annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo GTD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Consumo GTD

    Originariamente inviato da diabolik88
    Ragazzi ormai la gtd ha 3000 chilometri, il mio cosumo è di circa un pieno ogni 550 chilometri. In realtà non sono soddisfattissimo perchè correndo 550 km li si fa in davvero poco tempo Voi quanto consumate?
    550 Km con un pieno e serbatoio di 55 litri? : Però!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Ragazzi posso dire a questo punto anche la mia!
      Certo non ho il 170 sulla Golf ma su una Leon che ha un'aerodinamica differente e cerchi da 18!!

      Con un pieno faccio dai 750 agli 800 km!!
      quindi dai 13,5km/l ai 14,5kml circa!!
      In litri dai 7.3 ai 6.8 l/100km!!

      Certo se un giorno ti vuoi godere il panorama riesci a farci anche 18km/l......ma ormai il panorama della mia zona lo conosco a memoria!!

      Con il gitano (medesime condizioni di utilizzo ma dotato di dsg e anche'esso di cerchi da 18) la media con un pieno va dai 550 ai 600 km!!

      W il naftone......W il gitano!!
      :

      Commenta


      • #23
        Amex infatti i tuoi consumi sembrano molto + normali per un 2.0 TDi da 170 cv. :
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #24
          Si il 170 TDI se lo sfrutti abbastanza bevicchia; non c'è dubbio!
          Se poi uno guida allegrotto non ci fai sicuramente piu di 15km/l.

          Venerdì, passato al ritorno da una festa di laurea da Siena, eravamo con degli amici (io con il leone ed 1 passeggero e l'altro con una punto 1.3mj da 70 cv)
          Verso le 2.00 am ci fermano entrambi i carabinieri a Buonconvento!
          A quel punto dico al mio amico di azzerare i consumi e vedere nei 20 km finali i consumi delle due car!!

          Ebbene abbiamo trovato per la strada solo 1 macchina da superare....e l'abbiamo superata :evil: !!
          La media è stata discretamente alta (con punte sui 140/150).
          Io non ho sfruttato fino in fondo la "birra" del TDI, mi limitavo a tenere il passo della punto....tranne nel tratto finale dove giustamente l'ho superata!! :

          Dopo i 20km (con 2 salitoni quasi dritti di circa 4 km totali) il leone segnava un consumo di 8.0l/100km e la punto con ben 100 cv in meno 7.0l/100km!!

          Ebbene sono andato a letto molto soddisfatto!! :--!

          Commenta


          • #25
            : ...però
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Qualcuno con il gtd gentilmente mi può dire il cdb cosa segnala come km previsti a serbatoio pieno? IL mio 640 km. Thanks
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                qualcuno che ha verficato i consumi esclusivamente girando in città normalmente e forte?

                Commenta


                • #28
                  qualcuno con il gtd può gentilmente rispondere alla mia domanda, grazie. :
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Originariamente inviato da diabolik88
                    qualcuno con il gtd può gentilmente rispondere alla mia domanda, grazie. :
                    Probabilmente nessuno ti risponde perchè la domanda è inutile e stupida.
                    Se fai il pieno dopo aver fatto i 200 fissi in autostrada il cdb ti dirà che hai 400 km di autonomia.
                    Se fai il pieno dopo aver fatto 20 km a 90 km/h in VI ti dirà 800 km di autonomia.
                    Assodato questo rifletti sul senso della tua domanda.

                    Senza offesa, ma a volte è quasi certezza matematica che certi post abbiano solo lo scopo di incrementare il numero dei posts.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • #30
                      Io sono esterefatto!!! vengo da un 2.0tdi 140 cv che all'inizio consumava abbastanza, quando le macchina ha raggiunto circa 20000km le cose iniziavano a cambiare in meglio fino a raggiungere conumi buoni...

                      è da una settimana che ho il 170 cv dsg, e consuma molllto meno di quella di prima anche da nuova... proprio domenica ho fatto Verona Piacenza andata e ritorno 300km circa con un buon 60 km non autostradali, andatura autostradale costante 130/140 kmh, il cdb segnava una media di 18.8, con l'altra me lo sognavo sto consumo

                      Commenta


                      • #31
                        be` spero che tu faccia i confronti con i km reali, non certo guardando quello che dice il cdb...

