annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'anni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

    Secondo me la versione più commerciabile tra un paio di anni sarà la 2.0 TDI 110 cv 5 porte highline. Colore Argento. Accessori?
    Meglio non metterne, tanto non alzeranno il prezzo.
    Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
    The 110's Club - TESSERA # 1

    Commenta


    • #22
      Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

      Quella, sarebbe stata la versione più commerciabile un paio di anni fa, ma per fortuna le mode e le esigenze cambiano.......
      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

      Commenta


      • #23
        Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

        Non mi sembra, visto che ad oggi, è la versione più venduta
        Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
        The 110's Club - TESSERA # 1

        Commenta


        • #24
          Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

          Che oggi sia la versione più venduta, non vuol dire che lo sarà fra due anni, spero per te di sbagliarmi, ma se le mie previsioni sono giuste, il diesel passerà dei brutti periodi.
          Poi, che sia la versione più venduta, è tutto da vedere, forse perchè, data la crisi, essendo quella che costa meno...........Ma questo non vuole assolutamente dire che sarà la più ricercata tra le usate. Di solito, quando uno cerca un'usato, adifferenza di quando acquista il nuovo, cerca di trovare la versione Top e snobba le altre. Ma se dovessimo comperare l'auto su misura per chi l'acquisterà dopo di noi, non sarebbe più finita!
          Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

          Commenta


          • #25
            Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

            Mi dispiace non pensarla come te, ma io credo che fra due anni il diesel sia ancora mooolto richiesto. A maggior ragione che sul TSI non si possa montare l'impianto GPL (o meglio, montandolo non è così conveniente). Quindi se il prezzo del greggio salirà, cosa molto probabile dopo questo momento di recessione, non ci saranno alternative, o forse sì. La 1.6 da trasformare, o già trasformata, non il TSI.
            E poi mi stupisco quando dici che il 2.0 TDI 110 cv è quella che costa meno. La TSI 122 cv costa molto meno a parità di allestimento.
            Poi dici che quando uno acquista usato vuole le prestazioni al Top. Ci vedo un grande controsenso. Se uno compra un auto usata, è perchè non puoò permettersi un auto nuova, ergo che cercherà di risparmiare anche sui costi di gestione, quindi niente prestazioni al top.
            Poi si trova sempre chi preferisce comprare un usato al top, per levarsi qualche sfizio, senza dover spendere un capitale, ma credo siano la minoranza.
            Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
            The 110's Club - TESSERA # 1

            Commenta


            • #26
              Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

              Non deve dispiacerti, abbiamo teste diverse e diversi pensieri, è normale.
              Che vuoi che ti dica, forse viviamo in zone diverse e le cose vanno diversamente. Quando vendo qualche veicolo usato, pretendono sempre che sia il modello Top e sia full optionals, altrimenti mollano il colpo. Io ho sempre venduto meglio le auto ben accessoriate.
              Per quanto riguarda il diesel, i nuovi motori ad iniezione diretta, gli daranno filo da torcere. Poi, dato che da anni si vende il diesel ed il mercato ha bisogno di vendere, ci scommetto quello che vuoi che faranno di tutto per cambiare le tendenze, di solito ho sempre visto avanti, ma ne riparleremo tra un paio d'anni. Sono pronto a rimangiarmi quello che ho detto, ma di solito sbaglio raramente!
              Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

              Commenta


              • #27
                Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                Se vuoi perderci il meno possibile ti consiglio di aspettare il 1.6 TDI, se la vuoi subito invece ti consiglio la 1.4 122cv con pochi optional ma almeno i cerchi belli mettili perchè valorizzano molto e fan sembrare l'auto "completa" quando la rivendi.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                  ragazzi..ho provato " bene " stamattina la tsi 160 cv dsg...ed è una bomba.. solo che con i km annui che faccio io (18 / 20 000 ) mi è stato consigliato di fare un pensierino anche sul 2.0 tdi 140 .. (vero Markovw ) .. quindi sabato prossimo provo anche quello..

                  Però il tsi è una cosa spettacolare..ed è vero che alle stesse andature consuma più o meno come il 122..o poco più..è quando si tira il problema. . .
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                    Il principio è sempre, meno spendi inizialmente, meno ci perdi alla rivendita. E' tutto in proporzione.
                    Di solito si perde un 20% il primo anno e poi il 10% ogni anno successivo.
                    Su un'auto da 40.000 euro, in due anni perdi circa 11/12000 euro.
                    Su un'auto da 20.000 euro, in due anni perdi circa 5/6000 euro.

