annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 2.0 TDI [reload]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cmq solo per conoscenza.. il mio cdb di media mi segna sempre sui 6.2\6.3 l x 100km.. e se nn e quello il valore ma come dici tu + 1.5 anche se piu alto di quanto dico io resta cmq tanto in meno del tuo.. quindi proprio nn so che dirti.. io magari nn misuro mai precisamente il consumo alla pompa.. perocon 10 euro di nafta faccio in media dai 130 ai 150 km.. arrivo a farne meno solo se esagero col gas e se becco tanto traffico.. ma in un uso regolare.. piu o meno 15 km al litro..
    poi in autostrada a 140\145 smarcati di tachimetro a volte anche menodei 6.3.. fino a 6 l x 100km.. fai tu.. ma io sono soddisfatto del consumo..
    ovviamennte come detto qualche messaggio fa sono riscito a tenere anche medie di 22\23 km al litro per 40\45 km.. pero in situazioni particolari.. tipo tangeziale di milano a 90 all'ora costanti con filo di gas..
    poi come si puo vedere dalla foto del cdb sempre in situazioni tipo quella sopra ma stavolta in a1 per un viaggio di 800 km (compreso tratto appenninico) fatto tutto a una media di 120 km orari.. nn vi dico il perche pero.. guarda il cdb.. avevo gia fatto 80 km e mi segnava come autonomia 1000! a fine viaggio nn ho fatti mille anche perche gli u ltimi 100 km ho accellerato.. pero ne ho fatti 750 con 3\4 di serbatoio.. e quindi pensso che almeno 900\950 li avrei fatti..
    p.s. scusate per le foto.. ma è il cell..
    File allegati
    sigpic

    Commenta


    • Alcuni di voi che fanno percorrenze mostruosamente elevate (nemmeno abbiate un 1.0) percorre autostrada mentre la mia ragazza non fa mai autostrada (che migliora i consumi a vel. costante), e mai città (che peggiora i consumi, solo extraurbano...
      E comunque mi sembra che, si, è vero che qualcuno farà 18 al litro ma c'è anche chi fa 13km/l...e dice che comunque rimane difficile andare oltre i 14km/l...voglio dire, mi sembra che la mia ragazza non è l'unica a fare medie da 3.0...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Medie da 3000? Se ti riferisci a me, è vero, non arrivo ai 14, ma considera che faccio per lo più città. In autostrada supero abbondantemente i 16. Mio padre ha un 3000, e fa meno di 6km/l in città, è a questo che ti riferisci? :
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • In extraurbano poi,le medie dovrebbero salire.Ma questo dipende dallo stile di guida di ognuno.

          Commenta


          • Io ieri ho percorso in totale 970 Km e ho consumato da calcoli effettuati, facendo il pieno come al mio solito sino al tappo del bocchettone, anche leggermente inferiori ai 6,2 litri x 100 Km indicati dal computer di bordo.
            Si tenga conto che sulla A3 da me percorsa (Salerno-Reggio Calabria) sono aperti numerosi cantieri e in alcuni tratti si viaggia su un'unica corsia con deviazioni che richiedono di inserire anche la terza marcia, mentre sulla A1 (Caserta-Roma) ho regolato il cruise control alla velocità limite consentita, ossia 135 di tachimetro (130 effettivi), spesso superati per effettuare sollecitamente il sorpasso in fase di avvicinamento ai buontemponi che impegnavano la corsia centrale (delle tre a disposizione) marciando a 100/110 Km/h.

            Con la vettura sin da nuova, in centro abitato, con traffico scorrevole non ho mai consumato più di 7,0/7,2 litri x 100 Km. E' ovvio, guidando in scioltezza senza tirare le marce.

            I consumi, comunque, non debbono mai essere considerati su brevissimi tragitti: dopo aver avviato il motore, per i primissimi chilometri è normale registrare anche valori di gran lunga superiori ai 10 litri per cento Km.

