annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 2.0 TDI [reload]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riferimento: Consumi 2.0 TDI [reload]

    Io ti posso dire che da nuova che l'ho presa 4 mesi fa a oggi che ho 12000 km non ho verificato miglioramenti di consumi. Il ho la 1.9 tdi sempre gt sport. Ti do anche una altra bella notizia: i consumi del cdb (almeno i miei) sono ottimistici di almeno 1,5 km/l.
    Non è che usi marce troppo alte e per paura di consumare troppo ottieni l'effetto contrario? Prova a vedere il consumo istantaneo a 80 km/h... è + basso in V che in VI.
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

    Commenta


    • Riferimento: Consumi 2.0 TDI [reload]

      Originariamente inviato da mura Visualizza il messaggio
      ehi ragazzi mi sa che il dramma è il vostro piede destro...o la vostra gestione delle marce, del freno e del come riacquistate velocità dopo un rallentamento etc....

      ora, dopo il cambio di lavoro, (lavoro a 3 km da casa, e ci vado in scooter) uso la Golf per circa 250 Km al mese soltanto ( : ), quindi per me l argomento consumi è attualmente ininfluente , ma quando circa 3 anni fa macinavo della discreta strada quotidianamente con abbondante uso di autostrada, tangenziali e statali a scorrimento veloce (si fa per dire visto le strade italiane) facevo entrare in riserva la macchina praticamente sempre oltre gli 800Km.....qualche volta mi è entrata in riserva intorno agli 860Km...il tutto senza una guida da nonno, semplicemente con una oculata gestione del pedale del gas..... :

      Mi interessa molto il discorso. Ci dai 2 dritte? Io ho proprio quel tipo di percorso... Mettiamo che sono a 130 in autostrada in sesta marcia... inconto una salita... che fare? Scalare? non premere l'acceleratore e scendere quind a 100 all'ora? Restare in sesta e premere per restare alla stessa velocità?
      Oppure se sono in tangenziale a 80... resto in V o in VI marcia?
      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
      sigpic

      Commenta


      • Riferimento: Consumi 2.0 TDI [reload]

        Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
        Io ti posso dire che da nuova che l'ho presa 4 mesi fa a oggi che ho 12000 km non ho verificato miglioramenti di consumi. Il ho la 1.9 tdi sempre gt sport. Ti do anche una altra bella notizia: i consumi del cdb (almeno i miei) sono ottimistici di almeno 1,5 km/l.
        Non è che usi marce troppo alte e per paura di consumare troppo ottieni l'effetto contrario? Prova a vedere il consumo istantaneo a 80 km/h... è + basso in V che in VI.
        guardo anke i consumi istantanei...e li mi parla di oltre 25 con un litro nel caso del rettilineo.ho provato anke a guardarlo mentre vado e la sesta la metto solo nei punti dove ho notato ke mi serve per risparmiare.non faccio quello ke mette la quinta subito per poi skiacciare mezzo pedale di botto..tiro il giusto per stare nei giri buoni sulla marcia successiva.

        facendo i conti a penna sono 12,5km al litro di media...

        ho anke guardato il cdb di un mio cliente con il tdi 170cv e un piede destro da 200kg...10,9km/l.
        ho preso questa per tenere un po a mano ma col panda a tirar le marce e 250 kg di impianto spendevo meno!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Riferimento: Consumi 2.0 TDI [reload]

          Raga ho finito il pieno che avevo scritto nella pagina precedente.... sono riuscito a fare 945.4 km...19.7km/l 46 km/h ...direi che non è male... che ve ne pare?
          Ora ho rifatto il pieno 65 euro a 1.234 €/l...il cdb mi segnala 1040 km di autonomia... vi aggiorno presumo settimana prossima...

