annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da stecoss
    .....però mi pare che si stia sacrificando un po' troppo la qualità del vetro in virtù di una riduzione di peso. Che ne pensate?
    Ciao,
    anche io ho avuto questo dubbio, fino a che non ho avuto l'occasione di porgere la domanda ad alcuni progettisti di macchine venuti nel mio ufficio per questioni relative ai brevetti.

    Dunque pare che rispetto al passato, le superfici vetrate aumentino e si abbia l'esigenza di rendere il vetro sempre meno "contundente" per l'utente della vettura. In caso d'incidente, ovviamente.
    Questa politica principale di sicurezza, porta i progettisti ad usare dei cristalli con strati sottili di vetro, intervallati da strati di materiali plastici tipo policarbonato: in caso di rottura del cristallo, gli strati sottili permettono molto spesso di evitare lo sfondamento del vetro, trasformandolo in una ragnatela fittissima. In caso di sfondamento, il ridotto spessore permette ferite meno gravi rispetto al passato.

    Inoltre l'impiego di materie plastiche di ultima generazione consente un aumento della rigidità ed elasticità della scocca della vettura: i cristalli sono fondamentali per garantire la stabilità dell'intera scocca.

    In ultimo, mi spiegavano, che in fase progettuale viene sempre più richiesta la protezione dei pedoni in caso d'urto, per cui il vetro deve avere possibilità di rompersi per attutire l'eventuale colpo, senza ferire e senza bucarsi.

    Ciao
    Vi

    Commenta


    • #22
      Anche a me s'è scheggiato. Me ne sono accorto un paio di giorni fa!

      Sono assicurato, quindi devo decidere se farlo riparare a spese mie o aspettare che si crepi e sostituirlo rimettendoci la franchigia. Boh... non so ancora che farò.
      Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
      Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

      Commenta


      • #23
        Purtroppo anche a me si è danneggiato il parabrezza grazie a un sasso vagante : Per la riparazione mi hanno chiesto 70 euro secondo voi è un buon prezzo o è eccessivo?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Visto che da un è da un pò che latito il fantastico forum, perchè non accodarmi al gruppo 'sfiga' del vetro scheggiato??

          Beh, la mia golf ha (dopo 2 mesi di vita) 2300 km.
          La guardo, la pulisco, le parlo... in cambio mi aspetto sempre un auto perfetta e performante...

          MA...l'altra sera (dopo aver scoperto un graffio sul baule), avevo la polo della mia ragazza (con lei sopra) davanti e - TAC, magicamente un sassolino mi schizza sul parabrezza.

          Risultato: 1 segno di 1mm

          Dopo aver imprecato e pianto per 2 ore, ho portato la macchina alla Bosh e mi hanno sconsigliato di far sistemare il vetro... O lo sfondo completamente (ma l'assicurazione di vw copre giusto un pacchetto di patatine!!!) oppure mi ci abituerò a vedere quel minuscolo segno..

          Proprio a me, che posso aver la macchina incatramata ma il vetro dev'essere sempre pulito.. Ma vaffanxxxx.....

          :
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Ragazzi mi sono già prenotato per la sostituzione, prezzo nel mio caso GTI, euro 400 : : : circa da concessionario Volkswagen , da carglass 350 : : ,copmunque sempre meglio che vedere questo puntino davanti al naso,per me il vetro deve essere perfetto se no mi stresso!!!!!!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              ciao ragazzi anche io oggi ho sostituito il parabrezza originale compreso di montaggio alla cifra di 200 euro!!!!! Naturalmente è un amico e mi ha fatto un prezzo stracciato quindi vi dico anticipatamente che è difficile spendere tale cifra se non si conosce
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Anch'io ho una crepa di un millimetro,grazie da un sasso preso mentre andavo alla 48 di monza : : la sto tenendo d'occhio,se si allarga cambio il parabrezza.... :

                Commenta


                • #28
                  Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                  Ragazzi siccome mi si stà formando una crepa nel parabrezza e dovrei sostituirlo , doctorglass mi farebbe 280 euro montaggio compreso (circa 2 ore di lavoro) , però ovviamente il parabrezza non è quello originale ma di concorenza.
                  Sapete come sono questi modelli non "originali" ?


