annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'anni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'anni?

    Ciao a tutti..Vorrei acquistare una golf 6..ma non so che fare..
    il mio motore ideale sarebbe il nuovo 1.4 tsi ecofuel che c'e sulla passat e a breve anche sul touran..
    Solitamente l'auto la tengo per molti anni(10) quindi il turbo-metano coniugherebbe risparmio alle prestazioni..
    Il fatto è che ora sulla golf quel motore non c'e..e non si sa se ci sarà mai..(secondo me sarebbero tonti se non lo mettessero)..
    Quindi un'idea che mi era venuta era quella di prendere comunque una golf 6 a breve, tenerla un paio d'anni e poi rivenderla sperando che nel frattempo esca il motore desiderato..
    Ma che versione comprare..? prima che sapessi di quel 1.4 tsi a metano volevo provare a prendere il tsi 160cv dsg..con i 18", vtr oscurati, dynaudio, 5 porte..ma fra due anni (faccio 18000km/anno) a quanto lo rivendo??
    Forse è meglio prendere ora un'auto che non è proprio quella che desidero, ma che so che si rivende meglio e a più soldi..Quindi magari il 2.0 110cv con gli optional più standard possibili..quindi grigia, cerchi del 16 e 5 porte e la rcd 510..( c'e però il 1.6 tdi in arrivo..)
    Il fatto è che se poi non esce il tsi a metano mi ritrovo si con una buona auto..ma che in fondo non era quella che desideravo..
    quindi quanto posso personalizzare un'auto senza perdere in rivendibilità..? ad esempio.. se la prendo nera, coi 17 o coi 18, con i vtr oscurati..perdo molto al momento di rivenderla? o meglio..sono optional che al momento dell'acquisto io pago..ma poi nella valutazione dell'usato se ne tiene conto o conta solo le 5 porte o il cambio automatico per innalzare il valore di un usato..?
    Chiaramente se la devo rivendere tra 2 anni punterei a spendere il meno possibile ora ( nel senso di tralasciare il superfluo..) ..il che vorrebbe dire 1.4 122cv..ma credo che il 2.0 tdi 110 lo si rivenda a piu soldi..quindi magari meglio spendere un po di più sapendo che prenderò di più quando la rivendo!?
    Bo..non ho mai venduto un'auto..le abbiamo sempre tenute fino alla "morte"..nè ho mai comprato un'usato..quindi non me ne intendo molto di svalutazione, quotazioni ecc. ecc.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

    Caso complicato....effettivamente se prendi il tsi dsg 160 cv e poi il motore a metano non esce sei mezzo fragato....
    se ti piace la golf VI valuta di prendere la motorizzazione diesel con un buon rapporto motore-prezzo-consumi...magari in futuro rimarrai contento da non dover passare al metano...
    io personalmente la volevo (golf V 1.9 tdi 105 bluemotion) con il dsg ma non era possibile, ora vorrei darla dentro ma mi dispiace dover rinunciare ad un auto che con 50 L di gasolio mi fa percorrere 1100 km senza avere il piede leggero...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

      Altrimenti c'e anche la bifuel.. solo che oltre non avere le prestazioni..(non che non vada è che non ho mai avuto un'auto "sportiveggiante" e volevo togliermi la soddisfazione di averne una ) non è possibile avere il dsg (volevo provare a prenderlo), e i vancouver..
      Anche se il dsg mi farebbe divertire, ma avrei sempre il pensiero che se si rompe son dolori..
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

        a me la bifuel l'hanno sconsigliata in concessionaria, forse il venditore era un pò forte d'animo ma cma mi ha detto di fare attenzione all'auto, che il vero risparmio è cmq il metano e non il gpl, e che ci vuole del serbatoio davvero...poi son scelte personali...

        cmq prendila con impianto studiato e montato da casa madre, non quelli post fabbrica...alla fine qualche problemino in più lo danno...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

          Per sportiveggiante intendi turbo benza?
          Se non fosse per il fatto che si vocifera di questo 1.6 TDI in sostituzione del 2.0 TDI 110cv, nella tua situazione, andrei sicuro su quest'ultimo con DSG..
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

