annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

2.0 TDI DSG con cambio al volante.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Per fortuna che ci sei tu che tieni alti i topic storici e l umore di questa community,questo tuo primo topic ne è solo una conferma.....grande Giò!
    :
    Poveri quelli che,per fare vedere quello che sono,hanno.

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da Freerider
      Da circa una settimana guido una 2.0TDI Sportline DSG con volante multifunzione dotato di pulsanti per il cambio. Ho percorso circa 800Km e queste sono le mie prime impressioni:

      Motore: rispetto al 2000 GTI terza serie che avevo prima è un missile ed anche nei confronti del GTI 16v terza serie di un mio amico ha più ripresa nelle prime 3-4 marce. Dopo i 150-160km/h + o - si equivalgono o forse è leggermente meglio il GTI 16v. Fra i 3000 ed i 4500 giri delle prime marce la spinta è decisamente forte e il rumore lo trovo decisamente un "ruggito esaltante". Oltre una certa velocità però mi è sembrato un po' lento a salire (dai 150Km/h in poi). Confermate?

      Cambio: il DSG è fantastico! In "D" senza premere molto sul pedale, l'auto avanza e cambia marcia senza quasi accorgersi. A 40km/h siè già in 4°marcia e tutto fila molto liscio. In "S" premendo a fondo il pedale (oltre il KickDown) si ottengono le migliori prestazioni, l'auto cambia al limite con una velocità e precisione sorprendente. Penso che proprio per questo non sia possibile, per chi ha un cambio manuale, uguagliarne le prestazioni. Utilizzare il cambio al volante è molto divertente, si può riscoprire il "freno motore" che col sequenziale viene a mancare e si può cambiare al numero di giri che si preferisce. Cambiando fino a 3000 giri tutto è rapidissimo e perfetto. Oltre i 3000 giri se si sta schiacciando al massimo sul pedale si rischia di fare qualche errore (almeno io che son principiante e per di più abituato alla benzina). Infatti nelle prime 3 marce si passa così rapidamente da 3000 a 4500 che quando si preme il tasto + per cambiare, l'auto sembra che non ci ascolti, arriva ai 4500 e cambia per conto suo. Allentando un po' il piede sul pedale del gas, mi è sembrato che ciò non accada. Cambiare al volante è un po' uno sfizio, un divertimento e basta, in quanto col "D" è molto più rilassante ed economico, mentre col programma "S" è molto più preciso ed efficiente nel ricercare il massimo delle prestazioni.

      Consumi: con il primo pieno (50 litri) ho effettuato 720Km, l'utilizzo è stato prevalentemente urbano/extra-urbano e, a volte, quando il motore era caldo, non ho esitato a premere tutto il pedale. Per me che con un pieno di benzina facevo 400 Km è già un sogno!

      Assetto: la SportLine è leggermente ribassata rispetto alla ConfortLine, gomme e cerchi sono da 205 con raggio del 16. Personalmente non l'ho sentita molto rigida e precisa. Forse anche per il fatto che ho potuto confrontarla con la BMW Serie1 di mia madre che, nonostante sia il 1.6 modello base, l'ho trovata molto più rigida e con uno sterzo "chirurgico" rispetto alla mia. In generale lo reputo comunque molto buono.

      ESP: è entrato in funzione 2 volte e me e sono accorto solo perchè s'è accesa la relativa spia sul display. La prima a 70km/h circa ho effettuato un sorpasso ed effettuando bruscamente tale manovra ho visto la spia accendersi. L'asfalto, forse, era leggermente umido. La seconda ero a pieno carico col fondo bagnato e partendo velocemente s'è attivato. In entrambi i casi non ho quasi per nulla avvertito "sgommate".

      Interni: l'interno è molto piacevole e di categoria superiore, soprattutto in colore beige. Purtroppo è anche molto delicato. Consiglio di sostituire o coprire i tappetini originali (anch'essi color beige) con altri neri, altrimenti ogni volta che piove è una tragedia! La strumentazione è semplice ed efficiente, il dispositivo che riscalda gli specchietti laterali è sorprendente: da visibilità zero a visibilità ottima in pochissimi secondi. La radio è veloce e precisa nella ricerca delle stazioni (praticamente immediata) molti e utili i pulsanti per memorizzare le stazioni. L'audio nell'abitacolo è più che buono. In 4 si viaggia comodissimi, in 5 non ho provato, ma col bracciolo centrale credo che il passeggero in mezzo non sia molto comodo.

