annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Park Assist installato after market

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Park Assist installato after market

    Infatti, hai ragione!
    E' per non tenere l'auto in carrozzeria per i fori e verniciatura sensori!
    Ma basta organizzarsi un pò e poi...via coi lavori!


    Ma il cavo dei sensori dall'anteriore alla centralina, che è posta nella fiancata del bagagliaio, vanno sempre fatti passare da vicino al passaggio del pedale della frizone o c'è un altro passaggio consigliato/previsto?
    sigpic

    Commenta


    • Re: Park Assist installato after market

      Ciao Danilo,

      siccome a breve vorrei istallare gli 8 sensori come sull'Octavia, sai se è possibile, per noi possessori di Golf 5, istallare anche i 2 sensori dell'assistente al parcheggio (quelli per capire vicino al passaruota nella Golf 6) oppure le nostre centraline ABS e confort/rete di bordo non sono compatibili ?

      Ciao.

      Commenta


      • Re: Park Assist installato after market

        Ma i sensori post laterali sono diversi da quelli centrali per la mkV?
        sigpic

        Commenta


        • Re: Park Assist installato after market

          Aiuto ragazzi, se volessi montari i sensori anteriori e posteriori sulla mia golf VI, avrei bisogno di cambiare le centraline? o vanno bene quelle che ho su? a me interessano solo i 4 posteriori e i 4 anteriori senza il park assist, più la visualizzazzione sulla rcd510

          Commenta


          • Re: Park Assist installato after market

            Dal polacco trovi gia il kit sensori originale VW pronto, ant. e post. o solo post. completi di cablaggio, sensori, e centralina con visualizzazione RCD... non devi cambiare nulla sulla tua golf!
            Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

            Commenta


            • Re: Park Assist installato after market

              Allora mi serve anche:

              1K0 927 122 A pulsante
              4D0 971 636 A scatola contatti
              000 979 009 E set cavi

              4F0 973 703 connettore sensori
              000 979 034 E set cavi

              8B0 972 623 connettore buzzer

              5K0 965 531 A Fascio cavi sensori

              Ed il codice del connettore a 12 poli T12n nella centralina, che codice ha?
              8E0 972 112 B oppure A? Cioè è marrone o nero?

              sigpic

              Commenta


              • Re: Park Assist installato after market

                Originariamente inviato da maxim Visualizza il messaggio
                Dal polacco trovi gia il kit sensori originale VW pronto, ant. e post. o solo post. completi di cablaggio, sensori, e centralina con visualizzazione RCD... non devi cambiare nulla sulla tua golf!
                Mi darsti gentilmente il link?

                Commenta


                • Re: Park Assist installato after market

                  certo steewe è questo: http://www.carsystems.pl/vw-golf-mk6...ops,id376.html
                  Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                  Commenta


                  • Re: Park Assist installato after market

                    grazie :-)

                    Commenta


                    • Re: Park Assist installato after market

                      Domanda (forse banale): il park assist va configurato via VAG? mi spiego meglio: io ho una Polo GTI su cui ho montato, dopo i sensori psoteriori con supporto OPS (perché inizialmente non disponibili nel pacchetto Driving Comfort con cruise control come sulle Polo NON GTI), anche gli anteriori (non previsti su Polo). Ora, quando metto la retro, a volte, i sensori posteriori centrali invinano un segnale di falsa lettura, ma non è questo il punto (succede sporadicamente): bensì il fatto che vorrei montare proprio il Park Assist: leggendo la discussione non ho trovato riferimenti alla codifica da fare, ma solo da cambiare la centralina dei sensori di parcheggio avente supporto per i sensori anteriori e posteriori, con quella che supporta anche il Park Assist. E' così o devo cambiare altro?