                  Grazie

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                    Esteticamente sono uguali agli originali...tecnicamente credo anche,io ne ho già cambiati 2 da carglass...puoi stare tranquillo per la qualità del vetro,secondo me...ma non hai la polizza cristalli????

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                      Se sono Saint Gobain o Pilkington sono ottimi;i primi forse sono i migliori del mondo (parlo anche di altre applicazioni).
                      Comunque non è il cristallo a costare tanto,quello VW dovrebbe costare + o meno lo stesso.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                        Devo guardare il mio...non mi ricordo che marca è...comunque costava 485 montato (pagato interamente dalla polizza cristalli).

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                          Perfetto grazie

                          Niente assicurazione x i cristalli purtroppo , il prox anno sicuramente la faccio però

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                            Diamine è successo anche a me.
                            Una bella botta sul parabrezza per un sasso.
                            Non è grandisisma, sarà qualche millimetro... però la tengo d'occhio e vedo se si allarga, non sono ancora stato da Carglass ma credo che ci farò un giretto giusto per farmi un'idea...
                            sigpic

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                              E' successo anche a me il giorno dopo aver ritirato la macchina andando a Vicenza da Navishop in autostrada...vi lascio immaginare la mia faccia ...

                              Comunque, io ho l'assicurazione cristalli, ma ho preferito aspettare di vedere che succedeva prima di cambiare completamente il parabrezza o fare rattoppi...dopo un anno devo dire che il segno è rimasto tale e quale a com'era, non si è allargato, in compenso quando la macchina è ben pulita ci sono scheggettine minuscole sparse qui e lì per il parabrezza ma nulla che ostacoli la visibilità e rischi di frantumare il parabrezza stesso.
                              Ergo: anche quest'anno rinnovo la polizza cristalli, aspetto un po' ed alla prima sassata seria che prendo non aspetto più e cambio in toto.

                              PS: per Wilkie: come idea mi sa che per un parabrezza non originale (non marchiato VW) sei sui 350-400 euro. Carglass a me per un opel'astra (la mia ex macchina) nel 2003 ha addebitato alla mia assicurazione 385 euro di parabrezza...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                                Questo pomeriggio quando esco dal lavoro , verso le 16:30 , la crepa era aumentato di quasi 50 cm , praticamente mi occupava mezzo parabbrezza.
                                Sono andato immediatamente da doctor glass e mi hanno sostituito immediatamente il parabrezza , sono stati velocissimi , un'ora di lavoro.
                                280 euro , lavoro completo.
                                Mi sembra un buon prezzo.

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                                  Succede sempre così;meno male che non è successo mentre eri in viaggio.Il prezzo è buono.
                                  Di che marca è il vetro?

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                                    anche io piccola scheggetta.. davanti al guidatore, ma molto in alto per dare fastidio.. non so se farla sistemare o cosa. In realtà mi passava per la mente di sostituire il tutto, visto che è pieno di piccoli puntini da sassi che col sole contro (tipo al tramonto) si notano parecchio. Praticamente è come se lo avessi pieno di insetti anche appena lavata. Che ne dite?
                                    La polizza cristalli ce l'ho e dovrei sborsare solo la franchigia di 100€. A quel punto se devo pagare 100€ per una riparazione lo cambio e risolvo anche il problema dei puntini (che mi dà abbastanza fastidio).
                                    p.s. vetro di burro?! 60000km e così pieno di sassate.. mah..
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                                      La riparazione di una scheggiatura io l'ho pagata,qualche anno fa,una ventina d'euro (mi pare di ricordare).

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                                        Ma in che consiste esattamente sta riparazione?? che ci fanno?
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Parabrezza anteriore: scheggiato a causa di un sasso

                                          Dipende dal tipo di danno,non sempre è riparabile...

                                          Se trattasi di un segno sul cristallo esterno,
                                          in pratica inseriscono della resina speciale all'interno del crepo,
                                          per arrestarne l'estensione.

                                          Solitamente funziona e il risultato è ottimo,
                                          ovviamente è il caso in intervenire subito,appena si nota il danno.

                                          A me anni fà capitò sulla Fiesta,il segno era piccolissimo ma terminava sul cristallo interno e quindi il danno non era riparabile.

                                          Dopo 7 anni il crepo è ancora fermo in quel punto,
                                          dipende molto dai casi,insomma...
                                          La mia MK7....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X