      In generale: la mia auto precedente era una golf 2000 cabrio terza serie 115cv. Decisamente non ci sono paragoni! Tutto è più spazioso, tutto è più elegante, tutto è più veloce e potente. Per ora ritengo di aver acquistato un'ottima auto. Le alternative (A3 5p e Serie1) sono state scartate in quanto a parità di motorizzazione/allestimenti avrebbero avuto costi proibitivi ed ingiustificati per la categoria di appartenenza.
      Complimenti per la recensione, ma per completezza di informazioni, stai parlando del 2.0 TDI da 140 o 170 cv.?

      Ciao!!!!!!!!
      Originariamente inviato da mc0676
      Ciao Freerider, benvenuto e complimenti, anzi grazie, per questa davvero interessante e piacevole da leggere recensione !
      Sono davvero contento che la tua Golf ti abbia sorpreso e inizio ad invidiare voi DSGisti !
      Una cosa è certa: la mia prox auto avrà il DSG !
      Quoto! Quello che volevo dire lo hai già anticipato tu, quando dovrò cambiare la mia golfazza con cambio manuale che attualmete possiedo, sicuramente la futura auto monterà il dsg (magari quello nuovo da 7 marce)!!!!!!

      :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        stai parlando del 2.0 TDI da 140 o 170 cv.?
        Del 140 :--!

        sicuramente la futura auto monterà il dsg
        Ehehe si ma lui poi l'ha presa ancora manuale! : Perseverare...
        Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
        Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

        Commenta


        • #24
          Originariamente inviato da golf-dsg
          Complimenti per la recensione, ma per completezza di informazioni, stai parlando del 2.0 TDI da 140 o 170 cv.?

          Ciao!!!!!!!!
          Bastava leggere la data del messaggio che hai quotato..... :

          Dicembre 2004,
          il 170 non esisteva proprio.....

          :

          Commenta


          • #25
            Ciao ragazzi.. devo acquistare anche io una Golf V con DSG GT Sport 3porte, comandi al volante... e qualche pacchetto optional ( in futuro sistema satellitare Kenwood 7200 ).

            Andrei sul 140 Cv che mi sembra la motorizzazione giusta. L'ho provato e me ne sono innamorato.. è stupefacente.. la mi aprima auto sequenziale.. e chi dice che toglie il piacere della guida.. beh secondo me nonm capisce molto...

            Volevo chiedere una cosa.. ho provato un aLeon 200 Cv DSG.. mi sono sbagliato e invece di spostare aveanti la leva l'ho abbassata.. così invece di mettere la 3° ho messo la 1° ....!!! anche il golf lo può fare ho ha un controllo che lo evita?

            Per il colore esterno nero che ne dite? ennò grigio scuro scuro...
            Per gli interni farei neri... peccato non ci sono nero/grigio... sennò rossi con le pinze freno rosse.... eheh

            Commenta


            • #26
              Beh puoi scalare quanto vuoi ma non ti porterà mai fuorigiri, se una marcia è troppo bassa (o anche troppo alta) per essere inserita il dsg non te la fa inserire
              Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
              Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

              Commenta


              • #27
                Riferimento: 2.0 TDI DSG con cambio al volante.

                Oggi la mia zoccolina compie 3 anni!!!
                Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                Commenta


                • #28
                  Re: 2.0 TDI DSG con cambio al volante.

                  Chi ha detto che al 2.0TDI a 100.000km viene il mal di testa?

                  Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                  Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                  Commenta


                  • #29
                    Re: 2.0 TDI DSG con cambio al volante.

                    Ciao, sinceramente non mi trovo così entusiasta del cambio DSG.
                    Premetto che ho un Touran, il 2.0 tdi da 170 cv con assetto sportivo, ma non penso che cambi molto la sostanza. All'inizio pensavo che fosse colpa mia che venendo da un cambio tradizionale dovessi fare un po' di "rodaggio", ma oramai sono 10.000 km che ce l'ho e devo dire che si è comodo per un guida rilassata o efficace per fare una partenza dal semaforo... ma se parliamo di reale controllo della macchina il cambio tradizionale è ancora superiore.
                    Questo almeno il mio modesto parere... o forse sbagio io q.cosa..
                    Cmq in sostanza prima di una curva in scalata anche se uno mette in sequenziale o sport è impossibile senza frizione avere la stessa sensibilità e controllare come uno vuole il freno motore.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: 2.0 TDI DSG con cambio al volante.

                      Beh,
                      però cercare la guida sportiva con una familiare e un diesel è anche un pò troppo,nonostante il cambio sequenziale...

                      Le macchine sportive sono ben altre.

                      Comunque,
                      in montagna mi ci diverto sempre come un riccio,
                      peccato che le gomme si consumano a vista d'occhio....:



                      Originariamente inviato da Freerider Visualizza il messaggio
                      Chi ha detto che al 2.0TDI a 100.000km viene il mal di testa?



