annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prendo la golf? Quale..?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prendo la golf? Quale..?

    SalVe ragazzi sono nuovo del forum ma ho letto un po' di discussioni in giro e mi sembra una community molto ben fatta!! Complimenti..
    apro questo post per essere consigliato da voi sull'acquisto di una golf 6 io al momento ho un aAudi A3 2.0 tdi 140 cv s Line con cui mi trovo benissimo ma oormai ha su un po' di anni e volevo cambiarla.. All inizio volevo prendere una city CAR e pensavo di restare in casa vw per non sbagliare e ho guardato annunci di polo 1.6 tdi ma sono rimasto sconvolto dal prezzo che praticamente eguaglia quello della golf come usato.. Quindi dopo varie valutazioni mi conviene prendere una golf usata con pochissimi km che si trovano ben accessoriate sui 16-18.000 e.
    Partendo dal presupposto che devo dare in permuta o vendere a privato laos ho visto svariate golf allestimento style o team che mi allettano perché ben accessoriate, aziendali e con 6 mesi di vita ovviamente importate dalla Germania che voi ne sappiate sono valide posso stare tranquillo o si beccano fregature?
    Secondo problema la scelta del motore.. Io sarei più indirizzato a prendere il 1.6 tdi per una questione di consumi se cambio la mia devo risparmiare senno me la tengo.. E' adeguato sulla golf diciamo paragonabile al vecchio 1.9 105cv? Io inoltre spesso traino il carrello com le moto più tutta la macchina carica quindi un bel peso.. Questo motore pensate che lo regga tranquillamente? Certo non mi serve correre con iil carrello ma solo che mi permetta di fare salite e sirpassi in sicurezza...

    A voi la parola cosa faccio?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Prendo la golf? Quale..?

    2.0Tdi140cv....Diesel
    1.4Tsi122cv....Benza
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Prendo la golf? Quale..?

      quoto...o l'uno o l'altro in base ai km che fai e a come li fai!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Prendo la golf? Quale..?

        Sorpassi con il carrello?

        Vabbè...io direi sicuramente 2.0TDI 140cv! anche se personalmente non acquisterei MAI un'auto usata....
        Frangar, non flectar (Seneca)

        Commenta


        • #5
          Re: Prendo la golf? Quale..?

          Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
          2.0Tdi140cv....Diesel
          1.4Tsi122cv....Benza
          il fatto è che il 2,0 tdi è il motore che monto già nell'audi a3 se la devo cambiare visto i periodi devo risparmiare sul consumo e non avrebbe senso prendere una golf con lo stesso motore mi tengo la mia!
          il 1,4 benza no! lo escludo semplicemente perchè quando devo fare autostrada ( praticamente la utilizzo per la maggior parte li) mi consumerebbe e non ci risparmierei niente..a sto punto la gti
          Originariamente inviato da MOTORSPORT1979 Visualizza il messaggio
          quoto...o l'uno o l'altro in base ai km che fai e a come li fai!
          come detto sopra quando uso la macchina faccio poca città e molta autostrada specialmente con il carrello ma a 100 km/h!!

          Originariamente inviato da grn Visualizza il messaggio
          Sorpassi con il carrello?

          Vabbè...io direi sicuramente 2.0TDI 140cv! anche se personalmente non acquisterei MAI un'auto usata....
          perchè no un auto usata? se ne capisci e la controlli bene prima di acquistarla si possono fare buone occasioni..risparmi un sacco dal nuovo che perde appena comprato...poi con tutte quest golf aziendali di importazione con ottimi prezzi le prendi con pochi km e molto ben accessoriate..ho letto gente che le ha prese e si trova bene io sarei indirizzato su una di queste... metto il link che ne dite?


          forse vado a vedere questa mi sembra ben messa
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Prendo la golf? Quale..?

            Prendi la GTI 2.0 Benzina, poi la metti a gpl scherzo ihihih
            Io prenderei la 1.6 TDI 110 cv, consuma poco e va bene.

            Commenta


            • #7
              Re: Prendo la golf? Quale..?

              Originariamente inviato da GOLF GTI 6 Visualizza il messaggio
              Prendi la GTI 2.0 Benzina, poi la metti a gpl scherzo ihihih
              Io prenderei la 1.6 TDI 110 cv, consuma poco e va bene.
              ci avevo pensato giuro ihihihihi poi ho pensato che a gasarla te lo mangi il motore molto prima un motore a gpl se lo apri lo vedi secchissimo quindi su motori già spinti e non predisposti dalla casa per gasarli non lo farei...

              del 1,6 tdi lo hai mai guidato sulla golf? come va? io ce l'ho sull audi a1 e va da ... ma la macchina è ben piu' leggera...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Prendo la golf? Quale..?