          Commenta


          • Riferimento: Consumi 2.0 TDI [reload]

            Originariamente inviato da Antonio79 Visualizza il messaggio
            Raga ho finito il pieno che avevo scritto nella pagina precedente.... sono riuscito a fare 945.4 km...19.7km/l 46 km/h ...direi che non è male... che ve ne pare?
            Ora ho rifatto il pieno 65 euro a 1.234 €/l...il cdb mi segnala 1040 km di autonomia... vi aggiorno presumo settimana prossima...
            ke tipo di strade fai solitamente?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Riferimento: Consumi 2.0 TDI [reload]

              città e un po di tangenziale (ma poco) prevalentemente città e paesini. zero autostrada.

              Commenta


              • Riferimento: Consumi 2.0 TDI [reload]

                Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
                Mi interessa molto il discorso. Ci dai 2 dritte? Io ho proprio quel tipo di percorso... Mettiamo che sono a 130 in autostrada in sesta marcia... inconto una salita... che fare? Scalare? non premere l'acceleratore e scendere quind a 100 all'ora? Restare in sesta e premere per restare alla stessa velocità?
                Oppure se sono in tangenziale a 80... resto in V o in VI marcia?
                mah, io dai 70 Km/h in su (su strada ovviamente pianeggiante e senza "ostacoli" in vista (semafori, rotonde etc) schiaffo la 6°......però piuttosto di fare un affondo in 6° in prossimità di salite o per un sorpasso preferisco scalare la 5° e far lavorare il motore in coppia, anzichè sotto.....in autostrada però mon vado mai in 5°, a meno di rallentamenti bruschi o di non procedere ad andature forzatamente ridotte....

                Commenta


                • Riferimento: Consumi 2.0 TDI [reload]

                  Da quelloche dice il consumo istantaneo, a velocità costante 80 all'ora, consuma meno in V che in VI.
                  Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                  sigpic

                  Commenta


                  • Riferimento: Consumi 2.0 TDI [reload]

                    cosa mi consigliate di fare?vado a farla vedere?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Riferimento: Consumi 2.0 TDI [reload]

                      Originariamente inviato da marasmaviola Visualizza il messaggio
                      cosa mi consigliate di fare?vado a farla vedere?
                      difficile da dire...piu che altro sarebbe utile darla in "mano" ad un tuo famigliare o conoscente per qualche giorno in modo tale da verificare le percorrenze che si riuscirebbeo ad ottenere con un altro tipo di guida............

                      Commenta


                      • Riferimento: Consumi 2.0 TDI [reload]

                        Prova a fare una prova da guyida da nonno prima... io questo pieno lo sto facendo tutto a 90 in tangenziale e 1120-120 in autostrada. Ho fatto 700 km e mi manca un quarto di serbatoio...entro 2 giorni ti dirò la media... per consumare poco devi andare piano.
                        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                        sigpic

                        Commenta


                        • Riferimento: Consumi 2.0 TDI [reload]

                          Ciao raga ho finito anche questo pieno (rif msg 404). Dati rilevati dal cdb: 938km, 19.1 km/l, 45 km/h

                          Commenta


                          • Re: Riferimento: Consumi 2.0 TDI [reload]

                            Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
                            Prova a fare una prova da guyida da nonno prima... io questo pieno lo sto facendo tutto a 90 in tangenziale e 1120-120 in autostrada. Ho fatto 700 km e mi manca un quarto di serbatoio...entro 2 giorni ti dirò la media... per consumare poco devi andare piano.
                            faccio la guida da nonnno...velocità massima sui rettilinei 100km/h

                            comunque sono passato in concessionaria...i consumi sono anke per loro troppo elevati...anke se dovessi andare sempre a manetta e tirare le marce all'impossibile.
                            a1500km quando farò il controllo liquidi mi faranno anke la prova dei consumi.
                            la loro ipotesi però è ke sia tutto apposto.è solo ke quasi tutti i motori vengono rodati molto.il mio è uno di quelli ke è stato rodato giusto per vedere se aveva problemi e basta quindi fino a 15.000km non vedrò i consumi ke mi aspettavo.calcolando ke io quella strada la faccio in un anno mi conveniva prendere il gti ke spendevo uguale di benza ma mi divertivo mooolto di più e tra un anno mi prendevo un 140 tdi usato..

