopo 4 anni.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                      Scusate, a parte l'innegabile vantaggio estetico, io per ragioni di "strade malridotte" ero orientato sui Cleveland da 16".
                      Vi risulta che l'assetto di serie soffra di rollio o la Golf ha comunque un buon compromesso Comfort/sportività? Ovviamente rispetto alla concorrenza e non paragonandolo a versioni sportive.
                      Cioè mi rendo conto che cosi 16 sia senza assetto ma nemmeno aspettarmi un rollio tipo "megane serie precedente". Qualcuno che utilizza questa configurazione mi saprebbe consigliare?
                      The United Grey Club nr.02

                      Commenta


                      • #31
                        Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                        Andrewx io ho montato i 17 sul mio 122 con l'assetto...Esteticamente è davvero bella, bel connubbio tra 16 e 18"... con i 17" le gomme sono piu larghe, 225 al posto del 205.
                        In abbinamento al cerchio da 17 (pacchetto) c'è l'assetto "ribassato" di 1 cm. Chiamarlo assetto sportivo è esagerato secondo me, è ben lontano dalla rigidità di un assetto vero e proprio, rimane comunque confortevole senza eccessi.
                        L'auto in curva comunque non si scompone minimamente, le buche penso si sentano un poco di piu ... ma secondo me è un giusto pegno da pagare.
                        Un consiglio pero mi sento di dartelo... Non comprare i 16 con la prospettiva di cambiarli poi con i 17... ho visto una Golf di un collega, che ha fatto quel ragionamento...Esteticamente si vede che non c'è l'assetto, sembra piu alta (e lo è) ed anche la misura tra passaruota e ruota è maggiore. Po ise consideri il costo aftermarket beh ...
                        Io non mi pento della cmia configurazione di auto, sia per quanto riguarda il motore che DSG che cerchi... Poi ad ognuno la sua .. .Golf rimane Golf!

                        Commenta


                        • #32
                          Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                          Beh, noi abbiamo in famiglia la TSI con i 16 e ti dico che va davvero bene, su strada non si scompone, questo a dimostrazione che il telaio è davvero eccellente...

                          Vai tranquillo, la Mégane serie precedente non c'azzecca nulla!



                          Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                          Commenta


                          • #33
                            Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                            Grazie, siete davvero gentili, mi avevan detto che i Golfisti " se la tiravano" mi sembra che non sia cosi'
                            A parte gli scherzi, lo so che coi 17 va meglio ed è piu' bella, ma visto che la mia scelta cadrà sui cleveland di serie, e senza l'intenzione di sostituirli, ero solo preoccupato se in questa configurazione dovessi abbandonare ogni" velleità" sportiva o avrei comunque tra le mani una macchina stabile e soprattutto senza fastidiosi rollii in curva, cosa che odierei !
                            Ovvio che coi 17 sia un po' piu' sportiva , ma vi sono varie condizioni che mi hanno orientato sui 16", costo cambio gomme, problematiche con catene e/o gomme da neve e relativi costi, e soprattutto percorso casa lavoro a mo' di gruviera. Quindi se come mi state confermando , anche senza assetto, non diventa una gondola, per me è un buon compromesso.
                            The United Grey Club nr.02

                            Commenta


                            • #34
                              Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                              Vai tranquillo che questa golf con i 16 va benone. I 17 fanno più figura e probabilmente la tenuta in più si sente, specie se c'è anche l'assetto. Ma come ha detto Fedo anche con i 16 la tenuta è ottima, senza contare il grande comfort di marcia. Eppoi, sarò l'unico di questo forum mene rendo conto, ma a me veramente i Cleaveland di serie piacciono parecchio anche come design.
                              >>>> sigpic <<<<

                              Commenta


                              • #35
                                Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                                Ciao, allora non sei piu' l'unico ma siamo in 2, anche per me i cleveland sono molto belli e per nulla sproporzionati
                                Del resto non penso che in VW li abbiamo messi su cosi " a casaccio" , mentre altri modelli stonano se non montano dei mega cerchi, sulla golf sono azzeccati.
                                apriamo un mini club "cleveland" ?
                                The United Grey Club nr.02

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                                  stai a vedere che adesso formiamo un gruppo a favore dei 16 e soprattutto dei cerchi cleveland!!!
                                  dobbiamo avere il coraggio di non temere confronti... e di non sentorci di serie B. i cleveland sono dei bei cerchi e mi fa piacere constatare che chi li sta provando è contento anche della tenuta con i 16. bene!!!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                                    Si certo ragazzi, come disegno anche a me piacciono i Cleveland...

                                    Ma ammetto che il miglior compromesso per la Golf sono, a mio parere, i 17...

                                    Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                                      Secondo me si tratta ovviamente di gusti personali. A me i Cleaveland piacciono molto come disegno e trovo i 16" su questa golf molto equilibrati, per niente sottodimensionati. Con i 17 magari l'aspetto è più sportivo, ma anche la sobrietà è un valore che qualcuno può voler ricercare.
                                      >>>> sigpic <<<<

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                                        Si certo., poi ognuno ha i suoi gusti, c'e' chi metterebbe i cerchi in metallo e copricerchi e magari preferisce il navigatore o chi mette i 18" ma gli basterebbe una radio per sentire il tg!
                                        Mi pare che però un cerchi da 16" sia gia sufficiente per una Golf, specie fino 122 cv, se poi sono azzeccati esteticamente come sulla golf, tanto di guadagnato.
                                        Se poi guardo fuori dalla finestra, come in questo momento, metterei dei tassellati da 14! nevica da paura!
                                        La mia preoccupazione peggiore, era quella di avere del fastidioso rollio, ma dalle risposte credo non sia cosi' , anche se certamente con assetto si avrà un comportamento piu' piatto.

                                        Ci siete ancora amici del club "Cleveland"?
                                        Ultima modifica di Andrewx; 09/02/2010, 08:16.
                                        The United Grey Club nr.02

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                                          Ho avuto un incidente in cui sono rimasti danneggiati i 4 cerchi da 16" originali cleaveland che mi hanno sostituito con pezzi orginali, solo invece delle gomme hankock ventus prime che avevo prima mi hanno montato delle bridgestone turanza. Ora, a vederle a me queste sembrano più larghe. Non mi sono messo a leggere le misure...Vi chiedo, è proprio così o è solo una impressione mia?
                                          >>>> sigpic <<<<

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X