annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sensori di parcheggio [informazioni generali]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sensori di parcheggio [informazioni generali]

    Ho visto una golf 6 con sensori posteriori.. erano incassati .. e intorno c'era un'anello vuoto.. non so se ho reso l'idea..ma sono così anche per la Golf 5? non li ho mai visti originali..

    Commenta


    • Re: Sensori di parcheggio [informazioni generali]

      quelli della golf 5 e 6 sono differenti!!

      nella golf 5 c'è il foro del sensore, poi c'è un anello che regge il sensore, e poi c'è il sensore..
      mentre nella golf 6 c'è il foro e subito il sensore!!! come le BMW per intenderci..
      sigpic
      Agro Pontino

      Commenta


      • Re: Sensori di parcheggio [informazioni generali]

        Ah ok.. quindi c'è il sensore con l'anello in rilievo sulla V ... sono indeciso tra gli invisibili e quelli a vista...

        Commenta


        • Re: Sensori di parcheggio [informazioni generali]

          Ripesco la discussione nello specifico.

          Attualmente voglio montarci i sensori di parcheggio nella Plus .
          Ora mi chiedo su quali modelli con display conviene catapultarsi: WIRELESS OPPURE CON FILO?

          Gli installatori da me sono troppo cari (100€ epr montaggio) e per questo pensavo al Wireless.

          Come marca mi v orrei fiondare sugli OB2world che hanno 30cm distanza minima (Come tutti i sensori di parcheggio) e con sensori aventi telecamera oppure coi 4 lementi
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Sensori di parcheggio [informazioni generali]

            Ciao a tutti, volevo mettere sulla mia golf 6 i sensori di parcheggio originali, chi mi da consigli?? quanto costano più o meno??? Grazie
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Sensori di parcheggio [informazioni generali]

              250 Euro i soli posteriori (LINK), quasi 400 con gli anteriori (LINK); poi devi sommare la verniciatura ed il montaggio e la codifica (altri 200/250 Euro in tutto); cerca, dalla home page del forum NAVISERVICE, che è uno degli sposnsor dello stesso!

              Per il montaggio cmq prova ad andar proprio da Naviservice, visto che sei di Verona e loro sono di Vicenza, che nn dista molto!

              Cmq ci sono diverse discussioni pre-esistenti a riguardo!

              Commenta


              • Re: Sensori di parcheggio [informazioni generali]

                Fossi in te opterei per dei buoni aftermarket, prova a dare un'occhiata a quelli della Metasystem.

                Commenta


                • Re: Sensori di parcheggio [informazioni generali]

                  Concordo con Stefano84. Li possiedo!
                  sigpic
                  10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                  Commenta


                  • Re: Sensori di parcheggio [informazioni generali]

                    si ma i Meta nn hanno il supporto visivo, nel senso l'auto disegnata sulla radio! ce l'hanno i GT ma devi cmq mettere una centralina aggiuntiva, mentre con gli originali nn serve!

                    Commenta


                    • Re: Sensori di parcheggio [informazioni generali]

                      Ho messo i display visivi della Metasystem abbinati ai sensori, sono comodi tanto quanto avere la rappresentazione grafica della vettura nell'autoradio. Anzi, secondo me per come i display Metasystem si posizionano sono molto più comodi e sicuri dato che con gli occhi guardi nello specchietto retrovisore mentre fai manovra e non nel riquadro dell'autoradio.

                      Commenta


                      • Re: Sensori di parcheggio [informazioni generali]

                        Interessanti... si possono montare anche all'interno.. come su Golf VI ... ma il costo??

                        Commenta


                        • Salve,
                          riprendo questa vecchia discussione per chiedere se c'è una guida per installare i sensori posteriori originali...ho cercato un pò ma non ho trovato nulla, qualcuno può aiutarmi?
                          Il kit l'ho già comprato...però bisogna collegarlo :-)
                          sigpic

                          Commenta


                          • Qui https://www.vwgolfcommunity.com/downl...parcheggio.pdf c'è la guida per Golf Plus Salutami mio cugino Stefano
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Ciao,
                              Se è un kit originale va collegato il positivo in fusibiliera sotto chiave (assolutamente), cavo a massa, al punto di massa più vicino, e poi va collegata in canbus. Quindi dovrai collegarti a CAN L // CAN H. Il posto più comodo è dall'uscita della gateway. Se no puoi prenderlo da radio o xenon range.

                              Dovrai poi codificarli in gateway installation list.

                              Se hai preso quelli OPS (quindi anche visivi) è probabile che tu debba anche cambiare la GATEWAY.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                Qui https://www.vwgolfcommunity.com/downl...parcheggio.pdf c'è la guida per Golf Plus ​ Salutami mio cugino Stefano
                                Grazie per la guida ma ho molti cavi da collegare e qui invece solo positivo e negativo.
                                Ok per tuo cugino


                                Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                                Ciao,
                                Se è un kit originale va collegato il positivo in fusibiliera sotto chiave (assolutamente), cavo a massa, al punto di massa più vicino, e poi va collegata in canbus. Quindi dovrai collegarti a CAN L // CAN H. Il posto più comodo è dall'uscita della gateway. Se no puoi prenderlo da radio o xenon range.

                                Dovrai poi codificarli in gateway installation list.

                                Se hai preso quelli OPS (quindi anche visivi) è probabile che tu debba anche cambiare la GATEWAY.
                                Ok per il positivo in fusibiliera e anche per il cavo di massa,ma come mi collegago alla can?
                                Sono diventato vecchio...anni fà non avrei nemmeno fatto ste domande

                                Questo è il kit che devo montare...
                                sigpic

                                Commenta


                                • Perfetto! Ti avrei fatto prendere proprio da quel fornitore il kit mi avessi chiesto.

                                  Se non sbaglio sono OPS, speriamo non sia da sostituire però anche la gateway perché potrebbe non essere compatibile.

                                  Il filo arancione/marrone CAN L va diretto in gateway pin 6
                                  il filo arancione/nero CAN H va diretto gateway pin 16

                                  Quel kit, ti dovrebbe dare una spinetta, per sfilare i pin originale già nei pin 6 e 16, per sdoppiarli ad Y, senza fare giunte o altre porcherie

                                  Dopo di che, va preso dal tasto esp, il pin per l'illuminazione, grigio se non sbaglio, anche questo permette di sfilare il pin originale e tramite Y, alimentarlo.

                                  Più semplice fare che scrivere

                                  Commenta


                                  • Ok, ci provo...vedo dove arrivo...intanto grazie
                                    sigpic

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X