annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori aerodinamici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Rumori aerodinamici

    Originariamente inviato da giantod Visualizza il messaggio
    Regolare questo rumore? mi sembra una stupidagine, io questo rumore non lo ho notato...
    Riprendendo in mano la cosa, vorrei chiedere ai vari utenti che hanno notato il problema se hanno un pacchetto che include la funzione "coming-leaving home". Ho il sospetto che con il fischio c'entri anche la presenza delle plafoniere che illuminano il cammino poste sotto la parte fissa dello specchietto. Magari, la plastica in corrispondenza delle plafoniere è un po' meno rigida e perciò entra in risonanza generando il famoso fischio. Potrebbe essere la spiegazione del fatto che alcuni lo notino e altri no...

    Commenta


    • #22
      Re: Rumori aerodinamici

      La mia sotto gli specchietti ha solo le frecce.
      My GT

      Commenta


      • #23
        Re: Rumori aerodinamici

        Originariamente inviato da giantod Visualizza il messaggio
        La mia sotto gli specchietti ha solo le frecce.
        e infatti non noti il problema...
        sarebbe interessante sapere se hanno il "coming-leaving home" lillo mcvern e Alex81...

        Commenta


        • #24
          Re: Rumori aerodinamici

          provate a dare una botta con la mano quando il finestrino è aperto, a volte succede che chiudendolo le plastiche sotto fanno contatto e vanno un pelo fuori sede, poi quando lo specchietto ritorna in posizione normale questa plastica sotto rimane non perfettamente allineata e alle alte velocità fischia...
          provare per credere io ho risolto cosi
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Rumori aerodinamici

            Originariamente inviato da giangi Visualizza il messaggio
            provate a dare una botta con la mano quando il finestrino è aperto, a volte succede che chiudendolo le plastiche sotto fanno contatto e vanno un pelo fuori sede, poi quando lo specchietto ritorna in posizione normale questa plastica sotto rimane non perfettamente allineata e alle alte velocità fischia...
            provare per credere io ho risolto cosi
            sarebbe l'uovo di colombo. Io però ho capito abbastanza poco cosa dovrei provare a fare. Dove devo darla la botta? Sullo specchietto? Quali sono queste plastiche? Vorrei capire prima di scazzottare per niente il mio povero specchietto...

            Commenta


            • #26
              Re: Rumori aerodinamici

              A me dopo quasi due anni e circa 30.000 km non è presente alcun fruscio aerodinamico. Probabilmente vi sono specchietti con le connessioni tra i vari pezzi fuori tolleranza o per difetto di fabbricazione o magari a causa di qualche urto. Se facendo la prova con il nastro adesivo i fruscii scompaiono, proverei, per salvaguardare l'estetica, a sigillare le connessioni con un filo di silicone, giusto quanto basta per impedire l'ingresso dell'aria.
              All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
              Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

              Commenta


              • #27
                Re: Rumori aerodinamici

                stesso problema avuto allo specchietto lato guida appena ritirata la macchina!!
                insopportabile!!!!!:

                sapete come ho risolto definitivamente visto che sono 2 anni che non me lo fa piu??

                ho inserito tra la freccia e lo spechietto un piccolo pezzettino di quei sacchetti trasperenti (quelli dove si mette la frutta nei supermercati x intenderci) in modo tale da fare spessore all'interno ....

                risultato...?esteticamente non si vede nulla!!!!e il fruscio sparito!!!!8)8)8)8)

                Commenta


                • #28
                  Re: Rumori aerodinamici

                  nella foto ho messo la freccia per indicare il punto che sulla mia si piega un po in giu (questione di millimetri)quando chiudo manualmente lo specchietto in dentro.

                  si nota da dentro l'auto perchè si vede che non combacia sotto perfettamente ma è un po fuori il resto dello specchietto, alla fine con la mano basta tirarlo in su e si incastra...si muove solo aprendo e chiudendo lo specchietto, perchè fa contatto sulla parte piu interna e va un po fuori sede.
                  è piu difficile a dirlo che a farlo
                  File allegati
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Rumori aerodinamici

                    ho evidenziato in verde dove ho messo il pezzetto di plastica del sacchetto
                    File allegati

