annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prendo la golf? Quale..?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Prendo la golf? Quale..?

    Ospite >> Ciao , volevo dirti...ma se ti ritira altre due macchine non dovrebbe essere più basso il costo del Golf?

    Fammi sapere, tra le altre cose ho visto che il volante è un pò troppo "lucido" per avere solo 33.000km.... è solo l'effetto di uno spray lucidante ? oppure ha piu km di quelli indicati? Se hai occasione di andare a vederla controlla bene gomme e usura pastiglie, sono dei buoni indicatori del reale kilometraggio....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Re: Prendo la golf? Quale..?

      Originariamente inviato da Golf.GTI 09 Visualizza il messaggio
      E' da tempo che se saltasse fuori un posto di lavoro, contratto e stipendio permettendo mi fissai sul 1.4 TSI 122cv highline, ma poi ieri sentii un amico che mi ha praticamente fatto il lavaggio del cervello dicendo che il 1.4 TSI 122cv sulla Golf è un chiodo, consuma un sacco, (lui provò tempo fa quella di un collega di lavoro che aveva 30000km, questo fa molta autostrada e la media era di 9km/l.. ..mah..) e alla fine mi consigliava di puntare altro..

      ora magari è prematuro parlarne, ma vorrei avere le idee ben chiare (leggendo sul forum in città senza esagerare si fanno i 12km/l mentre nell'extraurbano circa i 15 km/l.. per me sono consumi accettabili, poi ovvio che se si tiene il piede pesante i consumi impennano..)

      il mio sogno è la GTI, è già tanto se riuscissi a prendere il 1.4 TSI 122cv highline, quindi mi accontenterei, ma non vorrei poi neanche pentirmi della scelta


      voi che ne pensate?
      Ma il mio il mio TSI 122CV con DSG va che è un piacere simile al 2.0 TDI 140 certo il primo la coppia è più alta e quindi il TDI ti "frega" in partenza ma poi in allungo... come consumi dopo 15.000 Km confermo 12 urbano 15/16 extra
      Ultima modifica di IceMatrix; 16/05/2012, 17:10.
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #43
        Re: Prendo la golf? Quale..?

        Originariamente inviato da GIAN Visualizza il messaggio
        @Steino >> ho visto che il volante è un pò troppo "lucido" per avere solo 33.000km....
        si, effettivamente è bello lucido, il mio ha 18 mila km ed è opaco esattamente come nuovo; se è molto lucido o questi avevano mani gran ruvide, o ne ha ben di più, quelle sono anche auto da rappresentanti...
        mah , guarda gomme e freni, dovrebbero essere originali con quei km, poi il libretto dei tagliandi, e magari scriviti il nome del prorietario prec. così controlli sull'elenco del telefono, magari ti conferma il tutto, o ne sai di +.

        ...vedi tu
        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

        Commenta


        • #44
          Re: Prendo la golf? Quale..?

          Mi associo all'osservazione sul volante,ha colpito anche me per la lucidità della pelle.Il mio oggi,dopo 27mesi e 32300km è opaco come da nuovo,pero ieri guidando mi son accorto che a volte tendo ad incastrare la mano sinistra in quella parte di volante che nella foto si vede molto lucida,magari chi ha guidato sta car aveva la stessa abitudine o forse di piu.O magari è stato solo lucidato con del lucido per cruscotti(che odio),o la car ha piu km di quelli dichiarati...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Prendo la golf? Quale..?

            Ospite, tizio >> Guardando le foto , mi sembra che i tappetini siano i suoi e sono ben messi (però è facile metterli nuovi) e poi non si capisce bene, ma mi pare abbia un'infiltrazione d'acqua nel fendinebbia dx frontale che sembra appannato internamente. Sicuramente sarà un'ottima occasione....ma io darei un'occhiata anche a quella a fianco, è uguale! che dite?!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: Prendo la golf? Quale..?

              Ciao Ragazzi.
              Allora l'auto è del socio del salone e un tipo tranquillo ma che usa mooolto l'auto, infatti 33000km.
              E' un gen 2011, ora il "poverino" gira con M3,......... vabbè.

              Li ci lavora un amico (che è il nipote dell' altro socio), la macchina è ok.

              La macchina è tirata a lucido (loro fanno cosi con tutte) hanno un parco macchine usate con al max 4/5 anni, il prezzo (purtroppo) non è trattabile e in caso che mi dicida ( ovvero la "Signora" dia l' ok ahahahahahahahahahahah) mi rifarebbe i paraurti che hanno due segni.
              Mi sembra che sia già tagliandata.

              Quella che si vede di sotto in foto è sempre un GTD no dsg già venduto (era di un altro venditore )
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: Prendo la golf? Quale..?

                Ok , Stefano ... ritiro quanto detto prima... se il nipote del socio è tuo amico e ti conferma che la macchina non ha subito grossi sinistri ed i km sono quelli .. beh.. allora va benissimo, anche se rimane una valutazione un pò alta... certo è che se è compreso il tagliando e il ritocco ai paraurti.. la cosa inizia ad essere piu ragionevole .

                Proprio per la conoscenza di queste persone ti consiglio di prenderla, ma devi valutare tu la spesa (fai conto che guardando su Autoscout ha più o meno la stessa valutazione di quelle GTD con xeno e 5000 / 10000km di percorrenza) .... buona Golf!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Re: Prendo la golf? Quale..?

                  si in effetti è un pochino alta, ora la faccio provare alla signora se la guida bene .......vediamo anche se lei vorrebbe prendere qualcosa altro ma nuovo
                  booo vediamo !!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Prendo la golf? Quale..?