                Magari lo metti a metano un mio amico ha messo la bmw serie 3 2.5 benzina aspirata a metano ihihihihih

                Ho guidato tante volte la golf 5 (105 cv 1.9), la 1.6 110 cv ce l'ha un mio amico e va bene poi non consuma tanto ^_^

                Commenta


                • #9
                  Re: Prendo la golf? Quale..?

                  Ciao! allora ti do un po di consigli:
                  1) il nuovo 2.0TDI non è paragonabile al tuo vecchio 2.0tdi sempre 140 cv. quello nuovo ha consumi più contenuti e una spinta diversa!
                  2)l'auto che hai postato te non è il massimo. Te la spacciano come Highline ma è in realtà è una Comfortline.
                  3) sull'usato sono d'accordo con te. Ma visto che non fai molta strada e quella che fai è autostrada vai di benza! risparmi quando l'acquisti e la differenza di consumo in autostrada è relativamente poco!

                  Qualche idea. Poi dipende se la vuoi col DSG o no..





                  Commenta


                  • #10
                    Re: Prendo la golf? Quale..?

                    Ciao io avevo una Golf IV TDI 130 cv ed ora ho una splendida Golf VI 1.6 TDI 105 cv e mi trovo benissimo ( tra bollo e ass. ci risparmio bei soldini )ma , ti scrivo , per dirti che anche io ci traino il carrello con le moto e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
                    vai tranquillo !!!!!!!!!!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Prendo la golf? Quale..?

                      Concordo con la proposta del 1.6 tdi,ottimo motore e sopratutto "risparmioso"!!!
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Prendo la golf? Quale..?

                        secondo me se devi trainare un carrello il 1.6 tdi ti consuma non poco. io lo ho provato e sono rimasto profondamente deluso. niente a che vedere con il vecchio 1.9 tdi a pari potenza.
                        il benzina tsi in autostrada non consuma niente
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Prendo la golf? Quale..?

                          Sebastiano leggo/percepisco tra le righe una certa(infondata)diffidenza verso il 1.4Tsi122,lecito pensare cio che si vuole e farsi e portare avanti le propie idee,ma parlando come felice proprietario di Tsi(vero il mio è 160cv)posso assicurarti che è un motore che "muove" piu che bene la Golf.Idea GTI..??!!dici di volerti disfare di un 2.0Tdi e ipotizzi l'acquisto di un 2.0Tsi benza??!!!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Prendo la golf? Quale..?

                            Originariamente inviato da Edojey Visualizza il messaggio
                            Ciao! allora ti do un po di consigli:
                            1) il nuovo 2.0TDI non è paragonabile al tuo vecchio 2.0tdi sempre 140 cv. quello nuovo ha consumi più contenuti e una spinta diversa!
                            2)l'auto che hai postato te non è il massimo. Te la spacciano come Highline ma è in realtà è una Comfortline.
                            3) sull'usato sono d'accordo con te. Ma visto che non fai molta strada e quella che fai è autostrada vai di benza! risparmi quando l'acquisti e la differenza di consumo in autostrada è relativamente poco!

                            Qualche idea. Poi dipende se la vuoi col DSG o no..





                            http://www.autoscout24.it/Details.as...270068&asrc=fa

                            Di questi annunci su autoscout li vedo giorno per giorno da un po' ho chiamato un po' in giro e i prezzi che le autovetture sono tutte Praticamente uguali cambia solo chi le sconta di più e chi mi valuta bene la permuta...

                            Originariamente inviato da Jesy77 Visualizza il messaggio
                            Ciao io avevo una Golf IV TDI 130 cv ed ora ho una splendida Golf VI 1.6 TDI 105 cv e mi trovo benissimo ( tra bollo e ass. ci risparmio bei soldini )ma , ti scrivo , per dirti che anche io ci traino il carrello con le moto e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
                            vai tranquillo !!!!!!!!!!!!!
                            Jesy grazie anche per il tuo parere intanto bravo anche tu pistaiolo? Poi volevo dirti quanto ti consuma in autostrada con il carrello o comunque trainando?

                            Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                            Sebastiano leggo/percepisco tra le righe una certa(infondata)diffidenza verso il 1.4Tsi122,lecito pensare cio che si vuole e farsi e portare avanti le propie idee,ma parlando come felice proprietario di Tsi(vero il mio è 160cv)posso assicurarti che è un motore che "muove" piu che bene la Golf.Idea GTI..??!!dici di volerti disfare di un 2.0Tdi e ipotizzi l'acquisto di un 2.0Tsi benza??!!!