                    @Zua: Io, per 15/20000 km annui, resterei tranquillamente sul benzina. Per quanto riguarda la prova, avresti dovuto provarle entrambe subito. Io sono entrato in conce, ho detto al venditore che volevo ordinare l'auto ma ero indeciso tra la TDI 140 e la TSI 160, me le ha fatte provare entrambe una dopo l'altra, dopodiche sono rientrato ed ho ordinato la TSI.
                    Se mi parli di risparmio o altre menate, ok, ma se le confronti su strada, sono due pianeti opposti, non c'è storia. Una vibra e si fa sentire, l'altra non si sente nemmeno e non vibra. Una va, ma non allunga molto, l'altra spinge e allunga che è una favola.
                    Devi metterti il cuore in pace, devi scegliere tra risparmio e passione, non è possibile avere la botte piena e la moglie ubriaca.
                    Ultima modifica di WaltherP22; 21/03/2009, 13:25.
                    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                      Il discorso di Walter è corretto, il mercato del nuovo e dell'usato sono completamente diversi. Se poi date in permuta un auto gli optional non vengono considerati, ma se la rivendete ad un privato vengono valorizzati eccome! Bisogna distinguere se uno pensa di venderla ad un privato oppure la permuta per un nuovo mezzo.

                      Credo anch'io che fra un paio di anni il diesel tornerà ad essere utilizzato solo da chi fa molti km in quanto la moda sarà passata...e i TSI saranno molto apprezzati.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                        Purtroppo per me ragazzi non è che io ne sappia più di voi, ma ho qualche annetto in più e rivendendo circa un'auto all'anno, ormai la minestra l'ho mangiata e rimangiata.......
                        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                          Se mi parli di risparmio o altre menate, ok, ma se le confronti su strada, sono due pianeti opposti, non c'è storia. Una vibra e si fa sentire, l'altra non si sente nemmeno e non vibra. Una va, ma non allunga molto, l'altra spinge e allunga che è una favola.
                          Scusami la curiosità, quella che vibra e si fà sentire è il tsi da 160 cv? perchè io ho il 122 dsg, ma tutta questa incredibile silenziosità non l'ho riscontrata, solo da ferma o in 7° a 100 all'ora, ma in accelerazione si sente eccome.... la mia punto 1.2 80 cv si sentiva di meno secondo me..... con questo non voglio dire che non mi stà bene, però che in effetti l'insonorizzazione di bmw e mercedes proprio non c'è
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                            eh già walther..forse hai ragione..e sarà una dura scelta.. .. ..
                            cmq il tdi era fuori quindi non l'ho potuto provare.. ..
                            ma sabato mi rifarò ..
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                              Originariamente inviato da ficofico Visualizza il messaggio
                              Scusami la curiosità, quella che vibra e si fà sentire è il tsi da 160 cv? perchè io ho il 122 dsg, ma tutta questa incredibile silenziosità non l'ho riscontrata, solo da ferma o in 7° a 100 all'ora, ma in accelerazione si sente eccome.... la mia punto 1.2 80 cv si sentiva di meno secondo me..... con questo non voglio dire che non mi stà bene, però che in effetti l'insonorizzazione di bmw e mercedes proprio non c'è
                              Non so, io il 122 non l'ho provato, ma ho il 160 e ti assicuro che rispetto ad altre auto della sua categoria, è molto silenziosa, non parliamo poi rispetto al TDI, che è un'ottimo motore, risparmioso e potente, ma che deve cedere alla superiorità del TSI( Vince sotto altri aspetti, sia chiaro!). Purtroppo, non puoi confrontarla con macchine di categoria ben superiore quali BMW e Mercedes, anche se , per essere sincero, avendole avute entrambe, ti assicuro che alla fine, così spaziali non sono, ma questa è un'altra storia.
                              Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                                Da possessore di TSI 122cv 6m dico che il motore è molto silenzioso... Mi piace un sacco il fatto che sia silenzioso fino ai 2500/3000 giri, e poi cambia rumore, dai 4000 in su diventa cupo e quasi rabbioso, e a me questa cosa piace.. Il fatto che una Punto 80cv sia più silenziosa mi lascia scettico... Scusate l'OT, comunque Zua noi abbiamo preso il benzina perchè tanto se aumenta il prezzo della benzina è trasformabile... Tra 5 anni le tecniche e gli impianti saranno di certo più evoluti... Speriamo, non vorrei fosse una mia illusione...
                                Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                                  anch'io avevo pensato a questo..ma poi chiesto sia alla brc sia alla landi se avessero in produzione gli impianti per i tsi..in effetti qualcosa c'e..ma ad esempio sul sito brc c'e solo per un tipo di motore della golf V..mi han detto che bisogna guardare la sigla del motore..

