annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sensori parcheggio invisibili [sistema magnetico]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    A me ovviamente serve il segnalatore acustico, senò che li metto a fare : :
    84 euro con segnalatore a quanto ho capito...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      perchè il diplay ti da fastidio???? : : :
      sigpic
      Agro Pontino

      Commenta


      • #43
        Non mi piace, l'ho sempre schifato... :evil:
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #44
          il display è senza fili oppure deve essere collegato da qualche parte con dei fili?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            per quanto riguarda quello con i sensori invisibili è con i fili, mentre quello con i sensori ir ci sono anche senza fili...
            sigpic
            Agro Pontino

            Commenta


            • #46
              capisco..esiste una versione con sensori invisibili,non ir, che non ha lo schermo ma solo il suono,cosi si evita di far passare fili fino davanti al cruscotto?in teoria il suono pero da dove lo fa provenire,da dietro il paraurti? :
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                io li ho installati, infatti l'ho aperto io il topic, funzionano come semplici sensori, invece di avere i sensori ir, hanno una striscia che va nessa lungo il para, poi la colleghi alla centralina, e se vuoi il bip metti una spechie di sensore sonoro, senno colleghi il diplay che ha il sonoro + il visivo, e funziona perfettamente il display con le 3 colorazioni...
                sigpic
                Agro Pontino

                Commenta


                • #48
                  Originariamente inviato da giangy11
                  capisco..esiste una versione con sensori invisibili,non ir, che non ha lo schermo ma solo il suono,cosi si evita di far passare fili fino davanti al cruscotto?in teoria il suono pero da dove lo fa provenire,da dietro il paraurti? :
                  io non li ho ma per quanto ho capito.. e visto in foto postate qua e là.. il cicalino viene messo nel bagagliaio subito dietro i sedili.. così si sente... ma volendo credo ( se ci arriva il filo ) si possa mettere più avanti possibile... il filo lo fai passare sotto le plastiche dalla soglia...

                  Commenta


                  • #49
                    si alex, il il segnale acustico lo puoi mettere dove vuoi...
                    sigpic
                    Agro Pontino

                    Commenta


                    • #50
                      Ma ti sei smontato da solo il paraurti posteriore?

                      A me pareva di ricordare che non è un'operazione poi così immediata...

                      Complimenti.

                      :
                      La mia MK7....

                      Commenta


                      • #51
                        Originariamente inviato da Bibe
                        Ma ti sei smontato da solo il paraurti posteriore?

                        A me pareva di ricordare che non è un'operazione poi così immediata...

                        Complimenti.

                        :
                        veramente è più semplice che smontare l'anteriore...
                        ci vorranno 15 minuti

                        Commenta


                        • #52
                          bibe..l'ho smontato io la prima volta in 10/15 minuti...sviti i fari, ci sono 2 viti sotto ogni faro, 4 sotto il sottopara, 3 in ogni passaruota e una (maledetta) nel passaruota tra il para ed il sottopara.

                          ...ed il gioco è fatto!
                          ...

                          Commenta


                          • #53
                            Non ci avevo mai provato,sinceramente.

                            Mi devo riprendere in mano gli schemi Vw,allora.... :

                            Sono comunque indeciso,se per questa versione,quella interna:



                            O se per questa,senza cavi,anche se a vista faranno un pò schifo,immagino.....



                            E per passare il cavo per l'alimentazione su per il portellone?

                            Mi ricordo che avevo dato un'occhiata,pensando di smontare il montante e la plastica interna del portellone,ma sembrava un bel problema staccare le plastiche.... :

                            Qualche dritta?

                            Mi sà che compro stò sistema proxel,
                            così evito interventi di verniciatura.... :
                            La mia MK7....

                            Commenta


                            • #54
                              Originariamente inviato da Bibe
                              Non ci avevo mai provato,sinceramente.

                              Mi devo riprendere in mano gli schemi Vw,allora.... :

                              Sono comunque indeciso,se per questa versione,quella interna:



                              O se per questa,senza cavi,anche se a vista faranno un pò schifo,immagino.....



                              E per passare il cavo per l'alimentazione su per il portellone?

                              Mi ricordo che avevo dato un'occhiata,pensando di smontare il montante e la plastica interna del portellone,ma sembrava un bel problema staccare le plastiche.... :

                              Qualche dritta?

                              Mi sà che compro stò sistema proxel,
                              così evito interventi di verniciatura.... :
                              consigli sui sensori non so dartene perchè non ho intenzione di metterli, ti posso dire soltanto che non dei smontare nessun montante interno al portellone, devi semplicemente tirare via la moquette tirando, accedi a i fari, li smonti, ovviamente solo la parte esterna, l'interna non influisce, sviti le torx superiori, tutte le inferiori e quelle che si trovano nel passaruota e tiri verso di te, è a incastro come l'anteriore.

                              Commenta


                              • #55
                                bibe, leggi il mio post in "distanza sensori di parcheggio"...dovrebbe aiutarti....poi se hai bisogno sono qui...contattami MP o msn...



                                : :
                                ...

                                Commenta


                                • #56
                                  bibe io ti posso consigliare gli invisibili, ma hanno un raggio d'azione piu ridotto, ma coprono benissimo il paraurto e ti segnano anche eventuali dossi..
                                  non ho mai provato i sensori after market, solo gli originali vw o mb, e la differenza c'e tra questi originali e gli invisibili.. poi se gli after matket sono come gli originali ti consiglio i sensori ir, senno vai con gli invisibili che non devi bucare il para e sono molto funzionali...
                                  sigpic
                                  Agro Pontino

                                  Commenta


                                  • #57
                                    @Marco:intendevo,per il discorso montante,la ricerca del filo di alimentazione,quello della luce retromarcia.
                                    Per il paraurti,seguendo le vostre indicazioni,direi che non è complicato,
                                    il vero problema,appunto,sarà l'alimentazione,vista la posizione.

                                    @paggy:hai inquadrato il problema....
                                    Testati in che senso?Staccati e ricollegati,oppure avete misurato l'alimentazione in qualche punto?

                                    Se hai visto,o sai,come si smonta il portellone in quellla zona,o nella zona montante,
                                    sarei molto interessato a ricevere indicazioni..... :


                                    :


                                    EDIT:
                                    interessante articolo a riguardo....



                                    Dicono che,il sistema con banda magnetica,risente della presenza di eventuali traverse metalliche nel paraurti.
                                    Se non ricordo male,proprio dietro il paraurti c'è un traverso,o no?

                                    :
                                    La mia MK7....

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Riferimento: Sensori parcheggio invisibili [sistema magnetico]

                                      alla fine Bibe gli hai montati quelli magnetici??
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Riferimento: Sensori parcheggio invisibili [sistema magnetico]

                                        No,non essendo certo delle reali prestazioni,
                                        ad esempio causa la presenza del traverso di protezione dietro il paraurti,
                                        o delle prestazioni ridotte in caso di pioggia,
                                        ho acquisto quelli esterni,da montare a portellone,con due sensori,
                                        ho scritto nell'altro topic generale sui sensori.

                                        :
                                        La mia MK7....

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Sensori parcheggio invisibili [sistema magnetico]

                                          bibe cqm il traverso di protezione dietro il paraurti non gli da fastidio, io li ho montati e non ho avuto nessun problema...
                                          sigpic
                                          Agro Pontino

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X