annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo GTD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumo GTD

    Ragazzi ormai la gtd ha 3000 chilometri, il mio cosumo è di circa un pieno ogni 550 chilometri. In realtà non sono soddisfattissimo perchè correndo 550 km li si fa in davvero poco tempo Voi quanto consumate?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Io con un 1.9 tdi 105 cv faccio di solito 600chilometri con un pieno, però ho sempre la macchina con i giri alti....
    sigpic
    Agro Pontino

    Commenta


    • #3
      ma 550 sempre andando allegro? ad andature autostradali con qualche tirata hai provato a vedere quanti km riesci fare?

      Commenta


      • #4
        No raramente vado in autostrada, ma spesso ad andature autostradali.... Credo che premendo meno sull accelleratore sicuramente consumerei meno.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          beh allora è già diverso... Certo che nn lo risparmi eh! :

          Commenta


          • #6
            io faccio 700-730 km e poi entra in riserva, andando normale senza pensieri e patemi d'animo, percorso 50% urbano-paese - 50% strada statale e autostrada
            ieri sera ero sulla tangenziale est di milano, 2 ore e mezza di coda...tira molla tira molla continuamente (viva il dsg) e il cdb mi segnava 11.5 km/litro. a 90 all'ora costanti il cdb supera il 20 km/litro.

            Commenta


            • #7
              550 è un consumo da benzina praticamente...
              col 2.0 normale arrivo a 800 senza problemi

              Commenta


              • #8
                Diabolic devi avere un bel piede pesante certo che col Gtd pure le gomme si fumano : .
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da P910i
                  col 2.0 normale arrivo a 800 senza problemi
                  concordo...

                  guardate qua:



                  ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Non so voi, ma con quei motoroni avete un consumo bassissimo, con il 1.9 105 con cerchi da 16 se la uso io faccio max 700 km. con un pieno andando tranquillo, se la usa mia mamma (città ma tranquilla) ci fa max 600 km.
                    In media sono sui 15 km con un litro di gasolio ma non tiro, se tiro fa i 12-13...

                    Commenta


                    • #11
                      Parlando del 2.0 TDI da 170 CV, che e' l'oggetto del topic....

                      questo e' il consumo minore che ho trovato:



                      e questo e' quello massimo trovato.



                      io penso che sia comunque un motore che a 6 l/100 km ci possa arrivare..

                      Commenta


                      • #12
                        Anche io non ci capisco piu' nulla con questi consumi. C'e' troppa differenza a parita di macchina tra uno e l'altro. Io sono felice di vedere che non sono il solo a fare 600/650 km col 1.9 105cv e quindi non mi meraviglio se con il GTD fate 500/550.
                        Per me questi TDi consumano troppo, oppure nelle ultime versioni che siano GTD o 1.9 abbiamo cambaito qualcosa nella centralina
                        Ma come fanno gli altri a fare 800km??
                        US1111
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Nella guida ci sono tante variabili...

                          ogni persona ha il suo stile di guida, c'e' chi frena all'ultimo, e chi vede il pericolo e toglie il piede dal gas un po prima.

                          c'e' chi accellera sempre come un forsennato, e chi accelera normale..

                          c'e chi usa sempre marce alte e chi magari usa in prevalenza marce piu corte..

                          l'unico confronto oggettivo sarebbe quello di vedere i consumi a velocita' costante con strada piana.

                          Commenta


                          • #14
                            Si Paul, hai ragione le variabili sono tante, ma io prima avevo una TDi 3 serie 90cv e faccio lo stesso percorso di prima, e ho lo stesso piede....solo che prima facevo 16/17 e ora 12/12,5.
                            Mah?
                            US1111
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da us1111
                              Si Paul, hai ragione le variabili sono tante, ma io prima avevo una TDI 3 serie 90cv e faccio lo stesso percorso di prima, e ho lo stesso piede....solo che prima facevo 16/17 e ora 12/12,5.
                              Mah?
                              US1111
                              controlla i pesi delle 2 vetture e le gommature differenti delle 2 vetture..
                              grossa aprte della risposta la trovi in questi valori...

                              ciao

                              Commenta


                              • #16
                                Secondo me, un buon sistema per controllare i consumi è quello di fare il pieno ogni volta ed annotarsi tutto il possibile.
                                Dopo un paio di volte, si vedono più o male i consumi con la propria car e proprio piede.

                                Commenta


                                • #17
                                  La cosa che mi sembra strana è che vado sempre ad andature alte ma ci arrivo sempre in progressione, è pure vero ceh qui a roma mi becco sempre un sacco di traffico....
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da us1111
                                    Si Paul, hai ragione le variabili sono tante, ma io prima avevo una TDI 3 serie 90cv e faccio lo stesso percorso di prima, e ho lo stesso piede....solo che prima facevo 16/17 e ora 12/12,5.
                                    Mah?
                                    US1111
                                    Allora torna tutto.
                                    Il TDI 90 cv era rinomato (ce l'avevo anche io) perché 20 li facevi senza difficoltà.
                                    Quindi se ci facevi 16-17 eri sotto la media, quindi 12-12.5 con la 1.9 sono sempre sotto la media.
                                    Originariamente inviato da diabolik88
                                    La cosa che mi sembra strana è che vado sempre ad andature alte ma ci arrivo sempre in progressione, è pure vero ceh qui a roma mi becco sempre un sacco di traffico....
                                    Cmq secondo me ci vai pesantuccio con il piedino destro, oppure ti piace riprendere in V o VI da 1600-1800 giri a tutto gas, che poi è dove la 2.0 TDi beve come un cammello.
                                    Io 500 km min li faccio con 50 € nel 1.4 GT e con un pieno supero i 650-700 km senza problemi.
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      sui consumi non si può discutere + di tanto, variano terribilmente da piede a piede....
                                      Ho provato anch'io un pò di volte a guidare a nonno, ossia schiacciare poco , niente riprese esasperate, far viaggiare il motore in coppia, ed effettivamente le percorrenze si allungano e di parecchio!
                                      possono variare anche di 100 km in + a pieno!
                                      C'è solo un problema, come si fa a prendere un motore che va e guidare a nonno?
                                      non ha senso
                                      ciao
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da Polo1.4 16v
                                        sui consumi non si può discutere + di tanto, variano terribilmente da piede a piede....
                                        Ho provato anch'io un pò di volte a guidare a nonno, ossia schiacciare poco , niente riprese esasperate, far viaggiare il motore in coppia, ed effettivamente le percorrenze si allungano e di parecchio!
                                        possono variare anche di 100 km in + a pieno!
                                        C'è solo un problema, come si fa a prendere un motore che va e guidare a nonno?
                                        non ha senso
                                        ciao
                                        Parole sante...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X