            Per sportiveggiante intendo che anche se è a metano e avrà in più il peso delle bombole, è pur sempre un tsi quindi turbo +compressore con 220 nm di coppia..la bravo t jet 120 cv di un mio amico mi sembra abbia 200 o 210 nm..e non è male..poi questo tsi a metano dovrebbe comunque avere più allungo..
            Poi io sono abituato alla mia polo 1.4 75 cv aspirato e con il gpl..vabbè tra gpl e benzina se devo essere sincero non sento la differenza..(forse forse un pelino agli alti regimi..ma forse) quindi per mè il salto di potenza si sentirebbe abbastanza..e i consumi sarebbero irrisori..
            voglio provare a scrivere alla vw group per sapere se mi sanno dire qualcosa..se ecofuel ho trovato un articolo che diceva che nella produzione 2010 si inserivano tra le ecofuel a metano anche la golf e il tiguan..
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

              Hai provato a chiedere in concessionaria ultimamente? magari hanno qualchè novità a riguardo..
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                Purtroppo in concessionaria a volte non sono informati oppure anche se sanno qualcosa, stanno zitti... Comunque, Zua, il 2.0 TDI 110cv sicuramente lo rivendo a un maggior prezzo rispetto al TSI 122cv, ma dev anche tner conto che da nuovo costa quasi 2000€ in più del benzina, a fronte di una assicurazione di sicuro meno cara per il benzina... E comunque, non credo che il TSI 122 sia una scelta "povera"... Ovvio che il 160cv regali più soddisfazioni, ma in famiglia con il 122 ci troviamo davvero bene... Per gli accessori, di certo credo che la RCD vada messa, poichè cambia faccia alla macchina... Per i cerchi pensaci su, anche se i Porto non hanno un prezzo poi così esagerato (419€), così come i vetri scuri (173€)...
                Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                  Onestamente non so dirti se il motore che cerchi uscirà su Golf, quello che ti posso dire sulla rivendibilità è invece quasi una certezza (la mia macchina ha 11 mesi e volevo cambiarla).

                  Motorizzazione: Diesel, se sei abituato alla Polo 75cv (che avevo) già il 1.9 ti sembrerà una macchina sportiva, fai 18.000 km all'anno, potresti anche osare su un benzina, ma non ti consiglio di stare su 160cv a meno che tu non habbia problemi di portafoglio. Purtroppo le macchine a benzina usate hanno un mercato molto ristretto; se tu prendessi un GTI non avresti problemi ma per il resto...IMHO

                  Sugli accessori, non metterci NIENTE se hai intenzione di rivenderla prima di 4 - 5 anni, NIENTE, in quanto non ti vengono assolutamente valutati in caso di permuta e peggio ancora quando lo fanno ti danno 300 euro per un navi come il mio che ho pagato 2500 euro solo 11 mesi fa...(un affronto..)

                  Avrò girato una decina di conce e ti voglio dare un'idea: la macchina che ho la vedi dalla firma, prezzo di acquisto 33.000 euro 11 mesi fa. Migliore valutazione al mese scorso 20.000 euro.

                  Questo è un dato di fatto.
                  PS: calcola che ovviamente mica la permutavo per acquistare una polo ma come ordine di grandezza andavo tra Passat e Tiguan per capirci quindi macchine da 35000 euro in su.

                  Mi hanno offerto 25.000 euro solo in caso di acquisto di un Tuareg pronta consegna del valore di 53.000 euro.
                  A questo punto ho deciso che me la tengo fino a che non implode.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                    Se già stai pensando a prendere una auto per tenerla 2 anni, significa che sei spinto da un forte desiderio e che non guardi al risparmio... qualunque golf tu prenda ora ci rimetterai fra 2 anni almeno 6-7 mila euro...a voglia di risparmiare col metano poi! ci metteresti 10 anni minimo a rifarti della perdita col tuo kmetraggio. Il mio consiglio è questo: prendi ora una 2.0 tdi (meglio se 140 cv) e accessoriala al meglio... consumano poco e vanno bene...e te la tieni 10 anni. Tutte le altre soluzioni sono improponibili se il tuo obiettivo è "risparmiare".
                    Cmq la migliore tenuta ce l'hanno i diesel, specie il 110 cv. Gli optional è vero che i conce non l ivalutano, ma in caso di vendita a privato forse potrebbero incentivare l'acquisto.

                    x amelideo: io la tua per 20000 euro l'avrei presa al volo...e il nav mi avrebbe molto intrigato...perchè non provi da privato?