                      Commenta


                      • Re: Park Assist installato after market

                        Il kit che ho messo sensori ant. e post. sulla golf l'ho codificato centralina 10 park/steer assist
                        Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                        Commenta


                        • Park Assist installato after market

                          maxim mi posti, per favore, il Print screen del VAG con la codifica relativa per vedere se c'è qualcosa di simile sul modulo della Polo? Teoricamente sostituendo la centralina dei sensori (a proposito qual'è il part n.? ...919475,, dove i . rappresentano le prime lettere/numeri, es 5K0, e le , le lettere/numeri dopo, con quella col supporto col Park Assistenza dovrei visualizzare il tutto col VAG o dipende dal modulo 09, Cent. Elect., ovvero la rete di bordo, no?

                          Commenta


                          • Re: Park Assist installato after market

                            Questa l'ho fatta anche io con la retrocamera (rear view cam without control module installed), m'interessa capire se la funzione park assist va attivata o meno via VAG

                            Cmq 8KH060005 è la centralina con supporto per il Park Asssit + sensori anteriori e posteriori no?

                            Commenta


                            • Re: Park Assist installato after market

                              La centralina che ho io è solo per sensori ant e post. quella che dici tu dovrebbe essere 1T0919475P park pilot / park assist guarda qua: http://www.carsystems.pl/pdc-pla-mod...ade,id360.html e va codificata.
                              Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                              Commenta


                              • Re: Park Assist installato after market

                                Si ma tanto devo prendere cablaggio e sensori: c'è questo kit, http://www.carsystems.pl/vw-golf-mk6...ade,id375.html , ma devo vedere col VAG se il mio modulo 44 supporta l'installazione del park assist (vedi schermata del VAG nel link) e solo in questo caso faccio l'acquisto

                                Vedendo le specifiche richieste dal Polacco:

                                - VW Golf MK6 5K1 -> all models with factory fitted
                                Ho una Polo, non una Golf, ma i sensori montati son quelli della Golf per cui...

                                - Electromechanical power steering
                                Questo dovrebbe essere il servosterzo standard no?

                                - Before purchase please check possibility of activating Park Steer Assist in channel 44 take a look at VCDS screen above
                                Appunto devo controllare col VAG

                                - MFA+ or Premium
                                Quello della GTI dovrebbe essere l'MFA+, quello grafico per intenderci!

                                - Park Pilot / PDC front and rear - 8 sensor
                                Ce l'ho!

                                Sbaglio qualcosa?

                                Commenta


                                • Re: Park Assist installato after market

                                  Ma a quale linea CAN devo collegare la centralina OPS?
                                  1. Infotainment [pin 10,20]
                                  2. Propulsione [pin 6,16]
                                  3. Comfort [pin 5, 15]



                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • Re: Park Assist installato after market

                                    Scusa, prendi lo schema della centralina ops no??
                                    Quello è generico della gateway
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Park Assist installato after market

                                      Originariamente inviato da sastilGTdI Visualizza il messaggio
                                      Ma a quale linea CAN devo collegare la centralina OPS?
                                      1. Infotainment [pin 10,20]
                                      2. Propulsione [pin 6,16]
                                      3. Comfort [pin 5, 15]
                                      1. Se l'hai presa dal polacco ti ha inviato anche i collegamenti da fare su cavo della centralina gateway; quando li avevo istallati sulla precedente Octavia Scout (su base Golf 5) circa un anno e mezzo fa, ho seguito lo schema e successivamente codificati con il VCDS e funzionava tutto regolarmente. La posizione è abbastanza scomoda ma ci sono riuscito tranquillamente. Se non hai le istruzioni provo a vedere se le ho ancora. Fammi sapere. Ciao.

                                      Commenta


                                      • Re: Park Assist installato after market

                                        Dal polacco ho preso la sola centralina e sensori, quindi non mi ha dato le istruzioni!
                                        Sullo schema centralina mi dice solo linea CAN H/L!
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Re: Park Assist installato after market

                                          Ma non hai il cablaggio plug & play?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X