annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Montaggio luci porta MK6..fai da te.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

    Originariamente inviato da costanzosimone Visualizza il messaggio
    In effetti c'eran diversi pin liberi, il fatto è che solo uno mi dava il positivo ed un altro il negativo alla portiera !
    I rubacorrente li ho usati per i negativi, così non ho spelato nulla

    Visto che alla fine è il risultato quel che conta, direi che mi accontento
    che spettacolo però!!!
    [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/STEFAN%7E1.PUS/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-1.png[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/STEFAN%7E1.PUS/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-2.png[/IMG]
    File allegati

    Commenta


    • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

      non si vede nulla
      Golf VI TSI HL-5 porte,RNS 510,17"Seattle GTD,pack specchi,Antifurto volumetrico,Media-in,vetri scuri,terminali inox,Bixenon Led,LED "R",Rear Assist,Illuminazione interna a led,Volante Sportivo.WHITE CLUB : Tessera N° 67

      Commenta


      • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

        era una gif...tranqui...

        Commenta


        • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

          ciao a tutti! mi sono accorto lavando la macchina, della mancanza di un catarinfrangente rosso nella portiera posteriore sx......
          sapete mica come provcurarselo senza aspettare troppo tempo??...il concessionario della mia citta dice che va ordinato....
          mi sono anche accorto che hanno un incastro un po' precario......
          sigpic

          Commenta


          • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

            Scusate, nell' area download non trovo il manuale di installazione x i battitacco, da cui prendere le info x pin e codifica vag che dovrebbero essere uguali per le luci porta.
            qualcuno gentilmente ce l' ha e me lo può mandare?

            grazie
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

              Rispolverando un poco la discussione... Davanti io ho fatto col vag ed è ok ma le porte dietro vanno anche loro codificate? Perche il vag 10.6.4 mi propone anche su quelle il 64 in aggiunta...

              Commenta


              • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                Slimmy

                Premetto che ho una Golf Plus MY2009.
                In preparazione al lavoro (che non ho ancora fatto) ho codificato le centraline delle portiere (+64) per controllare se effettivamente supportano la funzione.
                Il risultato qui sotto lo conferma:

                Wednesday,07,September,2011,07:11:59:10074
                VCDS Version: Beta 11.2.0
                Data version: 20110305

                --------------------------------------------------------------------------------
                --------------------------------------------------------------------------------


                Address 62: Door, Rear Left Labels: 1K0-959-703-GEN3.lbl
                Control Module Part Number: 5K0 959 703 HW: 5K0 959 703
                Component and/or Version: Tuer-SG 007 2105
                Software Coding: 0000208
                Work Shop Code: WSC 01357 011 1012557
                VCID: F1ED51F79369
                1 Fault Found:

                00122 - Outside Warning Light/Door exit Light; Rear Left
                012 - Electrical Fault in Circuit

                Commenta


                • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                  scusate ma da dove prendo la corrente con il rubacorrente per farlo senza vag???
                  cioè quali sono i fili da utilizzare in modo che quando apro la porta si accendono e quando chiudo la porta si spengono?!?! io ho una gti vi 4 porte?!?!?!
                  VW GOLF GTI 6 2.0 TSI grigio graffite, 5 porte, interno jacky, bracciolo anteriore, cerchi 18" Detroit, tettuccio elettrico, volante multifunzione sportivo, fari bi-xeno con luci diurne a led, radio rcd 510, antifurto vol+perim, ruotino

                  Commenta


                  • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                    @RouxLouka

                    Bene ottima prova il problema però è vedere se nelle porte posteriori vi sono le centraline con i pin a cui collegarsi come per le porte anteriori... Da ciò che ho letto credo che per le posteriori non funzioni con codifica come invece per le anteriori...


                    Enrybo

                    Se hai pazienza e leggi la discussione dall'inizio credo troverai le risposte alle tue domande.

                    Commenta


                    • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                      Slimmy
                      La codifica di prova l'ho fatta sulla centralina della portiera posteriore e, non avendo lampadina installata, mi è uscito l'errore di lampadina bruciata.
                      Questo mi fa supporre che anche dietro la centralina pilota le luci d'ingombro come quelle anteriori.
                      Ripeto io ho una Golf Plus MY2009, non so se monta le stesse centraline della Golf 6 berlina.
                      Io avevo preso un po di informazioni da questa guida in inglese http://www.mk6golfgti.co.uk/forum/index.php?topic=124.0

                      Ciaoo

                      Commenta


                      • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                        Grazie RouxLouka,
                        Info utili e link dettagliato. Domani se avrò tempo faccio le posteriori con codifica e poi ti dirò se, come pare, funzionerà. La mia Golf 6 è MY2010. Intanto un + rep per te!
                        Ciao

                        ---------- Post added 17/12/2011 at 12:49 ---------- Previous post was 16/12/2011 at 19:03 ----------

                        Confermo, codificando e collegando al posteriore come da guida postata da RouxLouka tutto funziona perfettamente.

