annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Montate Luci di cortesia alle 4 portiere

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per la serie "la fortuna e cieca , ma la sfiga ci vede benissimo" .
    La luce non funzionava perche il diodo nel portalampade era rotto.
    Cambiato portalampade e ora tutto funzione
    Luca83 le nostre Golf non usa i fastom ma i connettori riportati nelle foto e che sono ordinabili con il codice di Linuzzo. Personalmento mi sono costati 2€ a cavi.
    Tieni conto che la lunghezza e di 63 cm i connettori sono grippati da entrambi i lati per cui con un solo cavo puoi collegare una luce. Il cavo elettrico ha un diametro di circa 1,8mm
    Ti conviene comprare anche cavi termorestringenti creare le prolunghe.
    Buon lavoro
    File allegati
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Percui, vediamo se ho capito bene:

      4 x 1k0 947 411 A (luci)
      4 x 1J0 971 972 (spinette)
      8 x 000 979 131 (cavi con connettori)

      è giusto quello che ho scritto?
      grazie 1000
      :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Il nuovo codice delle luci (cambia la B terminale)
        4 x 1k0 947 411 B (luci)
        I cavi con i connettori sono 4 . Come da foto ogni cavo ha agli estremi i connettori nescessari per cui dividendolo hai il positivo e il negativo. Come sicurezza puoi acquistarne uno in più.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • no guarda che è il contario..prima era col finale B adesso ha la A finale.
          quindi era giusto quello di luca 83 :

          Commenta


          • mi è venuta vogli anche a me di farlo, non sembra un lavorone, e non sembra nemmeno costoso...

            ma per far accendere la luce dietro bisogna fare la codifica??? quella del battitacco illuminato???????

            dove posso trovare qualcosa per vedere come smontare i pannelli, ci ho provato una volta di corsa, ma senza risultato :roll: :roll:
            sigpic
            Agro Pontino

            Commenta


            • Originariamente inviato da Matty
              mi è venuta vogli anche a me di farlo, non sembra un lavorone, e non sembra nemmeno costoso...

              ma per far accendere la luce dietro bisogna fare la codifica??? quella del battitacco illuminato???????

              dove posso trovare qualcosa per vedere come smontare i pannelli, ci ho provato una volta di corsa, ma senza risultato :roll: :roll:
              Ciao Matty, prima che i moderatori ti cazzino, prova a dare una letta a tutto il post.

              Anch'io come te vorrei fare il lavoro, e stiamo appunto cercando di chiedere a chi lo ha già fatto tutto il materiale di cui abbiamo bisogno. E forse ora tra ci siamo riusciti :

              Per i pannelli, una volta Bibe aveva messo tutte le foto, ma poi sono andate perse...quindi non saprei se qualcun altro le ha pubblicate. Per ora possiamo ringraziare dino57. Le sue immagini sono davvero di grande aiuto. Magari una piccola guida non sarebbe male !

              In quanto alla codifica però l'ha scritto Danilo a lettere cubitali rosse nella prima/seconda pagina!! : Quelle dietro non han bisogno di nessuna codifica.
              :
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Per smontare il pannello posteriore:
                1) c'e una sola vite nella parte bassa con un cacciavite a croce si smonta.
                2) Altri due dati sono nascosti dalla maniglia. Per raggiungerli inserire un cacciavite nella fessura della maniglia stessa e tirare la parte bassa verso l'esterno (per capirci come se dovessi chidere lo sportello)
                3) inserire un cacciavite nella parte bassa del pannello e tirare (fate attenzione a non graffiare nulla). Questa manovra sgancia il pannello con i relativi bottoni che lo tiene attaccato allo sportello.
                4) Prendere il pannello e sollevarlo leggermente per sganciarlo fate attenzione perchè bisogna ancora scollegare i contatti per l'alzacristalli e il cavo per l'apertura della maniglia (vedi le foto del manuale il pannello anteriore)
                A questo punto una volta levato il pannello comincia il difficile! Scherzo
                Il resto è creare i collegamenti. Sto cercando di trovare un sistema più semplice per collegare il cavo che proviene dalla connettore della maniglia visto che ho trovato diverse difficoltà. Se riesco nella mia idea vi faccio sapere.
                visto che devo realizzare i collegamenti per la parte destra, farò delle foto e se ho tempo anche un manualetto. Purtroppo questa settimana mi sono vinto un corso in ufficio e non avrò molto tempo. me per il fine settimana.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • matty vanno codificate le anteriori. le posteriori no...

