annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

2.0 TDi 170 cv PDE e le teste "saltanti"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2.0 TDi 170 cv PDE e le teste "saltanti"

    Vi invito a leggere questo thread:
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Re: 2.0 TDi 170 cv PDE e le teste "saltanti"

    : Speriamo sia un caso isolato, chissà di che anno è l'auto. Io ho il 2.0 tdi con meno cavalli, per il momento nessun problema, magari dipende anche da come uno tratta la macchina.

    Commenta


    • #3
      Re: 2.0 TDi 170 cv PDE e le teste "saltanti"

      letto..ma si parla solo di due esemplari quindi la cosa sembra circoscritta..
      certo che sto 2.0 è nato proprio male..in ogni caso io sono quasi a 30.000 e finora è un orologio. (SGRATTTT)
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: 2.0 TDi 170 cv PDE e le teste "saltanti"

        SI Sà .....bisogna stare accorti ...i primi sintomi sono la diminuzione del liquido refrigerante ecc ecc !!! detto e ridetto... e cmq è risaputo che i primi 2.0 TDI avevano tale problema !!! stasera se nn mi dimentico posto le scansioni di alcuni numeri di 4 ruote di anni fà !! :
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: 2.0 TDi 170 cv PDE e le teste "saltanti"

          Si, ma questo non era uno dei primi, se non ho capito male era un 170...
          penso sia un caso isolato, almeno spero!

          La mia, sgrat sgrat, è del marzo 2005 sgrat sgrat, da 140, sgrat sgrat, con 167.000km e sgrat sgrat ancora tutto ok...
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Re: 2.0 TDi 170 cv PDE e le teste "saltanti"

            Hahahahaha stupendo

            :

            Commenta


            • #7
              Re: 2.0 TDi 170 cv PDE e le teste "saltanti"

              Se si da retta a tutti è la fine...
              ad esempio, al di fuori di questo forum il TSI da 170cv è considerato un disastro di motore, si parla di utenti che l'hanno cambiato per disperazione, di turbine saltate e di basamenti rotti....
              è un motore considerato completamente inaffidabile, c'è chi dice che è stato portato a 160 per problemi di durata
              Il punto è: verità o dicerie?
              perchè se diamo retta alla gente, il 170 TSi è un motore che non passa i 100.000 km...

              per quanto riguarda il TDI170 iniettore pompa, nella mia REALTA' quotidiana (ossia automezzi della ditta o discorsi vari fatti con ns rivenditore VW) e non basandomi sulle dicerie prese qua e la, è risultato un motore affidabile e di queste cose mai sentito parlarne.
              L'unica cosa è che i primi esemplari soffrivano un pò l'uso continuativo in città per via del filtro, poi dopo un 3 mesetti VW ha sistemato tutto.
              Noi ne abbiamo uno solo in ditta, montato su un Passat Variant, ha ancora pochi km, sui 106.000, fino ad ora solo tagliandi ogni 30.000...
              ciao
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: 2.0 TDi 170 cv PDE e le teste "saltanti"

                Originariamente inviato da Giobersy Visualizza il messaggio
                Si, ma questo non era uno dei primi, se non ho capito male era un 170...
                penso sia un caso isolato, almeno spero!

                La mia, sgrat sgrat, è del marzo 2005 sgrat sgrat, da 140, sgrat sgrat, con 167.000km e sgrat sgrat ancora tutto ok...
                Penso anch'io sia un caso isolato, almeno più isolato dei primi 140cv...
                Cmq la mia (140) è di Aprile 2005, 117.000km, e sgrat sgrat....... e sgrat sgrat!!

                Chissà se il CR sarà davvero totalmente immune da questo problema....

                Commenta


                • #9
                  Re: 2.0 TDi 170 cv PDE e le teste "saltanti"

                  Il CR ha ben poco da spartire coi vecchi TDI...
                  il progetto del motore è partito col classico foglio bianco....
                  A tutt'ora risulta un motore affidabilissimo, sin dal debutto sulla Tiguan non si è sentita una "virgola" negativa a riguardo, confermato anche dal ns rivenditore
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 2.0 TDi 170 cv PDE e le teste "saltanti"

                    Mhhh,l'ho già sentito su 3 passat 170cv dsg sto problema...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: 2.0 TDi 170 cv PDE e le teste "saltanti"

                      Io non posso fare altro che quotare in pieno turbopaolo, tutte dicerie....

                      Chiaramente l'errore ci sta e ci deve essere, ma adesso non è che tutti i 170 cv scoppiano :

                      Commenta


                      • #12
                        Re: 2.0 TDi 170 cv PDE e le teste "saltanti"

                        Anch'io concordo con TurboPaolo. Ocio che se si sta dietro alle dicerie è la fine. Il discorso del TSI da 170cv ne è l'esempio...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: 2.0 TDi 170 cv PDE e le teste "saltanti"

                          Mi aggiungo alla lista, anche io ho il TDI 170cv, 15.000 km e manco un rabbocco dell'olio, per adesso non mi ha dato nessun problema.
                          Confermo il fatto che comunque nell'utilizzo prettamente cittadino il FAP da davvero filo da torcere, ma utilizzando un buon carburante o degli additivi, le rigenerazioni vere e proprie si fanno attendere, io per esempio ne ho avuta solo una a 9500 con spia accesa, sono bastati 3 minuti di orologio in 5 a 2500 giri fissi e si è spenta.
                          I TDI in generale sono motori affidabili, prova ne sono le migliaia di esemplari con centinaia di migliaia di km alle spalle.

