annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo GTD...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Consumo GTD...

    io con il golf 6 140cv facevo circa 800 km con un pieno ( all inizio anche 900).

    Con il gti faccio 600 /650 con andatura tranquilla..
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Re: Consumo GTD...

      ragazzi attenzione che qui si parla del GTD della quinta serie!

      Commenta


      • #43
        Re: Consumo GTD...

        Toh c'hai pure ragione!! Non ci avevo fatto caso... Mi scuso per essermi intromesso! Cmq dubito lo stesso che si riescano a fare i 19 a 150 all'ora anche col vecchio GTD...
        sigpic
        Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

        Commenta


        • #44
          Re: Consumo GTD...

          Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
          19 al litro a 140/150 non sono FISICAMENTE POSSIBILI...ma perchè scrivere ste cose che bisogno c'è? poi uno legge e ci crede...
          non devo convincere nessuno la vw non mi da niente!!!!!! come fai a dire che certi consumi non sono fisicamente possibili!!!!!!
          io ho percorso 620 km e il cdb mi ha dato i 19,1 kml di media, la prova pieno pieno non l'ho ancora fatta ma con lo stesso pieno
          finora sono arrivato al parziale di 800 km circa e ancora la lancetta è ad un quarto di serbatoio non appena rifaccio il pieno vedo
          i litri consumati e i km percorsi per vedere la media esatta, ma nei 620 km circa percorsi in autostrada a14-ed a24 il cdb mi ha dato 19,1km/l

          Originariamente inviato da TagazziGTD;
          Mi scuso per essermi intromesso! Cmq dubito lo stesso che si riescano a fare i 19 a 150 all'ora anche col vecchio GTD...
          io ho impostato la velocità a 140 ......è chiaro che qualche volta ci sia stato qualche rallentamento ma anche qualche accellerata
          Ultima modifica di rottR1; 13/01/2011, 21:54.
          sigpic

          Commenta


          • #45
            Re: Consumo GTD...

            scusate pensavo si parlasse della VI serie..
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: Consumo GTD...

              anche io mi scuso non avendo visto la sezione della V serie
              sigpic

              Commenta


              • #47
                Re: Consumo GTD...

                Se vado a 80-90 costanti in autostrada arrivo anch'io a 19 km/l, ma devo guidare realmente come un pensionato... A 140 costanti di cruise arriva a 15-15,5 km/l, di meglio non fa

                Commenta


                • #48
                  Re: Consumo GTD...

                  Originariamente inviato da rottR1 Visualizza il messaggio
                  non devo convincere nessuno la vw non mi da niente!!!!!! come fai a dire che certi consumi non sono fisicamente possibili!!!!!!
                  io ho percorso 620 km e il cdb mi ha dato i 19,1 kml di media, la prova pieno pieno non l'ho ancora fatta ma con lo stesso pieno
                  finora sono arrivato al parziale di 800 km circa e ancora la lancetta è ad un quarto di serbatoio non appena rifaccio il pieno vedo
                  i litri consumati e i km percorsi per vedere la media esatta, ma nei 620 km circa percorsi in autostrada a14-ed a24 il cdb mi ha dato 19,1km/l
                  io ho impostato la velocità a 140 ......è chiaro che qualche volta ci sia stato qualche rallentamento ma anche qualche accellerata
                  ti spiego brevemente xchè nn ho voglia di infilarmi x l'ennesima volta in discussioni come questa, ti butto giu dei concetti, poi se hai voglia li approfodisci altrimenti amici come prima
                  1)lo posso affermare xchè leggo moltissime prove, perchè ho un sacco di amici con cui condivido le info, perchè ho avuto anche diesel su golf V, perchè leggo un sacco di forum...
                  2)il cdb speso sballa di almeno 2km/l soprattutto nel viaggio parziale sui diesel, usai il cerca x conferma.
                  3)140 di tacho saranno a dire tanto 130 effettivi.
                  4)c'è uno strano meccanismo che ci induce a essere inconsciamente sempre piuttosto ottimisti sui consumi, probabilmente x giustificare a noi stessi di avere speso un saco di soldi per un pezzo di ferro con 4 ruote....

                  ora probabile che in autostrada a 130 col cruise ci si possa anche avvicinare ai 16 effettivi, magari anche 17...ma questo nn rappresenta il consumo medio di un auto, ma quello quasi nelle migliori condizioni... ti assicuro che ho constatato personalmente che il gtd, serie V puo' tranquillamente stare sugli 11 mettendoci un po' di città e guida brillante. detto questo sono sicuro che nn hai nessun motivo per dire cavolate, magari se fra qualche pieno ti ricordi, riposta qui le tue considerazioni ciao!
                  Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                  sigpic

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Consumo GTD...

                    ok amici come prima posso anche condividere ciò che hai scritto ma con delle precisazioni
                    1) io ho scritto nel primo post che finora avevo riscontrarto un consumo medio interno ai 16 km/l e soltanto nel viaggio in abruzzo il cdb mi aveva dato i 19.1 km/l
                    2)che il cdb sia sballato posso anche crederci, ma fino a che non rifaccio il pieno l'unico riscontro certo è quello

                    4) non ho bisogno di essere ottimista sui consumi per giustificare i soldi che ho speso, andare in giro con il GTD mi ripaga di tutto
                    sigpic

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Consumo GTD...

                      E fai bene è una macchina fantastica
                      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                      sigpic

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Consumo GTD...

                        Il 2.0 TDI 170 CV-PD è un motore molto divertente su Golf, Octavia ecc

                        Per mantenere il più possibile i consumi di quando è nuovo, è auspicabile (tra le altre cose) la pulizia del collettore di aspirazione, magari ad ogni tagliando, così da evitare pulizie "pasquali" ogni 90.000 Km. Pulendo ad ogni tagliando tramite lo spray apposito, si evita di dover smontare l'EGR...smontaggio che diventa necessario quando non si è pulito il tutto per molte migliaia di Km.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Consumo GTD...

                          Be io GTD 20 euro faccio 200KM
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X