                    Originariamente inviato da Golf.GTI 09 Visualizza il messaggio
                    E' da tempo che se saltasse fuori un posto di lavoro, contratto e stipendio permettendo mi fissai sul 1.4 TSI 122cv highline, ma poi ieri sentii un amico che mi ha praticamente fatto il lavaggio del cervello dicendo che il 1.4 TSI 122cv sulla Golf è un chiodo, consuma un sacco, (lui provò tempo fa quella di un collega di lavoro che aveva 30000km, questo fa molta autostrada e la media era di 9km/l.. ..mah..) e alla fine mi consigliava di puntare altro..

                    ora magari è prematuro parlarne, ma vorrei avere le idee ben chiare (leggendo sul forum in città senza esagerare si fanno i 12km/l mentre nell'extraurbano circa i 15 km/l.. per me sono consumi accettabili, poi ovvio che se si tiene il piede pesante i consumi impennano..)

                    il mio sogno è la GTI, è già tanto se riuscissi a prendere il 1.4 TSI 122cv highline, quindi mi accontenterei, ma non vorrei poi neanche pentirmi della scelta


                    voi che ne pensate?


                    ..ma io penso che il tuo amico ti abbia fatto del terrorismo ... 9km/l forse è sempre su autostrade tedesche con acceleratore al massimo..... confermo che la città non è terreno ideale per il TSI ma in autostrada ed extraurbano è dove consuma meno...la mia media, per l'uso che ne faccio io, è costantemente sui 15km/l
                    ...per le prestazioni io prima di prendere il 122 ho provato il 160, a me interessava provare il DSG, e la motorizzazione che avevano era quella.... quindi il 122 l'ho preso diciamo a scatola chiusa....la vera differenza è che il 160 riprende meglio ai bassi grazie al volumetrico....per il resto il 122 lo paragono al 140TDI... che è un 2.0 di cilindrata....
                    ciao

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Prendo la golf? Quale..?

                      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                      Ma il mio il mio TSI 122CV con DSG va che è un piacere simile al 2.0 TDI 140 certo il primo la coppia è più alta e quindi il TDI ti "frega" in partenza ma poi in allungo... come consumi dopo 15.000 Km confermo 12 urbano 15/16 extra
                      perfetto!

                      da quello che mi dicevano in VW il dsg consuma più del manuale, poi il tutto varia anche in base allo stile di guida

                      ---------- Post added at 11:41 ---------- Previous post was at 11:40 ----------

                      Ospite , per il momento faccio 70% urbano, bisognerà poi vedere quando avrò il lavoro come sarà il tragitto
                      nell'urbano quanto fai?
                      sigpic

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Prendo la golf? Quale..?

                        Oramai glia automatici di nuova generazione consumano quanto un manuale o leggermente di più ma poco
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Prendo la golf? Quale..?

                          Fermo restando che dipende tutto sempre dallo stile di guida,il DSG non intacca i consumi.Anzi....su determinate motorizzazioni li abbassa e non poco.La mia Tsi160,nella versione DSG avendo emissioni molto inferiori,sarebbe rientrata nell'offerta per la rottamazione ai tempi che l'acquistai,nel fine 2009 inizio 2010...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Prendo la golf? Quale..?

                            ...io di urbano ne faccio veramente poco ma penso che meno dei 12 sia difficile (anche un diesel in urbano cala parecchio senza considerare poi il DPF che non si troverebbe proprio a suo agio), quanto al fatto che con il DSG consuma di più è una cosa vera per quanto riguarda quello a 6 marce ed in particolare per quelli con convertitore di coppia, il 122 o il 160 con il 7 marce consuma meno di quello a benzina ed infatti quando l'ho comprata solo quella con DSG rientrava nell'incentivo come emissioni CO2.

                            ciao!

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Prendo la golf? Quale..?

                              Ernesto,non capisco la differenza che fai tra i due DSG 6 e/o 7m....Perchè e in base a che asserisci che solo uno dei due farebbe consumare meno di un manuale??!!
                              Conosco e mi sono a mio tempo informato,sulle differenze tecniche e su fatto che uno sia in bagno d'olio e l'altro a secco...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Prendo la golf? Quale..?

                                ....all'epoca prima che uscisse la sesta serie mi stavo guardando in giro e avevo preso in considerazione un TSI 122CV con DSG 6 marce GOLF V in pronta consegna.... ed i consumi dichiarati erano maggiori del 7 ..... inoltre se vedi tutti i TDI che montano il DSG 6 marce dichiarano un consumo maggiore rispetto al 6 manuale..... mi ricordo di essere salito su un taxi TDI che montava il DSG 6 marce ma le cambiate probabilmente al fatto che la coppia è a un regime di giri più alta rispetto al TSI non mi aveva entusiasmato parecchio ....il 160 che avevo provato mi aveva lasciato di stucco pigiando tutto l'acceleratore....


                                ciao

                                Commenta


                                • #56
                                  La settima marcia dovrebbe essere molto utile in autostrada... Giusto? O sono tutte più corte? Io so che con il Dsg si consuma meno...


                                  Inviato da iPhone

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Prendo la golf? Quale..?

                                    Quale golf scegliere? MA tutte ovviamente.... A parte gli scherzi Se uno fa tanta strada diesel.... il 2.0 tdi o la GTD se il budget lo permette.... oppure il 1.6 se sei attento ai consumi o hai budget più ristretto...
                                    se si fa poca strada la scelta è altrettanto facile.... !.4 tsi se cerchi un po' di brio in più altrimenti se privilegi i consumi vai tranquillo con il 1.2 tsi ottimo motore che quando lo guidi pensi che in realtà ti hanno preso in giro e nel cofano hai un motore molto più grande.... ma che 1.2 non e' vero non e' possibile che un piccolo motorino spinga cosi' bene la golf dirai per giorni e giorni
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X