annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sensori parcheggio invisibili [sistema magnetico]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sensori parcheggio invisibili [sistema magnetico]

    Ma i magnetici si comportano bene con ostacoli non metallici tipo legno e simili?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Sensori parcheggio invisibili [sistema magnetico]

      ho provato con uno scatolone di cartone e niente assoluto

      il vero difetto è che quando incominciano a suonare sei a 40/50 cm, in un attimo sei contro all'oggetto

      Commenta


      • Re: Sensori parcheggio invisibili [sistema magnetico]

        Buon giorno a tutti,
        ho installato (da solo) il sensore Proxel sulla mia golf 6 1.6. tdi Style. Premetto che il lavoro non è paragonabile al cambio di una lampadina, occorrono almeo 3/4 ore d lavoro.
        Il problema maggiore è quello di passare un cavo bi-polare come prolunga del cavo in dotazione per l'alimentazione della centralina dal gruppo ottico della retro marcia (ubicato nel portellone) fino in prossimità del gruppo ottico destro (quello con l'indicatore di direzione) fissato sulla carrozzeria. Per questa operazione ho utilizzato un sondino da elettricista. Bisogna smontare i gruppi ottici sulla carrozzeria (quelli delle frecce). Fatto questo ho smontato il paraurti, le viti sono 4 a destra e 4 a sinistra all'interno dei parafanghi e 4 sotto centralmente (utilizzate il crick per sollevare l'auto in modo da avere più spazio per svitare le viti nei parafanghi. Naturalemte fate attenzione ai ganci.
        staccate le luci targa, pulite bene con alcol ed incollate la striscia, cementate col mastice in dotazione il faston e passate il cavetto attraverso la presa d'aria




        Ricordate di rimontare le luci targa!!
        Rimontare il paraurti ed i gruppi ottici delle frecce. Collegare la centralina.
        P.S.: Ho saldato direttamente il cavo di alimentazione della centralina alle piste dei contatti (+ e massa) all'interno del portalampada della retro.
        Funziona!!!, ma bisogna fare la manora molto piano (io ho il DSG quindi doso il freno) e quando si sente il primo bip bisogna fermarsi, sennò si urta (ho impostato la sensibilità maggiore).
        Avevo la Bravo con i sensori originali ed il segnale era molto progressivo.
        Per quanto concerne i falsi segnali dovuti alla pioggia non saprei, vi informerò. Spesa 86€ su ebay. Non sono il massimo, ma bisogna considerare:
        1. prezzo ridotto;
        2. possibilità di fare da se;
        3. non forare il paraurti.

        Morale...quando si fa manovra bisogna tenere sempre d'occhio gli specchietti.
        L'alterantiva è quella di montare gli originali pagarli 299€ e farli installare 199€ (in Italia)
        In Germania INVECE ....




        Spero di aver fatto cosa gradita.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Sensori parcheggio invisibili [sistema magnetico]

          Complimenti!
          Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

          Commenta


          • Re: Sensori parcheggio invisibili [sistema magnetico]

            Ciao,
            vi aggiorno sui falsi segnali del sensore elettromagnetico:
            1. pioggia ovvero appena usciti dall'autolavaggio;
            2. retromarcia in corrispondenza dei fili del tram;
            3. retromarcia uscendo dal parcheggio area di servizio coperto da pannelli fotovoltaici.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Sensori parcheggio invisibili [sistema magnetico]

              Sono i difetti già conosciuti da sempre di quel tipo di sensori..... :

              Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
              La mia MK7....

              Commenta


              • Re: Sensori parcheggio invisibili [sistema magnetico]

                Buonasera faccio ripartire questa discussione per esporre il mio problema e chiedere consiglio. La mia VW (Caddy Maxi bluemotion) ha solo i sensori posteriori di fabbrica (utilissimi vista la lunghezza del mezzo) ma non quelli anteriori perché il costo dell'optional era eccessivo. Tuttavia, pur essendo meno necessari, mi sono reso conto che in fase di posteggio e manovra averceli potrebbe rendere le manovre più facili (dall'abitacolo non si riesce a percepire bene dove finisce il uso dell'auto). Vagliando le varie possibilità ero alla ricerca di una soluzione che mi permettesse di fare l'installazione da solo e ho anch'io trovato interessante la soluzione con la EM strip esterna della proxel che non richiede di smontare il paraurti.

                I sensori di parcheggio anteriori EPS-STRIP non è necessario rimuovere il paraurti e rileva gli ostacoli che si avvicinano al paraurti.


                D'altra parte rimane sempre il problema del passaggio dei cavi del cicalino e dell'alimentazione dal vano motore all'abitacolo, con tutti i problemi che avete ben descritto in questo e in altri thread. Però guardando nel sito della proxel ho visto che hanno un modello EPS Dual 3.0 wireless per i sensori posteriori che, pur avendo la striscia interna e quindi richiedendo lo smontaggio del paraurti posteriore, ha il collegamento wireless tra centralina e display nell'abitacolo:

                I sensori di parcheggio posteriori EPS con display wireless senza cavi, elettromagnetici, rilevano gli ostacoli che si trovano vicino al paraurti con differenti suoni di avviso.


                Allora mi chiedevo se qualcuno di voi è a conoscenza di un qualche sistema in commercio che prenda il meglio delle 2 cose, e cioè la striscia EM esterna sul paraurti anteriore e il collegamento wireless tra la centralina nel vano motore (che potrebbe essere alimentato dalla batteria) e il display nell'abitacolo (alimentabile per es. con la presa accendisigari). In questo modo si potrebbe bypassare il problema più grosso, quello di far passare i cavi dal vano motore all'abitacolo.

                Commenta

                Sto operando...
                X