annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stasera mentre tornavo da Prato ho trovato un A3 2.0 TDi SB che gentilmente si è offerto di dimostrarmi come sia vero, in effetti, che in VI dagli 80 ai 140 km/h è impossibile stare dietro al 2.0 TDi.
    Basta mettere in 5° ed il gioco è fatto ... :evil:
    In effetti la VI del piccolo 1.4 è TROPPO esagerata.
    Di tachimetro in V si prende la V-max e la VI è quasi 1000 giri + lunga, fate voi.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Probabilmente è il rapporto che riesce a rendere più economica la marcia autostradale,senza però penalizzare troppo le doti di ripresa.Cmq mi pare che il motore 1.4 se la cavi bene.

      Commenta


      • Michele ma me la togli una curiosità? Nelle condizioni del video sopra postato...i consumi intorno a quanto si aggirano?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Chissà se quell'audi era veramente in sesta... a 80 in 6^ il motore è piuttosto giu di giri, intorno ai 1400-1500 mi pare, spesso a quella velocità uso ancora la quinta, chissà che pure quello...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Originariamente inviato da il matto
            Michele ma me la togli una curiosità? Nelle condizioni del video sopra postato...i consumi intorno a quanto si aggirano?
            Mi pare 5 km/litro.
            Con la 2.0 TDi a memoria 14 o 15 l/100 km.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Ecco che i conti tornano 5 km-l contro i 7,5 km l(14 lx100) del TDI esattamente il 50 % di strada : in più
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Certo, ma se dovessi fare quelle percorrente per davvero preferirei di gran lunga farle con un benzina piuttosto che con un trattore ! Vuoi mettere il sound del benzina a 6000 giri contro il rombo trattoresco del TDi a 4000 giri ? :
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Può darsi, ma da vero "Genovese" preferisco il rombo economo del TDI : :
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mc0676
                    Io per ora cmq ho messo solo benza normale, ho toccato i 220 km/h con estrema facilità
                    Non vorrei sembrare pignolo, ma non si era detto che certe cose sarebbe meglio evitare di scriverle? Non capisco...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rincoboy
                      Originariamente inviato da mc0676
                      Io per ora cmq ho messo solo benza normale, ho toccato i 220 km/h con estrema facilità
                      Non vorrei sembrare pignolo, ma non si era detto che certe cose sarebbe meglio evitare di scriverle? Non capisco...
                      Te lo spiego io: se dici che fai i 220 specificando che sei sulla A22, o nel senso unico di casa tua o al semaforo del tuo paese... ti becchi un bel warning xk stai espressamente dichiarando di fare il pirata della strada e di violare il codice! Poi se un'auto può fare i 220 non vedo xk non li si possa fare in uno dei tanti altri modi legali e quindi esente da warning. :
                      Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                      Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                      Commenta


                      • Capirai che differenza fare i 5 o i 7 se tiri... il fatto che se fai i 5, godi come un ...... perche il motore è cattivo e urla, se fai i 7 col diesel allora senti il motore che arranca, vibra, e sopratutto cala di cattiveria. Nella pratica è assodato che dove con la tdi fai i 14 con la tsi fai i 12, quindi non mi pare la metà...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da _RS4_
                          Capirai che differenza fare i 5 o i 7 se tiri... il fatto che se fai i 5, godi come un ...... perche il motore è cattivo e urla, se fai i 7 col diesel allora senti il motore che arranca, vibra, e sopratutto cala di cattiveria. Nella pratica è assodato che dove con la TDI fai i 14 con la tsi fai i 12, quindi non mi pare la metà...
                          Evidentemente per te la matematica è un opinione
                          Mi permetto di aggiungere che per fare i 12 con il TSI devi metterti un bell'uovo sotto il piede,mentre tu stai concentrato per vederti il tuo bel dato sul CDB io ti passo tranquillamente come una scheggia con diciamo 14 km-l ,se ti viene in mente di prendermi ritorna la legge del 50 %.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Salute!.. mi permetto di dire la mia...

                            essendo, a confronto del TDI, un motorino, per erogare 170 cv deve girare in alto in modo osceno... ovviamente essendo un motore piccolo e tiratissimo per avere "tiro" deve stare decisamente su di giri, che si traduce in un consumo abbastanza elevato... :roll:, personalmente credo che a parità di potenza beva di meno il 2000 TFSI... che per erogare la stessa potenza ha bisogno di meno "strapazzate" e "tirate" di motorino di 1400 cm cubi... : io non lo prenderei il 1400...secondo me è sottoposto a uno stress meccanico, sollecitazioni spaventose per poter fare i famosi 250/300.000 km... non dimentichiamoci che è un milleequattro con un rapporto cavalli litro pazzesco... : : che sia un capolavoro di meccanica e tecnica non discuto... ma personalmente lo eviterei... perlomeno i primi tempi.. lo lascerei collaudare agli altri...