                    PS: anche io ho pensato dopo poco più di un anno, a darla dentro per una scirocco da 30000 euro... mi offrivano 14 mila, esattamente 10000 euro del suo prezzo nuovo...pazzi furiosi. però vedo che quelle come la mia vengono vendute a 17000 su autoscout.
                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                      2 considerazioni: fai 18.000 km anno e ti vuoi orientare sul metano?
                      Ma non sarebbe meglio un benzina? tra costi di manutenzione superiore e svalutazione superiore (checchè se ne dica benzina e diesel sono più affidabili delle metano/gpl) a mio avviso nemmeno il diesel fa per te: considera in fatti che il costo del carburante incide per il 25% sui costi dell'auto e non di più.
                      Seconda considerazione: se la vuoi vendere tra due/tre anni ti troverai una valutazione per forza che ti scontenta. Io al posto tuo proverei con il noleggio a lungo termine così tra tre anni hai pagato e sei libero di investire su di un'altra auto. Sul sito arval.it per una golf 2.0 tdi 110 ti chiedono 400 euro + iva al mese per 20.000 km anno. Io un pensiero ce lo farei.
                      Ti saluto
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                        @CN73: infatti io a 20.000 euro non gliel'ho data....a meno di di 25-26 mila non la venderei mai visto come la tengo e considerato anche che oltre a quello che l'ho pagata ci ho aggiunto BT integrato con il navi, sblocco DVD e compagnia cantante e la macchina è praticamente nuova.

                        Io a privati che non conosco non vendo, non voglio nessuna rogna. O amici o concessionari.

                        Ah, dimenticavo, oltre a valutarmi la macchina quella cifra ridicola mi AZZERAVANO lo sconto sul nuovo in tutti i casi, per cui 35000 euro - 20.000 = 15.000 euro cash da versare; in pratica acquistare una macchina per poi rivenderla per un'altra di circa lo stesso valore è un'operazione da 25.000 euro buttati al vento di cui 13.000 di svalutazione e oltre 10.000 di differenza.

                        Solo un matto può fare un'operazione del genere. Con una valutazione di 25.000 ed uno sconto sul nuovo del 10% circa lo svantaggio si riduce a meno della metà e per cui uno che ha davvero esigenza di cambiare potrebbe anche pensarci...
                        Comunque sempre IMHO mai mettere un optional come un navi da 2500 euro su una macchina da rivendere a breve, anche l'appasionato privato ti darebbe al massimo la metà di quello che vale soprattutto se è nuovo come il mio....
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                          Grazie a tutti per le risposte..
                          è vero..il mio chilometraggio è da benzina..però faccio i conti che ora con la polo trasformata a gpl con 22 euro, anzi facciamo 25 ( cosi aggiungo il consumo di benzina quando si avvia) faccio 530 km..
                          se per esempio con il tsi 160 riuscissi a fare i 15 con un litro..mi servirebbero in un anno 1200 litri..la mia paura e convinzione è che appena la crisi finirà la benzina tornerà e andra oltre 1.5 euro che era arrivata..e se fosse 1.5 spenderei 1800 euro in un anno..il massimo che ho pagato il gpl quando la benzina era alle stelle è stato 0.67..in teoria con il metano si risparmia ancor di più..
                          L'ideale sarebbe aspettare ancora un po..è che non so per quanto camminerà la vecchia opel di mio padre :-)
                          e come cerchi..? il giusto sarebbe mettere i porto..non costano molto ,sono carini, e sono appetibili un po per tutti i gusti( in caso di rivendita)

                          @ luigi72: questa cosa del noleggio non la sapevo..proverò a dare un'occhiata...magari l'iva la posso scaricare avendo io partita iva. . .
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                            Se sai già di tenerla 10 anni, prendi il diesel e sei a posto.
                            Altrimenti, prendi il TSI e se tra qualche tempo, vedi che ti costa troppo di benza, ci fai l'impianto a gas o a metano. Così nel frattempo, fanno in tempo a perfezionare questi impianti per motori ad iniezione diretta.
                            Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                              Walterp22 tu non hai tutti i torti...è che il cuore mi dice.."voglio un turbo benza .." .. la testa mi dice.." voglio il risparmio..è solo un'auto " .. e quel tsi a metano era come avere la botte piena e la moglie ubriaca..