                          I casi isolati esistono sempre.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: 2.0 TDi 170 cv PDE e le teste "saltanti"

                            Visto che ho il 2.0 TDI 140 cv di Maggio 2005....

                            sgrat... sgrat....

                            praticamente 120 k km...

                            sgrat... sgrat....
                            "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                            Commenta


                            • #15
                              Re: 2.0 TDi 170 cv PDE e le teste "saltanti"

                              Mi unisco anch'io a chi pensa sia un caso isolato.
                              In ogni caso per sicurezza ho il 1.9
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: 2.0 TDi 170 cv PDE e le teste "saltanti"

                                Ho il 2.0 TDI 170, 83000 km fatti non proprio al minimo 8)8). L'unico problema (più che un problema è una rottura di c..o) è il FAP. Non bisogna stare a sentire le dicerie. Ogni macchina, dalle più scarse alle migliori, possono avere un guasto. Penso che il problema diffuso delle testate sia cosa superata..Grattatina d'obbligo!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: 2.0 TDi 170 cv PDE e le teste "saltanti"

                                  Ragazzi i difetti ci possono stare,non è perchè una non va bene tutte fanno lo stesso...questomotore lo ha mio zio è nessun problema...ovvio ci sono le sfigate e le non...come per tutte le cose...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: 2.0 TDi 170 cv PDE e le teste "saltanti"

                                    Originariamente inviato da turbopaolo Visualizza il messaggio
                                    Se si da retta a tutti è la fine...
                                    ad esempio, al di fuori di questo forum il TSI da 170cv è considerato un disastro di motore, si parla di utenti che l'hanno cambiato per disperazione, di turbine saltate e di basamenti rotti....
                                    è un motore considerato completamente inaffidabile, c'è chi dice che è stato portato a 160 per problemi di durata
                                    Il punto è: verità o dicerie?
                                    perchè se diamo retta alla gente, il 170 TSi è un motore che non passa i 100.000 km...

                                    per quanto riguarda il TDI170 iniettore pompa, nella mia REALTA' quotidiana (ossia automezzi della ditta o discorsi vari fatti con ns rivenditore VW) e non basandomi sulle dicerie prese qua e la, è risultato un motore affidabile e di queste cose mai sentito parlarne.
                                    L'unica cosa è che i primi esemplari soffrivano un pò l'uso continuativo in città per via del filtro, poi dopo un 3 mesetti VW ha sistemato tutto.
                                    Noi ne abbiamo uno solo in ditta, montato su un Passat Variant, ha ancora pochi km, sui 106.000, fino ad ora solo tagliandi ogni 30.000...
                                    ciao
                                    Scusa Turbopaolo, quando, parlando di dicerie, riferisci che: "al di fuori di questo Forum il TSI da 170 CV è considerato un disastro di motore", a quali fonti ti riferisci? Io frequento giornalmente anche un altro forum con una discussione specifica relativa al TSI da 170 CV,
                                    http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=164450&page=25
                                    ma finora, così come sul nostro forum, nessuno ha mai riferito di rotture di alcun tipo. Ne hanno parlato male solo alcuni che non lo possedevano (invidia pura), preannunciandone addirittura la fine imminente oltre due anni fa, e io in più di una occasione li ho adeguatamente
                                    rintuzzati. Dal momento che su due forum specifici e di origine molto diversa, nessuno ha denunciato rotture, mi sembra che se qualcuno parla di disastro, lo fa per alimentare la propria personale invidia e speranza. D'altra parte mi sembra logico che questo motore, il primo 1.4 di serie da 170 CV, non sia stato digerito da parecchi automobilisti, che magari hanno speso molto di più per avere molto di meno. Anche su altre discussioni non ho letto rilievi negativi e inoltre ricordo che Quattroruote, fino all'ingresso della Golf VI, nelle note al listino del nuovo, ha definito i motori TSI dal 122cv al 170cv "eccellenti", termine perssochè esclusivo e utilizzato dalla rivista con estrema parsimonia. Ora Quattroruote, pur non essendo la Bibbia, è comunque una rivista autorevole e fonda i suoi giudizi anche su una banca dati alimentata dalle segnalazioni di guasti e malfunzionamenti provenienti dai lettori. Se ci fosse stata una sola segnalazione di rottura, non avrebbe mai usato il termine "eccellente" per i TSI da 122 cv a 170 cv, e allo stesso modo anche le attuali Golf TSI da 122cv e 160cv riportano una tenuta del valore "molto superiore alla media"(5 palline), certamente possibile solo con propulsori ben progettati e realizzati nonchè affidabili. In ogni caso il TSI 170 CV, fin dalla sua uscita ha meritato un posto tra i propulsori che rappresentano lo stato dell'arte in materia di sovralimentazione.
                                    http://put.edidomus.it/auto/mondoaut...0706_turbo.pdf
                                    : a tutti.
                                    All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                    Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: 2.0 TDi 170 cv PDE e le teste "saltanti"

                                      Ti quoto alla grande stenlau..comunque io un difetto nel tsi 170cv l'ho notato, quasi tutti i possessori, rompono il cambio,troppo fragile...per il resto è un frullino bello veloce e divertente!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: 2.0 TDi 170 cv PDE e le teste "saltanti"

                                        Sgrat sgrat.
                                        Io ho un 2.0 TDI 140 di settembre 2004 e dopo un aperdita TOTALE di liquido refrigerante due anni fa, non ho più avuto problemi.

                                        Sgrat Sgrat.

                                        105 mila K.

                                        Anche se in cuor mio sono qui in attesa prima o poi della fregatura!
                                        sigpic

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X