annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

    Se la lesione arriva allo strato sottostante,in poco tempo tutto il parabrezza si crepa.Non mi spiego come sia durato,forse si arrestava allo strato intermedio (sintetico) interposto tra i 2 cristalli,ossia la lamina che impedisce al vetro di rompersi in mille pezzi (infatti si rompe ma non si stacca,appunto perchè incollato sulla lamina trasparente).
    Il danno,che sia una scheggiatura,deve essere grosso al massimo quanto una moneta da 2 euro.

    Commenta


    • #42
      Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

      Mi associo al club "parabrezza scheggiato"...auto di nemmeno 3 mesi, sasso in autostrada, scheggiatura del parabrezza all'altezza della parte superiore del volante, per capirci e in pieno campo visivo del condicente(cioe' io!).
      Anche volendo dimenticarsene e' in bella mostra gia' dalla messa in moto del mattino....ora, premetto che ho l'assicurazione cristalli, quindi in teoria il problema economico non dovrebbe sussitere.
      Mi sono informato sui vari siti specializzati(DoctorGlass et similia), i quali non possono intervenire con una riparazione, nel mio caso tecnicamente possibile, se la scheggiatura e' nel campo visivo del conducente, per cui l'unica soluzione e' la sostituzione del vetro.
      Il mio dubbio e' il seguente: il solo pensiero di far smontare il parabrezza, bello incollato dalla fabbrica, dato che basta un solo millimetro di collante steso male per creare infiltrazioni d'acqua(parlo per esperienza personale dato che ci sono passato per altre auto), mi fa stare male!!!!
      Proprio non so che fare...voi come vi siete trovati???
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #43
        Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

        a me si è scheggiato l'estate scorsa il parabrezza, andai in conce e mi dissero che non conveniva farlo aggiustare da Doctorglass ecc perchè non serviva a niente e avendo anche io la franchigia mi toccava pure pagarmelo, allora decisi di aspettare che si crepi e qualdo si formerà una crepa allora lo farò sostituire interamente(come mi ha suggerito il conce)!
        adesso dopo quasi 1 anno è ancora li la scheggiatura senza problemi!

        Commenta


        • #44
          Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

          io l'ho scheggiato da 2 anni in due punti e ancora devo portarlo a riparare. su una parte scheggiata ho messo un adesivo tondo della car glass che mi fu inviato con la stipula di una polizza rc. in questo modo la scheggiatura e' riparata da qualsiasi cosa, ma cio' non toglie che bisogna farla riparare e al piu' presto
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • #45
            Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

            Io un paio di settimane fa ho cambiato il parabrezza visto che ho l'assicurazione...Dopo qualche giorno..già 2 sassi presi e 2 puntini sul vetro..
            Golf GT Sport TSI
            "The GT V.I.P. Club" founder
            The United Grey Club nr.03 (Member)

            Commenta


            • #46
              Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

              E che cavolo Gio!!!!Una visitina a Lourdes magari......
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                Originariamente inviato da Monza500 Visualizza il messaggio
                ...Il mio dubbio e' il seguente: il solo pensiero di far smontare il parabrezza, bello incollato dalla fabbrica, dato che basta un solo millimetro di collante steso male per creare infiltrazioni d'acqua(parlo per esperienza personale dato che ci sono passato per altre auto), mi fa stare male!!!!
                Proprio non so che fare...voi come vi siete trovati???
                Mi associo..

                Però vista la miriade di sassate che in controluce fà il vetro tutto puntinato non vedo alternative..
                Anche perché la scheggiatura anche nel mio caso sarebbe piccola, ma è nel campo visivo.. cioè è parecchio in alto, ma proprio sopra al volante.
                sigpic

                Commenta


                • #48
                  Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                  Avevo da due anni una scheggiatura di circa 2 mm, oggi ho sentito un gran botto, butto l'occhio sulla scheggiatura.................... et voilà .......... una bella crepa di 30cm è apparsa!

                  Quanto costa un parabrezza nuovo?

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                    cavolo!!! la maledizione di carglass??

                    costicchia.. ma dipende anche da che tipo di vetro hai, se hai il sensore pioggia o l'antenna nel vetro..
                    sigpic

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                      Se hai il sensore pioggia costa ben 605 eurozzi..
                      Golf GT Sport TSI
                      "The GT V.I.P. Club" founder
                      The United Grey Club nr.03 (Member)

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                        e poi rischi che il sensore pioggia non vada neanche più ....... a un mio amico con il GTI gliel'hanno cambiato e da quella volta il sensore pioggia non funziona più bene, (per farlo attivare in caso di pioggia deve prenderlo a testate)

                        Ho il terrore della sostituzione..... incrocio le dita e spero che nn se spacchi.
                        GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso


                          605 neuri?!?!
                          *********** *********** ********** ******* *****
                          mi sono autocensurato!