                              domani proverò a sentire i prezzi del tdi 140..è che volevo il provare il dsg..e i tdi hanno ancora il vecchio a 6 marce a bagno d'olio..e da quel che ho capito quello nuovo con le frizioni a secco non ha bisogno di manutenzione.. quindi sono abbastanza sicuri dell'affidabilità..
                              poi oh..se capita quello nato male non ci si può far niente..
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                                Io li ho provati tutti e due, ma il 6 marce era sul TDI 170, questo mi sembra ancora più performante se schiacci ed economico se vai piano. A 50km/h, ha già messo la 7°. Ha talmente tante marce, che per avere un pò di freno motore, in rilascio devi scalare almeno tre marce.
                                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                                  @ amelideo: scusa l'ignoranza..ti posso chiedere perche diffidi di vendere ai privati? che rogne ti possono dare? in teoria tu ritiri l'assegno, firmi il passaggio e arrivederci e alla prossima.. forse ti riferisci al fatto che al più piccolo problemino tornerebbero da te a reclamare?

                                  @ fedo: domani provo sia il 160 che il 122.. è che pensavo..visto che i consumi sono pressochè uguali, o di poco superiori(1 km/l) per il 160cv (se non si schiaccia a fondo ovviamente) e la differenza di acquisto è sui 1000 euro..resta la differenza di 100 euro di bollo all'anno..certo bisogna avere conferme che i consumi a parità di condizioni di utilizzo siano di poco differenti. . .

                                  Messaggio aggiunto alle 17:50.

                                  walther io il 6 marce l'ho provato su una passat variant tdi 170..mentre il 7 marce il giorno della presentazione della golf 6..solo che ero in mezzo al traffico quindi non ho mai superato i 50 :-( ma anche a me sembrava come più fluido il 7 marce..magari e una cosa dovuta al fatto che uno era su tdi ip e l'altro su tsi..

                                  mi sono fatto sul configuratore il tdi 110 cv highline nero perla, 5 porte, rcd 510 e sensore pressione è sui 24166 euro di listino..se dopo un anno e mezzo/ 2 la valutano meno di 15000 sono sul serio fregato..
                                  comunque domani provo i due tsi e vedo che impressioni mi fanno..(non ho mai guidato un turbo benzina.. . .)
                                  Ultima modifica di Ospite; 20/03/2009, 15:38.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                                    I 15 al litro con un turbo benzina da 160 cv scordateli...a meno di non andare sempre in sesta a 90 all'ora... è come dire che il tdi può fare i 22... vero... ma in condizioni normali è impossibile.
                                    Se devi seguire il cuore, seguilo e non farti troppe paranoie tanto ha sempre ragione, come dice lo spot alfa
                                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                                      @Zua: Non mi fido di nessun privato con le contraffazioni che ci sono in giro potrebbero rifilarmi anche un assegno circolare taroccato ed io non me ne accorgerei, ma quello è un problema relativo esiste il bonifico bancario anticipato, si è proprio per la "garanzia" io quando la macchina è nelle mie mani so quello che vale perchè so come la curo non voglio ne ho tempo da dedicarci a eventuali discussioni sul mezzo in generale. Un concessionario la ritira, la ispeziona, fa il passaggio di proprietà; punto; un amico ti conosce e sa bene che l'ha sempre trattata come ... comanda e se per cui succede qualcosa sa che sarebbe accaduta anche a me e non che la colpa è mia perchè ho nascosto il difetto.

                                      Per i consumi: non scherziamo i 15 al litro li fa il 1.9 tdi in sesta senza manco fermarsi al semaforo per ripartire. La mia è un TDI 170 cv e fa di media i 12 con un litro in città, in autostrada a velocità da codice in 6a arrivo a 14,5-15 km/lt.

                                      Un pari potenza benzina secondo me sei sui 10 al litro in citta e 12-13 in autostrada senza esagerare con l'accelleratore però. Informati bene PRIMA sui consumi reali.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consiglio: quale versione si svaluta meno in un paio d'a

                                        Io per i consumi mi baso sui dati che leggo sul thred dei consumi..le medie da pieno a pieno di alcuni sono sui 14 km/l..quindi ho pensato..io in città non vado praticamente mai, se non la sera quando traffico non c'e nè..per andare al lavoro ho un tragitto di 5 km da fare 4 volte al giorno..che posso percorrere ad una media di 70/80 km/h senza fermarmi se non per svoltare nella via dove c'e l'ufficio..quindi considerando che il motore è ancora nuovo.. speravo che col tempo alcuni utenti riuscissero a portare i consumi sui 15 (con dsg vero..) poi chiaro che quella volta che vui divertirti e tiri ti fa gli 11..

                                        Ps: scusami per prima..ho scritto male il tuo nick..ora correggo
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X