                            non so quindi se sperare ke abbia qualkosa(il ke mi farebbe un po alterare visto i soldini ke è costata)o se è tutto apposto e per un'anno mi servono 150 euro di gasolio al mese se continuo a guidare da nonno.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Consumi 2.0 TDI [reload]

                              Ciao io con un pieno di 50 litri faccio 800 km media di 16km/l pero ne percorro 4 per andare al lavoro e in inverno non raggiunge neanche 90 gradi la temperatura, in estate è diverso,e poi abbiamo un 140 cv se devo stare attento ai consumi mi prendevo un ape,vuoi mettere quando schiacci come va,non prenderei mai il 1.9
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Consumi 2.0 TDI [reload]

                                Veramente il famoso calcio in .... è più caratteristica del 1.9 che del 2.0... ah già... fai ben 1 sec in meno sullo 0-100... se mi parli di alte velocità sono il primo a darti ragione... ma per il resto...
                                Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                sigpic

                                Commenta


                                • Re: Consumi 2.0 TDI [reload]

                                  ragazzi qua parliamo solo di consumi, per le prestazioni ci son gli appositi post...

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi 2.0 TDI [reload]

                                    la mia golf (2.0 tdi 140 coi 16") deve essere magica, se tiro o no in città fa sempre quasi uguale!!
                                    città (hinterland milanese) su tratti di 8-10km :
                                    piano 8 l/100km, allegro 9 l/100km

                                    bisogna tener conto che a motore freddo l'auto consuma moooolto di più, quando parto (sempre pianissimo) il primo chilometro segna più di 10 l/100km.

                                    in autostrada invece cambia molto (dato che l'attrito aerodinamico è proporzionale alla velocità^3):

                                    100/110 Km/h : 5 l/100km 140+sorpassi: 6,5/7 l/100km

                                    ho fatto più di 35.000km e non mi son mai preoccupato dei consumi, a me basta che faccia almeno 100km con 10 euri di media.
                                    nello storico segna 7 l/100km, credo che chi ha un valore superiore ai 7,5-8 o usa l'auto per far 150metri alla volta o usa l'auto solo la domenica mattina... ...a Monza.Se non siete in queste 2 categorie avete qualche problema al motore.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi 2.0 TDI [reload]

                                      Dopo lo sciopero dei tir e conseguente mancanza di gasolio...oggi ho fatto il pieno!!!! 65 euro a 1.273€/l....
                                      vi aggiornerò quando finirò...
                                      il cdb mi segnava un autonomia di 1160 km...

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi 2.0 TDI [reload]

                                        ieri ho kiamato in concessionaria per fissare l'appuntamento per il controllo dei consumi(gli ultimi 38 litri mi son bastati per fare 400km della stessa strada ke faccio sempre...ovvero meno di 11 con un litro).m'hanno detto ke hanno sentito un po la gente ke ha la golf 136/140 e tutti hanno la media ke ho io...al massimo arrivano a 12,5 13 con 1 litro in autostrada.mi sento leggermente preso in giro.prima di andare da loro andro in un'altro concessionario vw a sentire.
                                        voi come dite di agire?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 2.0 TDI [reload]

                                          Personalmente cambierei concessionario,
                                          con la mia Golfetta faccio praticamente per il60% strade di montagna e 40% altroe, finora, quasi 85000 Km facendo una media in base ai litri consumati reali (non dal cdb) i miei consumi sono tra i 15,5 - 16 km/l, che viste le caratteristiche della macchina mi sembrano più che soddisfacenti. Per quel che ho fatto di autostrada, a velocità di codice, sono sui 14,5 - 15 km/l.
                                          "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X