                        Commenta


                        • #32
                          mah a dire il vero della 140cv il cdb sbagliava di poco spero lo sia anche per questo

                          Commenta


                          • #33
                            a me segna dai 770 ad un max d 820 come autonomia...

                            e come medie viaggio da 7.7l a 6.8l
                            cmq soddisfatto mis embra quasi d andare gratis...



                            raf
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              mc0676, trovo la tua accusa di voler aumentare i post assolutamente inappropriata,
                              credo che la mia domanda sia stata più che leggittima ed era ovvio che io volessi un valore medio dell'autonomia che hanno gli altri con il gtd e non casi come quelli da te elencati con perizia.
                              Credo inoltre che il fatto che rafmj23 mi abbia detto proprio ciò che volevo sapere lo dimostri palesemente. Sono convinto di non aver scritto un post inutile, e che perciò il tuo rimprovero era del tutto evitabile. Ciao e grazie agli altri utenti per gli interventi utili.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Ciao io quando è fredda nn schiaccio MAI ma quando la temperatura arriva al punto giusto vado sempre allegro ma senza esagerare e con un pieno arrivo a fare 800-850 qundo va bene.Cmq
                                parlando del misto! prima avevo la 147 sempre diesel con 140cv e il consumo era uguale

                                Commenta


                                • #36
                                  Originariamente inviato da diabolik88
                                  mc0676, trovo la tua accusa di voler aumentare i post assolutamente inappropriata,
                                  credo che la mia domanda sia stata più che leggittima ed era ovvio che io volessi un valore medio dell'autonomia che hanno gli altri con il gtd e non casi come quelli da te elencati con perizia.
                                  Credo inoltre che il fatto che rafmj23 mi abbia detto proprio ciò che volevo sapere lo dimostri palesemente. Sono convinto di non aver scritto un post inutile, e che perciò il tuo rimprovero era del tutto evitabile. Ciao e grazie agli altri utenti per gli interventi utili.
                                  Quel tipo di domanda è inutile poiché l'autonomia è calcolata in base alla media tenuta nell'ultimo tratto di strada.
                                  Se poi per te è utile, pazienza. Per me è inutile e ridondante.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Ho fatto il pieno proprio stamani, segna 890km. Di solito comunque sempre sugli 850 circa.
                                    Una volta mi ha segnato anche 1120km (ho fatto pure una foto), ridotti subito dopo qualche chilometro.

                                    Cmq di norma con il CDB ho un consumo medio a pieno di circa 17,5l/km
                                    Non ho mai fatto un confronto 'reale' costante, l'ultimo che ho fatto su 3 pieni risale a luglio e, mentre il cdb segnava 18,2, a me risultava circa 17.6 e qualcosa, non male direi

                                    Edit: Ho messo la foto nella mia gallery ^^

                                    Commenta


                                    • #38
                                      io con il 2.0 tdi 140 faccio un 100 110 km con 10€
                                      in città il consumo sta sempre sui 7.3 7.5!!!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Non vi fidate del cdb... io ho il 1.9 tdi...mi segna 17 km/l di media e invece alla pompa calcolo 15,5... per piacere qualcuno che fa autostrada a a 150 di media circa, mi può dire quanto consuma? io 15 al litro... avvalorate l'ipotesi che con questo tipo di percorrenza avrei fatto meglio a prendere il 140 o il 170 perchè nopn avrei consumato molto di +?
                                        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • #40
                                          io dopo l'aggiornamento software sono con una media di 14,5 km/lt segnata su CDB e devo dire che in base ai miei conti il CDB è molto preciso.....percorso 50%città 50% statale
                                          Sabato scorso sono stato a Lugano, quindi percorso autostradale fatto tutto rispettando il codice (140 km/h segnati sul tachimetro) e il CDB mi dava dai 15,8 ai 16,2 km/lt.

                                          La cosa strana è che con il software vecchio stavo sempre sui 13,5 km/lt....forse per la rimappa....forse per il software...comunque la situazione è migliorata...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X