                            lo so... sono malfidente... :
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da soloperpassione
                              Evidentemente per te la matematica è un opinione
                              Mi permetto di aggiungere che per fare i 12 con il TSI devi metterti un bell'uovo sotto il piede,mentre tu stai concentrato per vederti il tuo bel dato sul CDB io ti passo tranquillamente come una scheggia con diciamo 14 km-l ,se ti viene in mente di prendermi ritorna la legge del 50 %.
                              Mi spiace deluderti, la differenza 90 su 100 sarà al max, ad esagerare, 3 km/litro.
                              E guarda, prega che il mio 1.4 non migliori con i km perché la differenza potrebbe assottigliarsi ancora.
                              Diciamo che ad oggi, pari andatura (però l'andatura che dico io, e chi mi conosce sa bene quale andatura intendo) rispetto al TDI 140 cv che avevo prima ci sono circa 4 km/litro di differenza.
                              L'andatura che intendo io mi dava un 7.5 l/100 km sul 2.0 TDi che sarebbe un 13-14 km/litro. Se è vero che il 170 cv consuma di più ...

                              Forse non hai capito, il 1.4 TSI non consuma davvero niente.
                              Con 1.400 km percorsi di cui almeno 1000 con clima acceso, diverse tirate, diversa città e un 70% circa di extraurbano sono a 12.9 km/litro di percorrenza (scusa è).
                              Capisco che hai il GTI shock, ma proprio venerdi sera parlavo con uno, alla VW, che ha la GTI e sai quanto ci fa di media usandola per andare a lavoro tutti i giorni in città e extraurbano ? 11 !. Mi ha detto che quando va in giro e si diverte fa 8-9 ma nel pieno neanche se ne accorge e comunque pieni alla mano meno di 10 non ha mai fatto.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • beh la GT TSI è una bella bestiola....

                                ma in teoria dovrebbe fare da tachimetro i 230....

                                cmq leggo dalle impressioni che i consumi non sembrano affatto male

                                quanto al DSG...ognuno è libero di prendere che vuole ma non chiamate il DSG automatico...semplicemente perchè è un errore ...è come se io chiamo biturbo il 1.4 TSI...o peggio se chiamo trazione posteriore una Golf....

                                il DSG è un robotizzato a doppia frizione ben altra cosa rispetto ad un automatico che è a convertitore di coppia...il DSG è fatto da 2 cambi da 3 marce accoppiati + retro ciascuno con la sua frizione...certo la frizione è gestita automaticamente dalla centralina con gli elettroattuatori....

                                quanto alla sportività non è solo il fatto che in un ipotetico giro di pista guadagni un sacco di tempo se sommi tutti i centesimi e decimi di nsecondo che recuperi a cambiata...ma è cmq anche molto accattivante come sound e per tutto il resto....e poi se lo si usa in S è ovvio che cambia da solo e non lo si riesce a gestire al meglio....

                                per fare così serve che voi la leva la mettiate in +/-.....allora ci si comincia a divertire..perchè scalate automatiche le fa solo a rrivato a regimi che con una manuale staresti già saltellando mentre ingrana in automatico una marcia superiore solo una volta arrivati a limitatre così da non danneggiare il motore...e cmq cambia già in zona rossa...con la GTI è a 6700....usate cmq sempre 98 ottani
                                o più


                                poi voglio si possono fare scalate in rapida sequenza dalla 6^ alla 2^ in un batter d'occhio

                                secondo me è un cambio allucinante...per altri posso capire che non vogliano abbandonare la frizione ma non chiamatelo Automatico o anti sportivo...


                                cmq questa è la mia il febbraio scorso...aveva solo poco più di un mese e mezzo....era ancora giovane..ma soprattutto la strada non era certo in uno stato da garantire grip estremo e poi ho cannato a mettere la 4^ troppo presto....


                                [video=youtube;h_W_pK5buT0]http://www.youtube.com/watch?v=h_W_pK5buT0[/video]
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da mc0676
                                  Originariamente inviato da soloperpassione
                                  Evidentemente per te la matematica è un opinione
                                  Mi permetto di aggiungere che per fare i 12 con il TSI devi metterti un bell'uovo sotto il piede,mentre tu stai concentrato per vederti il tuo bel dato sul CDB io ti passo tranquillamente come una scheggia con diciamo 14 km-l ,se ti viene in mente di prendermi ritorna la legge del 50 %.
                                  Mi spiace deluderti, la differenza 90 su 100 sarà al max, ad esagerare, 3 km/litro.
                                  E guarda, prega che il mio 1.4 non migliori con i km perché la differenza potrebbe assottigliarsi ancora.
                                  Diciamo che ad oggi, pari andatura (però l'andatura che dico io, e chi mi conosce sa bene quale andatura intendo) rispetto al TDI 140 cv che avevo prima ci sono circa 4 km/litro di differenza.
                                  p.s. : ricordo a tutti la teoria dei pescatori sulla lunghezza dei pesci pescati

                                  L'andatura che intendo io mi dava un 7.5 l/100 km sul 2.0 TDI che sarebbe un 13-14 km/litro. Se è vero che il 170 cv consuma di più ...

