annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori aerodinamici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumori aerodinamici

    Ciao a tutti andando in autostrada con la mia golfettina sento entrare l aria dalle guarnizzioni dei vetri, e rompe abbastanza le scatole e capitato a qualcuno di voi ,si puo risolvere.in piu si sente il rumore del vento che batte sul parabrezza da cosa puo dipendere grazie a tutti ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    a me lo fa il vetro destro.si crea un vortice tra i 90 e i 110 km/h e si sente un fischio.
    se chiudo lo specchietto destro sparisce
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      per lillo : scusa ma senti entrare l'aria...o senti solo un rumore del vento? mi sa che e' la seconda...credo che sia normale nelle golf anche se mi sembra che le guarnizioni siano fatte decentemente.

      per mcvern:hai provato a vedere se nella zona a contatto tra la parte fissa e il guscio che si piega e' presente una specie di guarnizione vellutata?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mcvern
        a me lo fa il vetro destro.si crea un vortice tra i 90 e i 110 km/h e si sente un fischio.
        se chiudo lo specchietto destro sparisce
        Ho lo stesso problema con lo specchietto sinistro, la guarnizione vellutata tra la parte mobile e la parte fissa c'è ma secondo me rimane troppo spazio tra i due pezzi.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          provo a vedere.il rumore lo fa vicino al montante.anche se abbasso il vetro di uno o due dita si sente.
          a specchieto chiuso e' assente.
          a fine gennaio ho il tagliando.lo faccio presente o spreco fiato?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Riferimento: Rumori aerodinamici

            provo a riesumare questo 3d per capire se qualcuno è riuscito a risolvere il problema del fischio che si sente provenire dagli specchietti retrovisori esterni. Personalmente, comincio a sentirlo come fastidioso attorno ai 110 Km/h, e chiudendo gli specchietti con il comando elettrico non si sente più niente. Mi pare alquanto curioso che i tecnici VW non abbiano rilevato questo problema e che nessuno abbia protestato nonostante questa serie sia in produzione dal 2003...

            Commenta


            • #7
              Riferimento: Rumori aerodinamici

              anch'io con lo stesso identico problema, dallo specchietto sinistro, dopo i 90 km/h..
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Riferimento: Rumori aerodinamici

                Problema individuato. Ho attaccato due pezzi di nastro isolante da elettricisti sulle giunzioni tra indicatore di direzione e cupolino specchietto in direzione orizzontale e verticale (vedi foto allegate). Ebbene, il problema è completamente scomparso. Stamattina ho provato a lanciarmi fino ai 130 Km/h e non si sono sentiti fruscii o fischi di alcun genere. La domanda che porrò alla VW italia sarà la seguente: come fa una macchina in produzione dal 2003 ad avere ancora questo tipo di problemi facilmente risolvibili con una banale guarnizione di gomma?
                Al magazzino ricambi della mia città dicono che non esiste nessuna "patch". L'ultima possibilità è l'officina ufficiale che interpellerò al momento del tagliando. Ma mi aspetto che nemmeno sappiano del problema. Che ne pensate?
                File allegati
                Ultima modifica di danone; 30/11/2007, 10:42. Motivo: aggiunta foto

                Commenta


                • #9
                  Riferimento: Rumori aerodinamici

                  Ciao, danone, anche io lamento numerosi fruscii.
                  Quanto avevi di spazio tra calotta e indicatore? Indicativamente... 3mm? 5mm? ....