            Commenta


            • Anche io son sempre intorno ai 6.2l/100km a pieno
              Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
              Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

              Commenta


              • ...dopo 200km a velocità codice (o quasi :evil: ) e niente traffico, il risultato è questo
                File allegati
                Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                Commenta


                • Beati voi...! :roll:
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Ciao a tutti, è il mio primo post, ieri ho preso la mia golf plus 2.0TDI DSG con FAP, oggi l'ho provata su un tragitto di 80 KM (70 di autostrada), il risultato?... 5.6Km/l ottimo direi per un 140 CV!!!
                    Ho portato una media in autostrada di 120Kmh usando cruise control.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Riguardo il mio caso, quando sono in macchina da solo, sempre su percorso Urbano , la mia Golf consuma circa 5,2 - 5,5l/100km, quando invece esco cn la mia ragazza, meno di 6,8l/100km non ci scende!!!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • finalmente posso dire anche la mia: primi 2 pieni e un consumo medio di 6.4 l/100, un onesto 15,62 km/l, sono contento del consumo, pensavo molto peggio :
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • 6.4 è il numero che compare sempre sul mio cdb, anche non resettandolo per molti km, soprattutto città, molte tirate.
                          io sono molto soddisfatto dei consumi, e a 42.000km posso dire che rispetto ai primi km si è abbassato abbastanza il valore...

                          Commenta


                          • Media generale dopo 6000Km, dal mio cdb 5,5. anche tirando le marcie, naturalmente ripettando i limiti, faccio soprattutto generalmente un percorso urbano, raramente supero i 6,5. Non so come fate a lamentarvi! Grosso modo sono i consumi che facevo con la New Beetle 1.9 TDI, in fase di rodaggio, dopo è anche migliorata.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • SALVE gente dico la mia: ora come ora utilizzo la macchina (06/'04 con 61.400KM) percorrendo brevi tragitti (lavoro a 12km da casa) misti URBANI/EXTRAURBANI pianeggianti/leggermente declivi, senza tangenziali ne' tantomeno autostrade....nonostante qualche tiratina ogni tanto, non vado pressoche mai in riserva prima degli 800 km...mi ritengo pertanto soddisfatto... :

                              quando, un paio di anni fa, utilizzavo la macchina per fare ben piu km su autostrade, statali e tangenziali le cose andavano ancora meglio...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Freerider
                                Anche io son sempre intorno ai 6.2l/100km a pieno
                                Passano i mesi ma son sempre costante sui 6,2.

                                Ho provato a fare 40 euro di blu diesel dell'agip, solito utilizzo, il consumo è sceso a 6.0. Però... col V-power ho il problema che a freddo mi va un po' a colpi, col blu diesel invece l'altro giorno: accendo l'auto, faccio 100mt, mi fermo al semaforo e... dopo qualche secondo che son fermo l'auto s'è spenta! : Non mi si è mai spenta una sola volta in 100.000km... non ce ne sono di storie, la mia golf è abituata al gasolio tradizionale e se ci metto quelle schifezze che costano pure di più ne risente. Addio gasoli ecologici, : quando vorrò pulire gli iniettori mi farò 1 euro di verde.
                                Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                Commenta


                                • mi sto cominciando a preoccupare perchè la mia, tdi dsg 140 cv, con un pieno e ad una media di 120 kmh, a malapena arriva a 550 km. la domanda che mi pongo è la seguente: se comincio a premere forte sull'accelleratore quanto mi farà con il pieno? 350 Km?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Io sono a 2600Km circa....con l'ultimo pieno ho fatto poco più di 800 Km; calcolando che la macchina è nuova, che il clima è sempre acceso e che ultimamente ho iniziato a strapazzarla un po' : direi che non è niente male....
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da gambadilegno
                                      mi sto cominciando a preoccupare perchè la mia, TDI dsg 140 cv, con un pieno e ad una media di 120 kmh, a malapena arriva a 550 km. la domanda che mi pongo è la seguente: se comincio a premere forte sull'accelleratore quanto mi farà con il pieno? 350 Km?
                                      Direi che c'è qualcosa che non va nella tua auto, o hai il serbatoio bucato oppure quei 120 km/h di cui parli li fai in terza costanti Scherzo ovviamente, ma c'è qualcosa che non torna
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Ragazzi...appena tornato dalle vacanze.Allora,con baule su barre portatutto a tetto e bagagliaio a tappo in 3 persone e 140/150 di vel costante per 580 km...11 km litro : .Quando sforza beve,non c'è che dire

                                        Commenta


                                        • non ci ho capito molto.. comunque mi è sembrato di capire che i consumi sono onesti.. per un 2.0 con 140Cv ...

                                          per quanto riguarda quella spia che dici esserci accesa e poi mai più vista.. avevo sentito al TG2Motori che sulla Lupo c'è un sistema che quando il gasolio o benzina non so.. scende sotto un certo livello, l'auto assume una configurazione "d'emergenza" che non fa andare sopra un certo limite i giri, per risparmiare il più possibile e per avvisarti che poi .. spingi!!

                                          POtrebbe essere una spia del genere quella segnalata? non credo se la sia sognata... e se poi non l'ha più vista...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X