                                  poi ho pensato così..: è vero che in futuro gli impianti si evolveranno probabilmente..ma se mi prendo un turbo benza..(magari il 160 cv) voglio prolungare la garanzia il più possibile..per evitare guasti tipo al dsg o turbine varie che a cambiarle costerebbe un botto..perchè in teoria se si fa l'impianto la garanzia vw non decade..ma di fatto poi trovano sempre il modo di dare la colpa all'impianto aftermarket e non coprono i danni, o lo fanno parzialmente..
                                  quindi dopo 4/5 anni faccio un'impianto gpl su un turbo o biturbo benzina..di certo non è un impianto tradizionale..quindi costera di sicuro abbastanza..e mi restano "solo" altri 4 / 5 anni per ammortizzare il costo dell'impianto e possibilmente guadagnarci anche....detta così..mi sa che non c'e più tanta convenienza..
                                  tra l'altro non si andrebbe sempre a gas..in quanto, essendo motori a iniezione diretta, gli iniettori mandano una miscela di gas misto benza ( sparo un 75% 25 % ) quasi sempre proprio perchè gli iniettori sono vicini alla camera di scoppio e serve della benzina per raffreddarli perche con il solo combustibile gasssoso si fonderebbero..quindi con le tecnologie di adesso si avrebbe un risparmio marginale secondo me..
                                  poi magari ho fatto delle considerazioni sbagliate. . .
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                                    intanto ciao concittadino!

                                    guarda, secondo me ti conviene aspettare (sempre che non ti serva subito il cambio) fino a fine anno per il dicorso del motore 1.4 150 cv tsi a metano... se esce sulla golf vi, sicuramente come emissioni saremo sotto i 120 co2/km, considerando che è sotto anche la passat...macchina ben più pesante!
                                    questo significa poterlo comprare con 3.500 euro di incentivi...sempre se esce, e se entro fine anno...una bella incognita...su altro forum, ho aperto una discussione proprio a riguardo (non ti metto il link perchè penso sia vietato dal regolamento)....forum di "metanisti"...
                                    sarebbe come dici tu, avere da una parte la possibilità di risparmiare notevolmente, dall'altra avere
                                    un impianto a metano che esce dalla frabbrica,3.500 euro di sconto, bombole nel pianale, e 150 cavalli sotto il cofano...
                                    come si dice a vr, uovo, gallina, e xxxx caldo...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                                      esattamente..
                                      c'e il quesito su dove possano trovare lo spazio per mettere le bombole sulla golf..senza sacrificare troppo il baule..chissà che il tsi a metano non lo mettano solo sulla plus..

                                      sto cmq cercando di avere informazioni da gente che conosco che lavora all'autogerma..è che è difficile con precisione Si la fanno o No non la fanno..dipende tutto dalla casa madre..

                                      cmq ripeto..ho provato il tsi 160 cv dsg..ed è spettacolare..ora vorrei provare il tdi 140 col dsg..
                                      spero che il 6 marce sia molto simile al 7 marce..perchè quest'ultimo è stupendo..
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                                        eh eh...la strada dell'autogerma l'ho percorsa anch'io...ma senza avere tanta fortuna...e io ti assicuro che conosco "i piani alti"....gente che ci lavora da trent'anni....sono molto riservati su queste cose. Anche le concessionarie che ci sono a verona cadono dalle nuvole...

                                        x le bombole: calcola che sulla passat tsi ne hanno messo 3, e garantiscono circa 400km
                                        di autonomia a metano...sulla golf, anche se ne mettessero solo 2, basterebbero x 300km, considerando che pesa molto meno della passat....

                                        x il dsg, io sono costretto a prenderla con quello, ho la patente b speciale con questa limitazione (che mi da diritto tra l'altro all'iva al 4% e allo sconto del 14% dal listino).

                                        p.s. se quella a metano non uscirà,
                                        secondo me la più rivendibile tra 2 anni sarà la versione con tsi 1.4 122 cavalli a benzina...colore o nero o grigio..versione highline..lascia perdere le versioni più povere che non ne vendono..alla faccia della crisi...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X