                            No ovviamente prima scherzavo dicevo se devo prendermi un benzina me lo prendo bello potente tipo s3 o GTI.. Ma tornando alla mia scelta secondo me sbaglierei a prendere il 1.4 per il semplice motivo che se devo risparmiare prendo un diesel o GPL a benzina solo con il costo della stessa e un paio di accelerate che vengono con il benza ho consumato più che con la mia attuale.. Per curiosità che consumi fa il 122cv reali e in tutte le condizioni?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Prendo la golf? Quale..?



                              ---------- Post added at 02:35 ---------- Previous post was at 02:18 ----------

                              Solo per far notare che qualcosa non convince pure me su quella car grigia che hai postato tu per primo,che non è HL e si vede che non ha Alcantara sui sedili ad es.Inoltre il frontale,la mascherina parte bassa del para non ha modanature cromate(giusto cosi)invece la mascherina ha i listelli cromati come una HL.In piu una car con ca22mila km NON puo avere l'adesivo del codice a barre ancora li.....mi puzza di frontale fresco "rifatto"......
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Prendo la golf? Quale..?

                                Si quella CAR nell annuncio e' chiamata highline ma in realta e' la versione tedesca style o team il venditore sarà poco informato di queste differenze... Per l adesivo si l'ho notato puo essere un adesivo di spedizione magari con la bisarca non lo so oppure e' stato riverniciato.. Pero sembra messa molto bene anche gli interni guardandoli bene sono nuovi...l'ho contattato e mi ha detto che gli arrivavano altre 2 gemelle di questa a breve pero nere mi ha fatto una buona proposta come prezzi vorrei andarla a vedere e ovviamente controllarla per bene...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Prendo la golf? Quale..?

                                  Originariamente inviato da seba88;674543+

                                  Per curiosità che consumi fa il 122cv reali e in tutte le condizioni?
                                  io faccio 14 in urbano e 16 in extra a 130 km/h
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Prendo la golf? Quale..?

                                    Io da possessore di golf VI 1.6 TDI da 105CV ti consiglierei il 2.0 TDI da 140CV common rail che come ti hanno detto è diverso da vecchio 2.0 TDI iniettore pompa che monta la tua audi questo considerando il tipo di utilizzo che ne devi fare....
                                    io con il mio 1.6 mi trovo bene consuma poco va il giusto....e per adesso era quello che mi potevo permettere senza indebitarmi eccessivamente.....io uso l'auto principalmente per lavoro (rappresentante) e su strade collinari....come consumi non è male....ma per esempio in autostrada non avendo la 6° a 130km/h consuma di più.....rispetto alla nuova passat con il 2.0 tdi 140CV che ha mio padre che a 130 con un filo di gas ha fatto segnare anche 20 km/l....
                                    quindi il 1.6 TDI consuma poco...ma dipende dall'uso che ne fai....

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Prendo la golf? Quale..?

                                      Allora io vivo in Abruzzo e qui di pianure in autostarda non e' che ce ne siano cosi tanto.
                                      Quando ho cambiato moto sono andato a Frosinone che tutto in salita tra autostarda e statale (nauturalmente al ritorno era discesa) e sono andato con il carrello carico sia all'andata che al ritorno con velocita varie (in autostrada quasi tutto a 110 con il cruise) sono riuscito a fare @ 17.5 km/lt che secondo me e' un'ottimo consumo .

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Prendo la golf? Quale..?

                                        Il problema e' che con la mia posso mettere una differenza per la golf di 4000 Max 6000 euro quindi il 2.0 tdi mi costerebbe di più e sarei fuori dal budget perché per una golf 2.0 tdi con pochi km siamo sopra i 20.000 euro.. Da come mi state parlando voi il 105cv si muove bene e con pochi soldi di spesa ma hai una macchina che di certo non e' un fulmine magari con una centralina si potrebbero risolvere tanti problemi e camminare con un filo di gas...all inizio ero orientato per il dsg 7 marce ma ho letto problemi vari e mi spaventa.. Anche se con 7 marce andrà sicuramente meglio rispetto al manuale la 4 e 5 sono eccessivamente lunghe e la devi tirare per andare un po' più forte...

                                        Del benzina e' un ottimo motore gran bel lavoro alla vw ma spaventa la rivendibilita fra un po
                                        di anni e km sicuramente più bassa del diesel
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X