                  collegamenti sulle porte anteriori : pin 1 e 2 (spinotto grigio con chiusura di sicurezza viola)
                  aggiungere +64 alla codifica attuale della centralina porta (sia pass che guida)

                  collegamenti post. pin 4 spinotto serratura e cavo bianco grosso sul motore del finestrino (almeno sulla mia è il bianco...nn ho capito dino 57 alla fine dove l'ha collegato).
                  :

                  Commenta


                  • ok linuzzo, domani vedo di ordinare il materiale, poi quando smonto mi rendo conto meglio di come fare...

                    tutto quello che mi srve è questo:

                    4 x 1k0 947 411 A (luci)
                    4 x 1J0 971 972 (spinette)
                    8 x 000 979 131 (cavi con connettori)

                    ..
                    sigpic
                    Agro Pontino

                    Commenta


                    • mah,io adesso i cavi con i connettori li devo ancora prendere...ma pensavo,se c'è un connettore per parte di ogni cavo,se li tagliate a metà avete 2 connettori.quindi da un cavo ne fate 2 (positivo e negativo)e quindi x 4 plafo ve ne servono solo 4 o sbaglio? :

                      Commenta


                      • Per il collegamento posteriore visto che il connettore sulla serratura è tutto sigillato ho spellato il il cavo bianco-fino senza tagliarlo. ho effettuato una saldatura con il cavo munito dello spinotto e ho risigillato il tutto con del nastro isolante gommato. Il taglio l'ho effettuato all'altezza dell'etichetta che si vede nelle foto.
                        Per individuare questo cavo stavo pensando di individuarlo sul connettore del montante.
                        In questa maniera sul prossimo sportello potrò individuare il cavo che mi interessa usando un tester e uno spillo da inserire per chiudere il circuito.
                        Forse non molto chiaro così ma se riesco posto delle foto
                        File allegati
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • guarda che cmq (almeno su golf) un pezzo del connettore si smonta e poi si vedono i numeri dei pin sullo spinotto stesso...cmq un buon lavoro dino

                          Commenta


                          • Linuzzo, : : nn volevo "autoquotarmi", ma semplicemente farne un
                            copia-incolla
                            sigpic

                            Commenta


                            • lo so scherzavo tranquillo....
                              :

                              Commenta


                              • Personalmente ho trovato molte difficoltà a sganciare il connettore. Anche dopo aver smontato il pannello esterno dello sportello il carrozziere a cui ho chiesto aiuto, ha dovuto prendere il cacciavite modificato , con la punta piegata a u, per poterlo sganciare.
                                Non so se questo sia dovuto a umidità o altro (alcune parte della maniglia portavano un inizio di ruggine che ho ricoperto con un poco di grasso) per cui sto cercando di trovare una soluzione piu accessibile e facile.
                                Però senza i suggerimenti di questo sito ed in particolare di Danilo78 : e Linuzzo : personalmente non avrei saputo da dove cominciare.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Finalmente comincio anche io a fare questa modifica!!
                                  Sono stato in conce e mi ha detto che, nn avendo mai fatto modifiche di questo tipo, devo dirgli io come fare. Oppure faccio io i cablaggi e lui mi codifica il tutto (come pensavo di fare).

                                  Sono già stato dal ricambista e ho fatto l'ordine (vedi immagine allegata); ora devo solo aspettare che arrivino i pezzi.

                                  File allegati
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • fattelo da solo il lavoro,ti costa meno e sai cosa hai fatto...oltre alla soddisfazione personale... :

                                    Commenta


                                    • Si, infatti. Oltretutto mi ha anche detto che per la garanzia non ci sono problemi, visto che facendo loro la codifica è come se autorizzassero il lavoro...

                                      Ora non mi resta che studiarmi bene la discuss/guida... Quello che mi preoccupa è il cablaggio corretto.... :
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Luca 83 ho inviato a Danilo78 il manuale completo per pubblicarlo, ma se ti occorre velocemente te lo posso inviare in anteprima (formato word 2 Mb)
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Ok ti mando un mp con la mia mail. Grazie
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X