                  Ciao
                  V

                  Commenta


                  • #10
                    Riferimento: Rumori aerodinamici

                    Non saprei dirti. Sembrava abbastanza vicino, sicuramente non 5 mm.
                    Per questa sera oramai non ce la faccio, ma domani vedo di modificare il msg allegando foto dello specchietto e del rimedio. Nel frattempo ho contattato il numero verde VW e mi hanno detto che si deve passare per l'officina ufficiale, che poi si metterà in contatto con l'ufficio tecnico VW.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rumori aerodinamici

                      ragazzi ma che macchina ho preso, a parte la senzazione di andare in vespa,con i vari fruscii,adesso entra anche il freddo ,la mattina quando vado al lavoro arrivo con la gamba sinistra congelata e quella destra bella calda,ho capito cosa e' il bizona,sento l'aria entrare dalla parte sinistra tra la portiera e il cruscotto un freddo allucinante
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Rumori aerodinamici

                        aggiornamento: sono stato con il responsabile dell'officina a fare un giro in auto, e secondo lui il fischio di cui mi lamento è "regolare", ovvero le Golf lo devono fare. A me sembra uno scandalo... Nessuna delle auto che ho avuto in passato, nemmeno la Punto diesel, presentava un difetto simile. Quindi, penso che scriverò alla casa madre, chiedendo un intervento da parte loro, sperando di ottenere maggior considerazione!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Rumori aerodinamici

                          Ma che ..... con questo lo deve fare, ogni volta che vado in officina con qualche problemino
                          e' sempre la stessa storia e' normale lo deve fare
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Rumori aerodinamici

                            infatti. Il vero problema è che la maggior parte delle officine sono idonee solo per eseguire i tagliandi. Fino a che si parla di sostituzione dell'olio motore e reintegro del liquido di raffreddamento, sono tutti disponibili; minimo sforzo e massima resa, viste le fatture che ne scaturiscono. Per gli altri problemi, tutti se ne lavano le mani. La cosa che mi pare più strana è che questo problema lo faccia soltanto la mia Golf. Oltretutto è anche una delle ultime prodotte... A parte questo, io continuerò a chiedere una soluzione del problema!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Rumori aerodinamici

                              stessa identica cosa...tra il mio sh e la golf non ci sono differenze di frusciii...cmq avete notato se le portiere sono allineate.....??? le mie per niente...sembrANO quasi aperte dalla scalino che ho sulla quarnizione....fra un pò le faggio registrare ...vediamo se risolvo il problema,.,.,
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Rumori aerodinamici

                                il mio non è un problema di allineamento delle portiere, perché, una volta attaccata la striscia di nastro isolante sopra la fessura tra calotta dello specchietto e staffa fissa di supporto, il problema scompare completamente. Quindi, ho concluso che il problema stia proprio in una cattiva progettazione aerodinamica degli specchietti retrovisori con freccia incorporata. La sensazione che ho io è che il fischio sia provocato da un vortice all'interno dello specchietto, ma non ne sono sicuro. Fatto sta che alla VW mi devono risolvere il problema; in caso contrario non mi darò certo per vinto.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Rumori aerodinamici

                                  ho provato a chiudere gli specchi ( li ho elettrici ) in autostrada.. il fruscio scompare... quindi è un difetto di progettazione..

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Rumori aerodinamici

                                    Ecco cos'era quel maledettissimo fruscio che si sente...l'ho portata pure in conce per farle fare un controllo di allineamento portiere : sono gli specchietti : :
                                    Ho provato oggi a circa 100km/h chiudendoli il fruscio scompare

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Rumori aerodinamici

                                      allora non c'è nessuno che ha trovato il rimedio definitivo?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Rumori aerodinamici

                                        Originariamente inviato da danone Visualizza il messaggio
                                        aggiornamento: sono stato con il responsabile dell'officina a fare un giro in auto, e secondo lui il fischio di cui mi lamento è "regolare", ovvero le Golf lo devono fare. A me sembra uno scandalo... Nessuna delle auto che ho avuto in passato, nemmeno la Punto diesel, presentava un difetto simile. Quindi, penso che scriverò alla casa madre, chiedendo un intervento da parte loro, sperando di ottenere maggior considerazione!
                                        Regolare questo rumore? mi sembra una stupidagine, io questo rumore non lo ho notato...
                                        My GT

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X