annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia rossa dell'olio accesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia rossa dell'olio accesa

    Ciao raga mi si e' accesa la spia rossa dell'olio sul con con tanto di scritta spegnere il motore e portare in officina sapete dirmi cosa puo' esse?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Spia rossa dell'olio accesa

    Se è la spia rossa è abbastanza grave vuol dire che non c'è pressione nel circuito dell'olio o perchè si è rotta la pompa o perchè non c'è olio, la prima cosa da fare è controllare il livello dell'olio. Alla fine potrebbe anche essere un problema elettronico quindi un falso segnale della centralina.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Spia rossa dell'olio accesa

      Aja!!andiamo bene...ci lamentiamo del Tsi 160....
      Speriamo bene dai,magari avevi l'olio al minimo minimo e nn ha pescato nella coppa per un attimo....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Spia rossa dell'olio accesa

        Se fosse stato cosi si doveva accendere la spia gialla, non quella rossa

        Commenta


        • #5
          Re: Spia rossa dell'olio accesa

          Domanda:
          Quando ti si è accesa, dov'eri?
          sul dritto, in curva, su strada piana, in salita, in discesa...

          Una volta mi è capitato facendo una manovra con la macchina inclinata lungo l'asse longitudinale causa pendenza (motore avviato da pochi secondi), ho semplicemente spento, sono sceso qualche metro in folle (potevo farlo), e poi riavviato, tutto ok, era solo l'olio spostato e il sensore fa il suo dovere e segnala.
          Se invece succede in piano, sul dritto, mi auguro che il sensore si sia sbagliato...

          La spia gialla dovrebbe essere per olio scarso ma non dovrebbe imporre lo stop del motore.
          La rossa invece é per la pressione insufficiente, e ti esce sul CDB uno "STOP" "Spegnere il motore" etc..
          "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

          Commenta


          • #6
            Re: Spia rossa dell'olio accesa

            E se poi è un semplice malfunzionamento della sonda come capitò a me sulla polo?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Spia rossa dell'olio accesa

              Originariamente inviato da fede_golf5gti Visualizza il messaggio
              Se fosse stato cosi si doveva accendere la spia gialla, non quella rossa
              La spia gialla segnale livello insufficiente.La rossa,della quale si sta parlando segnala pressione olio insufficiente a garantire la dovuta lubrificazione e protezione del motore,per questo ti intima di fermarti subito.E io intendevo dire che forze non avendo pescato olio nella coppa,magari in curva,salita ripida,ha segnalato pressione insufficente...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Spia rossa dell'olio accesa

                A me con la Golf5 1.6fsi che avevo, con lo stesso problema mi era stata sostituita la pompa dell'olio.
                sigpic Tessera #47_GTI club & #012_Graphite Blu Club (GBC)

                Commenta


                • #9
                  Re: Spia rossa dell'olio accesa

                  Ragazzi alla fine come temevo e' partita la pompa dell'olio porca tro............. Mi hanno ordinato il pezzo nuovo e a lavoro finito compreso di manodopera mi hanno chiesto 270 facendomi uno sconto del 70% meno male ma mi sono chiesto ma non e' strano come prezzo cioè come mai mi hanno fatto uno sconto cosi alto?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Spia rossa dell'olio accesa

                    quindi sarebbe un intervento da 900 euro la sostituzione della pompa dell'olio? chiedo a chi ne sa piu' di me e per vedere se al nostro amico hanno detto una cavolata sullo sconto. meglio cosi comunque che hai risolto con la pompa
                    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Spia rossa dell'olio accesa

                      Più o meno il prezzo si aggirava intorno alle 800 euro meglio così allora
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Spia rossa dell'olio accesa

                        Originariamente inviato da PE86 Visualizza il messaggio
                        Ragazzi alla fine come temevo e' partita la pompa dell'olio porca tro............. Mi hanno ordinato il pezzo nuovo e a lavoro finito compreso di manodopera mi hanno chiesto 270 facendomi uno sconto del 70% meno male ma mi sono chiesto ma non e' strano come prezzo cioè come mai mi hanno fatto uno sconto cosi alto?
                        immagino che sei fuori garanzia; se si, si chiama "correntezza", è pratica usata da W per andare incontro con le spese a un buon cliente (o per fidelizzarlo) quando il pezzo è stato riconosciuto come difettoso, ma si è fuori garanzia, ecco perchè se fai i tagliandi c/o la stessa concessionaria poi può aiutarti in questi casi .
                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Spia rossa dell'olio accesa

