annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TSI 122 CV- Cerchi: 16" o 17"?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TSI 122 CV- Cerchi: 16" o 17"?

    Salve a tutti, sto aspettando con ansia che mi arrivi la mia prima golf (1.4 TSI 122 CV 5p Highline con RCD510). Per i cerchi mi è sembrato ragionevole optare per i 16" originali (Cleaveland). Leggendo nel forum mi accorgo che in molti avete messo i 17" se non addirittura 1 18" (molto belli i Vancouver effettivamente, ma la manovrabilità?). Mi chiedevo, ma i 16" non sono già più che adeguati alla vettura? O sono tanto brutti?

    Grazie un saluto a tutti
    >>>> sigpic <<<<

  • #2
    Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

    sì infatti hai aperto 2 discussioni uguali chiedi ai moderetori il da farsi.....
    comunque è una cosa soggettiva la scelta della misura dei cerchi,in base a dove abiti e ai tuoi gusti,..io sono contento dei miei porto da 17 ma se tornassi indietro è l'unica cosa che cambierei con dei vancouver da 18 anche se più scomodi + delicati + costose le gomme mi fanno sbavare ...............anzi se qualcuno vuole fare a cambio..................
    TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

    Commenta


    • #3
      Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

      Sicuramente più che adeguati non lo sono i cerchi da 16". Possono piacere e andare bene lo stesso, ma vista la mole dell'auto secondo me sono un po' sottodimensionati!
      Già con i 17" si migliora di molto l'estetica dell'auto, poi vabbè, i vancouver sono una cosa a se!

      Commenta


      • #4
        Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

        Vai di 17 senza pensarci, i 16 oramai sono da utilitaria!!!

        Commenta


        • #5
          Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

          Ok. Anche se i Vancouver sono veramente belli, probabilmente opterò per i 17".
          Mi consigliate qualche modello? Eventualmente postando foto?

          Grazie

          Ps: ma cambiare i cerchi da 16" con altri da 17" ad acquisto ormai avvenuto non èche mi comporti qualche problema di assetto? Mi scuso per l'ignoranza. grazie ancora
          >>>> sigpic <<<<

          Commenta


          • #6
            Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

            Purtroppo avendola presa con i 16 non hai il telaio con assetto sportivo anche se è solo di 1.5 cm.Comunque se devi mettere dei 17 io opterei sempre per modelli originali.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

              Grazie, beh lo immaginavo. Dunque ormai ho le 16 e mele tengo per via dell'assetto dell'auto che non si può cambiare.
              Quindi ormai cambire l'assetto della macchina è impossibile?
              >>>> sigpic <<<<

              Commenta


              • #8
                Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                Ma mettili tranquillo , assetto non assetto sono tutte pippe da concessionaria....il mio gt anche se con i 17 e pseudo assetto sportivo di serie è un barcone a confronto ad un'auto con un "vero" assetto sportivo( koni, h&r, eibach, kw)...2 molle più basse di 1 cm non fanno un'assetto...
                se hai a libretto i 17, metti quelli che più ti piaciono, non preocuparti per "l'assetto" la tua guida ne trarra solo beneficio, maggior tenuta di strada e sterzo più reattivo

                Commenta


                • #9
                  Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                  Concordo con tutti gli altri.

                  Noi abbiamo lasciato i 16 sulla nostra solo perchè la nostra città è strapiena di buche.
                  Siamo soddisfatti della scelta, la macchina va bene anche se, la misura di cerchi più equilibrata per una Golf è, imho, 17 pollici.

                  Per il modello, i Porto sono davvero belli.

                  Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                    Quindi secondo voi anche se ho ordinato una macchina con assetto per 16" posso tranquillamente mettere i 17" e non succede nulla?

                    E i tuoi fedo sono i 16" originali Cleaveland della HL?
                    >>>> sigpic <<<<

                    Commenta


                    • #11
                      Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                      Mettili tranquillo! Non succede nulla! Lo fanno tutti! Sia con cerchi originali, sia con cerchi di qualsiasi marchio! OZ, MAK ecc. ecc. Rispondo io per fedo! I suoi sono i 16" Cleveland di serie che ti troverai anche te!
                      sigpic
                      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                      Commenta


                      • #12
                        Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                        Io l'ho presa con i 16" e il giorno dopo ho montato i 17"!!!!!Non ho messo gli originali perchè mi piace che si distingua dalle altre,poi son gusti!!!!!!!!!
                        Da così......



                        .........a così.......

                        Ultima modifica di mau65; 25/10/2009, 23:52.
                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                        Commenta


                        • #13
                          Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                          Beh, ho parlato oggi con il concessionario, in realtà perchè mi aveva detto che oggi si srebbe saputo quando arrivava la mia macchina (e invece niente, se va vene ora dice tra 2 - 3 settimane!!!), poi visto che c'ero gli ho chiesto se ero ancora in tempo per montare dei 17" e sensori di parcheggio. Per i sensori (solo acustici) nessuna difficoltà, meli lontano loro per 380 E, ma per i cerchi mi ha detto che ormai l'auto l'ho comprata così, cioè con quei pneumatici e con quell'assetto. Se è previsto dal libretto di circolazione se vorrò potro mettere anche dei cerchi da 17", ma come sovrappiù. Quindì visto che comunque a me i cerchi originali piacciono abbastanza, valuterò provandola in seguito se mettere i 17" (senza modificazioni di assetto) o tenermi gli originali.
                          Grazie a tutti per i consigli,
                          un saluto
                          >>>> sigpic <<<<

                          Commenta


                          • #14
                            Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                            I cerchi da 17 sono previsti dal libretto, tranquillo
                            Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                              Scusate il piccolo OT ma complimenti a mau65 per i cerchi....a mio parere sono BELLISSIMI

                              (ma quanto li hai pagati???)
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                                Sono di parte ma secondo me la golf con i 17" Porto è bellissima.


                                Commenta


                                • #17
                                  Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                                  Da un punto di vista tecnico per un utilizzo normale sulla Golf i 16" sono i più adatti anche perché sono meno delicati, se poi si vuole qualcosa di più bello esteticamente e di più adatto a una guida sportiva si possono mettere i 17"... i 18" su un'auto di segmento C secondo me non hanno senso se non per l'estetica (effettivamente una Golf con i Vancoover sembra un'altra macchina rispetto a una con altri cerchi, è bellissima, ma secondo me in questo caso fa molto anche il disegno del cerchio che nel caso dei Vancoover è stupendo), possono avere senso su un GTI o al limite su un 160 CV ma secondo me possono risultare addirittura ridicoli su un 1.6 TDI 105 o su un 1.4 TSI 122... scusate il commento critico, è il mio modo di vedere le cose, trovo che quest'ingrandimento all'ennesima potenza dei cerchi sia principalmente una questione modaiola, soprattutto considerando le strade che poi si devono affrontare...
                                  Per rispondere all'oggetto del topic sul 122 CV non prenderei in considerazione i 18" ma sceglierei tra 16" e 17", valutando i pro e i contro delle due scelte.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                                    Ma pisolomau... la gomma in primo piano mi sembra un pò sgonfia!? Sbaglio?
                                    sigpic
                                    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                                      MI sembra su un piccolo dislivello... e poi anche le mie 17 sono così all'anteriore..

                                      Messaggio aggiunto alle 23:09.

                                      I POrto comunque sono molto belli...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16&quot; o 17&quot;?

                                        I miei 17" non sembrano così...domani ci faccio caso!
                                        sigpic
                                        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X