                      @Giorgio:
                      se la tua ha passato di così tanto i 100k e non hai ancora fatto danni,
                      per il tuo tipo di guida....::
                      nutro buone prospettive per motore e cambio....

                      Commenta


                      • #31
                        Re: 2.0 TDI DSG con cambio al volante.

                        Dai non sono un assassino di motori... la tratto bene la mia golfina!
                        Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                        Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                        Commenta


                        • #32
                          Re: 2.0 TDI DSG con cambio al volante.

                          si beh certo non intendevo una guida sportiva vera e propria... solo mi scoccia frenare così tanto prima di impostare la curva e poi magari sentire il cambio marcia a metà curva (se non sono in sequenziale ovvio).
                          boh, sarà che sono abituato da sempre al cambio manuale.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: 2.0 TDI DSG con cambio al volante.

                            Se sei in modalità automatica ovvio che è tutto soggettivo, per te cambia troppo tardi, per un altro cambia troppo presto... mica possono tarare l'automatico a piacimento per ogni acquirente. In sequenziale puoi fare quello che vuoi... La sensazione di minore sensibilità secondo me è solo una sensazione tua: non avendo la mano su un cambio manuale che vibra potresti pensare di sentirla meno sotto controllo ma non è così. Arrivi in prossimità di una curva a tutta velocità e ti scali anche 3 marce in frenata, imposti, apri tutto, cambi... il tutto senza togliere le mani dal volante... scusa ma io dopo 146000km godo ancora e mi tira il pisello quando faccio queste cose! ...in : al manuale
                            Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                            Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                            Commenta


                            • #34
                              Re: 2.0 TDI DSG con cambio al volante.

                              eh.. ognuno si eccita a modo suo.. eheheh capisco cosa vuoi dire... anche io sulle prime la sentivo "leggera" perchèmagari mi fa fare una curva in 4° che pirma avrei fatto fare in 3° .. ma tranquillo... tuttook...

                              Commenta


                              • #35
                                Re: 2.0 TDI DSG con cambio al volante.

                                eheheh no però dai, una cosa che mi eccità di più c'è.



                                (E' quella cosa che finisce per NO )
                                Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: 2.0 TDI DSG con cambio al volante.

                                  Si è conclusa stamattina alle ore 10:59 la mia avventura con la golf 5.

                                  Dopo 4 anni, 1 mese e 19 giorni... e la bellezza di 164.982km è arrivata l'ora dell'addio.

                                  Indimenticabile, la migliore auto che abbia avuto in assoluto e so già che... MI MANCHERA'!

                                  È stata una decisione dura, avrei voluto tenerla ancora un paio di anni per poi passare ad una nuova golf ma... negli ultimi mesi ha cominciato a mostrare qualche acciacco, i km erano già tanti e fra un paio d'anni la valutazione sarebbe stata vergognosa. Complice la VW che fa le cose con alcuni gravi difetti (e chi ha orecchie da intendere intenda) e poi non te li risolve... ho dovuto prendere la decisione: invenstire qualche migliaia di euro per rimetterla a nuovo oppure con un investimento quasi uguale sostituirla con una più piccola con cui tirare avanti ancora un paio di anni. Passare alla G6 per ora stipendiato a rimborso spese da tirocinante neolaureato direi che era un po' troppo azzardato con la crisi che corre. Così da oggi non sono più golfista. Temporaneamente... l'idea sarebbe quella di tornare a fine 2010 con una G6, magari cabrio come era la mia prima G3...

                                  Ah... ovviamente non vi libererete di me... io rimango qui... in attesa della prossima VW
                                  :
                                  Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                  Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: 2.0 TDI DSG con cambio al volante.

                                    La peggiore ......... che hai fatto negli ultimi anni....

                                    : : :

                                    Complimenti per la nuova macchina.

                                    :

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: 2.0 TDI DSG con cambio al volante.

                                      con quale auto l'hai sostituita?

                                      cmq secondo me hai fatto la scelta giusta..
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: 2.0 TDI DSG con cambio al volante.

                                        bhe c'è sempre la nuova GOL



                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: 2.0 TDI DSG con cambio al volante.

                                          Originariamente inviato da Freerider Visualizza il messaggio
                                          Ah... ovviamente non vi libererete di me...
                                          Ci mancherebbe... Ti sarei venuto a prendere per i capelli!!!!

                                          Mi dispiace che sia stato "costretto" a separartene... la tua Golf era bellissima, poi era quasi coetanea della mia... infatti io ho la stessa speranza che avevi tu, che duri almeno ancora 2 anni....

                                          Speriamo di rivederti presto al volante di una grande macchina!

                                          Ciao Giorgio. :

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X