                        Commenta


                        • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                          la discussione l'ho letta dall'inizio, ma tra un post e l'altro si parla di codifica e non e ad un certo punto non si capisce poi così tanto bene, ci si perde!


                          altra cosa secondo voi è possibile far fare tutto in concessionaria, dal montaggio alla configurazione con vag??
                          VW GOLF GTI 6 2.0 TSI grigio graffite, 5 porte, interno jacky, bracciolo anteriore, cerchi 18" Detroit, tettuccio elettrico, volante multifunzione sportivo, fari bi-xeno con luci diurne a led, radio rcd 510, antifurto vol+perim, ruotino

                          Commenta


                          • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                            Se ne hanno voglia credo proprio siano in grado di farlo e con codifica compresa. Se lo fanno chiedi preventivo prima però...

                            Commenta


                            • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                              Ragazzi sapete se è possibile far coesistere le luci porta con il battitacco illuminato della golf V? Visto che per prendere la corrente bisogna smontare i pannelli delle portiere ne approfitterei per fare installare entrambi gli optional!
                              La mia GTI sigpic

                              Commenta


                              • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                                ma per chi ha il pack luci (per intenderci le luci sotto gli specchi) lo sbattimento per mettere queste sugli sportelli è sempre lo stesso,codifica trovare il positivo/negativo o esiste tipo un plug&play?

                                Commenta


                                • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                                  Ragazzi, avrei bisogno di un aiuto, dopo aver letto la discussione in oggetto, mi sono detto perchè non montare anche io le luci di cortesia ?!
                                  Ieri ero il VW per un accorgimento sull'auto (non vi dico i particolari noiosi) gli ho chiesto se potevo montare le luci sulla mia auto (1.6 TDI 105CV HighLine my 2011) avrebbero verificato le centraline sugli sportelli, quando sono andato a riprendere l'auto gli ho chiesto del problema per cui ero andato lì e successivamente se avevano avuto modo di verificare le centraline. La risposta è stata ..... che se volevo montare le luci dovevo cambiare le centraline.... (secondo me non avevano nemmeno verificato) Che mi dite ?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                                    Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                    @Slimmy

                                    Premetto che ho una Golf Plus MY2009.
                                    In preparazione al lavoro (che non ho ancora fatto) ho codificato le centraline delle portiere (+64) per controllare se effettivamente supportano la funzione.
                                    Il risultato qui sotto lo conferma:

                                    Wednesday,07,September,2011,07:11:59:10074
                                    VCDS Version: Beta 11.2.0
                                    Data version: 20110305

                                    --------------------------------------------------------------------------------
                                    --------------------------------------------------------------------------------


                                    Address 62: Door, Rear Left Labels: 1K0-959-703-GEN3.lbl
                                    Control Module Part Number: 5K0 959 703 HW: 5K0 959 703
                                    Component and/or Version: Tuer-SG 007 2105
                                    Software Coding: 0000208
                                    Work Shop Code: WSC 01357 011 1012557
                                    VCID: F1ED51F79369
                                    1 Fault Found:

                                    00122 - Outside Warning Light/Door exit Light; Rear Left
                                    012 - Electrical Fault in Circuit
                                    Per favore,riuscite a dirmi esattamente dove va messo il 64 nella codifica fatta con vag?
                                    grazie mille
                                    [

                                    Commenta


                                    • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                                      Al valore del long coding che leggi in ogni centralina delle portiere devi sommare +64.

                                      Ciaoo

                                      Commenta


                                      • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                                        Come sommare +64,scusa la mia ingnoranza...
                                        riesci a farmi un esempio qui sotto per favore?
                                        [

                                        Commenta


                                        • Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

                                          Allora se hai la versione 4 porte le ECU da verificare sono queste:
                                          42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
                                          52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
                                          62-Door, Rear Left -- Status: OK 0000
                                          72-Door, Rear Right -- Status: OK 0000


                                          Faccio un esempio con la portiera guidatore:

                                          Address 42: Door Elect, Driver Labels: 1K0-959-701-MAX3.lbl
                                          Part No SW: 5K0 959 701 E HW: 5K0 959 701 E
                                          Component: Tuer-SG 009 2119
                                          Coding: 0000180
                                          Shop #: WSC 01357 011 00200
                                          VCID: 346318E32CFB

                                          Il long coding letto è 180.
                                          Per abilitare le luci devi semplicemente fare un'addizione: 180+64 = 244.
                                          Il nuovo long coding da scrivere e salvare è 0000244 (vanno messi gli zeri davanti)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X