annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mi ha lasciato a piedi - Problema batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi ha lasciato a piedi - Problema batteria

    Venerdì mattina la golf ha deciso di non ripartire più, dopo averla spenta per alcuni minuti ho provato a riaccenderla, ma nulla, batteria andata. E' venuto il servizio mobilità che me l'ha riaccesa con i cavi, poi sono passato in officina dove mi hanno sostituito la batteria, 200 euro...

    Ora mi chiedo, ma è normale che una batteria salti dopo 79000km con solo 4 anni e 4 mesi?

  • #2
    Re: Mi ha lasciato a piedi - Problema batteria

    bè 4 anni non sono pochi, poi dipende dall'utilizzo della batteria... più che altro non sono normali i 200 euro per una batteria

    Commenta


    • #3
      Re: Mi ha lasciato a piedi - Problema batteria

      La batteria costa 146 euro + iva e il resto è mano d'opera...

      Commenta


      • #4
        Re: Mi ha lasciato a piedi - Problema batteria

        quoto p910 4 anni mi sembra un tempo normale per la batteria..in ogni caso dipende tutto dall'uso che ne fai..

        50€ di manodopera per cambiare una batteria???? ma ci vogliono 30 secondi!!!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Mi ha lasciato a piedi - Problema batteria

          Madò Alex a me l'altro giorno è successo che ho lasciato lo stereo accesso per un paio di ore e la batteria mi è andata in pappa... l'ho riaccesa con i cavi (la macchina) e poi usata per una mezzoretta e adesso riesco a farla partire normalmente ma sento che la batteria è molto debole...!
          200€ sono tanti, non ho voglia di spendirli uff...
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Re: Mi ha lasciato a piedi - Problema batteria

            Originariamente inviato da Sengir Visualizza il messaggio
            quoto p910 4 anni mi sembra un tempo normale per la batteria..in ogni caso dipende tutto dall'uso che ne fai..

            50€ di manodopera per cambiare una batteria???? ma ci vogliono 30 secondi!!!!

            La batteria ivata costa 175 euro, quindi di mano d'opera hanno preso 25 euro, comunque non li giustifico perchè sono tanti lostesso...


            Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
            Madò Alex a me l'altro giorno è successo che ho lasciato lo stereo accesso per un paio di ore e la batteria mi è andata in pappa... l'ho riaccesa con i cavi (la macchina) e poi usata per una mezzoretta e adesso riesco a farla partire normalmente ma sento che la batteria è molto debole...!
            200€ sono tanti, non ho voglia di spendirli uff...
            Infatti anche io ci sono un po' rimasto, comunque se la compri tu e te la cambi a solo spendi molto meno

            Commenta


            • #7
              Re: Mi ha lasciato a piedi - Problema batteria

              Non so se sbaglio, ma 200€ per una batteria mi sembrano decisamente tanti!!!
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Re: Mi ha lasciato a piedi - Problema batteria

                si alex direi che passati i 4 anni puo' succedere che la batteria ti molli!! io addirittura tra i 4 e i 5 anni di vita la cambierei anche se funzionante per evitare poi il carro attrezzi.
                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                Commenta


                • #9
                  Re: Mi ha lasciato a piedi - Problema batteria

                  Nella mia vecchia MK4, la batteria mi durò 5 anni, sono stato + che soddisfatto!
                  200€ per una batteria è da ladri! al massimo 130€!
                  sigpic
                  TSI National Group

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Mi ha lasciato a piedi - Problema batteria

                    Semplicemente evitate di comprarla in Vw,
                    essendo materiale soggetto a usura compratela dove vi conviene di più
                    vedi centri specializzati o anche centri commerciali,
                    scegliendo ovviamente marche blasonate.


                    Con quella cifra,se non a meno,
                    penso si possa comprare una batteria con valori di corrente Ah maggiori rispetto all'originale,scelta sempre migliorativa.

                    :
                    La mia MK7....

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Mi ha lasciato a piedi - Problema batteria

                      Uhm... ma cambiarla da soli poi non si hanno problemi con la centralina che va riazzerata? Perchè se poi la cambio da solo (che comunque non saprei nemmeno dove mettere la mani) e poi mi tocca andare in conce per farmi sistemare la parte elettronica mi costa tanto lo stesso!

                      Sennò bisognerebbe comperarla da Funari
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Mi ha lasciato a piedi - Problema batteria

                        Sinceramente non ci ho nemmeno pensato di andarla a cercare da qualche altra parte, comunque stavo partendo per un week end al mare quindi sono andato li e in mezz'ora mi hanno fatto tutto.

