annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Programma di Manutenzione LONG-LIFE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Programma di Manutenzione LONG-LIFE

    No,non riparte da 15000. Se lo fai programmare correttamente per il long life (cioè fino ad un massimo di 30000km) il cdb terrà conto del tuo stile di guida ecc...quindi i km sono variabili...fa tutto il cdb...cmq non tiene conto del precedente una volta riprogrammato.

    Commenta


    • Re: Programma di Manutenzione LONG-LIFE

      come qualcuno saprà https://www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?t=9150

      ho dovuto effettuare un bambio olio forzato ai 15000km
      io non ho il CDB ed ho maesso olio LONG LIFE
      a questo punto credo che verso i 30000 mi comparirà un messaggino nel display
      Come dovrei fare per resettare il tutto?

      Sono però certo che il meccanico non mi abbia cambiato il filtro olio quindi forse sarebbe il caso id lasciare tutto com'è e fare lo stesso il cambio a 30000 ..voi che mi consigliate
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Programma di Manutenzione LONG-LIFE

        Io lascerei così e farei il cambio quando lo chiede il cdb...tanto male non gli fa...anzi...
        per resettarlo correttamente ti serve il vag oppure il conce.

        Commenta


        • Re: Programma di Manutenzione LONG-LIFE

          infatti, sono d'accordo anch'io
          è sicuramente più dannoso lasciare il filtro olio per 40/45000 km

          ..io non me ne intendo ma si può cambiare il filtro olio senza cambiare l'olio?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Programma di Manutenzione LONG-LIFE

            A mio parere se il filtro olio viene sostituito a 40.000/45.000 km non si corrono pericoli mortali (mi sembra che per certe auto il cambio olio/filtro sia previsto ogni 50.000 km). In genere il filtro olio è posizionato più in alto della coppa olio, quindi ritengo pssa essere sostituito anche senza cambiare l'olio.
            All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
            Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

            Commenta


            • Re: Programma di Manutenzione LONG-LIFE

              Io cmq non ci proverei in nessuno dei 2 casi,sia per la sostituzione del filtro che per tenerlo su 50.000 km.
              resta il fatto che per il costo che ha il filtro olio,non ne vale la pena di rischiare e farci sopra quei km.

              Commenta


              • Re: Programma di Manutenzione LONG-LIFE

                io non ci vedrei nulla di male nel sostituire il filtro olio ogni 15000 e l'olio LONG LIFE ogni 25/30000 ammesso che sia possibile smontarlo senza dover cambiare per forza l'olio ..tipo tagliando intermedio per capirci (meglio ancora se potessi farlo da me)
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Programma di Manutenzione LONG-LIFE

                  Ma scusa...se vuoi far così alterna un cambio filtro ogni 2 cambi olio.Cmq torniamo a parlare di LONG-LIFE il quale non prevede cambio olio ogni 15.000 km,grazie giastel.

                  Commenta


                  • Re: Programma di Manutenzione LONG-LIFE

                    Originariamente inviato da giastel16 Visualizza il messaggio
                    infatti, sono d'accordo anch'io
                    è sicuramente più dannoso lasciare il filtro olio per 40/45000 km

                    ..io non me ne intendo ma si può cambiare il filtro olio senza cambiare l'olio?
                    Originariamente inviato da giastel16 Visualizza il messaggio
                    io non ci vedrei nulla di male nel sostituire il filtro olio ogni 15000 e l'olio LONG LIFE ogni 25/30000 ammesso che sia possibile smontarlo senza dover cambiare per forza l'olio ..tipo tagliando intermedio per capirci (meglio ancora se potessi farlo da me)
                    continuo a non capire :
                    e sto parlando di LONG LIFE : ..se cambio il filtro dell'olio ogni due tagliandi (cioè ogni 60000 km circa ) come dici tu Golfidro è possibile che, oltre a trovarci i topi morti dentro : , questo non giovi tanto al motore giusto? Io intendo dire il contrario :roll:
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Programma di Manutenzione LONG-LIFE

                      Si,scusa giastel,avevo mal interpretato.
                      In risposta alla tua domanda originaria in effetti puoi effettuare il cambio filtro a metà scadenza del cambio olio con il solo accorgimento di rabboccarne la quantità che rimane nel filtro.

                      Commenta


                      • Re: Programma di Manutenzione LONG-LIFE

                        ok ..anche stenlau aveva risposto di si ma non ne è certo

                        quindi vado tranquillamente dal conce a dirglielo senza che mi ridano in faccia ..rabboccherò giusto quel mezzo litro che credo possa contenere un filtro
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Programma di Manutenzione LONG-LIFE

                          Ciao,
                          ho una variant 1.6. Francamente al primo tagliando avevo sforato i 30.000 ed ero arrivato a 32.000, la spia non si era accesa...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Buonasera,
                            Leggo che il post è molto vecchio ma l'oggetto credo sia giusto.
                            Qualche giorno fa ho fatto il tagliando alla mia golf 6, 112000 km, programma LONG LIFE.
                            Quando mi hanno restituito l'auto sono andato a controllare sul cdb alla voce service e ho trovato scritto: "15000 km e 365 gg"; chiedo subito il perché non fosse comparso "30000 km e 730 gg", l'accettatore rimanda la macchina al meccanico, che dopo 15 minuti me la restituisce dicendomi che non si poteva impostare il cdb su 30000 km e 730 gg perché i tagliandi precedenti li ho fatti fuori da rete ufficiale
                            Che ne pensate?
                            Grazie


                            Ps: chiedo scusa ho postato su golf 5, sarei molto grato se qualche anima pia spostasse su golf 6.

                            Commenta


                            • Io penso che la motivazione che ti hanno dato vince il nobel della cazzata planetaria...Il fatto tu abbia fatto tagliandi fuori dalla rete vw non c'entra assolutamente nulla sul fatto che non hanno potuto impostare la scadenza biennale o 30.000 km...

                              Commenta


                              • Anche a me sembrava alquanto strano... Dopo la mia insistenza hanno farfugliato che loro devono mettere sempre "scadenza variabile" e che c'è un sistema che in base all'utilizzo del motore effettua variazioni sulla scadenza visualizzata in cdb.
                                Non trovo il nesso logico che colleghi le cose da loro affermate!
                                Alla fine me lo azzererò da solo tra un anno il cdb

                                Commenta


                                • Golf6 - Dario ... beh, forse ritenendo che la prima fesseria non fosse sufficiente, hanno pure pensato bene ad aggiungerne una seconda !!!

                                  Mahh ... sono robe inaudite, meglio rivolgersi al primo cioccolataio dietro l'angolo (ovviamente dico questo per quanto assurde sono le giustificazioni addotte)

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X