                          Ma il sensore pioggia non è attaccato allo specchietto che a sua volta è incollato al vetro? Cosa c'entra che poi non va più?

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                            magari non gli hanno incollato bene il pacco sensori oppure la zona vetro dei sensori (di quel singolo parabrezza) ha caratteristiche diverse da quello originale, oppure semplicemente gli hanno danneggiato il sensore... vai a capire..... lui se n'è accorto parecchio tempo dopo (nn ha più piovuto) ed è rimasto fregato....... boh.......
                            GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                              Ho appena sentito l'assicurazione (directline).
                              Sono assicurato anche sui cristalli con massimale di 516€ e franchigia di 52€ per cui se il prezzo di 605€ è reale dovrei spendere 52+(605-516)=141€

                              Directline ha la convenzione con Carglass, ma l'operatrice mi ha detto che posso anche andare presso la mia concessionaria con l'unica differenza devo anticipare il pagamento che poi mi verrà rimborsato.

                              A sto punto.......... meglio Carglass o VW?

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                                continuerò a ripeterlo in eterno: se volete un lavoro fatto come si deve, concessionaria o carrozziere di fiducia, ma non carglass o doctorglass, per 2 motivi fondamentali:

                                -in carglass monterebbero un vetro non originale (che farebbero cmq strapagare come se fosse originale) che sarà quasi sicuramente diverso anche come estetica dall'originale, e dagli altri vetri (la mia precedente auto con vetro carglass aveva il parabrezza con riflessi azzurrati/violetti che non centravano una mazza con i vetri originali leggermente bruniti che semmai tendevano al verdone)

                                -la velocità dell'operazione: è vero che fa comodo avere l'auto pronta in mezza giornata, ma così facendo non utilizzano collanti di qualità che richiedono minimo una giornata con l'auto immobile (ho sentito fin troppa gente lamentarsi di infiltrazioni)

                                io farò cambiare il mio parabrezza (golf vi con sensore pioggia) dal mio carrozziere di fiducia con uno originale vw, che fra uno sconto e l'altro starà dentro i 300 euri della mia polizza cristalli, senza farmi quindi spendere una lira
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                                  Pensate che con l'alfa che avevo prima, sono andato a farmi sostituire un cristallo laterale anteriore xke me l'avevano sfondato...................bene, sostituito il vetro, il giorno dopo tiro giù il vetro, lo ritiro su, e questo esce dalle guide .............
                                  torno inca..ato come una bestia, me lo ricambiano con uno originale e me lo ridanno che non esce più dalle guide ma sforzava un sacco nella fase finale......... morale della favola:

                                  mi sono dovuto smontare la portiera e me lo sono registrato da solo, ma intanto mi ero FOT.TUTO il motorino xke aveva sforzato troppo e per troppo tempo.........

                                  ah cigliegina sulla torta......... i bastrar.di mi hanno anche scippato la tessera raccolta punti della esso mezza piena!!!!!

                                  Per chi è di torino NON ANDATE DA DOCTOR GLASS IN VIA REISS ROMOLI!!!!
                                  GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                                    Eccomi qua........
                                    Alla fine ho deciso ed ho portato la Golfina crepata in carrozzeria VW.

                                    Da Carglass avrei speso, alla fine dei conti (franchigia e differenza ai 516€) 58€. Per cui il costo del lavoro finito sarebbe di 574€.

                                    Nella carrozzeria VW pago la fattura interamente poi l'assicurazione mi rimborserà la differenza ai 516€ meno i 52 di franchigia. Per cui siccome il costo del lavoro finito (con collante bicomponente originale VW) è 538€ ...........
                                    alla fine mi rimborseranno 464€, ovvero spenderò 74€, appena 16€ in più di carglass.

                                    Sto facendo i conti della nonna, la macchina la vado a ritirare stasera, sta di fatto che carglass ci mangia su tanto, troppo, considerando che non vengono usati materiali originali, soprattutto il collante.

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                                      bravissimo, secondo me hai fatto la cosa migliore
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                                        Secondo me hai fatto più che bene..
                                        La mia esperienza con CarGlass è disastrosa..infatti mi hanno scassato il tergicristallo lato guidatore poichè sforzandolo (per non so quale motivo..) hanno rotto il perno di sostegno interno del tergi. Non sono stato avvertito di nulla e me ne sono accorto la sera..quando ho visto il tergi praticamente appoggiato in modo posticcio sopra questo perno del motorino. Morale della favola sostituzione completa, il giorno dopo, del motorino del tergicristallo della mia alfa 147 in una concessionaria ufficiale alfa fatturata a loro carico.. perso praticamente 2 giorni di ferie e stop..
                                        Mai più!

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                                          Riparato stamattina da carglass via matera a torino. Veloci e competenti, ottimo lavoro, anche estetico...si vede solo piu' un puntino. Fattura di 68 euro a carico dell'assicurazione.
                                          Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X