                        Ma per la prossima sicuramente non andarò in officina

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Mi ha lasciato a piedi - Problema batteria

                          Matteo,
                          sicuramente qualche errore sarà poi presente nella diagnostica di bordo,
                          io personalmente non mi creo il problema,
                          fosse nel caso passerei in officina solo se rimane accesa qualche spia.

                          L'operazione,in sè,è alquanto banale,
                          si tratta di scollegare due morsetti e estrarre la batteria.

                          25 euro di manodopera sono circa mezz'ora di lavoro,
                          diciamo che sono stati larghi....:
                          La mia MK7....

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Mi ha lasciato a piedi - Problema batteria

                            Anche a me la batteria è durata esattamente 4 anni e mi ha lasciato a piedi dalla sera alla mattina.... Sostituita da solo e speso 145€. Invece di una 72Ah ho montato una 80Ah. I prezzi delle batterie che trovi in giro variano molto, dagli 80€ a salire. Ho optato per una buona batteria senza manutenzione dei liquidi. In conce mi avevano chiesto 124€ + iva per la batteria da 72Ah. Sostituendola si sono accese 2 spie che però si sono spente dopo un centinaio di metri..... quindi tutto ok!!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Mi ha lasciato a piedi - Problema batteria

                              Guarda, non so quanto ci abbiano messo effettivamente, ma da quando il capofficina ha portato dentro l'auto a quando è uscito sono passati 40 muniti.

                              Comunque mi hanno compilato la fattura quando ho pagato e i tempi per i vari interventi sono fissi, infatti ho visto una parte dell'elenco e per ogni operazione c'era già il tempo e il prezzo.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Mi ha lasciato a piedi - Problema batteria

                                Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
                                Uhm... ma cambiarla da soli poi non si hanno problemi con la centralina che va riazzerata?
                                non ci sono spie da azzerare perchè lo fanno da sole dopo qualche metro che percorri

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Mi ha lasciato a piedi - Problema batteria

                                  purtroppo il prezzo non è così alto, perchè anche se andate da un ricambista il prezzo della batteria è molto simile, purtroppo è così...

                                  cmq se la vostra batteria vi è capitato che andasse a zero, per la radio accesa o altro, non serve solo accendere la macchina con i cavi e girarci sopra, ma andrebbe scollagata dalla macchina e caricata per una notte intera...o almeno a me era successo così, mi era andata a zero...e l'avevo accesa con il booster...poi continua a girarci sopra ma era sempre debole e andava spesso a zero, l'ho scollegata, 24 h sotto carica, e ora è perfetta

                                  Ciao :d

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Mi ha lasciato a piedi - Problema batteria

                                    a me con l'auto precedente 6 anni è durata... quando ho visto il prezzo di quella originale ne ho presa una Fiamm ma pagta nemmeno la metà...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Mi ha lasciato a piedi - Problema batteria

                                      175 euro una batteria?!!! alla faccia....

                                      in un centro commerciale tranquillamente un centinaio di euro li risparmiavi.

                                      personalmente ho sempre preferito quelle con manutenzione,visto che in quelle senza l'elettrolito cmq evapora (anche in quelle cmq si puo togliere il coperchio che da accesso ai 6 elementi).

                                      si potrebbe aprire una lunga discussione, ma non sono nemmeno cosi convinto che le batterie di marca siano cosi migliori di quello col marchio del centro commerciale (che costano un bel po di meno).

                                      la batteria puo morire o andare in corto sia sedi marca che non....e anche dopo tempi molto brevi....e' fortuna.

                                      presi una batteria per la macchina di mia madre da amico ricambista: bella...esterni in blu....maniglia...occhiello per lo stato di carica etc etc.....bosch o magneti marelli non ricordo.....beh e' durata due anni... da allora batterie senza marchio presso centri commerciali...costano la meta e vanno bene==> ovviamente e' un pensiero non condivisibile da tutti ehehe

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Mi ha lasciato a piedi - Problema batteria

                                        4 anni direi che è una durata media.
                                        Mentre il prezzo della batteria è un pò alto, considerate che ho visto una bosh a €99 (non mi ricordo quanti Ah aveva, ma sicuramente oltre 70), certo era un prezzo scontato ma anche a prezzo pieno non credo che la si paghi oltre le €140, ed io l' avrei sostituita da solo. :
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X