                          Ciao ragazzi, scrivo qua per non aprire un altra discussione magari doppione.. Ieri sera stavo tornando a casa dopo un giro in montagna. Dopo circa 150 km di strada atatale (discesa prima pianura poi) mi sono fermato a magiare un boccine, 15-20 minuti max, e come accendo l'auto compare una scritta in giallo che mi dice di controllare il livello dell'olio seguita dalla parolaSERVICE! Punto esclamativo compreso... Dico, strano, prima non lo faceva... Spengo, riaccendo, noncompare miente e dunque riparto... Faccio 100 metri e mi riappare, poi si rispegne e a cosi altre ue volte... Erano e 9 di sera di domenica quindi ho detto, tocca andare a casa (altri 50km circa) e sperare di non romper nente... Poi niente, il messaggio non si e' piu fatto vedere e sono arrivato a casa senza problemi... Ho riprovato ad accedere / spegnere un paio di volte e ad accedere al menu del cdb ma niente, il messaggio non si e' rivisto...
                          oggi controllo livello dell'olio ma vorrei sapere se il comportamento e' normale... Ho 19000km e quasi 2 anni, tra un mese e mezzo avrei il tagliando... Che dite devo anticipare?

                          Grazie,
                          max
                          Volkswagen Golf 7.5 GTI

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Spia rossa dell'olio accesa

                            Tranquillo la spia gialla indica che il livello e' un po' basso e ti consiglia di rabboccare almeno mezzo litro. E' solo un preavviso , nulla di grave
                            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Spia rossa dell'olio accesa

                              no ma dico ti si accende la spia dell0olio e non ti fermi a controllare il livello?
                              Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                              sigpic

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Spia rossa dell'olio accesa

                                Prima cosa tirare su l'astina,se è possibile proseguire,poi dipende da quanto olio mancava.Alla fine della fiera io anticiperei il tagliando,ne guadagnerai in longevita ed efficienza del tuo frullino Tsi....
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Spia rossa dell'olio accesa

                                  Maaaaaa....Rabboccare da soli e fare un tagliando regolare a 30mila? Mi sembra ovvio che l'olio immesso possa non durare 30mila km e abbia bisogno di aggiunte...
                                  sigpic
                                  Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Spia rossa dell'olio accesa

                                    taga comunque ha quasi 2 anni la sua golf , quindi non credo arrivi ai 30000 km per il tagliando, visto che ha ancora 19000km ... rabbocchino e alla scadenza dei 2 anni fai il primo tagliando,
                                    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Spia rossa dell'olio accesa

                                      Si, ok, 30mila o 2 anni, ovviamente!!!
                                      sigpic
                                      Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Spia rossa dell'olio accesa

                                        Avete ragione, avrei dovuto controllare subito il livello dell'olio ma poi considerando che erano le 9 di domenica sera e che quant'anche avessi visto che mancava olio non avrei potuto farci niente li per li, e cmq mancando solo 50 km a casa, ho lasciato perdere e mi sono detto... controllo quando arrivo... tra l'altro, non so perchè ma avevo in testa che l'olio andasse controllato a motore freddo, ma poi leggendo sul libretto ho visto che è solo per una questione di sicurezza. anche per quello cmq l'altra sera non ho aperto il cofano per controllare...

                                        ad ogni modo, la domanda era se il comportamento descritto è quello corretto... a me suona strano che appaia un messaggio e dopo sparisca senza lasciare traccie (visibili)...

                                        altra cosa.. e qui perdo minimo 100 punti... alla fine l'astina l'ho controllata: ci credete se vi dico che non son riuscito a capire a che livello stavo? il libretto di manutenzione parla di punti A B e C... ma io non li ho mica visti sull'astina sti punti... va be che era sera, ero stanco e il garage non è perfettamente illuminato... però... ho tirato fuori l'astina, l'ho pulita, l'ho reinfilata e l'ho ritirata fuori... era sporca di olio ovviamente ma ho cercato i suddetti punti A B o C senza trovarli..
                                        Volkswagen Golf 7.5 GTI

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X