                                  Forse non hai capito, il 1.4 TSI non consuma davvero niente.
                                  Con 1.400 km percorsi di cui almeno 1000 con clima acceso, diverse tirate, diversa città e un 70% circa di extraurbano sono a 12.9 km/litro di percorrenza (scusa è).
                                  Capisco che hai il GTI shock, ma proprio venerdi sera parlavo con uno, alla VW, che ha la GTI e sai quanto ci fa di media usandola per andare a lavoro tutti i giorni in città e extraurbano ? 11 !. Mi ha detto che quando va in giro e si diverte fa 8-9 ma nel pieno neanche se ne accorge e comunque pieni alla mano meno di 10 non ha mai fatto.
                                  Evidentemente il mio GTI aveva il serbatoio bucato,staremo a vedere i consumi che riesco a fare con il TDI,come mi sono convertito al DSG non mancherò di cambiare opinione anche su questo.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Capisco che hai il GTI shock, ma proprio venerdi sera parlavo con uno, alla VW, che ha la GTI e sai quanto ci fa di media usandola per andare a lavoro tutti i giorni in città e extraurbano ? 11 !. Mi ha detto che quando va in giro e si diverte fa 8-9 ma nel pieno neanche se ne accorge e comunque pieni alla mano meno di 10 non ha mai fatto.
                                    Quoto....pieno alla mano anch'io generalmente sono tra i 9,5/10,5 Km/l e non sono un "nonno". Eccezionalmente ho fatto 340 Km ma anche 680...
                                    A mio parere il TSI con una guida di cui sopra starà come media sui 12/12,5 Km/l, che è sicuramente un bell'andare. Diamo a Cesare quel che é di Cesare
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Il TFSI del GTI è spettacolare!! per quanto sia spettacolare il 1400 esaturbo!! non mi porrei nemmeno il problema... : :
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Io ho il mio punto di vista sul DSG e da li non mi muovo.
                                        Personalmente ritengo + sportivo il cambio. Per il divertimento è soggettivo, per certi aspetti mi divertirei + con il DSG, per altri con il manuale.

                                        Un appunto nel passaggio 6 -> 2: scommetti Andy che quando te se al II o III click down io sono già in seconda ?
                                        Per il resto, ovvio, vince il DSG ma dal tuo video non rimango "estasiato dalle cambiate" quanto invece ne rimango vedendo lo stesso DSG all'opera sul TDi dove mi pare renda di + (sensazione).
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • concordo con te sul fatto che è soggettivo..è proprio quello che volevo dirti..

                                          cmq a fare sportiva la macchina sono una serie di cose...non solo il cambio..poi ilo concetto di sportivo è un po complesso ...c'è gente che considera sportiva una ML o una Golf TDI come c'è gente che considera sportiva solo macchine tipo F430 e simili....che non conidera quasi nemmeno sportiva una RS4...

                                          quello che mi premeva era farti capire che il DSG è tutto tranne che un automatico.....certo che tu puoi mettere direttamente in 2^....ma metterle in sequenza rapida è tutta un altra cosa....cmq se hai detto che l'hai provata in S capisco quel che intendi...in S non puoi fare nulla tu ma è come in D solo che cambia un po più in alto e tiene la macchina più in alto di regime...

                                          in modalità manuale è tutta un altra storia


                                          e cmq nel video non si vede nemmeno il cntagiri..e cmq per godere del DSGF in accoppiata al TFSI non è la tirata a 6500 giri che si deve fare...ma ad esempio giocare e divertirsi a 3500/4000...quando si sente anche lo scoppiettio dello scarico....

                                          io proprio non direi che l'accoppiata perfetta del DSG è il TDI....al massimo un benzina aspirato come per la R32 o un turbo ad iniezione diretta....ma cmq ripeto è da provare in +/- e giocarci sui 3500/4000 per capire di quello che parlo....

                                          usare il DSG in automatico serve solo se si vuole andare in giro senza pensare al cambio o quando si è in città e si vuole comfort...ma per sfruttarlo bene si deve smanettare....


                                          ah e poi 80-120 in 6^ in quanto li fa la TSI?

                                          e cmq nel video la cambiata 1^/2^ è venuta mentre le ruote pattinavano ancora allegramente ed hanno continuato anche in seconda..infatti se ascolti bene si sente che il rumore del motore sembra come se girasse a vuoto per un mezzo secondo...poi anche la cambiata 3^/4^ l'ho fatta prestissimo....quello è un video fatto per lo 0-100 o 160 (anche se potrebbe fare meglio con più attenzione) non per fare capire le bellezze del DSG....per quello devi essere in macchina e fare un giro senza nemmeno tirare troppo ma con i finestrini abbassati....altro che TDI
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X