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Rumori aerodinamici

                      Silicone, sacchetto di plastica o gommapiuma, l'importante è impedire l'ingresso d'aria in velocità, senza perdere tempo in inutili ed estenuanti discussioni con l'assistenza. Tutte le Case, non solo VW, cercano sempre di non riconoscere niente, neanche un motore sbiellato, figuriamoci queste piccolezze!
                      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Rumori aerodinamici

                        Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
                        Silicone, sacchetto di plastica o gommapiuma, l'importante è impedire l'ingresso d'aria in velocità, senza perdere tempo in inutili ed estenuanti discussioni con l'assistenza. Tutte le Case, non solo VW, cercano sempre di non riconoscere niente, neanche un motore sbiellato, figuriamoci queste piccolezze!
                        questo non vuol dire che non ci si debba far sentire... Al prossimo tagliando torno alla carica, e se continuano a dirmi che "lo deve fare", telefono direttamente al loro numero verde dicendo che mi hanno rimbalzato. Eppoi citerò loro i famosi questionari sulla soddisfazione del cliente. E' inutile che li facciano in occasione del tagliando; chiunque sa cambiare l'olio e qualche filtro! Dovrebbero farli per queste cose...

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Rumori aerodinamici

                          aggiornamento:
                          ho smontato di nuovo integralmente lo specchietto retrovisore sinistro, e ho inserito il nastro telato VW nelle intercapedini che separano la calandra in tinta dello specchietto dalla plastica nera. Adesso il fruscio aerodinamico non si sente più, almeno da quella parte. Adesso mi manca di eseguire lo stesso trattamento anche dalla parte destra.

                          Per la cronaca, ho individuato la parte posteriore come la più rumorosa ai fini aerodinamici, perché piazzando lì il nastro isolante il rumore smetteva...

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Rumori aerodinamici

                            Nastro telato VW?? dove lo hai trovato scusa??

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Rumori aerodinamici

                              quello che ho comprato io è della Tesa, ma è identico a quello che trovi attaccato a praticamente tutte le cavetterie nella Golf. Ti assicuro che è miracoloso per gran parte dei rumori. Tant'è vero che ne avevo comprati 3 rotoli e 2 li ho consumati.
                              Li ho trovati un annetto fa su eBay tedesco...

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Rumori aerodinamici

                                Ah grande.. praticamente non fà sfregugnare le parti in plastica e non fanno rumori..mmmh.. quasi quasi per la plancia.. quanto costa?

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Rumori aerodinamici

                                  abbastanza. mi pare di averlo pagato qualcosa come 5-6 euro a rotolo + spedizione...
                                  una ventina per 3 rotoli spedizione compresa.
                                  Per quanto riguarda la plancia, anche se finiamo un po' OT, io l'ho trattata esattamente in questa maniera. Le plastiche non sfregugnano più e la Golf è diventata improvvisamente silenziosissima... ;D

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Rumori aerodinamici

                                    Hai un link? magari lo si trova mica da Castorama?

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Rumori aerodinamici

                                      Magari una foto per vedere le caratteristiche di questo astro...spessore,larghezza,colore etc...

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Rumori aerodinamici

                                        ecco qua le foto.
                                        Purtroppo, sul rotolino di carta interno non c'è scritto altro che la marca (Tesa appunto) ma non c'è specificato modello.
                                        Come potete vedere, il nastro è tutto "peloso", ed è proprio questa caratteristica che lo rende adatto a attutire i rumori.
                                        Se qualcuno riesce a rintracciarlo, me lo faccia sapere. Magari possiamo fare un gruppo d'acquisto... ;-D

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Rumori aerodinamici

                                          Grazie per le foto...attualmente io utilizzo una cosa simile...nastro di velcro...però questo quà sembra essere più specifico allo scopo di insonorizzazione.
                                          Proverò a vedere se si riesce a reperire in qualche centro bricolage...
                                          Ciao.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X